Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-03-2008, 14:06   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default maledetto collare

sta mattina sono uscita con Gwen e Aiko, eravamo in un parchetto pubblico e non ho tolto il collare a nessuna delle due..mentre giocavano a mordersi il collo come sempre...sento Aiko che comincia a gridare..mi giro ed era attaccata al collo di Gwen, mia madre subito credeva che Gwen fosse impazzita e la stesse mordendo...io invece mi sono accorta subito che Aiko si era incastrata coi canini al collare di Gwen (collarea catena di metallo)..non riesco a descrivere la posizione..dico solo che Aiko non riusciva più a staccarsi e Gwen stava per soffocare...fossero state ferme l'avrei liberate subito..ma logicamente è stata un'impresa epica e alla fine sono ucita con la mano con un buco..e loro due intatte..come se non fosse successo niente...che dite..mi dò alle pettorine???
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2008, 14:22   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao Chiara, bisogna stare attenti soprattutto con i collari a strozzo e quelli di metallo, anche a Fabrizio e' successo anni fa con la dobermann, per un pelo non morivano soffocate lei e la sorella.Mi ha detto che se l'e' vista proprio brutta, erano rimaste attaccate pe il collo.
Da adesso il collare se gioca lo leva sempre e anche in casa.
Menon male che eì andato tutto bene
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2008, 14:37   #3
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Ciao Chiara,
per fortuna alla fine si è risolto tutto per il meglio...

Le pettorine non risolvono, il rischio di incastrarsi rimane, a quel livello (petto) rischiano le zampe che incastrandosi....

La regola d'oro è quella di levare sempre li collare quando il cane è libero.

Molti si preoccupano poi di non poter recuperare il cane, ma se il furbastro non si vuol far prendere non c'è collare che tenga.

Buono sarebbe toglierlo anche quando si va a spasso nel bosco per evitare incastri accidentali con rami sporgenti, soprattutto se il lupastro tende a fare sfoghi pazzi con corse o esce fuori vista.

Mi permetto anche di consigliare vivamente di togliere il collare anche a casa; per molti motivi: se rimane solo durante il giorno si evitano incastri accidentali quando noi on ci siamo, il pelo si salva notevolmente, mettere il collare diventa un segnale di "si va in passeggiata / a lavorare" ed è quindi mezzo d'educazione.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2008, 23:51   #4
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

più che non riuscire a prendere il cane il problema è che se arriva un'altra femmina e devo tenere la mia, con il collare è molto più semplice e le attacco subito il guinzaglio..se invece è 'nuda' tenerla dalla collottola è una bella impresa..pensavo di metterle quei collari che si aprono, tipo cintura (per intenderci), almeno se restano impigliate si pùò aprire...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 00:20   #5
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Quoto Diego assolutamente!

Se vuoi prova con quei collari chiamati anche "corda scorrevole" che diventano a strozzo solo se cambi posizione di scorrimento. E' molto comodo se devi infilarglielo in velocità fai tipo "lazo" e il gioco è fatto!
http://digilander.libero.it/lorisna/...nzagli_opt.jpg
Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 00:24   #6
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by Narko View Post
Quoto Diego assolutamente!

Se vuoi prova con quei collari chiamati anche "corda scorrevole" che diventano a strozzo solo se cambi posizione di scorrimento. E' molto comodo se devi infilarglielo in velocità fai tipo "lazo" e il gioco è fatto!
http://digilander.libero.it/lorisna/...nzagli_opt.jpg
Ele
non insultatemi..ma mi ero dimenticata..ce l'ho già questo guinzagliodevo solo ricordarmi dove l'ho messo...grazie mille..l'avevo proprio dimenticato
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 09:07   #7
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Il guinzaglio suggerito da Eleonora è sicuramente valido, ma senza bisogno di fare ulteriori acquisti e con un po' di manualità si può fare lo stesso con un comunissimo guinzaglio: si tengono i 2 capi con una mano formando una "0", si infila attorno al collo del cagnolo, con l'altra si mette il collare.

Prenderlo per la colottola quando arriva non è proprio educativo per quel che riguarda l'accettazione del collare / guinzaglio e del richiamo.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 09:25   #8
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

scusate se mi butto dentro la discussione cosi... ma questo guinzaglio ha effetti distruttivi sul pelo? cambiando collari (a maglie piccole, ovali, grandi quadrate... di tutto)... non ho visto miglioramenti (resta sempre almeno un pò rovinato ai lati del collo). che faccio provo con questo o mi butto su pettorina ( c'ho anche sta mezza idea)?? ciao e grazie
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 10:06   #9
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

quando utilizzavo il collare a strozzo miki al collo era praticamente pelato adesso uso un collare simile a quello che ha messo eleonora e non ho problemi anche perchè c'è solo un anello quindi il pelo che si rovina è molto poco
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 11:24   #10
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Per un cucciolo è meglio un collare o la pettorina ?
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 11:47   #11
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Io ad Olcan ho messo da sempre la pettorina mi trovo bene e il pelo rimane bellissimo, io non amo i collari a strozzo semi strozzo ecc , ne ho cambiate già tre questa è la L e forse mi fermo perche è regolabile ti lascio il sito

http://www.haqihana.com/

  Reply With Quote
Old 30-05-2008, 11:55   #12
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

queste sono di quando era cucciolo





scusate la miania delle foto si è impossessata di me
  Reply With Quote
Old 30-05-2008, 12:29   #13
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
queste sono di quando era cucciolo





scusate la miania delle foto si è impossessata di me
Che piccolo Olcanino!che bello! Claudia ahah siamo due impossessate dalle fotografie allorami consolo

Anchio per Blesk mi trovo meglio con la pettorina ho provato con il collare ma noto la differenza anche a lui da fastidio non lo sopporta con la pettorina invece è abituato e va tranquillo ne avevo una arancio piena di gancetti e piu pesante mi sembrava scomoda allora sono andata in un grande negozio di cose per animali e ne ho trovata una piu semplice e piu leggera lo vedo che è piu comodo e cosi gli ho preso questa una per lui e una per Sinclar uguali ed entrambe (gialle)sono un "pochino"appariscentima ho pensato che cosi anche quando andiamo in montagna baita che li liberiamo nei boschi e arriva un po piu buio si vedono..non si sa mai che i cacciatori li vedono arrivare e pensan male e poi devo ammettere che quei colori gli donano
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 12:33   #14
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

P.S.che figura..scusami Chiara mi sono dimenticata di chiederti in ti sei fatta male?immagino che dalla foga che erano spaventate magari è partita qualche dentata mi dispiace che episodi dai per fortuna si è risolto tutto bene sei stata brava
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 12:44   #15
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

bè ormai il post risale a qualche tempo fa, comunque niente di grave, qualche dentata alla mano..ma sono abituata anche a peggio
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 12:46   #16
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Eccoli qua ...volevo prendere quella pettorina fatta ad H come mi aveva consigliato Sara perche sembra questo tipo che ho possa dare problemi di displasia ma a dirvi la verita qui da me ce chi mi dice che è meglio chi mi dice che non cambia niente è la stessa cosa ..e non so piu a chi credere


__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 12:49   #17
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
bè ormai il post risale a qualche tempo fa, comunque niente di grave, qualche dentata alla mano..ma sono abituata anche a peggio
Figura bissorry ho letto solo ora la data
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 13:14   #18
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

veramente Frawolf, nei boschi sarebbe meglio lasciarli senza ne collare ne pettorina, per il semplice motivo che se si allontanano un po' e tu non li vedi e si agganciano a qualcosa, non te ne accorgi...! e il cane rimane li.. e tu vai...!!! quindi appariscendi o meno, quelli sono gusti tuoi.. se proprio li vuoi far vedere alla nebbia, ci sono i riflettori...!!

per quanto riguarda pettorina o collare, secondo me, bisogna insegnargli ad usare entrambi.... Ombra, che abbia pettorina o Collare, è la stessa cosa... non le cambia nulla.. li porta entrambi benissimo..!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 14:28   #19
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Bless in genere ha un doppio collare:
uno molto sottile e fisso di tessuto di quelli che si agganciano con la chiusura a scatto (come i marsupi per capirsi) a cui c'è legata la medaglietta con tutti i riferimenti. Questo collarino lo tolgo solo in casa, fuori no perchè se scappasse almeno c'è la speranza che qualche coraggioso mi telefoni... (tanto è proprio difficile che anche nei boschi si incastri... rimane aderente e nascosto dalla pelliccia). Oviamente a questo collarino non si può attatacare il guinzaglio xchè farebbe subito una brutta fine.... così per portarlo gli metto a volte collare a strozzo, a volte pettorina... ma per liberarlo tolgo tutto e rimane solo il collarino da "cagnolino di media taglia".
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2008, 14:38   #20
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Bless in genere ha un doppio collare:
uno molto sottile e fisso di tessuto di quelli che si agganciano con la chiusura a scatto (come i marsupi per capirsi) a cui c'è legata la medaglietta con tutti i riferimenti. Questo collarino lo tolgo solo in casa, fuori no perchè se scappasse almeno c'è la speranza che qualche coraggioso mi telefoni... (tanto è proprio difficile che anche nei boschi si incastri... rimane aderente e nascosto dalla pelliccia). Oviamente a questo collarino non si può attatacare il guinzaglio xchè farebbe subito una brutta fine.... così per portarlo gli metto a volte collare a strozzo, a volte pettorina... ma per liberarlo tolgo tutto e rimane solo il collarino da "cagnolino di media taglia".
Beh ma come tu stessa hai detto sta attaccato alla pelliccia, ed è piciulino...! non tipo a strozzo di metallo, o corda.. capisci?
beh beh, tipo il collarino del gatto, con il campenellino..:! chissà Bless...

Beh però vedi che anche tu lo liberi togliendogli tutto...!! spero che non tu non mi abbia frainteso...
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org