Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-12-2012, 02:12   #1
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Default Fci

Salve a tutti,
volevo fare qualche domanda .. da neofita quale sono..
stavo guardando il database se c'era iscritto il mio cucciolo e l'ho trovato con la scritta nn FCI..
la mia domanda è.. come si fa x iscriversi? spetta all'allevatore far aggiornare il database?
ho mandato dei mex x far aggionare il database ma nn è successo ancora nulla..
Se qualcuno di voi ha la bontà di spiegarmi... grazie anticipatamente!!!
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2012, 10:09   #2
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Ciao, WD è un sito privato e l'allevatore non ha alcun obbligo di inviare i dati della cucciolata, come invece va fatto all' Enci per ottenere il pedigree.

Forse la scritta che ritrovi sulla scheda del tuo cucciolo è dovuta al fatto che hai inviato solo il suo nome e non quello dei genitori? e quindi al db risulta come fosse privo di pedigree...infatti c'è scritto "possibly non FCI"

ma è solo un'ipotesi eh...tieni conto che quanto all'aggiornamento dei dati qui, è una nota dolente...molti di noi sono nelle tue stesse condizioni
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2012, 13:14   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

MariNoor è stata molto gentile e delicata.
Io lo sarò un pò meno.
Tieni conto che wd non conta niente. E' amministrato da un privato e non si sa bene chi sia, in modo del tutto personale, senza arte nè parte. Probabilmente si tratta di qualche amico di allevatore o un allevatore stesso.
Quindi i suoi giudizi sono tendenziosi e non ha alcun diritto di puntare il dito su tanti clc, sebbene ci siano nella nostra razza del clc non puri, ma non spetta a lui far giustizia o cos'altro.
Quindi non badare a quello che c'è scritto perchè wd fa cagare.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2012, 23:43   #4
FrancyAscar
Junior Member
 
FrancyAscar's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Location: Villafranca Piemonte TO
Posts: 61
Talking

Grazie ragazze,siete state gentilissime..
Ho chiamato l'allevatore se sapeva qualcosa riguardo all'FCI e mi ha risposto che si sarebbe informato xchè questa cosa sembrava strana visto che lui è iscritto come allevamento PARADISO DEI LUPI e il mio Ascar arriva da li..
Avevo anche messo il numero del pedigree che risulta anche sull'albero genealogico on-line sul sito ENCI..( dovevo mettere il numero del microcip?)
Cmq se voi mi dite che nn devo prendere in considerazione ciò che è scritto nel data-base ascolterò il vostro consiglio..
Grazie ancora,mi fa piacere parlare con persone gentili che sanno dare buuoni consigli ad una "ultima arrivata"come me..
__________________

FrancyAscar
FrancyAscar jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2013, 01:54   #5
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Allora se c'è il numero di pedigree, non può essere non Fci perché il pedigree enci è un documento fci O.o
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2013, 00:48   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

O l'allevatore non ha mandato alcun dato al sito di wolfodog, oppure sono le ormai solite lungaggini o inguacchi del database.

Per quanto riguarda il pedigree purtroppo sappiamo benissimo che è solo un pezzo di carta!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2013, 02:40   #7
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
O l'allevatore non ha mandato alcun dato al sito di wolfodog, oppure sono le ormai solite lungaggini o inguacchi del database.

Per quanto riguarda il pedigree purtroppo sappiamo benissimo che è solo un pezzo di carta!
Ti sbagli Gianlu' (o Sussanna, scusate), ma stavolta concordo con Alessandra.
Sarà da metà novembre che invio i dati giusti dei cuccioli di Zac X JJ ma su WD risultano ancora come cuccioli olimpalus (e tu sai bene quanto la cosa mi faccia girare le palle, scusate il francesismo).
Ho segnalato la cucciolata da metà ottobre ma sua maestà Peron se ne è sempre sbattuta e ci sono tutte tranne la mia.
In più, hanno tolto il test della DM dalla scheda di Zac nonostante sia, forse, l'unico cane che l'ha fatto doppio, sia con la OFFA che con labokin e pure questo glielo sto segnalando da più di 6 mesi, con relativo invio di certificati.
Hanno messo i dati dei miei cani nel loro database senza neanche chiedermi il consenso, che almeno ce li mettessero giusti e non come pare a loro.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org