Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-06-2009, 11:26   #21
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by LUANA View Post
Ah si?devi accettare che un'expo sia pilotata????
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo????mah....
certo che mi rendo conto!!!
tu potevi benissimo andare in segreteria e spargere tutto il sangue che volevi!!! ero un tuo diritto! sono sicura che ti avrebbero dato una spiegazione.
poi, ti stò anche dicendo che forse qualcosa è cambiato nel regolamento.
Poi ti ho anche detto che le expò sono fatte in una certo modo.
poi, vedi tu.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 11:34   #22
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

star pur tranquilla che se lo avessi saputo il giorno stesso sarei andata in segreteria per fare le mie rimostranze....e ti posso assicurare che il CAC non gli veniva CONCESSO
ripeto:l'ho saputo troppo tardi!!!!
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 15:32   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by LUANA View Post
e ti posso assicurare che il CAC non gli veniva CONCESSO
Non penso, probabilmente gli organizzatori (piuttosto dispotici a quanto pare) ti avrebbero risposto che è S. Marino e le regole le fanno come preferiscono.

Da quel che ho capito parlando con Sarka, che ha aiutato in segreteria, un po' per tutte le razze c'è stato questo equivoco:c' erano decine di cani sia a questa che alla passata expò che in classe lavoro in teoria non potevano stare perché in possesso dei titoli più bizzarri.

Questo perché in Italia NON serve alcun certificato ma basta indicare luogo e data della prova svolta...molti si sono regolati così anche a S. Marino e gli organizzatori per non incasinare tutto hanno lasciato le cose come erano.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 15:58   #24
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Penoso insinuare ed incolpare determinate persone senza avere il coraggio di farne il nome.Veramente ignobile.
Conosco Sarka e penso non abbia bisogno di "inciuciare" expo' a suo favore quando oltretutto non e' Lei che organizza ma solo come lavoro da segretariato.
Ero presente personalmente alla expo di S.Marino a S. Marino.
Sarka aveva iscritto Timberwolf alla classe lavoro e l'altro soggetto (risultato poi davanti a Timber) era Eclisse.
Ho sentito personalmente il sig Bibo (conosciuto in gergo cosi') dire a Sarka che Eclisse non aveva i requisiti per potere gareggiare in quella classe e sollecitarla a potere fare ricorso.
La Sarka ha risposto che non era il caso e non gli interessava.
A volte ci sono antipatie croniche di qualche persona nei confronti di altre che portano a dare giudizi errati e tendenziosi .
Questo sito dovrebbe restare utile per consigli, , suggerimenti che possano aiutare chi veramente ne necessita e non per queste chiacchere senza fondamento.
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 16:09   #25
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

ah..buona a sapersi....
mi sa che il prossimo anno, a meno che mi diano una bella botta in testa per cui nn capisco piu' nulla, non mi iscrivero' di certo a tale evento....tanto l'organizzazione fa quello che gli pare... nel senso che agisce a seconda di quello che piu' gli conviene in quel momento....
grazie Gianluca per il tuo intervento.
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 16:26   #26
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Ma no dai, non dire così io non ci vedo sotto della malafede, ma mi pare che ci sia scarsa chiarezza nei regolamenti...finché non viene spiegato il perché è successo questo "inconveniente" non si può dare la colpa a nessuno...che ne sappiamo, magari era coretto fare così no? Nessuno qui mi sembra sapere con esattezza quali sono le regole
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 16:46   #27
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Roberto: infatti Bibo è Fausto Mattioli presidente del club italiano. Come ho già scritto (e qualcuno non ha letto) anche Eclisse era in lavoro senza requisiti, esattamente come Krimilde che però ha preso il CAC mentre Timber no. Bibo ha esortato a fare ricorso, perchè non sia stato fatto...traete le vostre conclusioni, io non giudico l'operato altrui. Se però si era a conoscenza di questo particolare tecnico...come si può perseverare?
Navarri: San MArino è gara estera, sia ad Orvieto che a San Marino, scusate, ma l'Italia qui centra poco, infatti è stata inoltrata lettera all'FCI all'enci per conoscenza, (non da me) e il fatto verrà esaminato. Il regolamento parla chiaro: prove di lavoro riconosciute FCI (resistenza, IPO...)non il CAL....
Niente è cambiato ma già da Maggio si sapeva! Saranno mica scemi quelli che prendono i brevetti per gareggiare all'Estero in classe lavoro??? Krimilde ha solo il CAL1, l'altra femmina di cui si parlava(non ricordo il nome)che gareggia in svizzera: bisogna vedere cosa prevede la svizzera per il loro campionato interno.
Cerchiamo di essere obiettivi, due cani di allevamenti diversi sono stati iscritti e hanno ottenuto un titolo in classi in cui non potevano stare.
Se il Presidente Fausto vorrà, potrà dare ulteriori chiarimenti.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 17:00   #28
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Ciao Simo
Timber non ha preso Cac ma riserva perche e' stato assegnato ad
Eclisse.
Comunque non entro nel merito oltre a quello sentito e gia' detto in quanto trovo queste argomentazioni( Non le tue) non costruttive .
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 17:22   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
anche Eclisse era in lavoro senza requisiti, esattamente come Krimilde che però ha preso il CAC mentre Timber no.
Infatti Eclisse Passo del Lupo e Khrimilde Arimminum hanno preso il CAC, mentre Timber, l' unico che teoricamente poteva stare in classe lavoro no.
Sarka non ha fatto ricorso per far vincere il suo Timber perché...l' ho già scritto!

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Navarri: San MArino è gara estera, sia ad Orvieto che a San Marino, scusate, ma l'Italia qui centra poco, infatti è stata inoltrata lettera all'FCI all'enci per conoscenza, (non da me) e il fatto verrà esaminato. Il regolamento parla chiaro: prove di lavoro riconosciute FCI (resistenza, IPO...)non il CAL....
Eh, appunto perché è gara estera se loro per il loro campionato ammettono in classe lavoro, che ne so, tutti i cani che alzano la zampa per fare pipì, lo possono decidere solo loro.

Forse non è ben chiaro questo ultimo fatto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 22:18   #30
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Ripsondo a Roberto,
allora:
PUNTO 1)
non mi azzarderei mai di incolpare in maniera PLATEALE chi ne fa di una propria attivita' un'utilita' di tipo professionale!!!e' ignobile invece farlo alla luce del sole non credi???? e comunque penso che sia un diritto di tutti chiedere dei chiarimenti non credi???
PUNTO 2)
Hai scritto:
Conosco Sarka e penso non abbia bisogno di "inciuciare" expo a suo favore quando oltretutto non e' lei che organizza ma solo come lavoro da segretariato...
eh???ho capito bene???praticamente tu hai voluto dire con questa frase che se invece fosse stata lei la principale organizzatrice avrebbe SI' "INCIUCIATO EXPO A SUO FAVORE"?????...ti rendi conto di quello che hai scritto????
PUNTO 3)
se ti riferivi a me quando hai scritto che sono state fatte chiacchere prive di fondamento ,ti dico soltanto che diverse persone,e non di poco conto ,hanno ribadito quello che avevo scritto precendentemente
non so se hai presente quando ho spiegato che requisiti richiedeva il regolamento internazionale in merito al cac...

traggo quindi le mie conclusioni chiedendoti:
chi ha quindi giudicato in maniera errata e tendenziosa???
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 07:50   #31
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

luana...però continui a mettere in bocca cose ad altri che non sono mai state dette!!!
io ho capito benissimo quello che ha scritto roberto, tu???
e quoto e stra quoto anche quello scritto dai navarri: anche io credo che se tu, quel giorno, fossi andata in segreteria ti avrebbero dato il 2 di picche.
l'organizzazione è loro e decidono loro.
sul fatto che le persone sparlino...bè!non avevo dubbi!
tutti potenziali perpetue.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 08:15   #32
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Rispondo a Luana
Penso anch'io che cerchi di mettere in bocca parole a chi non le ha dette.
Ti ribadisco che ho detto che la Sarka non ha organizzato expo di S.Marino come qualcuno ha scritto ed insinuato.Ha lavorato solo da segretariato.
Questo non vuole dire che se Lei avesse organizzato avrebbe potuto "inciuciare".Non scrivere cose scorrette.
Sicuramente gli organizzatori hanno la facolta' specialmente a S.Marino di accettare cani con o senza requisiti. e solo gli organizzatori hanno eventualmente il potere di "inciuciare"
Piu' volte e' stato fatto presente alla direzione di S.Marino che i cani in questione in classe lavoro dovevano essere in possesso di 40 km o similare e la risposta e' stata piu' volte data: A S.Marino decidiamo noi cosa accettare o meno.
Quindi penso che o telefoni direttamente alla Kennel Club di S.Marino e chiedi spiegazioni o dovresti almeno non modificare a tuo piacimento cose mai dette.
Ad ogni modo concordo con Navarre.
Inoltre aggiungo che tutte queste "maldicerie" non fanno sicuramente bene al mondo delle expo e a chi ancora crede nella buona fede degli organizzatori e partecipanti.
Ci sono le sedi e le persone opportune per chiedere chiarimenti ufficiali,e ci sono i forum dove sicuramente tutti possono dire tutto.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 08:21   #33
nibelungen
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 5
Default

Ho aspettato fino ad ora per cercare di capire ANCHE IO i termini della questione. Ora che in tanti avete espresso la vostra opinione, forse ho le idee piu’ chiare e posso esprimere la mia posizione, sempre che a qualcuno interessi. Ho come l’impressione che questo increscioso avvenimento sia stato preso come pretesto per esprimere altre insoddisfazioni, magari anche frutto di reali disagi.
Mi presento perché non ho mai scritto su questo forum. Sono la padrona di Krimhilde e quei pochi che mi hanno conosciuto alle rare (7 in due anni) manifestazioni alle quali ho partecipato, credo possano confermare che non spicco per particolare spirito agonistico o tifo sfegatato per il mio cane.
Non ho un allevamento, so molto poco di expo’, cosi’ come di gare di lavoro.
Che voi lo crediate o no è molto difficile reperire informazioni corrette e precise sul mondo delle gare, per chi non frequenta abitualmente questo ambiente. Come quasi tutti i neofiti si legge di qua e di là su internet, cercando di interpretare e comprendere linguaggi che, a volte, non sono così chiari (per gli addetti ai lavori?!). Inoltre spesso le fonti di informazioni più o meno ufficiali, almeno per quanto riguarda questa razza, sono diversi e spesso in contraddizione tra loro. Il Club di razza dice una cosa, l’Enci un’altra, i Comitati organizzatori delle manifestazioni altre ancora . . .Sarebbe bello, credo per tutti, se esistesse una sola voce, alla quale far riferimento, una voce pubblica ed insindacabile, alla quale chiunque possa con facilità accedere. Ma non è così. Forse anche perché non si ritiene opportuno “facilitare la strada a neofiti e non professionisti?”. . . è una possibilità. Vi faccio un esempio. Ho fatto “bonitare” il mio cane (peraltro solo come giovane) e solo dopo scopro che dietro questo atto, apparentemente poco significante, esista tutta una polemica assurda e molto ipocrita. In merito mi è stato detto da “qualcuno che conta”: “la bonitazione che hai fatto fare al tuo cane non è valida ed utilizza metodi crudeli!” Perché esistono bonitazioni diverse, valide e non valide? All’estero ci si comporta in un modo ed in Italia in un altro? Pare di si.
Allo stesso modo intuisco “mentre partecipo”, che non sempre tutte le regole vengono fiscalmente seguite, in special modo nello “spareggio” tra le varie classi, ma mi sono sempre guardata dall’emettere giudizi, in fondo è facile confondersi, quando non si conoscono a menadito i regolamenti.
Ma arriviamo al punto. Ho iscritto il mio cane a San Marino in classe lavoro perché mi era stato detto che si poteva fare. Quando i rappresentanti del Club di razza italiano, per interposta persona, mi hanno fatto sapere (prima della gara) che a loro avviso non era possibile, sinceramente ho pensato:” Ci risiamo, questa è come quella della bonitazione. Sarà proprio così o no?” Per scrupolo allora ho chiamato il Comitato organizzatore della manifestazione (che ricordiamolo è all’estero ed utilizza regolamenti diversi dall’Italia, anch’essi difficilmente reperibili), il quale mi ha assicurato che era tutto in regola, che i miei documenti erano stati ricevuti e controllati e che potevo partecipare in classe lavoro. Voi cosa avreste fatto? Io ho deciso di partecipare comunque, non ero certo io quella che poteva giudicare chi aveva ragione, non sono io che stabilisco le regole. Ho pensato:” Se veramente c’è qualcosa che non va, verrà fuori il giorno della gara!” Così non è stato, nonostante le rimostranze di qualcuno (posso parlare soltanto di quelle che sono giunte al mio orecchio) di formale non è accaduto nulla. Al mio cane è stato dato il CAC, così come ad Eclisse Passo del Lupo (il cui proprietario, nonostante sia socio del Club di razza, ha partecipato anche lui ed accettato il CAC) e fine.
Voi cosa avreste pensato al mio posto? Evidentemente si sono chiariti. Tutti i “contendenti”, coloro che dovrebbero stabilire le regole, erano presenti e si sono parlati. Invece a quanto pare non è stato così, ma di questo io non mi sento responsabile!
Con questo concludo questo mio estenuante (per chi legge) intervento. Non mi dilungherò oltre e non parteciperò a nessuna diatriba da blog. Che ognuno si senta libero di trarre le conclusioni che preferisce. Spero però almeno che crediate alla mia buona fede, perché io no ho interessi “dietro” da difendere, se non il mio amor proprio. Serenamente un saluto a tutti (buoni e cattivi, se ce ne sono).



Last edited by Navarre; 25-06-2009 at 10:07.
nibelungen jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 16:24   #34
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

bhè...più a posto di così! grazie della spiegazione, credo che chiunque avrebbe fatto come avete fatto voi
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 21:06   #35
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

sempre una valanga di polemiche! ma che bello!
siamo stati 2 giorni con Eclisse e i suoi proprietari e si sono sentiti tirati in causa benchè manco scrivano sul forum.
loro hanno iscritto a san marino classe lavoro Eclisse col cal1. poi si sono resi conto che avevano sbagliato perchè san marino non è in italia e quindi il cal non bastava per poter partecipare in tale categoria. hanno tempestivamente chiamato san marino dicendo cosa avevano fatto e se potevano cancellare l'iscrizione. san marino gli ha risposto che NON c'erano problemi di stare tranquilli e che il cane era regolarmento iscritto in classe lavoro.
dove è il problema? dov è la malafede? perchè sta polemica?
di certo loro ed Eclisse non hanno colpa...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 21:14   #36
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

domanda off topic: si può cambiare handler mentre i cani sono già sul ring?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 21:52   #37
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
domanda off topic: si può cambiare handler mentre i cani sono già sul ring?
A me non sembra molto corretto.... però lo ho visto fare... un handler per far correre il cane e uno per posizionarlo in statico..... il giudice non ha detto nulla.... forse è concesso......
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 22:27   #38
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by matteo&martina View Post
A me non sembra molto corretto.... però lo ho visto fare... un handler per far correre il cane e uno per posizionarlo in statico..... il giudice non ha detto nulla.... forse è concesso......

Mi sembra piuttosto irrazionale come cosa...a meno che non servano braccia forti e muscolose per mantenere qualche maschietto "vivace"...
__________________
www.lupifelix.it

Last edited by pariduzz; 29-06-2009 at 00:05.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 22:45   #39
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Infatti il regolamento enci lo vieta, salvo che non sia il giudice ad autorizzarlo.
Anch'io lo visto fare ad Ancona nel ring dei PT.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2009, 23:19   #40
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

non capisco la domanda in questo contesto, scusate..
perche' per caso qualcuno in questa esposizione ha cambiato conduttore????
boh....
a me non sembra... io c'ero

Stefy puoi aprire un nuovo thread a sto punto....
LUANA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org