Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-04-2015, 21:42   #1
trattodallupo
Junior Member
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 8
Default Cucciolata A Tratto dal Lupo Afrika Tana del Lupo x Yipon z Peronowki

Oggi all'ecografia abbiamo visto 7 sacchettini... le sacchetti a detta del veterinario erano belle e ben formati.
La nascita è prevista per la fine di maggio.
Pertanto si aprono le riservazioni per la cucciolata per la nostra cucciolata.
Ricordo nuovamente che per nessun motivo nessun cucciolo sarà ceduto in canton Ticino o a persone residenti in Ticino.
I dati della cucciolata sono i seguenti:

Padre:
YIPON z Peronówki (Peymakillir z Peronowki x Bakain Grey Diamond)
Salute:
HD A/A
DM: N/N,
DW: N/DW
Codice Bonitazione: As Of R1 T1a/66, Xa56 Xf103 Xk17.4

Di Afrika ve ne ho parlato in lungo e in largo, pertanto presento unicamente la scheda tecnica:
Pluri Ch. BEST-AFRIKA Tana del Lupo (Birba (Boldrini) x Arimminium Namanaslù)
Salute:
HD B/B; ED 0/0
DM: N/DM
DW: N/N
Codice Bonitazione: As C3/12 Of R3 P1

I cuccioli nasceranno in casa in ambiente famigliare, verranno socializzati con tutti i membri della famiglia.
Ci concentreremo molto sulla socializzazione, le persone e i bambini a casa nostra non mancano, come non mancano i gatti, cavalli e altri animali. Ricordo che poi il grosso del lavoro viene fatto dai futuri proprietari.
I cuccioli verranno veduti a 10 settimane, con pedigree svizzero, sverminati e passaporto con i primi vaccini.

Per informazioni in merito alla cucciolata rivolgersi a [email protected]

Last edited by trattodallupo; 29-04-2015 at 15:56. Reason: aggiunta di una foto e modifica del testo
trattodallupo jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2015, 10:04   #2
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Vi faccio mille auguri per la cucciolata. Perché ai ticinesi niente cuccioli?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2015, 15:42   #3
trattodallupo
Junior Member
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 8
Default

In Ticino purtroppo c'è la lista delle 30 razze soggette a restrizione, ergo: quello che ci dà fastidio viene pian piano eliminato.
La cinofilia di oggi lavora solo con certi tipi di cani, quelli con carattere o che non sono conformi a determinati standard umani, sono considerati pericolosi o poco gestibili, di conseguenza io tengo troppo a loro per vederli un giorno sul tavolo di un veterinario in attesa di una triste sorte.
Purtroppo il cane lupo cecoslovacco non si presta nè alla "svuotatura" nè alla "programmazione" come vorremmo noi, il tipo di lavoro da fare con loro è diverso ed è basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Come dice il motto sulleormedellupo, che condivido sotto tutti i fronti: comprare un cane è facile, viverlo è un arte, mantenere la sua fiducia è la vera sfida.
Dal momento che non voglio avere problemi di nessun genere, ho adottato questa scelta.
trattodallupo jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2015, 19:40   #4
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

La famosa lista contiene, oltre ai CLC, PT, malinois, doberman, ecc.
Pur se discutibile, non serve ad eliminare le razze, ma a fare in modo che i possessori di queste razze siano più consapevoli e responsabilizzati frequentando e superando degli esami entro i primi 2 anni. Una sorta di pantntino. In pratica prima di prendere un cane che obiettivamente è impegnativo, uno deve pensarci su ed esserne ben convinto.

In Ticino ci sono cmq diversi possessori di CLC che non hanno nessun problema a gestire il proprio cane e vivere con esso tranquillamente.

Besos!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2015, 23:42   #5
trattodallupo
Junior Member
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 8
Default

Dal momento che anch' io con i miei cani ho fatto tutto l'iter, sia da allieva che da istruttrice, beh peccato che le cose siano un po' diverse. Forse le persone che convivono con o clc sono quelli che c'erano già prima che entrasse in vigore la legge. In ogni caso non smanio dalla voglia di veder i miei cuccioli a fare il corso 30 razze con un certi istruttori che abbiamo qui.

Buona serata
trattodallupo jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2015, 13:38   #6
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Concordo con Diego anche i miei cani ceduti in Svizzera hanno superato il test senza nessun problema
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org