Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-06-2007, 15:18   #1
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default che ne dite?

ciao ragazzi ... volevo sapere la vostra opinione ... mi è stato consigliato che se devo fare entrare il lupastro in casa , per evitare che faccia disastri , lo posso tenere vicino a me al guinzaglio... giusto per insegnargli a nn andarsene in giro per casa e per fargli capire che sono io che comando .
a me cmq sembra che lo abbia capito perchè oggi l'ho fatto entrare e gli hodetto " terra " , lui si è sdraiato e si è messo a dormire ... e io con lui ... e a quanto pare nn si è mosso fino a che nn mi sono alzato.
allora dite che quel consiglio è valido?
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2007, 15:25   #2
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2007, 15:31   #3
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

io sono dell'idea che deve imparare a stare vicino a te senza la costrizione del guinzaglio...
comunque è difficile che se ne vada in giro x casa se tu sei li con lui...Rey si fa il giretto ma poi si mette ai miei piedi...e non si muove finche non mi alzo!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2007, 15:48   #4
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

approposito ho saputo che il WIG si radunava oggi 01/06/07 al parco dell'acquedotto ... volevo sapere se la cosa si faceva oppure no
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2007, 19:26   #5
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

+ che mettergli il guinzaglio bisogna stargli dietro e controllarlo, lasciare che giri pure annusando qua e la, se vuoi che non faccia danni infatti deve abituarsi al fatto che girare x casa è normale, e non una cosa curiosa ed eccitante (che stimola l'esplorazione e dunque ...il danno!!!!).
Se proprio ritieni che debbano esserci stanze off limits, chiudi le relative porte.
D'altra parte chi tiene il lupo in casa non è che lo lega perennemente al guinzaglio!!! dopo i primi tempi un pò faticosi per il fatto che non puoi mai perderlo di vista, poi si abitua e gira tranquillo senza combinare nulla... per lo + stanno nella stanza dove stai tu.
Secondo me è bene che si abituino a stare anche dentro se è possibile... un cane che vive sempre in giardino, anche se posso sbagliarmi, mi sembra + "selvatico" di uno che condivide, almeno per qualche ora, la vita familiare... io non posso farlo stare fuori solo, xchè il giardino è staccato dalla casa.. ma anche se fosse attaccato, la porta (soprattutto d'estate) sarebbe sempre aperta x lui!!!!!!!!!!!!! (..e d'inverno.....farei una specie di gattaiola!!!)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2007, 20:45   #6
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Per quanto ne so io, il principio sarebbe che, almeno quando sono con noi, dovrebbero naturalmente riconoscere la nostra condizione di capobranco e non sognarsi neanche di fare danni sotto il nostro naso! Questa sarebbe la teoria... Per il resto, personalmente io credo che sia molto positivo il fatto che il cane viva la nostra vita il più possibile insieme ai compagni umani e che la casa sia un luogo dove stanno a loro agio perché è "nostra" e quindi amche "loro". Il guinzaglio in casa io non glielo metterei... Ciao Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2007, 22:49   #7
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Gwen è sempre stata in casa(non ho il giardino) e i guai li combina solo se non c'è nessuno, in casa di chi non conosce è curiosa vuole entrare in tutte le stanze, io la seguo per vedere che non combini niente e dopo poco si mette dove sono io. anche a casa nostra comunque tende a venire nelle stanze dove siamo noi, da cucciola mi seguiva persino in bagno...sono dei curiosi c'è poco da fare
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2007, 08:50   #8
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

grazie dei consigli !
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 09:34   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si è vero.... anche quella disastrosa di misha se ci sono io non combina nulla, un ANGELO con tanto di aureola...... non si permetterebbe mai, davvero!
Sola, è un altro discorso.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 10:00   #10
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default


Greta che bella la tua firma!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 18:58   #11
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

off topic anche per me!
Sunnyna mi piace molto la sequenza di foto del tuo Rey. come hai fatto? non riesco ad arrivarci...
Ste
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 22:44   #12
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post

Greta che bella la tua firma!
Grazie! Anche la tua!!! ogni tanto mi salta di cambiarla, solo non sono riuscita a farla + grossa di così xchè mi superava i pixel consentiti.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 22:58   #13
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Allora panto è vissuta in casa fino ai 4 mesi,adora stare dentro infatti quando scappa dal giardino corre sempre a grattare la porta di casa.
Appena arriva pero',soprattutto se non esuccede per un po',è estrememente casinista,vuole salutare tutti con irruenza,vuole salutare la nostra shitsu uterina che puntualmente va' in paranoia,va a rovistare nella ciotola della shitzu incazzu e poi mette sotto sopra la cucina,mordicchia tutta la famiglia.Talvolta le scappa la pipi' emozionale.

Onde evitare tutti questi danni, e molti altri omessi per non diventare enciclopedico, le bastano dieci minuti a decantare la skizofrenia a guinzaglio in camera mia,oppure chiusa con me in una stanza... poi posso pure liberarla, un no secco e decio e tutti i guai sopracitati si guarda bene dal compierli.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2007, 23:36   #14
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

è vero anche shiluk saluta tutti con irruenza ma ci mette due secondi a smettere ... !
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org