Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-08-2006, 20:46   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

grande paolo,hai fetto benissimo,complimenti!
guarda secondo me il libro è molto bello,anche perchè parla anche del rapporto/lotta uomo vs lupo che di sola etologia di esso(per quest'ultima cosa ci son già tanti libri)

ti avverto che però ci son dei passi abbastanza crudi

una per tutte :finita la 2a guerar mondiale in stati come minnesota e Montana si ebbe l'idea di usare i riservisti della guardia nazionale dell'esercito che dovevano finire il periodo di leva per dare la caccia al lupo..demenziale...!!!

molto commovente la storia dei due lupi rossi allevati dall'autore e dalla moglie.

ci sarebbe altro da dire ma credo basti x ora

leggilo tutto e facci sapere
ciao!

ps:d'accordo che il nostro lupo è più piccolo,ma il lupo usa o ,in parte,canadese, non è grosso ,a sua volta,come quello della tundra dell'alaska

c'è la legge di Bergmann,infatti,in mezzo..
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 21:26   #22
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Grazie per la precisazione Ruggero! Era proprio allo stage della Majella che pensavo!
Davide penso che 45 agnelli/capretti pesino mooooolto di più di 12 Kg.!! Vabbè che aveva fame, ma che panzone dovrebbe avere per mangiare tanto???
Paolo, sono pienamente d'accordo! W il lupo, abbasso il cacciatore!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 21:27   #23
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
tte :finita la 2a guerar mondiale in stati come minnesota e Montana si ebbe l'idea di usare i riservisti della guardia nazionale dell'esercito che dovevano finire il periodo di leva per dare la caccia al lupo..demenziale...!!!
se giri su internet trovi di "agenzie di viaggi" che organizzano la caccia al lupo nell'est europeo... In Russia organizzano la cosa con i Borzoi... questo è un sito italiano che organizza la cosa... forse il più innocuo...
http://www.cencacaccia.com/html/russia.htm
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 21:47   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

x volpe(o ,volendo"del ritorno della donna delle percentuali"):

nessuno ha mai sostenuto infatti(tantomeno me) che 45 capretti fossero 12 kili ..si parlava infatti di dati per un singolo lupo americano in periodi di "mgara"riportato nel succitato libro..ma evidentemente per qualcuno fraintendere è un arte


x lupak:che ci fossero delle agenzie per "pittoresche"(?!?) caccie in posti un po diversi dal mondo occidentale è ,piaccia o meno,noto...che l'esercito americano facesse quel genere di "scampagnate" per far passare la noia a dei soldatini al ritono da una guerra beh,è un po diverso(e,con l'occhio di oggi,pure un tantino inquietante..meno male che da quelle parti la,alla lunga,a fineanni 70,si son ripresi,come qualità delle leggi a tutela della fauna selvatica-cmq in italia siam stai pià avanti dei tmepi,una volta tanto)

altra cosa:un conto è dar la caccia a specie protetti in ecosistemi delicati come quelli europei(crimine!)..un altro conto è andar a caccia in posti poco antropizzati in altri continenti in cui la natura selvaggia,se la passa ancora benone(può non piacere ma in russia o altri posti in asia centrle il lupo non corre rischi di estinzione,e quindi,alcuni paesi,non metteranno mai paletti..ci piaccia,o meno,purtroppo
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 22:31   #25
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

x davide: Scusa, ma possibile che tu non possa mai rinunciare alla tua "simpatica" nota polemica?
Comunque tranquillo che non ti rispondo più, così evitiamo i soliti battibecchi che infastidiscono tutti. Contento?????
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 22:41   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

...mi perdoni miss foxetta,ma stavolta la nota polemica credo proprio che sia partita da lei- (è verificabile!i messaggi non son un fiume come l'altra volta!)
cmq si,ignoriamoci!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2006, 22:45   #27
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
...mi perdoni miss foxetta,ma stavolta la nota polemica credo proprio che sia partita da lei- (è verificabile!i messaggi non son un fiume come l'altra volta!)
cmq si,ignoriamoci!
Così dormiamo tutti tranquilli!
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 15:57   #28
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Un mesetto fa circa al telegiornale davano notizia dell'imminente mattanza di 500 caprioli in piemonte(credo) per sovranumero.....l'onorevole Sgarbi con qualche lega per la difesa degli animali è riuscito a ridurre il numero dei capi a 100(stesso metodo dei lupi) il resto(400) sarebbero stati trasferiti in altre zone.
Noi poveri italiani abbiamo il cibo in abbondanza.....i civilizzati svizzeri hanno i predatori efficaci.....siamo nell'era dell'unione europea.....al supermercato troviamo cibo cinese a volontà(apriamo le frontiere!)....e poi dobbiamo sentire scandali del genere???????
I gemellaggi tra paesi si fanno solo per scambi di folklore......potrebbero inserire quei lupi nelle nostre aree tanto per bilanciare la catena alimentare!
Nei monti lepini è tornato il lupo(c'è sempre stato, ora è di cronica perchè mangia quello che trova!)i pastori sono avvelenati ne uccidono almeno uno al mese(quelli che si sanno!)non vi dico in che modo!Loro non hanno prede al di fuori di greggi e qualche cinghiale, intanto in piemonte si fa strage per il gusto dei cacciatori!

Saluti Simo.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2006, 16:20   #29
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

d'accordissimo con Simo!!!!! cavolo!!!! che vergogna!!!!
io vivo e lavoro a circa 1 km neanche dai monti lepini ed e' verissimo cio' che dice Simo!!!
RICCARDO&ASHOKA
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2006, 21:37   #30
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Qualche mese fa sono stata invitata ad un convegno sul lupo grazie a un mio amico naturalista e scrittore che studia i lupi sui monti lepini, hanno parlato chiaramente del lupo e del suo impatto ambientale in particolar modo sui "pastori".....c'erano svariate autorità della politica(clima pre-elettorale....non perchè fossero realmente interessati) guardie forestali, animalisti ecc... sembra che molti(se non tutti)i capi di bestiame uccisi attribuiti al lupo siano in realtà fasulli, mi spiego meglio: le pecore morte valgono più che da vive....lo stato risarcisce i pastori.....la cosa strana è che la maggior parte delle pecore uccise erano gravide, il controllo sanitario per l'accertamento della morte viene fatto (per modo di dire) da conoscenti dei paesani pastori!Loro si beccano i soldini e nel tempo libero cacciano il lupo così da esporlo al bar del paese impiccato nelle piazze o impalato nelle vicinanze della chiesa...così che tutti possano vederlo!Delle foto documentavano il tutto

Questo riassuntino per concordare con quanto detto sopra riguardo le questioni economiche e politiche.....

Vecchia,cara Italia!

Saluti Simo.
P.S:
la prossima volta che ci sarà un convegno(se mi avvisano in tempo!) ve lo comunico, parlarne fa informazione, ma vedere cosa siamo capaci di fare nel 2006 fa vergognare.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2006, 00:11   #31
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

SIMONA NO!!!!!!!!
Ti prego non mi avvisare, per il bene dei miei cani!!!! Altrimenti finisco per venire, trasformarmi in lupo mammaro e sbranare qualche........simpatico pezzo di m...politico!!!! E poi ai miei tre pelosi chi ci pensa?????
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2006, 21:05   #32
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

E invece ti avverto cara Rossella....se ti arrestano i tuoi pelosi li prendo io !!!

Ciao Simona....niente in contrario....vero?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2006, 00:17   #33
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

............ Ma poi io come faccio chiusa in gattabuia senza i miei bimbi adorati???
Vabbè, facciamo così: te li dò in custodia per tutto il tempo della mia detenzione, purchè me li porti in visita ALMENO una volta alla settimana!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org