Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-09-2011, 22:14   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Classe Veterani-applicazione del regolamento(???)

Di seguito vi scrivo per informare chi è solito andare in expò, di un regolamento Enci assai bizzarro. (meglio scrivere così perché sono nera).
Quando hai un cane che ha concluso il campionato ed ha avuto una vita brillante, cosa c’è di meglio se non quello di iscriverla in classe Veterani come rappresentatività della razza, di un pezzetto di storia del cecoslovacco? Per chi fa expò fa piacere poter partecipare con la propria cagna di 9 anni a rappresentare la razza, non tanto per gareggiare, ormai il tempo è passato, quanto per onore.
MA….
Col ca@@o.
Eggià perché c’è un regolamento 2008 con applicazione dal 01/01/2009 che parla chiaro ma a quanto sembra è possibile interpretarlo ad uso e consumo, per chi vede solo con paraocchi e per chi, almeno secondo me, non sa leggere.
Nell’art.12 (Classi) in Classe Campioni si trova scritto: l’iscrizione in tale classe è obbligatoria per i campioni italiani di bellezza che all’atto della loro iscrizione all’esposizione siano stati proclamati tali secondo i regolamenti Enci.
In Classe veterani si trova scritto: per i cani che abbiano compiuto 8 anni di età.
Da notare che:
1) in classe campioni è obbligatoria l’iscrizione per chi è stato proclamato, ovviamente uno che è campione non si deve iscrivere in classe lavoro-intermedia-libera anche perché non avrebbe senso. In tali classi infatti c’e’ scritto che non si possono iscrivere cani campioni.
2) C’è scritto che è obbligatorio l’iscrizione per i campioni ma non c’è scritto che ESCLUSIVAMENTE i campioni debbano essere iscritti in classe campioni.
3) Nei veterani non c’è scritto che vi è il divieto per i campioni di iscriversi.

Ma ve l’immaginate voi un cane che ha 10/11/12 anni che è campione che si trova in classe campioni con altri cani con magari 2/3 anni? Ma che cavolo ci stà a fare? E’ una buffonata. Se letto come deve essere letto il regolamento pare chiaro. Come si fa a dare diversa interpretazione???
Morale mi trovo con Ombra Passo del Lupo che ha 9 anni ad essere stata spostata dalla classe veterani (e per me era un onore) alla classe campioni (ridicolo anche se lei è Campionessa Italiana) d’ufficio senza essere stata avvertita (Primo) e senza che magari avessi la possibilità di scegliere (al limite) tra classe campioni e fuori concorso.
Attenzione che dopo l’attuazione del regolamento sono stati comunque accettati clc campioni in classe veterani come nella mostra speciale di Milano era iscritto Forrest, in marzo 2009 c’era Dymka Terra selvaggia al Raduno di Reggio Emilia, come nel marzo 2011 c’era l’iscrizione di Sky (anche se non ha partecipato ma era stato accettato) nel Raduno sempre di reggio Emilia.
Per un povero coglione Socio come sono io è difficile capire certi “intrighi” ma pare quasi che ci sia una sorta di non intesa (?), bisticcio (?) o altro (?) tra il Club e il delegato Enci….non so, sarà solo una mia impressione.
Fatto stà che stò Enci per me non funziona bene.

….ci manca solo che mi chiedano la differenza per l’iscrizione.

Ringrazio Marta che mi ha sopportato, investendola della mia rabbia di cui non aveva colpa.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2011, 10:10   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Chi si è iscritto in Veterani?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org