Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-12-2012, 21:20   #21
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Non sono ferrata in materia, ma butto lì quello che penso:

- Se si interviene di comune accordo sul confine si devono dimezzare le spese perchè il confine è di entrambe le proprietà

- Se tu reputi la situazione pericolosa devi fare segnalazione alle forze dell' ordine che devono accertare il "pericolo" ed obbligare il vicino a custodire bene il cane o a fare a sue spese un' adeguata recinzione.


Ovviamente nel vostro caso è difficile che carabinieri o simili vedano solo il suo cane come "artefice" del danno e come potenzialmente pericoloso già che anche tu non hai 2 ciwuawa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2012, 21:41   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Pericolosa più che altro per i miei cani, per il resto davanti o dietro la recinzione è diversa... è quello che penso di fare se resto lì (la recinzione in comune) soprattutto perché potrei desiderare altri cani in futuro, magari maschi... quindi metto le mani avanti... anche se al momento non so se mi sto per trasferire o meno, quindi aspetto un attimo.

Grazie a tutti per aver ascoltato un pò di sfogo
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 13:53   #23
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...cioao Elisa, il mio consiglio é prendi un bel maschio di CLC cazzuto poi vediamo come va a finire ...io avevo lo stesso problema con un doberman enorme di un carabiniere vicino casa, scappava di continuo e si fiondava con ross attraverso il cancello...un giorno é scappato mentre eravamo in giro in campagna...ed é tornato a casa con la coda tra le gambe e con un decina di squarci .....GRANDE ROSS!!!

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 15:02   #24
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Un clc cazzuto me se magna
Grande Ross!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 15:28   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
....ed é tornato a casa con la coda tra le gambe
strano,i dobermann di solito han coda mozza,proprio cortissima,come si è fatto a notare la coda fra le gambe?

x elisa:no,meglio un orso grizzlyah ops no che dico! è un plantigrado !

aloa,un forum originale aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 19:02   #26
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Favorevolissima all'ipotesi del cazzuto in pianta stabile, ma nell'attesa, perché non fare una prova? Chi, possessore di un bel maschione nerboruto si presenta al cancello di Elisa a farle una visita "operativa" per vedere come reagiscono la belva e il disumano alla vista di un vicino peloso con un bel sorriso efficace?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 19:42   #27
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

... e fu così che la retina volava via tra ciocche di peli o peggio, e si eliminava il dubbio se rifarla o no
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 21:48   #28
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Alla linea elettrificata ci avevo pensato, ma poi mi sa che dovresti aggiungere una seconda rete dalla tua parte per evitare che le tue lupette prendano loro una scossa ingiustifcata!
Presa una o due pizzicate i cani dovrebbero starne ben lontani (altrui esperienza) e mai piu' pizzicarsi.

Elisa hai ragione, ma valuta bene la figura del vicino: a metterla giu' dura con esposti potresti trovarti un nemico dietro la porta.

Se riesci a risolverla con pochi spicci e con un sorriso magari 'tirato', forse sarebbe una soluzione piu' serena. Nin zo', vedi te.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 21:55   #29
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Cmq non sarei sicuro che le due avrebbero la peggio: sono due, femmine, leggere ma molto piu' veloci, e scaltre. Sono tranquille e (quindi forse) non lo temono. Lui abbaia e can che abbaia si dice non morda (e spesso lo fanno per timore). Con un maschio CLC ci scapperebbe cmq una tragggedia!

Tenterei un approccio controllato in area neutra.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 22:04   #30
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sì sì io concilio... ieri ero nera perché si era incavolato lui per una cosa che aveva fatto il suo cane (mi ero affacciata sentendo cainare la Petra perché il suo PT aveva sollevato la rete alla base - scena già vista - entrando di qua con tutta la testa... e dato che stava rappezzando la rete glielo ho fatto notare - non posso rappezzarla io, il cane mi mangia).
Comunque se tutto va come credo e spero, ad Aprile abiterò altrove per lavoro... non dovrei scrivere per scaramanzia ma ho appena avuto la news... non è certo ma quasi... praticamente sì... e quindi il problema non si porrà più (la nuova casa - in affitto - è isolata).
Grazie per i consigli... se tutto va come spero ci sta anche l'allevamento (no adesso sto scherzando veramente volendo ci starebbe ma non mi ci vedo coi cani nei box, non ci sono abituate né loro né io).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2012, 23:21   #31
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
strano,i dobermann di solito han coda mozza,proprio cortissima,come si è fatto a notare la coda fra le gambe?

x elisa:no,meglio un orso grizzlyah ops no che dico! è un plantigrado !

aloa,un forum originale aloa
pensa come era messo che anche se mozza la portava tra le gambe!!!
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2012, 11:09   #32
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dico la mia?

anche se hai ragione, anche se fai tutte le foto del mondo a prova che il problema è del PT io cercherei comunque una soluzione diplomatica

non conosco il tuo vicino, ma IO avrei troppa paura di un atto contro i miei cani
per buttare dalla tua parte qualcosa non credo ci voglia nulla.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2012, 12:26   #33
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Hai ragione Vale, ho chiesto il parere dell'avvocato solo per sapere se ero in torto non per mettere in pratica nulla era per principio visto che è stato lui ad aggredirmi, io mi sono limitata a dire testuali parole "ho visto che Jack è entrato con tutta la testa da quel punto" e lui ha risposto "e allora? vuole che lo leghi???? Perché se lo lego anche le sue! La colpa è di tutti e due" e io "no, non ho detto di legarlo ci mancherebbe, ero solo preoccupata che potesse passare di qua" e la nuora "per un cane!" (sottintendendo che io ne ho due, cavolo c'entra se le mie sono pacifiche e si fanno i loro) e io "le mie non hanno mai toccato la rete non hanno colpa" (è vero!!!!) e lui ha iniziato a insultare... e mo' mi son girate ma ho lasciato perdere.... non mi sono MAI lamentata per il casotto che fa abbaiando tutto il giorno, mai, la prima volta che dico una cosa per il bene di tutti i cani (ho paura che si facciano male tutto qui) la prende così di petto... vabbè.
Spero che non si ponga il problema, comunque per me è un non problema, i problemi sono altri e purtroppo non mancano, l'ho scritto solo per sentire un parere e perché ero un pò incavolata grazie di tutte le risposte
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org