Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-04-2008, 00:56   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Exclamation Riorganizzazione organico GALC

Salve a tutti!
Considerando che l’Associazione Galc è sempre stata di pubblico dominio, operando sempre alla luce del sole;
considerando che il Galc fa “uso” di forum pubblici per farsi conoscere;
considerando che sono in molti che ci seguono e che ci leggono…
penso sia corretto mettervi a conoscenza degli ultimi accadimenti riguardanti il nostro Gruppo, solo a titolo informativo, anche per evitare che circolino informazioni errate.
Dopo un lungo periodo di riflessione, ho comunicato ai Soci, giorni fa, le mie dimissioni da Presidente Galc.
L'Associazione continuerà la sua attività ed anzi, insieme a loro ricercheremo un nuovo capogruppo che ne darà nuova aria e nuovi stimoli per continuare il lavoro di questi bellissimi anni.
I motivi per cui ho dato le dimissioni sono tanti, quello direi principale è che dopo varie traversie di salute di mia madre, ora deve essere seguita per qualsiasi cosa. Non è più in grado di fare tante cose. Questi mesi dentro e fuori dagli ospedali e come ultimo il suo trasferimento nell’appartamento sotto al mio mi hanno portato via ogni energia, Oltre a questo ovviamente ho una famiglia ed un figlio che, per queste priorità, è stato spesso trascurato, non avendo io il dono dell’ubiquità. Poi per ultimo ma non per importanza ho 3 cani.
Tutto ciò mi ha tolto ogni stimolo, il mio entusiasmo si è spento ed ho davvero bisogno di serenità e di allontanarmi da tutto e tutti. Il futuro non si prospetta meglio, mia madre è molto anziana.
Voglia di organizzare eventi ovviamente ce n'è poca ma soprattutto non riesco a trovare il tempo per farlo. E questo non è giusto nei confronti dell'Associazione che invece deve andare avanti carica di spirito e
di quell'energia con cui fu fondata ed è sempre vissuta.
Oltre a questo, alcuni fatti personali mi hanno talmente ferito da mettere in discussione in me il concetto di amicizia.
Cosa di cui si basa invece l’Associazione.
Questi in breve sono i motivi, visto che sono una persona seria e corretta, reputo che il Galc abbia bisogno di rinnovarsi, di aria nuova che solo un nuovo Presidente con una giusta carica di entusiasmo potrà dargli. Il Galc ha bisogno di essere rinnovato.
Questo lo dico con il cuore perché ho sempre amato la "mia" Associazione, l'ho fondata e la sento come una cosa importante. Il Galc ha fatto, nel suo piccolo, in questi 5 anni cose che nemmeno il
Club ha mai fatto. Ha accomunato tante persone, ha cercato di aiutarle, ha cercato di darle svago e insegnamento grazie all'apporto di professionisti. Abbiamo fatto tanto ed io mi sono divertita moltissimo e sono stata davvero bene, oltre ad essere orgogliosa del poco che ho fatto. Ma sarei una stupida se continuassi, perché sarebbe come voler far morire una bella cosa, che invece può dare ancora tanto.
A luglio, al compleanno del Galc, si effettueranno le elezioni. Vorrei tranquillizzare chi è entrato da poco in Associazione, perché la tessera è stata pagata non invano, l'Associazione vive e continua tutto come prima, per poi ripartire in meglio. Ed anzi siamo in procinto di organizzare uno stage con Arnaldo e Sarka.
Ho preso questa decisione con tanta amarezza, ma con la serenità di aver fatto la cosa giusta. Ringrazio questa Associazione di avermi fatto passare dei momenti indimenticabili, di avermi fatto crescere, di avermi dato delle emozioni bellissime e una gioia sincera regalata grazie anche a tutti i Soci che hanno creduto in me e nel Galc.
L’aver informato tempestivamente i Soci, dopo aver preso questa decisione, farà sì che ognuno di loro valuti attentamente la possibilità di mettersi in discussione quali futuri successori Presidenti del Galc.
In qualità di Presidente, ho cercato di valutare attentamente chi potevo, in buona fede, indicare come possibile mio successore , in modo da aiutare chi non aveva idea sulle prossime votazioni.
La persona che mi sostituirà dovrà essere prima di tutto senza interessi personali e senza adesioni particolari per nessuno. Deve avere passione per questa razza e tanta buona volontà e voglia di fare. Deve avere una buona carica di entusiasmo, ed essere in grado di essere accentratrice/tore.
Nello stesso tempo deve nutrire interesse a 360° sulla razza, ed essere in grado di organizzare eventi.
Deve avere un carattere equilibrato e pacato (io ero forse molto sanguigna), anche se risoluto.
Tutto il resto si impara strada facendo, come feci io.
Ho valutato attentamente la situazione ed ho invitato Valentina Degiampietro a valutare bene la situazione ed a pensare su una sua possibile candidatura alle prossime elezioni. Reputo che lei possa dare a tutti i Soci quella ventata giusta di cui il Galc ha bisogno. Reputo sia una delle persone giuste, oltre ai Soci che si vorranno fare avanti ovviamente. Quindi io personalmente appoggerò la sua candidatura.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguita, aiutata ed hanno creduto in me. Senza tutti loro il Galc non esisterebbe.
Con riconoscenza.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org