Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-11-2006, 15:05   #1
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default Expo Internazionale Bastia Umbra 4-5/11/2006

Mi hanno passato informazioni confuse su quello che è successo in expo a Bastia.

C'è qualcuno (che era presente) che mi racconta cosa è successo ?

Grazie.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 15:52   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Visto che sono ancora qua, il camper me lo danno dopo le 15,30, ti rispondo per me. Per gli altri "coinvolti" ...ci penseranno loro se vogliono rispondere.
Con stupore avevamo notato che come segretaria di ring all'internazionale c'era Sarka.
Fin qui nulla di strano se vuole intraprendere l'iter per fare il giudice in expò.
Era seduta e scriveva nei libretti, come è il compito di una segretaria di ring.
Solo che, quando è stato il momento di giudicare i cecoslovacchi, previo consenso del giudice che non sapeva (a detta del giudice) che lei era un'allevatrice, gli è andata al fianco intanto che giudicava. Beh, devo aver sgranato due occhi un pò stralunati quando sono stata giudicata (ero la prima)...perchè non me l'aspettavo. Ma fin lì, ok, se non fosse che durante i giudizi abbiamo visto, non solo io, che parlava con il giudice. Permetti che la cosa ci ha dato molto fastidio, questo al di là dei giudizi che poi il giudice ha messo. se ci sono regole, vanno rispettate. Penso che in qualità di allevatrice, di membro del club e per il fatto che era lì come segretaria, non è stato corretto che parlasse e si che si fosse alzata solo per il gruppo dei cecoslovacchi. Ho protestato perchè non la ritenevo una cosa giusta. Ma l'ho detto anche direttamente all'interessata.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 16:05   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Io ho visto uno squallido e davvero vergognoso litigio pubblico con tanto di capannello di gente intorno (chissà se lo avete notato?) e quello è stato davvero il momento buono per andarsene. CHe vergogna.
Meno male andate tutti in expò per divertirvi
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 16:24   #4
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

x Kika

Visto che scrivi immagino che eri presente.

Fammi capire ...
Che vergogna cosa ?
Il litigio o l'atteggiamento del commissario di ring ?
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 16:29   #5
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Immagini bene....ero presente.
Vergogna il litigio così ....quando sono andata via mancavano le mani sulla faccia e poi eravamo a posto.
Tutto qua.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 16:33   #6
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

scusa kika sono simona ed ero con dryas....ci siamo viste?
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 17:06   #7
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Immagini bene....ero presente.
Vergogna il litigio così ....quando sono andata via mancavano le mani sulla faccia e poi eravamo a posto.
Tutto qua.
E dei suggerimenti ?

Vogliamo riprendere "L'imprinting del giudice ...".

o questo caso non vale.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 17:23   #8
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

forse ho capito... sei quella che mi ha chiesto dell'adesivo sulla macchina??????
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 17:40   #9
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo
scusa kika sono simona ed ero con dryas....ci siamo viste?
Si ero io ...piacere di averti conosciuto!

X Fabio:
che fossero suggerimenti si può soltanto supporlo mentre quelli che ho sentito io nell'episodio a me successo li ho proprio sentiti con le mie orecchie.
Qualcuno giura di aver sentito dire parole in favore di un cane piuttosto che di un altro in questa esposizione dal "commissario di ring"?
Se si trova questa persona ditemi da che otorino va che voglio diventare anche io "bionica" con il super udito.
Era IMPOSSIBILE sentire cosa si dicessero da dove eravamo tutti.
Che poi la presenza della Sarka dia fastidio a qualcuno dentro il ring può anche essere umano...a me sono tante le persone che mi danno fastidio e che ne combinano eppure sono sempre la e nessuno le schioda.
A chi tocca nun se ingrugni....
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 18:37   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

MA UNA BELLA PASSEGGIATA NEI BOSCHI CON I LUPI LIBERI DI GIOCARE E SCORAZZARE INVECE DELLE EXPO' NO???????'
EHEHEHE....IO SINCERAMENTE LA PREFERISCO MOLTO COME COSA DA FARE...PERO' L'EXPO' HA UN SAPORE PARTICOLARE...TI VEDI CON TANTA GENTE NUOVA, VEDI LUPI NUOVI,FAI VEDERE IL TUO...PURCHE' SIA TUTTO NEL MASSIMO DELL'EDUCAZIONE PERO' ...CHISSA' SE UN GIORNO ANCHE ASHO VERRA' A TROVARVI IN EXPO'...NON LO ESCLUDO MA SE E' COSI' DITEMELO CHE MI PORTO LA MAZZA DA BASEBALL....EHEHE SCHERZO DAI
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 19:08   #11
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Vedi Kika nel tuo atteggiamento anche questa volta il peccato cambia a seconda del peccatore.

La tua famosa correttezza avrebbe dovuto gridare allo scandalo e fare una denuncia all'ENCI.

Un allevatore non dovrebbe affiancarsi ad un giudice mentre giudica la sua razza e parlare con lui.

Infatti è stata fatta accomodare.

Certo tu non hai sentito ma...il litigio non è per caso dovuto a qualche parola che non doveva essere detta ?

E poi finiamola con la tua storia.

Il problema è che durante un esame per giudici, un giudice, nel giudicare il tuo cane, è stato bocciato per averla giudicata eccellente senza evidenziare alcuni difetti.

Il fatto che un allevatore, in un esame fuori gara, abbia fatto notare dei difetti di un cane NON SUO (e non i pregi dei suoi cani) è MOLTO diverso da un allevatore che durante una expo internazionale parla con il giudice quando ci sono di mezzo i SUOI cani.

non trovi ?

dai, prorpio tu che sei imparziale !
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 19:19   #12
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Che bello
c'è sempre un bell'argomento su cui litigare
Ma...chissà cosa sarebbe successo e cosa avrebbero detto i vari personaggi di questo forum se al posto di Sarka ci fosse stato Fabio..
sono sicuro che sia Fabio (di Tajga) che Kika avrebbero mantenuto le stesse posizioni...
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 19:21   #13
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Fabio come al solito non hai capito un cavolo!
La giudice che ha giudicato Kira all'esame per aspiranti giudici non solo non è stata bocciata ma ha giudicato il raduno di Serramazzoni!!!BORTOLOTTO ZAMBELLI----Lascia perdere te che è meglio ....
Non trovo che sia tanto peggio..no!Se poi pensi che non sia grave posso soltanto prendere atto del calo di intelligenza tra i frequentatori della razza.
Per il resto si sa..tu hai la tua simpatia per la persona da cui hai comprato il cane io invece il cane l'ho preso da privati e posso dire davvero che ME NE PO' FREGA' DE MENO,non sono di parte.E' chiaro che giudico le persone e con quella peggio ci picchi quella meglio.
Divertiti con le tue congetture e a fare lo 007.
Ma poi...tu c'eri prima di parlare o hai solo sentito dire??
Che si fa?Si predica bene e si razzola male??
Io almeno quando parlo non è per sentito dire.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 19:22   #14
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Che bello
c'è sempre un bell'argomento su cui litigare
Ma...chissà cosa sarebbe successo e cosa avrebbero detto i vari personaggi di questo forum se al posto di Sarka ci fosse stato Fabio..
sono sicuro che sia Fabio (di Tajga) che Kika avrebbero mantenuto le stesse posizioni...
massimo
E' già successo Massimo...è già successo!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2006, 22:44   #15
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Penso all'amore che ho per i lupi e di conseguenza per questa razza, che mi ci avvicina il più possibile.

Penso all'entusiasmo che ho messo fin dalla prima expo nel considerare le mostre come il mezzo più veloce per conoscere gente con la mia stessa passione e per condividere nuove e sincere amicizie.

Penso a, quando mi sono svegliato domenica mattina ancora sbigottito per le bassezze e le scene cui ho assistito.

Penso... ma che cavolo ci stò a fare qui, in mezzo a questa gente con la bava alla bocca, che si accusa, si offende, si scanna per un "nulla" neanche ci fossero in ballo miliardi.
Come si può mettere in dubbio la dignità la buona fede, e l'onestà di una persona (QUALSIASI ESSA SIA) senza nemmeno avere una prova basandosi solo sulla propie intuizioni e che cosa direbbero questi cani se capissero quanto succede intorno a loro.

Penso di non scrivere queste parole su wd per non essere additato come un finto pudico moralista e all'occasione persa oggi da Alessandra per starsene zitta e non dare adito ad altre polemiche, chiacchiere, ironie e a quanto sarebbe stato più elegante chiamare Sarka da una parte e fargli notare lo sbaglio che stava facendo, se di sbaglio si trattava.

Sarò anche un romantico idealista ma ...ragazzi che tristezza...
Ciao a tutti
Germano
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2006, 10:44   #16
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Fabio come al solito non hai capito un cavolo!
La giudice che ha giudicato Kira all'esame per aspiranti giudici non solo non è stata bocciata ma ha giudicato il raduno di Serramazzoni!!!BORTOLOTTO ZAMBELLI----Lascia perdere te che è meglio ....
Non trovo che sia tanto peggio..no!Se poi pensi che non sia grave posso soltanto prendere atto del calo di intelligenza tra i frequentatori della razza.....
....
Ma poi...tu c'eri prima di parlare o hai solo sentito dire??
Che si fa?Si predica bene e si razzola male??
Io almeno quando parlo non è per sentito dire.
Penso tu sia in viaggio per la Polonia, nel caso mi spiace tu non possa rispondere.

Innanzi tutto la Bortolotto Zambelli a maggio è stata bocciata a quell'esame e lo ha dovuto ripetere prima di settembre.
Quindi smettila di parlare per sentito dire e controlla le tue affermazioni prima di dire boiate.

Vuoi sapere se c'ero a Firenze quando è stato fatto l'esame alla giudice da parte di Rivolta ?
Si, c'ero ed ero a bordo ring-esame.

Invece non c'ero a Bastia e noto con dispiacere che tutti i presenti tentino di nascondere quello che è successo dato che su WD si parla male solo di alcuni e si difendono gli altri.

Buon viaggio !
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2006, 12:54   #17
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

x fabio: nn c'e proprio nulla da nascondere a chi ha dato fastidio mi sembra che lo abbia espresso molto bene...... e poi mi sembra che i giudizi siano stati solo da parte del giudice nel ring. io parlo del mio lupo.
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2006, 13:37   #18
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Forse sei troppo nuovo del giro,è difficile spiegarti i motivi di tanto accanimento che risalgono a tanto tempo fa.

Cerca di capirmi, Sarka non c'entra nulla.

Cominciamo con il dire che se non avessi aperto un nuovo argomento io non sarebbe stata resa pubblica la scorrettezza.

Il problema è che, come al solito, chi non perde occasione di attaccare una parte cerca di evitare di creare problemi all'altra (non dico di nascondere ma solo una specie di omertà) ma si proclama assolutamente non di parte e che quello che fa e dice è solo per il bene della razza.

A proposito dei giudizi...

I suggerimenti nei giudizi non sono stati per caso la miccia della litigata che c'è stata ?
Se non fosse intervenuto il presidente del CCLC come sarebbe andata a finire ?

Quasi sicuramente sarebbe finita nello stesso modo ma intanto c'è stato un comportamento scorretto più o meno volontario e mi aspettavo venisse denunciato da chi si erge a paladina della correttezza (dato che era presente).

Spero di aver fatto capire il problema a chi non vede altro che inutili attacchi da parte mia, in caso contrario, se non hanno cancellato tutto, andate a rileggere i vecchi argomenti.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2006, 17:20   #19
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ciao Fabio
adesso che sono tornata posso dirti che per fortuna ci sei tu a difendere la razza quindi ti lascio il compito gravoso.
Che era stata bocciata la Zambelli non lo sapevo però so che era a giudicare il raduno e cmq mi fa piacere che sia stata bocciata visto che un membro della commissione di esame aveva assistito all'evento (di così alto valore morale).
Cmq non cambia il fatto in se e l'onestà delle persone.
Invece che dire di Bastia,forse non sai che il commissario di ring può stare sempre accanto al giudice?Forse pensi che un giudice come Vandoni abbia bisogno del giudizio della Sarka?Allora pensi che sia un incompetente e un venduto??Bhè...allora dovresti proprio intervenire!!NOn credi?
Grazie di esistere...vediamo se riesci a sgominare tutti i cattivi
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2006, 20:04   #20
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...ascoltando le tue parole Kika mi sembra di sentire quelle di moggi.....
naiger jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org