Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-05-2008, 17:15   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default HEIDI VALE - HEIDI MISHA .... i lupi ti fanno ullalalaihiù

Dunque… premettendo che il testimone è ancora senza un nuovo corridore ed evidenziando quanto ho già detto in maremma e cioè che andando incontro all’estate dobbiamo per forza evitare posti marittimi in cui ci guarderebbero storti e ci confinerebbero in una palude se ci va bene, oltre che bisogna pensare anche alle temperature off limits non solo per i cani, ma anche per noi….

Ehmm…. insomma non so come dirlo…. il testimone è là che vola per aria ….. e se nessuno lo prende… approfitterei io … mi lancio in un salto doppio mortale con urlo alla taz e lo piglio con i denti ringhiando come fa misha…. che ne dite?
Tovel lo avevamo fatto in novembre, ma novembre mi sembrerebbe una data molto più consona per dare spazio a chi vive al mare o in zone in cui i cani sono banditi nei periodi di vacanza estiva…
Anche da me gira molta gente…è vero, ma la superficie è talmente tanta che studiando la cosa per benino gli spazi dovrebbero esserci, anzi, dovremmo averne in avanzo….

E quindi .. per il momento è solo una bozza buttata là… pensavo di portarvi in alto adige – giusto perché non sia lo stesso trentino dell’altra volta – in agosto …. il mese più caldo dove in città si muore e dove potreste trovare un po’ di refrigerio qui da noi, ricaricando le batterie prima di ricominciare a lavorare seriamente andando incontro all’autunno.






Una data precisa non ce l’ho, anche perché prima volevo capire se la cosa potrebbe andarvi oppure no!
Ero propensa per dopo la metà di agosto, verso la fine…. dando la possibilità a tanti di unire qualche giorno e sfruttare l’occasione per fare una vacanza alpina doc… ovviamente mi renderei disponibile per chi arriverebbe prima o si ferma dopo come cicerona o accompagnatrice -à con zecca al seguito s’intende!

Oh… insomma… sentite.. intanto leggete e fatemi sapere un po’ che ne pensate… in caso affermativo io e Giuseppe andremo in avan scoperta per valutare posti, sistemazioni, ristoranti, gite…..

LOCATION - La Val di Funes, in provincia di Bolzano (diciamo che da bz si devono percorrere altri 40 km) è una delle poche valli rimaste quasi incontaminate. L’occhio si perde a vedere o a contare i pascoli e i prati rigorosamente tagliati, in cui è possibile trovare delle chiesette piccine, stile medioevale e dei piccoli abitati montani in cui la semplicità regna sovrana insieme al silenzio, interrotto solo dai campanacci delle mucche negli alpeggi.

E’

una valle che ti fulmina e ti strega alla prima visita, una volta arrivati e guardato il paesaggio, con le Odle in primo piano quella valle ti rimane impressa nell’anima e una volta all’anno senti un richiamo, quasi incontenibile di andare lassù, a rincontrare gli anziani che girano vestiti in stile tirolese, i bambini che si rincorrono nei prati, a camminare ore e ore senza sentir la fatica, a contare le genziane blu nei prati o semplicemente a condividere con gli amici nuovi sapori genuini nei rifugi o nelle malghe.
Io la conobbi da bambina e ci ritorno una volta ogni due o tre anni, da quando però è arrivata misha non ci sono ancora tornata anche se con giuseppe ci siamo ripromessi mille volte di andarci con le nostre rispettive befane!

Proprio

con lui, l’altra sera, ci siamo detti… in trentino – alto adige di posti dove andare ce ne sono mille, ma se vogliamo offrire uno scenario dolomitico eccezionale che rimanga impresso nel cuore a tanti e non vogliamo trovare le code lungo sentieri, ruscelli e alte vette l’unico posto magico e proprio la val di Funes.

La cosa interessante è pensare che saremmo immersi nel parco naturale Puez ODLE dove ci sono tantissime passeggiate da fare di ogni tipo, semplici, piane, impegnative… insomma vorrei pensare ad una cartina da darvi in cui indicherò varie piste da seguire… e, ognuno in completa libertà, deciderà che avventure affrontare o se rimanere in posizione orizzontale su un soffice prato a inseguire le nuvole…
Vi lascio qualche link per valutare bene la cosa… poi fatemi sapere che ne pensate .. in modo tale che mi preparo eventualmente a fare quel salto e prendere con i denti il testimone volante ….




http://www.villnoess.com/it/estate/nostra-valle/Regione-vacanza-Val-di-Funes-Valle-Isarco-Alto-Adige-Dolomiti.asp

http://alpine-pearls.comhttp://alpine-pearls.com/alpine_pearls/live/ap_navi/powerslave,id,56,nodeid,56,_language,it.html

http://www.trekking.suedtirol.info/
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 17:43   #2
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Una cosa mi pare evidente...la Vale ha un grande futuro come pifferaio magico! Non so perché ma prevedo che la cosa si farà!!! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 17:59   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

....Loredanaaa....dove mi hai messo i pantaloni alla zuava? si quelli di velluto a coste larghe...si dai, quelli con la stella alpina ricamata su una chiappa...come? come non mi stanno più...ma và.
Aah! eccoli qui.
......ggghhhhh...azzo..non mi entrano..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 18:03   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si esatto è proprio un posto dove mettersi i pantaloni alla zuava.... dove perdere l'identità e buttare l'orologio....
grazie paola per il pifferaio magico... vedremo cosa salterà fuori dai vostri commenti... io come sapete non mi collego il fine settimana e quindi lunedì guarderò wd con terrore..... mi avrete bocciata o promossa?
in ogni caso.... se si farà.... mi piacerebbe vedere anche chi fino ad ora non è mai potuto venire... giuro si fa una festa ad ogni nuovo entrato....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 18:09   #5
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Ah, ti volevo avvertire che il testimone l'ho appena lanciato..calcolando i tempi di volo...attenta alla testa quando esci di casa lunedì mattina...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 18:16   #6
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

io io azzardo... IO PRESENTE per forza....!!! non posso mancare in posti così belli...!!!

già già non vedo l'ora...!!! quanti ne abbiamo oggi??!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 18:35   #7
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

beh beh dai... sei ancora in casa???! preparati... a prendere il testimone, e a fare quel salto, con testimonianze di foto fatte da agostino... se non vedo non credo!!! ahahah

e ora conto fino a tre e parti?! pronta??!

1
2
3
sei già la vero???!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 19:58   #8
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

promossa..a prescindere, i commenti??? bè Valentina le foto parlano da sole e per quanto ci riguarda con la mente noi siamo già la non ci resta che attendere le date per organizzarci.

saluti Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 20:23   #9
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

presentiiiiiiiiiiiiiii!!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 22:24   #10
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

SICURAMENTE PROMOSSSSSAAAAAA !!!!!!!!!!!
Anche noi aspettiamo le date,non avevamo in programma di fare vacanza quest'anno, "ghe ne minga",ma a una proposta così con posti cosi belli non si può dire di nò.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 08:27   #11
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ciao Vale

Vendedo in maremma io e Fabri abbiamo pensato di fare le nostre vacanze in montagna, visto il caldo che fa a Roma anche Olcanino si riacciuffa, ti avrei scritto in privato per avere delle dritte, volevamo andare in trentino o in alto adige....ma mi sa che non serve più eheh, se i giorni coincideranno con i nostri giorni liberi facciamo diventare il raduno la nostra vacanza...ewiva Valentina

ps

Olcanino ringrazia sentitamente
  Reply With Quote
Old 17-05-2008, 11:54   #12
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

SI SI SI VALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!il mio alto adige....ferie credo nelle 2 settimane a cavallo di ferragosto....Ah...lo sciliar...il sella...i denti di terrarossa....CHE FIGOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 16:06   #13
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

E' FANTASTICO !!!!

Valentina sei una persona cosi' speciale che piu' speciale non si puo' !!!
Anche Sant'Agostino ovviamente

E' lontano nel tempo ma mi sento di poter dire SIIIIIIIIIIII
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 19:01   #14
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

URKAAAAA ho letto solo ora...direi già PRESENTI, ma la conferma te la darò più avanti...comunque..NON VEDO L'ORAAAAAA
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 21:06   #15
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

chiara, dai il camper!!!!
forse ma forse lo prendiamo anche noi per quel viaggetto che sarà la nostra unica vacanza!
non ne sono ancora sicura ma l'idea c'è!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 21:09   #16
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

AZZZ..non penso prenderemo il camper..ma non è mai detta l'ultima parola..volevo,però, farmi un raduno più tranquillo, in una casetta di montagna, con enrico e le mie due pesti...MA..io tranquilla non sono quindi non si sa mai...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2008, 00:09   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bellissimi posti, organizzatrice molto valida, io lo promuovo a pieni voti!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2008, 00:50   #18
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Enrico appena gli ho detto del nuovo raduno mi ha detto "però sta volta il camper lo affittiamo da un'altra parte.." COSAAAA..di nuovo il camper...mi sento maleeeee..è proprio vero il LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2008, 00:56   #19
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

se se..tranquilla casetta in montagna..
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2008, 01:01   #20
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Io non so ancora se ci sarò...
ma questa volta bisognerà prenotare dicendo ullalalalaihù?

__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org