Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-05-2010, 10:24   #1
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Unhappy reputazione del clc

Scusate ,ma oggi ho proprio bisogno di sfogarmi e di capire .Ieri parlavo con mia sorella del mio Zat a proposito che i miei nuovi vicini (un po' rompi a dire il vero)hanno una paura folle di lui. Mi ha detto che ha visto un servizio in televisione sul clc ed ha saputo che è una razza giovane e che non è ancora affidabile e quindi secondo lei o secondo chi diceva queste corbellerie ,non ho capito bene,sarebbe una razza tarata.Io so benissimo che il mio lupo è irruente ,territoriale,è un cane che all'apparenza sembra molto agitato.Salta sulla staccionata ,morde la rete quando vede un estraneo che parla con noi .Ma anche in queste situazioni non ringhia ,non gli si alza il pelo, abbaia ,scodinzola;io personalmente penso che vorrebbe essere lì con noi .Poi però salterebbe addosso alle persone ma non con cattiveria e queste avrebbero paura di vedere un cane di 40 kg saltar loro addosso.Il mio Zat è di un affetto unico verso di noi;ho avuto altri 3 pastori tedeschi in precedenza ma lui è molto più affettuoso .ora mi domando chi cavolo mette in giro certe voci sul clc (razza tarata).Sarà anche un cane esagerato nelle sue manifestazioni ,ma non è assolutamente un cane cattivo .quando poi vede i bambini dei vicini giocare si appoggia sul muretto abbaia in modo che io definisco tranquillo e scodinzola.Naturalmente abbiamo messo in sicurezza la recinzione ,oltre il muretto c'è una ringhiera e attaccata a questa abbiamo messo anche una rete.Ma tutto questo non basta ai miei vicini ,soprattutto lei ,la signora, che non lo vuole nemmeno vedere,mentre i bambini lo cercano e lo chiamano,anche se si mantengono a distanza.Costoro sono solo 2 mesi che sono venuti ad abitare qui :hanno comprato la casa che era di mio padre morto nel 2008.Questa era una casa unica con due appartamenti;in uno ci sto io con la mia famiglia e nell'altro ci stavano mio padre e mia madre ;il giardino era unico di circa 2000 mq .Dopo la morte dei miei abbiamo diviso tutto io e mia sorella che poi ha venduto la sua parte.

Last edited by daniela pirani; 07-05-2010 at 10:55.
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 10:38   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

La gente e' idiota non ci fare caso.
Prima di prendere Ghost non hai idea cosa mi e' stato detto sui clc....ma anche da "professoroni" esperti sai?
Ma io sono andata dritta per la mia strada........
Sono ignoranti e pieni di preconcetti, vedono il lupo e pensano a cappuccetto rosso.......quando e' risaputo (non dagli idioti) che il lupo e' un animale schivo, che evita il contatto con gli umani e non attacca.......Avete mai sentito persone assalite da un lupo? io no......
Che poi non sia una razza facile, su questo non ci piove, ma tarati saranno loro.
Cerca di fregartene per quanto sia possibile......
I vicini......un'altra categoria che eliminere volentieri
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 10:43   #3
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default

hai ragione ma da parecchio fastidio .Vorrei inserire delle foto di Zat ma non so come fare
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 10:49   #4
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Martedi sono andata in pizzeria con la Safi, lei era tranquillissima sotto il tavolo e i proprietari della pizzeria continuavano a "rompere le palle" perchè volevano vederla fargli foto toccarla... alla fine quando siamo usciti lei era diffidente al massimo..dato che questi facevano tutto quello che non si dovrebbe fare , e una di loro mi fa "ma non ti morsica?" dai entrate che quel cane è cattivo non vedete come fa?
al che alla signora le ho detto che il cane non era cattivo e che di sicuro non avrebbe morso loro..ed era indiscusso che mordesse me...ma che gente ignorante gira...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 11:05   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by daniela pirani View Post
hai ragione ma da parecchio fastidio .Vorrei inserire delle foto di Zat ma non so come fare

Non posso aiutarti purtroppo io e la tecnologia non andiamo bene........
ogni tanto ci riesco ma non so nemmeno io come.
Vedrai che qualcuno verra' in tuo aiuto
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 11:19   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

tanti di voi lo sanno già, ma per i nuovi desidero spiegare come mai misha ha iniziato a ringhiare, me lo ha fatto tornare in mente il racconto di stefania
la cosa non è riferita al mio cane nello specifico, ma è un'esperienza che può essere utile a qualcuno.

abito in centro storico - zona pedonale e la socializzazione giusta o sbagliata che fosse l'abbiamo fatta proprio lì
misha per mille motivi (di cui mi assumo la maggior parte delle colpe) non è mai stata una tipa "ti salto addosso e ti faccio mille feste se non ti conosco", aveva bisogno del suo tempo prima di avvicinarsi

ebbene, abbiamo incontrato mille persone durante i suoi primi mesi con noi e tutti volevano toccarla, era una cucciolina batuffolosa, un cane mai visto!

-"ma non è vero che non vuole, io so come si fa"
- "io ho cani e ne ho sempre avuti"
- "ah, ah guarda si ritrae, ma noooo, vieni qui!" e via la mano che avanzava sopra la sua testolina forzatamente....

e un giorno, nonostante misha arretrasse alle insistenze e la persona di turno, indipendentemente dalle mie rimostranze non si fermava ignorandomi completamente.... misha (5 mesi o poco più) ha - non so come - emesso un suono tipo ringhiotto e cosa ha scoperto?

MAGGGGGIIIIA la mano che prima avanzava inesorabilmente ... TOH si è fermata di scatto e ha arretrato!
quindi come modulo comune DA ALLORA misha ringhia per dire: "lasciami stare, ci conosciamo e poi eventualmente, se proprio devi mi tocchi!"

tecnicamente si chiama cool - freezing, ne avevo già parlato in qualche altro thread, ma desidero fare un richiamo perchè ecco come un un ringhio proveniente da una cucciola non faceva effetto (anzi le persone ne erano sorprese, ma non infastidite) mentre ora vedere 35 kg che ti "sorridono" fa un altra figura!

io SO che misha si limita a quello e chi l'ha conosciuta sa bene che con i suoi tempi non forzati, la ragazza poi si lascia fare, ma l'immaginario comune della gente che non conosce i CLC è diverso, c'è anche chi in città (e anche questo l'ho scritto più volte) ha messo in giro la voce che il cane è terribile e che ha aggredito molte persone....
__________________
Valentina & MISHA & ARES

Last edited by valentina; 07-05-2010 at 14:02.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 11:49   #7
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default

ma perchè ce l'hanno tanto con i clc? Anche i pastori tedeschi fanno così,forse un po' più pacatamente , ma nessuno mi ha mai detto che loro non erano normali.ho visto Valentina che sei di trento .Io ho una casa che stiamo ristrutturando per le vacanze in Val di Fiemme.forse qualche volta ci si potrebbe vedere.
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 11:56   #8
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by daniela pirani View Post
ma perchè ce l'hanno tanto con i clc? Anche i pastori tedeschi fanno così,forse un po' più pacatamente , ma nessuno mi ha mai detto che loro non erano normali.ho visto Valentina che sei di trento .Io ho una casa che stiamo ristrutturando per le vacanze in Val di Fiemme.forse qualche volta ci si potrebbe vedere.


Perche' ci vedono il lupo....cattivo......sai quello di cui parlavo sopra.....cappuccetto rosso
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 12:03   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

volentieri!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 12:37   #10
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default Zat

ecco il mio Zat.Spero di avere caricato le foto in modo giusto
Attached Images
File Type: jpg DSCF1641.jpg (30.2 KB, 67 views)
File Type: jpg DSCF1656.jpg (48.9 KB, 65 views)
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 12:40   #11
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by daniela pirani View Post
ma perchè ce l'hanno tanto con i clc? Anche i pastori tedeschi fanno così,forse un po' più pacatamente , ma nessuno mi ha mai detto che loro non erano normali.ho visto Valentina che sei di trento .Io ho una casa che stiamo ristrutturando per le vacanze in Val di Fiemme.forse qualche volta ci si potrebbe vedere.

"TEST" N°1- prendi 5/6 CLC dello stesso sesso, mettili assieme in un recinto oppure lasciali liberi in un prato e poi mi racconti cosa succede....
"TEST" N°2- prendi una persona che ha PAURA dei cani, mettigli vicino il tuo "simpatico e affettuoso" cagnolo e poi mi racconti cosa succede...

"TEST" N°3- fatti una bella passeggiata con il cane sciolto e fa in modo che la sua "attenzione" venga attirata da qualcosa per lui irrestibile (un altro cane o un animale che corre ecc.) prova a richiamarlo e poi mi racconti cosa succede...

DOPO, forse, anche tu sarai una di quelli che c'è l'hanno tanto con i CLC...
Naturalmente parlo di cani e situazioni "normali" sono quindi esclusi dal test CLC super addestrati o comunque cani che hanno addestramenti specifici con anni di campo e tra quanti leggono e che hanno onestà intellettuale avrai solo conferme... detto questo, sono sicuramente animali accezionali, ai quali è impossibile non legarsi in modo quasi morboso, però negare la loro natura serve solo a creare danni a chi magari potrebbe rivolgersi ad un altro tipo di cane con caratteristiche diverse... e già successo e purtroppo pure troppo.

Naturalmente da questa disamina sono esclusi TUTTI gli allevatori amatoriali e non, per ovvi motivi .

Dalle mie parti un detto dice: "no domandarghe all'osto se el so' vin xe bon" traduz: non chiedere all'oste se il suo vino è buono...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 12:53   #12
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

il dobermann ha la reputazione del cane squilibrato,cosi come il pittbull del cane aggressivo,stessa cosa del rottweiler,e non è da meno l'amstaff,cosi come lo shiba inu..etc etc..il luogo comune vince ogni verità.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 13:03   #13
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Guarda non posso far altro che capirti, siamo andati a vivere fuori dalla città per stare in pace e invece si discute più di prima.
Proprio la scorsa settimana un allevatore di cavalli nonchè "esperto" di cani siccome aveva paura per i suoi puledri ci ha fermati e ci ha informati di cosa sono capaci di fare i CLC tutto perchè un suo amico ne ha uno, il tutto con un'arroganza che non vi dico.
Il problema è che i miei cani li tengo sempre a vista quando sono liberi e quando arrivo vicino ai recinti degli animali li lego sempre, purtroppo più di qualche volta mi sono arrivati invece cani liberi senza padrone e so già che se dovesse succedere qualcosa ai cavalli verrebbero a rompere a noi perchè "quelli c'hanno i lupi"......

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 15:06   #14
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
"TEST" N°1- prendi 5/6 CLC dello stesso sesso, mettili assieme in un recinto oppure lasciali liberi in un prato e poi mi racconti cosa succede....
"TEST" N°2- prendi una persona che ha PAURA dei cani, mettigli vicino il tuo "simpatico e affettuoso" cagnolo e poi mi racconti cosa succede...

"TEST" N°3- fatti una bella passeggiata con il cane sciolto e fa in modo che la sua "attenzione" venga attirata da qualcosa per lui irrestibile (un altro cane o un animale che corre ecc.) prova a richiamarlo e poi mi racconti cosa succede...

DOPO, forse, anche tu sarai una di quelli che c'è l'hanno tanto con i CLC...
Naturalmente parlo di cani e situazioni "normali" sono quindi esclusi dal test CLC super addestrati o comunque cani che hanno addestramenti specifici con anni di campo e tra quanti leggono e che hanno onestà intellettuale avrai solo conferme... detto questo, sono sicuramente animali accezionali, ai quali è impossibile non legarsi in modo quasi morboso, però negare la loro natura serve solo a creare danni a chi magari potrebbe rivolgersi ad un altro tipo di cane con caratteristiche diverse... e già successo e purtroppo pure troppo.

Naturalmente da questa disamina sono esclusi TUTTI gli allevatori amatoriali e non, per ovvi motivi .

Dalle mie parti un detto dice: "no domandarghe all'osto se el so' vin xe bon" traduz: non chiedere all'oste se il suo vino è buono...

perchè con dei pastori tedeschi o altri cani di un certo carattere ed una certa stazza cosa succederebbe?Uno dei miei pastori ted. una volta mi ha fatto fuori 20 polli,tutti e tre quando vedevano altri cani facevano il diavolo a quattro e se le persone hanno paura dei cani questa ce l'hanno anche con pastori tedeschi ,alcuni anche con i barboncini
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2010, 15:18   #15
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

" detto questo, sono sicuramente animali accezionali, ai quali è impossibile non legarsi in modo quasi morboso, però negare la loro natura serve solo a creare danni a chi magari potrebbe rivolgersi ad un altro tipo di cane con caratteristiche diverse... e già successo e purtroppo pure troppo."

Questo e' vero, infatti chi prende un clc deve sapere bene a cosa va incontro.Io quando mi fermano per strada inizio a elencare tutte le eventuali problematiche anche e soprattutto gravi perche' non si puo' mai sapere che soggetto capiti, magari un agnellino o magari no.......
Ma questo vale per tutti i cani con un certo temperamento : pastori tedeschi, rotwailer, pitbul, dobermann ecc.......
A parte qualche raro caso...........non mi risulta che i clc siano particolarmente aggressivi.
Non mi stanchero' mai di ripetere che la gente ci vede IL LUPO delle favole.......il lupo cattivo.
Non e' una razza tarata e' una splendida razza.

p.s. E' bellissimo il tuo zat e si vede che eì molto dolce
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2010, 00:20   #16
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

non so dove scriverlo e per non aprire altri post scrivo qui che più o meno c'entra

Stasera solita passeggiata verso le 22 vado al solito parchetto e mentre arrivo con Olcan al guinzaglio un meticcetto tipo piccola-media taglia , nemico di giurato,arriva a razzo contro Olcan che avevo appena mollato dal guinzaglio...

di solito se si incotrano sciolti non succede nulla, ma siccome al parco c'era anche un altro maschio di pastore tedesco evidentemente il piccolo meticcetto si sentiva più forte e allora è partito all'attacco...baruffa con ringhi e quant'altro, ma io non mi preoccupo mai,rimango calma, mi allontano faccio allontanare laltro propietario, lo chiamo e Olcan mi segue, ha litigato già con altri cani, maremmano , jack russel insomma non ha mai torto un pelo a nessuno.
Non mi ero per niente impensierita....

MA...il propietario del meticcetto ha pensato bene , vista i rumori di ringhi e la paura per il suo cane di gettarsi letteralmente a terra nella mischia ...MI SI é GELATO IL SANGUE ...ha afferrato Olcan tipo abbraccio passionale per tirarlo via dal piccoletto...mentre Olcan continuava a righiare verso il piccoletto ...vedo il tipo e Olcan a terra abbracciati Olcan che cercva di liberarsi dall'abbraccio .... o mio dio...per fortuna e per la bravura e il controllo, fatemolo dire , di Olcan non è successo nulla, ma un morso all'umano nella foga ci poteva scappare benissimo ..e mentre i tre umani presenti si preoccupavano del piccoletto , che stava benissimo..ah si sicuramente è ferito gli avrà fatto male...Olcanino si è rimediato un buco in testa , magari dato mentre veniva trattenuto dall'umano

e che ca..... non ho fatto in tempo a dire al tipo nulla che si è buttatto sui cani..grrrrr che nervi

Per fortuna che a parte il buchino in testa di Olcan speriamo niente di che , il tipo non si è procurato un morso altrimenti altro che cattiva reputazione....e di chi era la colpa grrrrrrrrrrr nerviiiiiiiiiiiiiii

Last edited by maya; 08-05-2010 at 00:30.
  Reply With Quote
Old 08-05-2010, 10:33   #17
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default

a volte i cani più piccoli sono molto più fastidiosi e tignosi
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2010, 10:45   #18
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
" detto questo, sono sicuramente animali accezionali, ai quali è impossibile non legarsi in modo quasi morboso, però negare la loro natura serve solo a creare danni a chi magari potrebbe rivolgersi ad un altro tipo di cane con caratteristiche diverse... e già successo e purtroppo pure troppo."

Questo e' vero, infatti chi prende un clc deve sapere bene a cosa va incontro.Io quando mi fermano per strada inizio a elencare tutte le eventuali problematiche anche e soprattutto gravi perche' non si puo' mai sapere che soggetto capiti, magari un agnellino o magari no.......
Ma questo vale per tutti i cani con un certo temperamento : pastori tedeschi, rotwailer, pitbul, dobermann ecc.......
A parte qualche raro caso...........non mi risulta che i clc siano particolarmente aggressivi.
Non mi stanchero' mai di ripetere che la gente ci vede IL LUPO delle favole.......il lupo cattivo.
Non e' una razza tarata e' una splendida razza.

p.s. E' bellissimo il tuo zat e si vede che eì molto dolce

grazie per il bellissimo;anche Zat ti ringrazia. finalmente qualcuno che dice che anche altri cani hanno le stesse problematiche
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2010, 10:51   #19
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

conoscete Nitro no?
bene a milano nei parchi per cani lo abbiamo lasciato più di una volta libero con altri cani, anche maschi...e io mi tengo molto lontana, se la situazione si fa pesante gli dico "ciao io vado" e lui arriva...si è azzuffato un paio di volte, tutti illesi..però una signora mi ha urlato:"un lupo libero nel parco? chiamo i vigili!"....
penso sia là che li aspetti ancora...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2010, 12:52   #20
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post

Per fortuna che a parte il buchino in testa di Olcan speriamo niente di che , il tipo non si è procurato un morso altrimenti altro che cattiva reputazione....e di chi era la colpa grrrrrrrrrrr nerviiiiiiiiiiiiiii
Sirius ha bucato un bipede, tra l'altro il sangue non si fermava e l'ho accompagnato al posto dell'amblanza. Meno male era un proprietario di clc
Era intervenuto per separare Sirius da un Labrador e purtrooppo ha messo le mani proprio quando io ho deciso di liberare il mio BASTARDO per permettergli di difendersi

Coraggio, ragazzi anche i miei cani sono le belve del paese...

(io ieri sera mi sono beccata una pizicata su una chiappa da uno di quelli con la lingua blu)... "non ti preoccupare è buonissimo" aveva appena finito di dire la padrona
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org