Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2009, 15:03   #41
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
-esser dolci è diverso da esser melensi,esser romantici non vuol dire scrivere continuo post pieni di fuffa alltezza di un bacio perugina

la gente va un po"assortita" eh,ci son davvero ragazzi e soprattutto ragazze che han scritto cose che mi han fatto andare fuori dai ghangheri si..ma dalle risate!..e non solo a me,o ad allevatori ma a chi ha un minimo di buon senso!
Ecco: trovo a dir poco ridicolo che un allevatore dedichi tempo o anche solo mezzo neurone al "pucci pucci" da forum. Non dovrebbe essere nemmeno degno di nota.
Se io vedo la foto di un cane e tutti giù a dire "ooooh che bello, tutto da stropicciare, che figo, che ecc ecc" non penso automaticamente che quello sia un cane in standard, bello, interessante, notevole per il futuro della razza! Ma che scherziamo?

E un allevatore che sta a preoccuparsi di aver da ridire/ridere sulle frasi da baci perugina, è davvero una persona che forse potrebbe dedicarsi ad altro.
Non solo, come più volte ricordato... perchè MAI nessuno di questi allevatori è disposto a mettere la faccia dietro alle loro "esternazioni"?

E' surreale...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 15:23   #42
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Ecco: trovo a dir poco ridicolo che un allevatore dedichi tempo o anche solo mezzo neurone al "pucci pucci" da forum. Non dovrebbe essere nemmeno degno di nota.
Se io vedo la foto di un cane e tutti giù a dire "ooooh che bello, tutto da stropicciare, che figo, che ecc ecc" non penso automaticamente che quello sia un cane in standard, bello, interessante, notevole per il futuro della razza! Ma che scherziamo?

E un allevatore che sta a preoccuparsi di aver da ridire/ridere sulle frasi da baci perugina, è davvero una persona che forse potrebbe dedicarsi ad altro.
Non solo, come più volte ricordato... perchè MAI nessuno di questi allevatori è disposto a mettere la faccia dietro alle loro "esternazioni"?

E' surreale...

assolutamente NO
è la prova cè:
i forum stranieri!di clc o di altro!

han tutte le melensaggini che ci sono qui?assolutamente no;vai a vedere

anzi in forum di altre razze che io conosco,le han quasi confinate alla sola sezione OT,pensa te!anche in italia,eh!è solo qui che han"casa"
altrove no,vai a controllare

cosa servira,allora costeggiare tutte ste "melenserie"?
a creare un gruppo compatto di supporters?

mi auguro di no ,non so,ma alla prima critica che si fa in senso cinotecnico ecco arrivare da quei lidi le prime supporters!!!

gente che ammette di NoN intendersene,ma chissà comè,è qui a parlare di pucci pucci..salvo poi esser ponta a dire"ma no viva i fiori,chi son sti cattivoni che fan critiche,tutte bestiole uguali e chi se ne frega della tecnica etc etc etc etc etc"

e banalità affini

dai il solito copione,è anche fin troppo noto


adesso però(ma che adesso..da mesi)che si usa i link di you tube si è riusciti a fare uno scudo alla cosa ehehehe!hihihi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 15:39   #43
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
assolutamente NO
è la prova cè:
i forum stranieri!di clc o di altro!

han tutte le melensaggini che ci sono qui?assolutamente no;vai a vedere

anzi in forum di altre razze che io conosco,le han quasi confinate alla sola sezione OT,pensa te!anche in italia,eh!è solo qui che han"casa"
altrove no,vai a controllare

cosa servira,allora costeggiare tutte ste "melenserie"?
a creare un gruppo compatto di supporters?

mi auguro di no ,non so,ma alla prima critica che si fa in senso cinotecnico ecco arrivare da quei lidi le prime supporters!!!

gente che ammette di NoN intendersene,ma chissà comè,è qui a parlare di pucci pucci..salvo poi esser ponta a dire"ma no viva i fiori,chi son sti cattivoni che fan critiche,tutte bestiole uguali e chi se ne frega della tecnica etc etc etc etc etc"

e banalità affini

dai il solito copione,è anche fin troppo noto


adesso però(ma che adesso..da mesi)che si usa i link di you tube si è riusciti a fare uno scudo alla cosa ehehehe!hihihi
Dai, qui il pucci pucci è riservato alle cucciolate ed alla sezione foto... e poi mi sembra ipocrita dare la colpa agli utenti puccipucciosi quando se non si può dire niente è in primis colpa degli allevatori stessi.


Guarda cosa è successo quando Peppe ha scritto la SUA OPINIONE su un cane?

O il fatto che sul forum del galc hanno fatto sì che non si potessero scrivere i NOMI dei cani di Caselli???

Quanti sono gli allevatori che dicono "ma sì, che facciano le loro critiche, tanto sono i fatti a parlare"? Nessuno. Non si può dire nulla che arrivano come avvoltoi. E allora resta solo il pucci pucci.

Ma questo, con la moderazione, non ha nulla a che fare.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:07   #44
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

vorrei porre un semplice spunto, non punto il dito contro nessuno in particolare e riporto solo mie osservazioni oggettive e motivate.
sono iscritto e scrivo da poco anche se leggo un pò da circa 7 mesi.
per esperienza posso dire che partecipo attivamente in diversi forum, più o meno grandi, ed ho avuto esperienze da moderatore e co-amministratore.

da quando ho iniziato a scrivere su WD ho avuto la conferma di quanto pensavo. a guardare oggettivamente il nocciolo della questione il problema mi è parso subito lampante. in questa sezione italiana del forum la presenza ed il lavoro dei moderatori è pressoché inesistente se non come normali utenti. quasi ogni discussione finisce in off topic allucinanti senza la minima moderazione; tanti utenti sono recidivi all'ot e a diversi messaggi che in genere andrebbero moderati. i moderatori sono pochi, poco efficaci e poco efficienti.

tutti sappiamo che quando il gatto non c'è i topi ballano.
in questo caso penso basterebbe introdurre qualche (2 come minimo) moderatore in più che lavori seriamente per migliorare la fruizione del forum ed il livello dello stesso. inoltre bisognerebbe cercare di limare il più possibile il conflitto di interessi.

alla fine basta poco per recuperare una situazione che sta a parer mio un pò degenerando..
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:07   #45
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Quanti sono gli allevatori che dicono "ma sì, che facciano le loro critiche, tanto sono i fatti a parlare"? Nessuno. Non si può dire nulla che arrivano come avvoltoi. E allora resta solo il pucci pucci.
....Arnaldo?...
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:21   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I messaggi più vecchi risalgono al 2002, addirittura prima della creazione del forum attuale (2003), quindi se volete cercare c'è TUTTO.

Se non trovate quel che cercate vuol dire che non è mai esistito.

Vi avviso inoltre che non è assolutamente corretto accusare gli amministratori o i moderatori di aver rimosso interi thread a proprio piacimento e senza spiegazione, perché -non rispondendo a verità - si tratta di calunnia, ed è pertanto perseguibile con gli strumenti di amministrazione del forum.

Chi vuole parlare di cani può farlo nei thread specifici con le dovute maniere.

Chi non è interessato o persegue altri e più fumosi obiettivi, è pregato di smetterla ora, altrimenti ci vedremo obbligati a prendere i dovuti provvedimenti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:27   #47
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Vi avviso inoltre che non è assolutamente corretto accusare gli amministratori o i moderatori di aver rimosso interi thread a proprio piacimento e senza spiegazione, perché -non rispondendo a verità - si tratta di calunnia, ed è pertanto perseguibile con gli strumenti di amministrazione del forum.
Allora mi metterò a rileggere tutto il forum, perchè di questa cosa ne sono proprio convinta!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:38   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....ancora nel lontano 2004 sia voi, che kika che altri della banda simpaticoni mi ha letteralmente squartato il mio cane?
Non ci sembra proprio. Manda un link.
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
ma siete andati oltre mettendo SCHIFOSE caricature su di me,
Che eri tu ve lo siete dette tu e tua sorella! Per il resto non era schifosa e ci è stata richiesta ad alta risoluzione da numerose persone...c'è pure chi ci si è stampata la maglietta.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
prendendomi per i fondelli in modo davvero patetico ridicolizzndomi in modo gratuito, voi che eravate moderatori?
In verità hai sempre fatto quasi tutto da sola...per il resto male non fare, paura non avere...basta avere la pazienza di rileggersi le discussioni del tempo.
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Quando avete criticato, ridicolizzato i cani di Caselli, ok che vi siete presi una lettera, ma siete stati anche lì appositamente provocatori....
Mai ridicolizzati i cani, mai ricevuta nessuna lettera; ma se continui a inventarti cose mai esistite la lettera te la becchi te.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Mi sembra che vi siano sempre più due metri e due misure a seconda di che fazione si appartiene o si simpatizzi.
Non ci sembra proprio, le "fazioni" stanno solo nella tua mente da tempo ormai, qui come E' EVIDENTE, scrive chiunque, nei limiti della decenza.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:46   #49
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

...proprio poverini....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 17:01   #50
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
x micaela:

nulla di meglio che tirare in ballo "gli allevatori"(eh si,la solita fissa..ma quando la finirete?)quando non si ha nulla di meglio da dire eh?e sopratutto quando non si sa dove andare a parare,perchè EFFETTIVAMENTe ti sarai accorta che i forum stranieri applicano una politica molto diversa,no?
Davide ti sfugge davvero una cosa, a me non importa niente di niente di fazioni, allevamenti, show, politiche e simili, non è che non ho niente di meglio da dire, è che lo penso! Ne bazzico di allevatori non clc, sai? Non sei l'unico. Non ho nessuno da difendere lo capisci?

Perchè non rispondi al mio post per davvero?

Cos'è successo quando Peppe ha osato esprimere un'opinione? Rispondimi.
Per me quel thread è stata la concretizzazione di quello che ho sempre pensato sarebbe successo. Ti sembra fattibile esprimere critiche tecniche su un qualsiasi cane in questo forum? Ci sarà un motivo se lo fai solo tu...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 17:13   #51
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sinceramente,che tu ci creda o no,non ho mai letto il"famoso"thread di peppe

non skerzo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 19:45   #52
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default ah ahaha!


da quando parlare in modo offensivo divanta perseguibile? Si per ciò che vi pare, si! Ricordo l'intervento di Brams su un allevamento in cui diceva in modo corretto e senza "condimenti" la sua opinione, e..tac: thread chiuso e penalizzazione! Poi quando chiesi più volte di "scremare" un thread sicuramente off topic...siete andati avanti! Ma PER FAVORE!

"Vi avviso inoltre che non è assolutamente corretto accusare gli amministratori o i moderatori di aver rimosso interi thread a proprio piacimento e senza spiegazione, perché -non rispondendo a verità - si tratta di calunnia, ed è pertanto perseguibile con gli strumenti di amministrazione del forum".

Perchè gli amministratori non possono essere "offesi" (se di offesa si tratta) gli utenti, invece SI?

"Chi vuole parlare di cani può farlo nei thread specifici con le dovute maniere"

Infatti nei thread che non vi è interessato chiudere o scremare o spostare, di tutto si parlava tranne che di CANI.

Ora fate il vostro lavoro, punite chi DOVETE.
Così si chiude pure questo altamente offensivo

Evviva il regime.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 20:21   #53
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post

da quando parlare in modo offensivo divanta perseguibile? Si per ciò che vi pare, si! Ricordo l'intervento di Brams
Brams ? Ma che stai a dì ?

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Poi quando chiesi più volte di "scremare" un thread sicuramente off topic...siete andati avanti! Ma PER FAVORE!
In un forum e più in generale ovunque è perseguibile parlare in modo offensivo.
Siamo andati avanti? il forum lo facciamo tutti noi scrivendo se lo trovate stupido o incivile è perché lo create stupido e incivile.Non si può chiedere di chiudere un thread se vengono scritti in modo corretto i differenti punti di vista.
Nel caso a cui ti riferisci si parlava dei cuccioli di Laura e tu volevi farcelo chiudere. A che titolo ? Se Laura affermava in modo corretto delle cose non vere, tu avevi piena libertà di confutarle.

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Perchè gli amministratori non possono essere "offesi" (se di offesa si tratta) gli utenti, invece SI?
Scusa ma chi ha parlato di "offesa" !! sai leggere? noi abbiamo parlato di calunnia "imputazioni e accuse coscientemente false".

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Infatti nei thread che non vi è interessato chiudere o scremare o spostare, di tutto si parlava tranne che di CANI.
Se si apre un thread non specificatamente sui cani e i messaggi sono attinenti al titolo perché si dovrebbe chiudere?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 20:37   #54
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Per la miseria!
Gli hanno solo tolto 5 punti (su quanti?)... mica gli hanno sparato!
Considerato che dal 2006 Davide scrive a ruota libera senza farsi troppi problemi e attaccando senza remore chiunque... mi sembra che 5 punti di penalizzazione dopo le sue ultime sfuriate siano veramente la sanzione minima!
Però ora comincia ad esser anche chiaro chi fossero gli amici-fantasma (o perlomeno alcuni di essi) di cui lui parlava...
Mi chiedo... ma perchè tanta timidezza, quasi a vergognarsi di essere suoi amici (o amiche)?
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 21:01   #55
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

io non scrivo mai ma leggo da quando sono iscritta e anche da prima.
mi ricordo dei post che sbeffeggiavano la bonfiglioli e anche se ai tempi conoscevo poco tutti quanti capii subito che fosse rivolta a lei tutta quell'ironia e se arrivai a capirlo io, neofita, credo non fosse tanto celato il riferimento....
c'era una caricatura anche con gollum del signore degli anelli mi pare....

comunque mi trovo d'accordo con il post d'apertura di alessandra, anche a me sembra che in molti casi si usino 2 pesi e 2 misure, questa è la mia opinione.
poi non avendo clc, non conoscendo nessuno di voi personalmente, non parlando in pvt con nessuno, forse mi mancano dei pezzi importanti
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 21:04   #56
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Brams...lo sapete bene chi è! Avete chiuso e dato penalità. Nessuna offesa.

Per ciò che riguarda quella storia, intanto i cuccioli sono Olim Palus.
Poi ho chiesto di entrare nell'argomento piazzare i cuccioli non continuare ad offendere e dire menzogne sul mio nome e allevamneto, quindi non vi girate la cosa come volete. Nessuno ha il diritto di screditare e infangare con false accuse e voi siete moderatori, se vi viene chiesto di intervenire dovreste farlo in modo obiettivo poi chiedevo di spostare la discussione sul vero motivo per cui era stata aperta, cioè vendere i cuccioli...o vale solo per cose vostre? Come quando avete scritto che Aida è un cesso(parole del vostro vocabolario e non del mio). Cosa vostra, di certo non nostra. Regime.
Modo corretto i punti di vista? Voi che ne sapete se ciò che si dice è corretto? Cosa è questo un forum, oppure forum di Mediaset?

Per Thai, io non sono amica di nessuno, se ti riferisci a me. Infatti qui sopra leggo e qualche volta scrivo, faccio parte dell'elenco citato dalla Bonfiglioli di coloro che si sono rotti le b....
Comunque, io ho la mia idea, sembra non sia l'unica, finalmente in compagnia!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 21:30   #57
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

è incredibile come basta mettersi seduto ad osservare per ammirare come tutto quel che si pensa delle persone possa apparire di colpo talmente evidente ...
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 21:58   #58
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Infatti non ci trovo mica niente di strano che tu frequenti gente del forum!
La cosa che mi sembra priva di senso è che spesso tu faccia riferimento a parole o colloqui intercorsi con persone che (tu non nomini per rispetto, ma) non si fanno vive... forse... per non so quali paure!
Io non capisco.
Secondo me ci vuole coerenza.
Tu, Davide, la coerenza e il coraggio ce li hai e la faccia ce la metti sempre.
Qualcuno invece parla parla (con te, o con altri, privatamente), ma poi se deve apparire direttamente si tira indietro.
Non ne comprendo il motivo!
Perchè tanta segretezza? Perchè non parlare apertamente ed esprimere le proprie idee?
Il mondo è bello perchè è vario e, purchè ci si rispetti, è bello confrontarsi con persone dai punti di vista differenti!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 22:04   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Il mondo è bello perchè è vario e, purchè ci si rispetti,

è bello confrontarsi con
persone dai punti di vista differenti!

punto A,molti han una mollezza in sta razza che ,dai me la tiro..in cane corso e dobermann ci son allevatori un filo piu ruvidi,eh ,tanto x esser chiaro..,qui cè gente piut ranquilla che NOn ama apparire


punto b:
"""è bello confrontarsi con "

sicuro,come no..però come cantava piero pelu'

"a volte uno strappo è una necessità"

mica stamo a pettinà le bambole..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 22:19   #60
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
................

Se non trovate quel che cercate vuol dire che non è mai esistito.

....................
Questione di punti di vista.........

io la vedo molto diversamente:

Se non trovate quel che cercate vuol dire che :

... è stato eliminato...
... è stato spostato...
... è stato rinominato...
... è stato modificato...
... altro...

Barrare la voce che interessa...........

__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org