Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-10-2006, 14:23   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default ..Foto de Jerryliino!

Visto le nuove conoscenze web da poco acquisite, e il suggerimento di Susanna, ho deciso di aprire un trhead per mostrarvi le foto di Biork..ne approfitto anche per chiedere un parere sul comportamento de Jerryliino a voi tutti che avete molta più esperienza di me...er pupo sicuramente è di carattere forte, non soffre di ansie da separazione, lo posso lasciare in casa da solo anche per ore e non combina guai..con gli altri cani non si sottomette anche se le prende, però sono convinto che abbia capito le gerarchie, perchè non va oltre il tentativo di saltarmi adosso, e anche con gli altri non ci prova più di tanto, mi ascolta, relazionandosi sempre al fatto che ha 4 mesi (cioè nel momento di euforia da gioco non ha orecchi per nessuno)..sono partito con i comandi base a due mesi ...quando gli do il terra, tira indietro le orecchie e si mette giù...quando per prova gli vado sopra la testolina con i denti di fuori a mo di ringhio mi lecca in bocca, non tenta di salire su letti o divani...sembrebbe da questi fatti che abbia ben capito il suo ruolo gerarchico ma....c'è un ma...quando lo schieno e tento di tenerlo a pancia in su, Jerryliino se trasforma nella Bestia del Gevaudan...urla come un mostro, scalcia come un mulo, se dimena come n'anguilla, mozzica a destra e sinistra (senza stringere)...e posso stare li anche 5 minuti, non molla, mi tocca liberarlo perchè sennò gli viene un infarto credo...voi come interpretate la cosa? non ha capito fino in fondo la gerarchia, o proprio è la posizione in se stessa che lo turba e gli da un gran fastidio?

Ciao Alessio Sister&Uma....Biork









woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 14:36   #2
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

che bellino biork, ma di chi e' figlio?
sinceramente penso sia una questione di posizione mal sopportata... a primo impatto e da come descrivi tu mi viene in mente cio' (posso errare)....da cio' che dici si deduce che ti ascolta e sembra tu ti stia imponendo bene e sembra contestualmente che lui ascolti la tua voce e faccia cio' che tu gli dici...non saprei..con ciotola, osso, giochi che ha in bocca se tu intervieni lui come si comporta?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 15:20   #3
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ciao Riccardo, Biork è figlio di Jerry Lee x Ambra....dimenticavo appunto di aggiungere che con il cibo non da nessun segno di insofferenza, chiunque in casa glie lo può levare, anche l'osso e i giochini...

Ciao
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 15:38   #4
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

beh allora mi induci a pensare che forse è proprio la posizione che non sopporta...nn significa che nn devi fargliela fare quando devi schienarlo...per il resto mi sembra tutto ok....ora sentiamo eventualmente commenti di gente piu' esperta di me ma nn vedo il problema io...e poi con i genitori che si ritrova credo nn ci siano problemi caratteriali...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 15:55   #5
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

complimenti al cucciolo..... mi sa mi sa che crescera' proprio bene.............STUPENDO!!!!!!!!!!!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 16:00   #6
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

mamma mia sembra jerry lee in miniatura, è fantastico!
secondo me diventa "almeno" grande quanto paparino.
complimenti, goditelo finchè è piccolo e manovrabile...

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 16:04   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: ..Foto de Jerryliino!

Quote:
Originally Posted by woland
quando lo schieno e tento di tenerlo a pancia in su, Jerryliino se trasforma nella Bestia del Gevaudan...urla come un mostro, scalcia come un mulo, se dimena come n'anguilla, mozzica a destra e sinistra (senza stringere)...e posso stare li anche 5 minuti, non molla, mi tocca liberarlo perchè sennò gli viene un infarto credo...voi come interpretate la cosa?
E perché mai lo devi costringere in codesta posizione ? Mi sembra ovvio che non la sopporta, uguale a Navarino da cucciolo.

Ma vi divertite ad angariarli sti cucciolini ???
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 16:07   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Secondo me non è già più piccolo.. Da due giganti come Ambra e Jerry chissà che super CLC diventerà questo cucciolone. Notevole!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 16:22   #9
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default Re: ..Foto de Jerryliino!

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by woland
quando lo schieno e tento di tenerlo a pancia in su, Jerryliino se trasforma nella Bestia del Gevaudan...urla come un mostro, scalcia come un mulo, se dimena come n'anguilla, mozzica a destra e sinistra (senza stringere)...e posso stare li anche 5 minuti, non molla, mi tocca liberarlo perchè sennò gli viene un infarto credo...voi come interpretate la cosa?
E perché mai lo devi costringere in codesta posizione ? Mi sembra ovvio che non la sopporta, uguale a Navarino da cucciolo.

Ma vi divertite ad angariarli sti cucciolini ???
In effetti hai ragione sai, mi son detto anch'io che non ha nessun senso pretendere che stia schienato e buono, ma secondo i più per giudicare la dominanza di un cucciolo bisogna fare questa prova...se nelle normali situazioni sono cmq soddisfatto del comportamento di Biork, forse dovrei fregarmene di questa cosa...il fatto è che l'ho preso come un segnale d'allarme, forse non mi impongo abbastanza..


--------------------------------------------------------------------------------

mamma mia sembra jerry lee in miniatura, è fantastico!
secondo me diventa "almeno" grande quanto paparino.
complimenti, goditelo finchè è piccolo e manovrabile...

massimo

Mi piacerebbe che Biork diventasse manovrabile come il babbo, sarebbe già un gran risultato!

Alessio & Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 18:21   #10
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Re: ..Foto de Jerryliino!

Quote:
Originally Posted by woland
quando per prova gli vado sopra la testolina con i denti di fuori a mo di ringhio mi lecca in bocca, non tenta di salire su letti o divani...sembrebbe da questi fatti che abbia ben capito il suo ruolo gerarchico ma....c'è un ma...quando lo schieno e tento di tenerlo a pancia in su, Jerryliino se trasforma nella Bestia del Gevaudan...urla come un mostro, scalcia come un mulo, se dimena come n'anguilla, mozzica a destra e sinistra (senza stringere)...e posso stare li anche 5 minuti, non molla, mi tocca liberarlo perchè sennò gli viene un infarto credo...voi come interpretate la cosa? non ha capito fino in fondo la gerarchia, o proprio è la posizione in se stessa che lo turba e gli da un gran fastidio?

Ciao Alessio Sister&Uma....Biork
Perdona alessio la mia ignoranza, ma, hai la fortuna di avere un bellissimo cucciolo, docile al punto giusto, obbediente,che non ti crea alcun tipo di problema...perchè lo vuoi schienare? e perchè gli ringhi sul naso?non ne vedo la ragione, o sei di quelli che: quando arrivi a casa picchia la moglie ecc ecc ecc....
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 20:45   #11
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default Re: ..Foto de Jerryliino!

COMPLIMENTONI ALE, sta diventando proprio BELLO ..non vedo l'ora di vederlo dal vivo!!!!

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Perdona alessio la mia ignoranza, ma, hai la fortuna di avere un bellissimo cucciolo, docile al punto giusto, obbediente,che non ti crea alcun tipo di problema...perchè lo vuoi schienare? e perchè gli ringhi sul naso?non ne vedo la ragione, o sei di quelli che: quando arrivi a casa picchia la moglie ecc ecc ecc....
...mi pare scontato, loredana, che il "non creare problemi", per un cucciolo di clc, sia da mettere in rapporto con i disastri che in genere fanno queste amorevoli iene e con le crisi di nervi che spesso fanno prendere ai loro poveri padroni. Se Biork non è così ingestibile, ciò non significa che non abbia comunque bisogno di capire le gerarchie, e magari di qualche piccolo rimprovero per qualche marachella. ...non credo che Ale si metta a schienarlo così' all'improvviso per una specie di raptus!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 21:40   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: ..Foto de Jerryliino!

Quote:
Originally Posted by woland
ma secondo i più per giudicare la dominanza di un cucciolo bisogna fare questa prova...
che ...BAGGIANATE !!!!! Allora fallo fare "ai più", ma non lo fare al TUO cane!

Un po' di chiarezza : esiste il famoso "Test di Campbell"
che dovrebbe servire a stabilire l' indole del cucciolo; uno di questi test consiste nello schienamento per 30 secondi e nell' osservare la reazione. Si fa UNA volta e poi basta più (si suppone che dopo il cucciolo ormai l' hai preso )

Poi "alcuni" dicono che schienare il cane serve come punizione per qualcosa...secondo la nostra esperienza serve a poco, se il cane è sottomesso lo chiudi ulteriormente e di certo non aumenti la sua autostima, la sua sicurezza e la sua fiducia in te; se è forte di carattere vai allo scontro frontale e non è detto che quando peserà 50kg non ti schieni lui e per sempre.

Sicuramente NON serve come punizione se scava una buca, se si mangia il tavolo, se non torna al richiamo e cavolate del genere...al limite se ti morde cattivo a sangue freddo e senza apparente motivo (l' osso E' un motivo!) può essere utile ma fatto come lo fanno i cani : rabbioso, quasi a morderlo sul collo e stavolta si a fargli passare per sempre anche solo l' idea di quello che ha fatto.

Se poi il cucciolo non combina niente di particolare e tu ogni tanto quando ti gira lo schieni perché "lo dicono i più" probabilmente in futuro avrai grossi problemi se il bestio è come immagino che sia (minmo minimo pensa di vivere con un pazzo isterico, che come capobranco non è certo affidabile).

Oh, questo è quello che pensiamo noi, non la scienza infusa eh?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 22:50   #13
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ragazzi, non è che lo schieno due volte al giorno così per sfizio, è successo esattamente due volte in momenti in cui credevo di dover fargli capire in modo inequivocabile chi comanda, e sono rimasto sconcertato dalla sua reazione...vi ho chiesto un'opinione sulla reazione, non è che voglio che qualcuno mi insegni ad umiliarlo a tal punto che stia buono quando lo schieno..mi fa immensamente piacere che i Navarri mi dicano (vista la loro esperienza con un maschio tosto) che la reazione è normale e che non ha nessun senso quel gesto, perchè è tutt'altro che piacere che ho provato a vederlo così...di sicuro non lo farò più senza un motivo di gravità estrema che spero non debba mai presentarsi...grazie dei consigli...

Alessio
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 23:38   #14
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

evito i commenti per molte cose banali scritte...
cmq non sono del tutto daccordo con i Navarri...nel senso che da una parte, giusto, ci sono dei cani a cui sicuramente da fastidio essere schienati ed è giusto rispettarli, ma penso che il farlo, anche per gioco, non sia umiliarli, anzi...io ho guardato attentamente come si comportava Yuna (mamma di Rory)in particolare con lei e dire aggressiva è poco! Yuna non si comportava con gli altri cuccioli come con Rory, e da lì abbiamo tratto la conclusione che probabilmente vedeva in lei un carattere dominante. Dovendomi sostituire come capobranco ho usato e tuttora uso,se necessario,ovvio,schienare Rory...ora...prima che a qualsiasi persona venga in mente che io sia una cattiva mamma,precisiamo che non lo sono e che Rory è dolcissima con tutti!!! ma quando un NO non basta e nemmeno uno sguardo intenso serve, anch'io schieno la mia befana!
Come con i bimbi, (visto che ho studiato pedagogia e lavorato con bambini problematici)...il metodo va adattato...non c'é un metodo valido e sicuro per tutti!!! PRECISAZIONE PER I MALFIDENTI: NON E' CONTEMPLATO L'USO DELLA VIOLENZA!
Appena posso vi manderò le foto dell'umiliata!
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2006, 00:06   #15
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Gestire un maschio non è come gestire una femmina e onestamente se schienarlo non serve a farlo desistere non fai altro che confermargli quanto è forte.
Quindi se le due prove fatte ti confermano che non molla...non farlo più,in effetti può crearti solo problemi invece che risolverli.
E poi non hai grossi problemi.Dai.
Un bacio alla piccola belva che noi toscanaxxi RIvedremo presto

Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2006, 08:06   #16
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: ..Foto de Jerryliino!

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by woland
ma secondo i più per giudicare la dominanza di un cucciolo bisogna fare questa prova...
che ...BAGGIANATE !!!!! Allora fallo fare "ai più", ma non lo fare al TUO cane!

Un po' di chiarezza : esiste il famoso "Test di Campbell"
che dovrebbe servire a stabilire l' indole del cucciolo; uno di questi test consiste nello schienamento per 30 secondi e nell' osservare la reazione. Si fa UNA volta e poi basta più (si suppone che dopo il cucciolo ormai l' hai preso )

Poi "alcuni" dicono che schienare il cane serve come punizione per qualcosa...secondo la nostra esperienza serve a poco, se il cane è sottomesso lo chiudi ulteriormente e di certo non aumenti la sua autostima, la sua sicurezza e la sua fiducia in te; se è forte di carattere vai allo scontro frontale e non è detto che quando peserà 50kg non ti schieni lui e per sempre.

Sicuramente NON serve come punizione se scava una buca, se si mangia il tavolo, se non torna al richiamo e cavolate del genere...al limite se ti morde cattivo a sangue freddo e senza apparente motivo (l' osso E' un motivo!) può essere utile ma fatto come lo fanno i cani : rabbioso, quasi a morderlo sul collo e stavolta si a fargli passare per sempre anche solo l' idea di quello che ha fatto.

Se poi il cucciolo non combina niente di particolare e tu ogni tanto quando ti gira lo schieni perché "lo dicono i più" probabilmente in futuro avrai grossi problemi se il bestio è come immagino che sia (minmo minimo pensa di vivere con un pazzo isterico, che come capobranco non è certo affidabile).

Oh, questo è quello che pensiamo noi, non la scienza infusa eh?
Tutto vero....
una cosa è il gioco.... una cosa è schienarlo per sottometterlo.... va fatto con estrema parsimonia se no gli rovini il carattere: o diventa estremamente insicuro oppure penserà che per affermarsi uno deve dominare ad ogni pie' sospinto...
In più non è che si ottiene chissa cosa cosi... almeno con Svarog mi accorgo che schienandolo non lo pieghi.... meglio serrargli il muso.... si siede e guaisce... poi si calma. La miglior cosa sarebbe insegnargli il "no!"... se non sempre ti caverà spesso dai guai.... io ho un taglio sul polso e un indolenzimeno da pressione sul dorso della mano fatto da svarog senza malizia perché si giocava.... se si incavolano fanno danni seri... Personalmente a Svarog lo faccio finire ognittanto a terra ma è per gioco.... lui lo sa e si lascia accarezzare sotto il pancino... ma è per gioco... se lo devi sottomettere usa metodi più incisivi: insegnagli il seduto-terra ed il fermo e fallo restare così per un bel po'.... credo che sia uno dei migliori metodi l'unico usabile quando sarà un "tarallo" di 40-50Kg, a meno che non sei Mr Olympia.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2006, 08:15   #17
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

sto leggendo attentamente tutto, perche' anche io penso che ci sia una gran bella differenza tra maschio e femmina. Con Ashoka ho dovuto attuare questo metodo una sola volta e non è piu' servito. Anzi quella volta(tranne inizialmente) lei l'ha anche interpretata come un gioco (come sempre fa con tutto ,tutti ed in qualsiasi momento ) tanto e' vero che oggi come oggi ogni tanto che la coccolo accarezzandola lei diviene frenetica saltando addosso...un bel NO! e tacchete si siede, ma non le basta...mi si gira di schiena e vuole le carezze sotto la pancia, e ci starebbe per ore in quella posizione con io che la faccio rilassare(che zozzona tremenda furbacchiona).
Alessio anche io la vedo piu' o meno come i navarri anche e sopratutto perche' ci hai descritto altri dettagli dai quali si evince che il cane ti ascolta e non fa lo "stronzetto"...
Continuero' a seguire in quanto se dovessi un domani prendere un bel maschietto gia' so piu' di qualcosa....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2006, 15:09   #18
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Il "piccolo" Biork oggi compie 5 mesi, per tale occasione inserisco nuove foto fresche fresche di stamattina...





Notare la lunghezza della coda..secondo voi deve crescere di zampa fino a che la coda arrivi al garretto?..io spero proprio di no, per arrivare al garretto, le zampe dovrebbero crescere di altri 15 cm, il che vorrebbe dire 78cm almeno!!!





Ciao Alessio Sister&Uma ..Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2006, 22:26   #19
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Per la miseria che bestione
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org