Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-01-2006, 10:15   #1
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default EMERGENZA PIPI' SOTTO IL LETTO

Amici,che dire...io son sempre quella delle domande assurde..ma che ci posso fare se capitano tutte a me?
La belvett,ormai di un anno,da un mesetto si è presa uno strano vizio.Lei ha sempre dormito in camera con me ,ma ora è da un po' che la mattina,non sempre ,ma con una buona media settimanale,trovo sotto il letto un bel laghetto.......
Lei non sporca mai in casa e non mi spiego proprio sta cosa....
Cos'è,un problema adolescenziale?Sta cercando di comunicarmi qualcosa?Perchè io per scrupolo la sto facendo uscire anche all'una di notte per farla fuori...ma non ho concluso nulla....
Illuminatemi..ditemi che non ho un cane psicopatico....
Ciao a tutti
Giada
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 12:50   #2
michino
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 47
Default

Ciao, sono Michele, non sono certo il guru degli insegnamenti tantomeno quelli rigurdanti i bisognini :-(
Penso che il tuo cane lo ritenga il luogo adatto a fare la pipì, magari sà che lì non lo vedi, e quindi non lo sgirdi. Oppure lì è un posto dove non 'dà fastidio' quindi può andare bene, immagino infatti che lei non dorma sotto il letto...
Soluzioni? quella di portarla a sporcare tardi la sera e presto alla mattina è ok, probabilmente io riempirei il luogo incriminato di quelle 'traversine' (tipo pannoloni quadrati) apposite. IL secondo passo può essere quello di portarle gradualmente in un altro posto.
Potresti pure impedire l'accesso al luogo, però a letto tardissimo e sveglia prestissimo...
I cani psicopatici non esistono!!!

Ciao

Michele
michino jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 15:14   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Si potrebbe essere che non si trattiene molto.....cmq io impedirei l'accesso al sotto letto e farei come dice Michele.
Ciao ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 15:29   #4
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Si potrebbe essere che non si trattiene molto.....cmq io impedirei l'accesso al sotto letto e farei come dice Michele.
Ciao ciao
Qualcosa non quadra...di sicuro è solo una cucciolona pisciona ma farla sotto il letto è proprio strano..un letto non è altissimo da terra(a meno che non sia di quelli vecchissimi)e la cucciola dovrebbe ingrignarsi per fare pipi'..sennò non viene.....da quanto dici sembra quasi che le scappa senza che se ne accorga, forse una banale cistite o infiammazione alla vescica, falla controllare, di sicuro non è nulla ma meglio vederci chiaro...poi magari di sera..fai come si fa coi bambini..poca acqua un saluto
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2006, 15:45   #5
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

a volte lei ci dorme sotto il letto,e la cosa strana è che stamattina è uscita da sotto il letto nel suo stesso laghetto.cosa stranissima,il cane non si sporca mai con la sua pipi'....mma...
e comunque,giusto per dirvi quant'è figlia di buona mamma....a volte è riuscita a far la pipi' da sdraiata,davanti a me ,perchè sa che se la fa davanti a me in casa "abbusca",come si dice qua....e allora la furbetta me l'ha fatta guardandomi in faccia,ma dalla posizione del terra,sollevando poco poco le chiappette
é furba....cavolo se lo è.....
ma sta cosa del sotto il letto....proprio non mi va giu....mma..chissa' che le passa nella capoccia...
grazie ragazzi
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2006, 12:03   #6
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Questa mattina Balto ha fatto la pipì in cucina
Mi ha guardato e ... ha alzato la zampa e l'ha fatta vicino al lavandino.
Non so perchè l'abbia fatto. Solitamente la fa in bagno perchè gli proibisco di entrare e quando trova la porta aperta ... mi fa il lago, ma in casa mia non l'aveva mai fatta. A casa di mia mamma invece ha fatto la pipì nelle tende dello studio di mio padre e ... ora mia mamma non lo vuole più
Besos
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2006, 12:32   #7
michino
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 47
Default

Quote:
perchè sa che se la fa davanti a me in casa "abbusca",
Immagino proprio che la faccia li sotto per questo motivo. Li non la vedi...certo che per farla da sdraiati bisogna essere proprio dei furboni

Ciao

Michele
michino jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2006, 18:23   #8
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

non so che età abbiano i vostri cuccioli ma Nitro la fa molto volentieri in cucina e in negozio. magari sta fuori e niente e appena entra...si vede che si rilassa...
ghiga jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org