Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-09-2010, 13:45   #1
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default Prova 40 km

Mi è arrivato questo messaggio a dire poco sono rimasta sconvolta.

Ciao Sarka , allora per la 40 km a Roma in un campo SAS già omologata per la gare per i pt di 20 km il club ci ha risposto cosi :

bocciata dal club con questa scusa:
non sappiamo se il campo è regolamentare per i requisiti della rep slovacca (chissa quali sono!), non avendolo visionato....perchè il fatto che sia regolamentare per l'enci non conta? Poi che ci vuole a mandare qualcuno? la gara sarebbe ad ottobre.
In fondo pure Riccardo abitia a fiuggi non poteva venire a vedere?
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 15-09-2010 at 14:45.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 14:03   #2
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Ok.
Svelato il regalo autunnale!
Sono io ad aver preso contatti col campo SAS di Roma ad Agosto (prima settimana) per chiedere se avevano disponibilità anche per noi con i clc. La signora con cui parlai mi disse che non aveva niente in contrario e che avrebbe presentato la richiesta nel suo consiglio( sempre che il nostro club accettasse di condividerla)...chiaramente non è andata avanti e la motivazione è che non sanno se il campo è regolamentare o meno, per i reuisiti della 40 km. Il campo Sas ne organizza una di 20 km per pt.. credo che dove ne fai 20 ne puoi fare anche 40? Le due gare si sarebbero potute svolgere in due giorni diversi(es sabato e domenica).
Inoltre la gara dei 40 prevista dal club per novembre è annullata. Motivo in più per "spostarla" a Roma, dato che in un anno si è svolta una sola gara dei 40 km.
Purtroppo il tentativo è stato vano. Non vedo nessuna collaborazione tra club e allevatori...di questo passo....non lo so, ma se si voleva far cambiare opinione a qualcuno non mi sembra sia questo il giusto atteggiamento.

Avevo contatti con persone interessate a questa prova, le risposte sono state ora pubblicate da Sarka. Io non avevo nessuna intenzione di rendere nota questa cosa, perchè non credo che qui sopra ci sia qualcuno che capisca realmente che non si tratta di solita "polemica"...quindi non mi va che si possa pensare che la mia intenzione sia sempre "lamentarmi". Le mie iniziative e conseguenti sconfitte me le sono tenute per me e per coloro che volevano questa prova.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 15:02   #3
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Anche io sono rimasta molto amareggiata, sinceramente credevo che avendo già l'approvazione dal parte dell'enci non sarebbe stato difficile averla anche per i CLC, come dice Simona dove si fanno 20 km se ne fanno anche 40 . Non sò quale siano le regole della slovacchia, me lo farò dire da chi è andato in slovacchia a fare la gare , almeno per soddisfare la curiosità personale.

Aggiungo solo che la gare di novembre è stata annullata e oggettivamente per noi suddisti dove il caldo e il sole da mare c'è fino a metà settembre era impossibile se non avventato far allenare i cani per la 40 km e fare la gare a settembre dove fa ancora caldo .
  Reply With Quote
Old 15-09-2010, 15:15   #4
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Il presidente del CCLC è l'unico del consiglio a fare la prova in Slovacchia,non c'è nessuna differenza tra i 20km di pastori e di 40 km di clc.Mi sembra solo una scusa di bocciare i campionati internazionali.A questo punto mi sa che ci tocca organizzare per IPO dove il club non c'entra nulla.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 18:25   #5
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

[quote=SARKA;324265]Il presidente del CCLC è l'unico del consiglio a fare la prova in Slovacchia,non c'è nessuna differenza tra i 20km di pastori e di 40 km di clc.Mi sembra solo una scusa di bocciare i campionati internazionali.

Ecco per dovere di cronaca: è valida ai fini del campionato italiano, solo la prova 40 km organizzata dal club(ipo a parte); cioè le prove 40 km fatte all'estero non sono valide per il campionato italiano, solo per campionato internazionale.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 21:35   #6
Margotwolf
Junior Member
 
Margotwolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sale (AL)
Posts: 83
Send a message via Skype™ to Margotwolf
Default

Come detto a Simona ho telefonato all'enci e loro stessi non sanno se è possibile abbinare le due prove esattamente appena ho esposto la cosa mi hanno detto che non era possibile dopo una mia insistenza mi hanno detto che si poteva provare a chiedere con una richiesta scritta,a questo punto conoscendo la tempistica dell'enci ho pensato che sarebbe meglio contattare il campo sas e organizzare la gara solo per clc il prossimo anno anche perchè una volta saputo risposta dall'enci bisognava organizzarsi,ricordo che non è il mio lavoro e faccio il possibile per stare a dietro a quanto mi spetta come compiti del club,ma tu Sarka non sei stata per molti anni piu' di me dentro il club? bene non potevi organizzarla tu la prova visto che nemmeno lavoravi e di tempo ne avevi molto a disposizione? scusa forse eri troppo impegnata a trovare chi facesse cucciolate con il tuo affisso visto che di cani a casa ne hai ben pochi. Sbaglio. Forse.Ti vorrei ricordare,visto che conosci e sai tutto,che NON SI PUO' FARE PRESTITO DI AFFISSO e un conto una volta ogni tanto ma non su tutte le cucciolate che hai fatto tu, possiamo elencarle se vuoi,ma la cosa non mi interessa,mi interessa invece organizzare questa prova per il 2011 a Roma se possibile e nei tempi opportuni,inoltre siccome c'è sempre da criticare direi che per avere certe pretese bisognerebbe fare almeno la tessera del club,io stesso per anni non ero socio ma non ho nemmeno preteso nulla.
Bene terro' informata Simona come già d'accordo e se vuoi Sarka fare la 40km il 3 Aprile 2011 a Brescello ne abbiamo in programma un'altra è piu' vicino a casa tua,informati dal regolamento ma non credo si possa partecipare in motorino quindi ti tocca comprarti la bici e pedalare,ma tanto sai bene cosa vuol dire preparare un cane per una prova di lavoro ne hai fatte tante,parlaci qualche volta del tuo SCH1 che hai fatto con Ambra.Quello si che mi ha sconvolto non questa prova "mancata" a Roma.
Saluti ANDREA GAMBATO
PS fammi sapere quando vai a fare l'IPO col tuo cane non manchero'.....
__________________
Andrea x 2
Foresta Incantata kennel
www.forestaincantata.it
Margotwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 22:50   #7
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Andrea cosa fa e cosa non fa sarka con suoi cani del suo allevamento non è argomento di questo thread, qui si parla di un'altra cosa, di istituzione, il club. io non sono iscritta è vero,ma sia a te che a Riccardo che a Christian ho detto che non mi iscrivo perché qui al sud non ci filate proprio, questa occasione della 40 km che abbiamo chiesto a fine luglio poteva essere un buon modo per farsi vedere conoscere e avere nuovi isicritti.
Capisco che fai tutto gratis e che hai un' altro lavoro pero' a Roma c'è anche Riccardo forse poteva, almeno nel mio pensiero, prendere le tue veci.
Io sono amareggiata ci avete chiesto il campo e l'abbiamo trovato il percorso già approvato dall'enci, insomma ingenuamente mi sembrava facile.
Ma così non è stato
  Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:11   #8
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default driiin driiiin chiedo l'aiuto da casa...

Ma no dai, non è così: quest'anno hanno/abbiamo portato molto avanti il discorso del "curiamo i laziali e il centro/sud" (ovviamente per il 2011) e c'era in programma sia la prova di lavoro CAL che la 40 km + la speciale a Ercolano…quindi non dite che ve trascuriamo

Non ho seguito la vicenda, ma da quello che ha spiegato Andrea mi pare che sia stata l'ENCI a fare problemi e che lui si sia attivato e si stia attivando (parecchio anche, un po' per tutto), quindi rimanere "sconvolti" mi pare decisamente fuori luogo

tutto il resto è nooooia, non ho detto gioia, ma noia noia noia...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:20   #9
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Lo sappiamo che a te i sudisti non ti sono mai piaciuti e pensa te che il simbolo di Roma è la
Lupa e il lupo per i romanisti, noi si che abbiamo capito tutto infingarda nordista
  Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:24   #10
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Lo sappiamo che a te i sudisti non ti sono mai piaciuti e pensa te che il simbolo di Roma è la
Lupa e il lupo per i romanisti, noi si che abbiamo capito tutto infingarda nordista
sbagli: sono pure un po' laziale..sul prato verde azzurro vola una stella, de tutto il firmamento è sempre la pi bella..e ogni volta che rintocca er campanone..(la so giuro in Slovenia te la canto)
adoro roma e i romani, da sempre
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:24   #11
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

E poi noi romani stiamo avanti, il cal l'ho portato a Roma già dall'anno scorso con 5 clc.. forza Roma forza lupi so' finiti i tempi cupi
  Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:28   #12
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Per la cronaca io so romana no laziale, non mi cantare l'aquila che vola che ti faccio mangiare da olcan e ti lascio esanime in quel di cejlie
  Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:30   #13
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:30   #14
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Per la cronaca io so romana no laziale, non mi cantare l'aquila che vola che ti faccio mangiare da olcan e ti lascio esanime in quel di cejlie
ok allora ti canto quando gggioca l'AS roma…ancora e ancora..quella non la so, però ne so altre del Piotta…studierò!

Comunque scherzi a parte dato che c'è un bel bacino di lupastri in lazio davvero si è cercato di fare più cose nella zona
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:32   #15
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:45   #16
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ok allora ti canto quando gggioca l'AS roma…ancora e ancora..quella non la so, però ne so altre del Piotta…studierò!

Comunque scherzi a parte dato che c'è un bel bacino di lupastri in lazio davvero si è cercato di fare più cose nella zona
Anche tu problemi con le coniugazioni? Si è cercato , volevi dire si cercherà, oppure l' avete cercato ma non l'avete trovato. Mi vado a sentire er piotta e canto forza Roma forza lupi e come disse il saggio mi taccio
  Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:47   #17
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Anche tu problemi con le coniugazioni? Si è cercato , volevi dire si cercherà, oppure l' avete cercato ma non l'avete trovato. Mi vado a sentire er piotta e canto forza Roma forza lupi e come disse il saggio mi taccio
Nessun problema con i verbi: vuole dire che si è cercato di inserire nel "programma 2011" (in attesa di approvazione e definizione), visto che per quest'anno (2010) il programma è stato fatto dal vecchio consiglio
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 15-09-2010 at 23:51.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:53   #18
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Dai marta era un toporattata la mia, cmq è dal 2009 che noi sudisti proviamo a fa sta gare, ma nel 2009 ci dissero che cambiava il consiglio e bisognava aspettare il nuovo consiglio mo' , alla romana , tu dici così... Oh sempre alla romana ricordamose che nel 2012 finisce er monno

Ps
Capisci perché un pó ce rode il chicchero

Last edited by maya; 15-09-2010 at 23:59.
  Reply With Quote
Old 15-09-2010, 23:59   #19
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Dai marta era un toporattata la mia, cmq è dal 2009 che noi sudisti proviamo a fa sta gare, ma nel 2009 ci dissero che cambiava il consiglio e bisognava aspettare il nuovo consiglio mo' , alla romana , tu dici così... Oh sempre alla romana ricordamose che nel 2012 finisce er monno

eh lo so che è tanto che si lamenta questa cosa, ma l'anno prossimo le facciamo così nel 2012 saltiamo in aria brevettati!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 00:02   #20
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ecco per dovere di cronaca: è valida ai fini del campionato italiano, solo la prova 40 km organizzata dal club(ipo a parte); cioè le prove 40 km fatte all'estero non sono valide per il campionato italiano, solo per campionato internazionale.
Non ho capito, se io faccio la 40 km in Slovacchia non vale per iscrivermi in classe lavoro in Italia?
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org