Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-03-2009, 23:19   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Gli eroici Carabinieri salvano la gente...

...facendo il tiro al piattello con quei poveri randagi giù a Ragusa ?
Ho visto solo un frammento al tg , sulel prime ero convinto di essermi sbagliato, ma non era così.

Non mi è però venuta nessuna battuta scherzosa sull' Arma in questo frangente, solo un po' di sano ribrezzo e schifo.
Daranno agli eroici caramba una medaglia ?
"Con supremo sprezzo del pericolo, abbatteva in corsa dopo aver svuotato un intero caricatore, il pericoloso, famelico e possente randagio di taglia mediopiccola che nonostante l' impegno delle Istituzioni aveva seminato il terrore nella zona "
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 17-03-2009 at 23:23.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 00:31   #2
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

ecco questa della sparatoria non l'avevo vista! Sul tg2 dicevano solo che erano stati abbattuti i più"rabbiosi per fame!", facendo vedere un pezzo della loro cattura e il feroce cane(scheletro) che si nascondeva senza mostrare segni di aggressività....
Aggiungo: Complimenti alle istituzioni e alle forze dell'ordine, che lavorano per la nostra salute e tutela! Con tutti i controlli che hanno fatto in collaborazione con le Asl, questo lagher autorizzato dalla Asl di zona era, come dire, sfuggito! Oppure sotto sotto ci sono complotti, giri di mazzette, soffiate, occhi chiusi, e quant'altro! Si signori, il tale che gestiva il "canile" era autorizzato dalla asl, suppongo (come la legge prescrive) anche controllato! Avranno scambiato le ossa di cane che si son ben viste in tv, per ossa da sgranocchiare? E quei cuccioli di circa 40 gg morti vicino alle madri? Poi i bastardi sono questi cani che per vivere non hanno scelta???

Complimenti ai tg vari, al comune di Ragusa, alle forze di polizia, alle Asl competenti e agli Italiani, che versano tre euro al giorno per ogni cane che vive in un canile....arricchendo le menzionate sopra, compreso il brav'uomo che li "gestiva".
ORRIBILANTE!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 00:32   #3
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

forti con i deboli , deboli con i potenti........ della serie " le legge per qualcuno si applica, per altri si interpreta".......... meglio lasciar perdere va
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 01:51   #4
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

scusate signori ma con un bambino ucciso e una turista tedesca sfigurata(ha perso un occhio è sfigurata ed è cmq molto molto grave)forse non è il caso di fare il solito piagnisteo eh...

il fatto è di una gravità senza precedenti...qualunque ente di stato ,fosse vigili carabinieri o polizia, in casi del genere non va molto x il sottile ,..in qualunque paese del mondo,anzi altrove han pure la mano piu dura.....anche qualche etologo apparso in tv da oggi pomeriggio fa capire che in casi estremi come questi(e dico,qui siamo davero all estremo,come mai prima)si può anche evitare di fare i soliti pacifondai

per la cronaca il prefetto locale pare abbia gia detto di usar la mano pesante se durante la cattura qualche esemplare paventa attacchi

ragazzi..ma due parole di conforto x le famiglie delle vittime..ma mai eh?

rifletteteci un attimo,per favore..

nessuno di voi 3 l'ha scritto..ovvio aiutare i randagi e indignarsi per le autorità siciliane che davero fan poco,ma per un attimo una parola di dolore anche x le due vittime......non vi è passata x la mente?

ve lo devo ricordare io?

cè un bambino morto e una donna ridotta malissimo,alcuni tg la danno addirittura in fin di vita,..ci avete pensato x un attimo?

"povere vittime",lo scriverlo,non vi è venuto in mente,x un secondo?

sono sti "fondamentalismi" che spesso fan guardare come un po "strani" dalla gente comune gli appassionati di natura,cani & animali,non so se lo avete capito...

mamma mia...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 01:56   #5
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
forti con i deboli , deboli con i potenti........ della serie " le legge per qualcuno si applica, per altri si interpreta".......... meglio lasciar perdere va
HAI CRITTO DELLE COSE davvero SENZA SENSO
DAVVERO

ADESSO NE FACCiO UN COPIA E INCOLLA e la mando all email online per le relazioni pubbliche dell Arma dei carabinieri

non ti preoccupare,mica è un reato,fidati,in italia cè libertà di espressione

il massimo che succederà sarà al max(suppongo)che le gireranno a un giornalista che magari scriverà:

"e l' incredibile è anche vedere gente che scrive questo su internet"

franco..posso chiederti quanti anni hai?

ti rendi conto di quello che hai scritto?

ps:dai navarri non so piu che aspettarmi,quindi..manco mi meraviglio
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 02:41   #6
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

fortunato tu caro davide che vivi in un paese felice dove tutto va bene e le leggi sono perfette e come dici tu la legge è uguale per tutti ( ma ultimamente non mi pare sii propio cosi, vedi il lodo alfano ,) leggi ciò che scrive marco travaglio o beppe grillo e poi ne parliamo, (poi l avvocato io cè l' ho in casa, quindi fa pure..... ), il telegiornale ultimamente non l'ho sentito,certamente mi dispiace per le vittime ( non sapevo ce ne fossero, mi sembra ovvio) però non penso che la colpa sii sempre degli animali, facile dare la colpa agli altri, per i problemi creati da noi uomini,,,,,,,,,, ah ma dimenticavo , tu vivi nel felice paese delle meraviglie........
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 02:46   #7
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

La cosa sconvolgente è che in questo intrigo di incapacità e mala amministrazione è stata proprio la procura ad affidare la costodia a questo genio!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 03:15   #8
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
fortunato tu caro davide che vivi in un paese felice dove tutto va bene e le leggi sono perfette e come dici tu la legge è uguale per tutti ( ma ultimamente non mi pare sii propio cosi, vedi il lodo alfano ,) leggi ciò che scrive marco travaglio o beppe grillo e poi ne parliamo, (poi l avvocato io cè l' ho in casa, quindi fa pure..... ), il telegiornale ultimamente non l'ho sentito,certamente mi dispiace per le vittime ( non sapevo ce ne fossero, mi sembra ovvio) però non penso che la colpa sii sempre degli animali, facile dare la colpa agli altri, per i problemi creati da noi uomini,,,,,,,,,, ah ma dimenticavo , tu vivi nel felice paese delle meraviglie........

forse leggi male,o piu probabilmente hai capito di aver scritto cose che non stavano ne in cielo,ne in terra

in quello che hai scritto tu non cè nessun illecito penale,fosse anche letto da un ufficiale dei carabinieri,o dal ministro degli interni in persona

sei tranquillo ora?in italia cè la libertà di pensiero...(purtroppo,anche in casi come questo..)

semplicemente quel che hai scritto è una cosa che letta da chiunque non può che scatenare la pubblica riprovazione

scrivi anche (forse perchè hao capito che eri fuori luogo davero ?) :


"""il telegiornale ultimamente non l'ho sentito,certamente mi dispiace per le vittime ( non sapevo ce ne fossero, mi sembra ovvio)"""

dico ma.... è da ieri pomeriggio che va avanti sta cosa ...una vittima ,domenica,una moribonda lunedì..

dove vivi?è piena la radio,i tg,la tv e il web di sta vicenda

che è grave davvero,molto grave

forse nel paese delle meravilgie ci vivi tu..davvero..perchè non è possibile ,neanche a FIABILANDIA,che uno non abbia saputo della cosa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 03:24   #9
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
La cosa sconvolgente è che in questo intrigo di incapacità e mala amministrazione è stata proprio la procura ad affidare la costodia a questo genio!
peppe scusa ma no è solo quello...
i branchi in quelel zone ci sono da anni...


non è solo quel genio..è una cosa quasi di massa..in calabria mai sentito,ma foggia, bari,napoli (caserta meno...ci sona allevamenti di bufale,ci son "certi""signori",ci son altre problematiche...immagina quali..è militarizzato mezzo territorio)e parte dell abruzzo casini simili eran gia successi,parlo della provincia..ma MAI A STO LIVELLO...ah gia il bambino in campania mesi fa..

sia in abruzzo che in una zona del lazio anni fa ci scappo' il morto,perlo piu anziani nella provincia profonda

ma sta volta è in una zona turistica ,dico possibile che certe amministrazioni del sud manco in zona abitate e che pure dovrebbero essere curate x motivi ovvi(turismo,una delle poke risorse locali..)NON PRENDAN PRIMA del fattaccio PROVVEDMENTI minimi ?

io mi kiedo,che so....in veneto ..quando sanno di sta roba...cosa pensino...al sud a volte la pubblicità si"cerca" proprio.,eh..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 06:25   #10
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
...facendo il tiro al piattello con quei poveri randagi giù a Ragusa ?
Ho visto solo un frammento al tg , sulel prime ero convinto di essermi sbagliato, ma non era così.
...ma che "eroi" a prendersela con i randagi... che grandi pezzi di m....!!!

Per fortuna non guardo la tv... e non pensavo si fosse arrivati a questo Sto leggendo le notizie sui vari giornali e agenzie... ho letto veramente di tutto, si parla persino di "cani venuti dall'inferno"... non ho voglia di riscrivere tutto, ma chi vuole leggere quel che penso può farlo qui:

http://wildstray.deviantart.com/journal/23748844/

e qui:

http://wildfangs.forumfree.net/?t=37732557
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 09:28   #11
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

scusate ma quei randagi hanno ucciso un bambino, attaccato altre 2 persone e ieri attaccato e sfregiato una turista di 24 anni.

va bene essere dalla parte degli animali (dalla quale sono schierato anchio).....però pensate a quel papa' e mamma che hanno riportano a casa solo la bicicletta del bimbo di 10anni...

è duro ma secondo me quei cani vanno abbattuti.
sono pericolosi!!!
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 09:42   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Abbattere i randagi è contro la legge, italiana ed europea!
Se li prendi uno per uno di quei cani non ne esisterà nemmeno uno "pericoloso".
Ma li avete visti alla tv ? Scheletri che camminano, mica mastini napoletani in libertà!

E' morto un bambino ? E allora se tanto mi da tanto spariamo al sindaco che ha permesso tutto questo, almeno colpiremo uno dei veri responsabili, visto che in quelle zone -come in molte altre parti del sud- branchi di cani circolano da sempre.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 18-03-2009 at 09:56.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 09:54   #13
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

COSA DOVEVA SUCCEDERE..
comuni e province sono stati sovvenzionati al fine di realizzare strutture idonee alla custodia di animali randagi

COSA E' SUCCESSO..
quei soldi hanno fatto tutt'altra fine e i cani sono rimasti per strada..
senza microchip, vaccinazioni, sterilizzazioni, cibo e acqua.
in quei lagher improvvisati (e ieri si è visto bene nel servizio) i cani si mangiavano anche tra di loro, vivendo in condizioni PARANORMALI.
si è parlato anche di ronde di cittadini che puntualmente andavano bastonando o comunque maltrattando le bestiole.(io sarei andata a bastonare chi di dovere sotto casa..non i cani)
cosa dovevano fare?
nel momento che i cani sono per la strada..si devono suicidare da soli???
dove devono andare??cosa pretendiamo che facciano?
e ce la prendiamo con degli esseri viventi COSTRETTI a vivere così invece che andare a prendersela con i responsabili di questi casini?

COSA DOVREBBE SUCCEDERE ORA
si dovrebbe procedere alla cattura immediata degli animali.
poi chi di dovere va in galera e anche di corsa..

COSA SUCCEDERA' VERAMENTE
i cani presumo che verranno abbattuti e le persone responsabili tireranno un bel sospiro di sollievo.

SE MIO FIGLIO FOSSE STATO SBRANATO da un branco di cani liberi per colpa di quelle autorità che non hanno fatto il loro dovere PER IL QUALE SONO PAGATI, io alla gogna ci vorrei vedere i sindaci etc etc etc NON I CANI!!!!!!!!!!!!!!!

certo che si prova dolore per le vittime.è quasi superfluo dirlo.
ma probabilmente qui non volevano fare le condoglianze, ma esprimere un commento alla VERGOGNOSA situazione.
situazione che (dicono) si sia venuta a creare perchè quei soldoni che servivano a fare i canili etc etc sono stati invece "controllati" da mafia e vari..
se ne è parlato parecchio..e credo che il commento di MANZONE FRANCO che tanto ha criticato davide sia correlato proprio a questo discorso.

x Navarri : avete visto il servizio (mi sembra di ricordare) del tg2??
in due tenevano fermo un meticcino che sarà stato 5/6 kg al massimo uno con la frusta (cappio rigido al collo) e l'altro per la pelle della schiena..
cane a pancia all'aria scodinzolante...MAH!

__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 09:57   #14
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ripeto solo quello che disse un veterinario intervistato nel tg2 dopo l'aggressione al bambino:
"quei cani avevano fame, era solo istinto di sopravvivenza"

Secondo me andrebbero abbattuti coloro che sfruttano gli animali per i loro lucri e speculazioni, perchè sono l'unica causa di queste tragedie....

Ma perchè non abbattere tutti coloro che provocano morti e feriti con le auto, dopo aver abusato di alcool e droghe, non sono forse loro ancor più pericolosi di cani affamati?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 09:59   #15
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Non serve abbatterli, basterebbe che le istituzioni (i comuni soprattutto che sono obbligati a farlo) vigilassero sulla situazione dei randagi e PREVENISSERO queste situazioni.

Anche perchè, abbattuti questi, ce ne saranno di nuovi che si fanno avanti.
Roby hai perfetttamente ragione.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 10:00   #16
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Che i giornalisti, anche senza evidenti fini di strumentalizzazione politica, ricamino su qualunque notizia infarcendola di inesattezze o enfatizzandola purchè vanga letta, è cosa risaputa non si discute. Non sempre è cosi, ma sugli argomenti da mettere in prima pagina credo sia la regola (basta pensare alle smentite che finiscono in qualche trafiletto).

Un bambino di 10 anni morto.
Uno di 9 ferito.
Un uomo intervenuto per difendere il secondo bambino, ferito pure lui.
Una turista sfigurata.

Augurandosi che non capiti mai a nessuno di noi, dei nostri figli o congiunti, se disgraziatamente capitasse, ci limiteremmo a dire che è colpa delle istituzioni o di questo o quel sindaco o magistrato o che ne so?
Non credo.

Quei cani sono un problema mi pare evidente, e va risolto in fretta anche se questo può essere estremamente pericoloso: ci vuol niente ad arrivare a impallinare qualunque cane che passeggi a poca distanza dal suo padrone (l'ordinanza martini parla di aree urbane, fuori non c'è l'obbligo del guinzaglio da 150 cm, non prevede nemmeno la museruola in condizioni normali ma in alcuni articoli ci sono giornalisti che già stigmatizzano il fatto che il cane a spasso col padrone e guinzaglio, non la indossa).

Ma quei cani sono uno dei problemi, non il problema.

Pare che all'improvviso si scoprano le condizioni dei randagi/semirandagi e degli pseudocanili soprattuto del sud.

Dai primi anni 90, con l'introduzione del principio della non soppressione, i comuni avrebbero dovuto attrezzarsi, singolarmente o in consorzio con dei canili che fossero tali, a norma, almeno decorosi.
Qualcuno l'ha fatto, molti hanno appaltato.

Di canili lager ne sono stati scoperti un po' ovunque, ma ahimè è sopratutto al sud che tra le attività lucrose su cui le varie cosche hanno allungato la mano c'è anche quella degli appalti dei canili.

Anche io non pensavo fosse possibile, o quantomeno dove potesse essere il guadagno.
Ingenuo da parte mia evidentemente. Come mi hanno spiegato amici cinofili del sud, di più regioni, ci sono canili dove non solo non entra striscia la notizia, ma nemmeno le forze dell'ordine.

Canili dove non si sa cosa succeda...
Dove più o meno tutti i giorni escono sacchi da incenerire o eliminare.

Il business? beh proviamo a pensare di prendere che so, dico una cifra irrisoria, 1,50 - 2 euro al giorno per ogni cane (grossomodo manco ci si paga il mangime) a registro.
Pensiamo a registri che contengono un migliaio di cani (basta che risultino entrati e mai usciti no?) quindi dai 1000 ai 2000 euro al giorno...

Ovvio che non li hanno 1000 cani, probabilmente meno di 100 tenuti chissà come e ben lontani da sguardi indiscreti.

Della pericolosità dei cani randagi in etiopia o somalia o altre zone africane, ho diverse testimonianze, ma là devono sopravvivere contendendo gli avanzi ai poveracci.

Sopravvivere appunto...

Alla base dunque c'è un sistema sballato (e si dirà che coi problemi che ci sono quello dei cani è di poco conto) di gestione anche di questa cosa.
Ed è da nausea in effetti, ma di soldi ne vengono comunque spesi come esemplificavo sopra.

Forse ministri e sindaci invece che impiegare l'esercito nelle città dove non serve a niente, potrebbero pensare di mandarlo a dare un'occhiata a tali strutture. Ma porterebbe voti? mah...

Il problema è grande, è evidente, ma per quanto dispiaciuto per la sorte generale dei cani, francamente sono molto più dispiaciuto per la sorte di quelle 4 persone e se è vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio, non mi sento nemmeno di stare completamente dalla parte di un branco che ora come ora è pericoloso.

A certi livelli, a parer mio, si giunge quando il buonismo è solo nelle parole per mostrare la faccia pulita ma non seguito dai fatti.
Così restano solo dei tratti su carta difficilmente esigibili e a farne le spese sono senz'altro i cani.

Ma non solo loro purtroppo.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 10:03   #17
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Abbattete i randagi è contro la legge, italiana ed europea!
Se li prendi uno per uno di quei cani non ne esisterà nemmeno uno "pericoloso".
Ma li avete visti alla tv ? Scheletri che camminano, mica mastini napoletani in libertà!

E' morto un bambino ? E allora se tanto mi da tanto spariamo al sindaco che ha permesso tutto questo, almeno colpiremo uno dei veri responsabili, visto che in quelle zone -come in molte altre parti del sud- branchi di cani circolano da sempre.
MA COSA DICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIII

ma che ****** centrano le leggi ordinarie!!

ci son permessi al prefetto(è la massima autorità statale in zona) ,in ogni provincia, in caso di riunione comitato "salute & ordine pubblico" di far altro che questo!


e per favore riscrivi quello che hai scritto nel primo post perchè davvero non si è visto nessun randagio ucciso dai carabinieri in tv!si è visto solo un carabiniere sulla spiaggia che esplodeva un còlpo x allontarne un gruppo,tantè vero che si vedevano fuggire!

ma dico ci fai o ci sei?

mica solo è morto un bambino!
un altRO è ferito e non parla letteralmente piu da domenica(stato di shock e pure grave)la turista tedesca è sfigurata e in fin di vita


TI RENDI COntO DI QUELLO CHE DICI SI O NO???

TI RENDI CONTO?

e manco uNA parola di dolore x le vititme eh!

e adesso ti dico cosa mi ha scritto dopo ieri notte un TUO amico(si si tuo amico e supporter
ovviamente non faccio il nome


"sono d'accordo con te Davide a volte in questo ambiete la sensibilità per gli animali va al di là di ogni morale. Hai scritto parole molto mature e sagge.
Ti scrivo in privato per non scatenere polemiche che servono soltanto, a volte, a dare in'immagine contorta di se stessi.
Io sono un po rigido e Spartano in queste circostanze, se quei"

ovviamente ometto il resto....
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by Navarre; 18-03-2009 at 10:16.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 10:10   #18
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Non sempre è cosi, ma sugli argomenti da mettere in prima pagina credo sia la regola (basta pensare alle smentite che finiscono in qualche trafiletto).

Un bambino di 10 anni morto.
Uno di 9 ferito.
Un uomo intervenuto per difendere il secondo bambino, ferito pure lui.
Una turista sfigurata.

Augurandosi che non capiti mai a nessuno di noi, dei nostri figli o congiunti, se disgraziatamente capitasse, ci limiteremmo a dire che è colpa delle istituzioni o di questo o quel sindaco o magistrato o che ne so?
Non credo.
.

cristo santo qualcuno ,a parte un altro utente e basta ,l'ha detto!

lo capite ragazzi che a esser solo & soltanto di un presuntissimo verbo (presunto)"animalista" a volte si finisce per fare il gioco contrario,cazzarola,si o no?


arnaldo per favore spiegalo in modo un po piu tonante..qui siam oltre ogni limite eh..

mai vista roba del genere..e poi qualcuno mi kiede perchè sono per un cambio di moderatore...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 10:21   #19
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post


Il problema è grande, è evidente, ma per quanto dispiaciuto per la sorte generale dei cani, francamente sono molto più dispiaciuto per la sorte di quelle 4 persone e se è vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio, non mi sento nemmeno di stare completamente dalla parte di un branco che ora come ora è pericoloso.
QUOTO
e per favore smettiamola di parlare solo di meticcetti di 25 cm e 5 kg che si son visti anche cani sui 60 cm e 30 kg nei filmati(e pure molti)

non solo ma dieci di questi per un bambino o una donna sono mortali e amen,in quelel condizioni

e per favore smettiamola di dire cose che non stan ne in cielo ne in terra,episodi come questo sono una sciabolata per ognuno che faccia un minimo di sensibilizzazione pro animali,la gente dopo episodi come questo si chiude a riccio,l' italiano medio,che ,vi piaccia o no,ha diritto di andar in giro tranquillamente senza vedere minacce su... una spiaggia del sud che a rigor di logica..... mica è baghdad!

arnaldo poi per favore,nota.....ma a parte un ragazzo qui sopra,quello che mi ha scritto in pvt e me, e te .....ma ci fosse uno/a che sprechi una parola x le vittime eh!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 10:23   #20
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Signori, mi sembra talmente OVVIO il dispiacere per quello che è accaduto che mi è parso superfluo sottolinearlo, ma va bene così.

Però immagino che se ci dovesse capitare una disgrazia del genere non mi metterei a sparare a tutti i cani che incontro ma cercherei di far punire i veri responsabili, anche se come al solito come dice Roby, finirà tutto a tarallucci e vino.

p.s. per spaventare i cani si spara in aria, non ad altezza cane prendendo la mira.
Se poi la mira è quella che è...beh, meglio, ma nel montaggio del servizio possono aver tagliato quello che preferivano e noi non lo sapremo mai.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org