Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-05-2004, 13:39   #1
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default Raduno Speciale GALC - Arcicaccia

Ciao a tutti
volevo cogliere l'occasione per comunicarvi il Raduno Speciale del GALC, in occasione l'Expo Nazionale ARCICACCIA che
si terrà il giorno 30 Maggio 2004 presso la Zona Sportiva "La Botte", San Casciano Val di Pesa
(FI), uscita SS FI-SI Bargino; il giudice che giudicherà i nostri
lupacchiotti sarà il Sig. Borghi Giovanni.
Oltre alla gara è un'occasione, come successo altre volte in passato,
di ritrovarci tra noi fortunati possessori di CLC per divertirci e
soprattutto scambiare opinioni e consigli (in particolar modo per i
neofiti come me).
Se qualcuno fosse interessato chiedo cortesemente di mandarmi una
mail al seguente indirizzo:
[email protected] oppure di persona a Serra domenica,
indicandomi la categoria in cui volete gareggiare (oltre al nome del vostro cane), in modo da
riuscire ad organizzare al meglio il tutto (l'iscrizione può essere effettuata sul posto).
i coupon della manifestazione tra qualche gg verranno inseriti nella lista eventi.

Grazie a tutti
Un salutone a tutti ed in particolar modo ai vostri lupacchiotti
Matteo De Felice

naiger jest offline   Reply With Quote
Old 13-05-2004, 15:00   #2
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default Re: Raduno Speciale GALC - Arcicaccia

Quote:
Originally Posted by naiger
Ciao a tutti
volevo cogliere l'occasione per comunicarvi il Raduno Speciale del GALC, in occasione l'Expo Nazionale ARCICACCIA che
si terrà il giorno 30 Maggio 2004 presso la Zona Sportiva "La Botte", San Casciano Val di Pesa

Salve Matteo, l'associazione GALC ha un sito proprio? ed inoltre avete previsto un raduno in zona Lombardia?
grazie

Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 13-05-2004, 16:08   #3
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao, si il GALC ha un sito (www.canelupocecoslovacco.info) ed inoltre ha 2 liste libere: 1 comportamentale ed 1 relativa al GALC.
Purtroppo per adesso non sono previsti raduni in lombardia, ma oltre a quello suddetto ne è previsto un altro al parco nazionale degli abruzzi....in futuro magari....
Ciao
Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2004, 00:16   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Sandro! Eh eh eh eh !!! Sì, sono sempre io!
Il GALC ha associati..."sparsi" un pò in tutt'Italia, quindi è nostra intenzione "localizzare" i nostri stage/raduni in tutte le regioni. Per ora abbiamo visitato il Piemonte, la Toscana e a breve, come diceva Matteo, l'Abruzzo. Altri ne seguiranno e di sicuro ci sarà occasione di trovarci anche in Lombardia.
Baci
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2004, 05:56   #5
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Ciao Sandro! Eh eh eh eh !!! Sì, sono sempre io!
Il GALC ha associati..."sparsi" un pò in tutt'Italia, quindi è nostra intenzione "localizzare" i nostri stage/raduni in tutte le regioni. Per ora
Buongiorno Rossella, e sempre un piacere ricevere tue, insomma spero di potermi sdebitare con te almeno offrendoti un caffè.
Cmq grazie per le tue pronte risposte e a presto.
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2004, 10:48   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao a tutti!
Volevo ricordarvi che domenica 30 maggio si terrà all'interno della nazionale
dell'Arci-Caccia, il raduno con mostra del GALC e di tutti i clc che vorranno
intervenire.
Sarà una scusa per ritrovarci ancora insieme con tutti i nostri cani, nel
contesto del bel posto che ospiterà la manifestazione a San Casciano, vicino
a Firenze.
Comunicatemi per favore se volete partecipare allo scopo di fare una pre-iscrizione
che costa un pò meno, anche se la quota non è cmq alta, circa 13-14 euro.
Questo servirà anche per organizzarci con i vari premietti....
Il mio indirizzo mail è [email protected]
Saluti e ci si vede domenica.
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2004, 10:17   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao a tutti!
Vorrei ricordare che oggi farò la pre-iscrizione dei soggetti che me ne
hanno dato conferma per il raduno speciale GALC dell'Arci-Caccia.
Se c'è ancora qualcuno che si vuole aggiungere lo faccia tempestivamente,
questo darà diritto ad un piccolo sconto.
Ricordo che la mostra si terrà domenica 30 maggio nella zona sportiva "La
Botte" a San Casciano Val di Pesa (FI) uscita SS FI-SI (Bargino) alle ore
9,30 vi sarà la chiusura delle iscrizioni e alle ore 10,00 improrogabilmente
si iniziano i giudizi.
Visto che. ho avuto molti contatti con organizzatori, collaboratori e soprattutto
giudice; visto che ho acquistato e preparato io i premi GALC, vi in formo
che NON parteciperò alla gara con Ombra.
Spero che sarete in tanti, il nostro sforzo è sempre per aggregare le persone
e i nostri cani e questa sarebbe una buona occasione!
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2005, 22:22   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

E come l'anno scorso, anche quest'anno l'ArciCaccia ci dà uno spazio nostro, organizzato per il Galc, all'interno di una loro manifestazione Nazionale.
La Mostra Speciale per i lupi cecoslovacchi si terrà domenica 12 giugno sempre nel bellissimo parco a San Casciano Val di Pesa (FI) , zona sportiva "La Botte". Quest'anno il giudice di razza sarà il Sig.r Roberto Sciorilli che fu già nostro ospite al Raduno GALC della Majella dell'anno scorso. Oltre ad essere una persona simpatica, cosa importante conosce la razza. I premi di quest'anno non saranno le classiche coppe ma, a richiesta di molti, saranno prodotti gastronomici (prosciutti, vini, salami...etc.). All'atto dell'iscrizione verrà consegnata una bottiglia di vino. Inoltre nel BIS vi sarà in palio un televisore a schermo LCD.
Visto che il parco lo consente, il comitato organizzativo ci metterà a disposizione un barbecou in pietra e della legna per fare una bella grigliata. Per poter comprare la carne per tutti sarebbe cosa gradita se avere la vostra adesione anche in privato.
Grazie e saluti a domenica!!

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2005, 07:16   #9
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Ale, se c'è di mezzo una grigliata noi ci siamo senz'altro!!!!
Fai le preiscrizioni anche quest'anno?
Ciauuu
Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2005, 09:22   #10
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
Ciao Ale, se c'è di mezzo una grigliata noi ci siamo senz'altro!!!!
Fai le preiscrizioni anche quest'anno?
Ciauuu
Matteo
Beh....in un certo senso si perchè devo regolarmi con la carne....
Quindi è per questo che mi serve sapere chi viene e si ferma a mangiare. Altrimenti rimane senza!

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2005, 16:48   #11
HaranBanjo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 14
Default

Cavoli... io verrei anche .. ( più per la grigliata e per la compagnia ).. ma poi il mostrino inizia a stare male .. e dopo tutto il trambusto che gli ho fatto passare per venire nel Casentino ... vabbè .... stasera gli chiedo se se la sente !!!!

Ciao

Seba + Haran Banjo !!
HaranBanjo jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2005, 17:27   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by LordSebbar
Cavoli... io verrei anche .. ( più per la grigliata e per la compagnia ).. ma poi il mostrino inizia a stare male .. e dopo tutto il trambusto che gli ho fatto passare per venire nel Casentino ... vabbè .... stasera gli chiedo se se la sente !!!!

Ciao

Seba + Haran Banjo !!
Dai, dai, digli che glielo chiede la "nonna"...e poi ci sarà anche la sorellina Demon.....e il papà Forrest....si può fare un gruppo famiglia!
E poi sotto sotto qualche costolina abbrustolita può scappare....eheheh....

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2005, 18:53   #13
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by LordSebbar
Cavoli... io verrei anche .. ( più per la grigliata e per la compagnia ).. ma poi il mostrino inizia a stare male ..
Ciao Sebastiano... ti consiglio di usare il trasportino così il peloso rimane meno "sballottato" che non se lasciato libero nel furgone... altrimenti se si agita, inizia a passeggiare, a cadere in curva e soffre ancora di più...

E poi, quando hai il peloso al seguito, l'andatura abituale un tantino va modificata, almeno, per me è così: un conto è quando scendo dai monti per andare a lavorare e sono solo, un conto è quando ho Oxy al seguito... ancora ora, anche se in modo minore che quando era cucciolo, devo moderare la velocità in curva per avere una andatura più dolce...

Se ti può consolare, la domenica in Casentino, nemmeno io sono riuscito a reggere la velocità del gruppetto di testa nella salita verso la Verna, ma ho dovuto rallentare e sono rimasto più indietro perchè il mio lumacone cecoslovacco, nonostante non avesse ancora mangiato, era tutto uno sbavamento!
Ciao...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2005, 21:43   #14
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ciao!
Anche la mia Petra soffre molto l'auto ma se le somministro mezz'oretta prima di partire una pastiglietta comprata in erboristeria ( "Sorriso viaggio", già dal nome si capisce che è per umani ma va bene anche sui cani) sta benone anche in viaggi lunghi e tortuosi (non sbava nemmeno un pò)

ciao

Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2005, 11:51   #15
HaranBanjo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 14
Default

Quote:
Originally Posted by fabryd
Quote:
Originally Posted by LordSebbar
Cavoli... io verrei anche .. ( più per la grigliata e per la compagnia ).. ma poi il mostrino inizia a stare male ..
Ciao Sebastiano... ti consiglio di usare il trasportino così il peloso rimane meno "sballottato" che non se lasciato libero nel furgone... altrimenti se si agita, inizia a passeggiare, a cadere in curva e soffre ancora di più...

Ciao...
Il trasportino ho provato più volte ad usarlo .. ma.. invertendo i fattori il riultato non cambia ! Anche perchè anche in furgone .. senza trasportino Haran non si muove più di tanto ... si accuccia sul tappetino e li rimane .. sbavando come una fontana .. fino a quando .. ragguinto il culmine .. si alza e "tira fuori il meglio di se " !!!! Ma si alza solo per rimettere e/o fare pupù ... per il resto è sempre sdraiato.
Per questo dico che il trasportino non cambia più di tanto lo stato delle cose.
Ieri sera siamo andati a mangiare la pizza con Haran .. all'andata tutto bene .. a parte i fiumi impetuosi di bavetta ... al ritorno mi fermo un'attimo al bar di amici ( 5 minuti scarsi ) e al ritorno in auto.. sorpresina .. aveva rimesso .. penso fosse .. un pezzo di scarpa!!


X Elisa

Ma le pasticche non la rintronano per parecchio tempo ??
Oggi provo a prenderle pure io ... !! per lui intendo !!


In ogni caso .. per il ritrovo ... non è solo un problema di cane .. ma anche di morosa ( fidanzata ) .. le avevo promesso il mare !!! e lei ilmare vuole !!
Vedo se riesco afare opera di convincimento !

Zao Zao

Seba+Haran Banjo
HaranBanjo jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2005, 12:04   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Inserisco pure io anche se non c'entra con il discorso principale, ma mi sento coinvolta come "nonna".
Forse sembra a te che la cosa non cambi con il trasportino o furgone. Nel trasportino il cane si sente più "contenuto", più protetto, e se nel furgone ci mette ad es. 3 mesi per abituarsi, può essere che nel kennel ce ne metta solo 1.
Il cane ha un senso dell'equilibrio diverso dall'uomo, e tutti gli sembra ampliato e peggiore. Inoltre nel trasportino riconosce una specie di "tana" tutta sua, dove sa che potrà stare tranquillo. Prima o poi si abituerà, se tu assocerai ogni trasporto ad una cosa gradevole e non solo il fatto del trasporto in se. Mi spiego: macchina=giardinetti-gioco; macchina=altro clc-divertimento...etc... E la costanza deve esserci sempre. Con Ombra mi son fatta un mazzo tanto, OGNI giorno macchina=gierdinetti anche per poco. Questo ha fatto si che in pochissimo tempo smettesse di soffrirne. NON ho mai usato nessuna medicina nè omeopatia, la cosa deve essere superata da se, almeno questo è quello che penso. Poi ovvio i soliti premi quando fa il bravo con bocconi MERAVIGLIOSI non i soliti bocconcini commerciali, lo devi SUPER motivare.
Altra cosa, ogni cane è a se, nel senso che Ombra si sente meglio in un kennel completamente chiuso dove non vede fuori, altrimenti in quelli con rete trema. Forrest il contrario, quelli a vista altrimenti raspa tutto il tempo.
Costanza, mi raccomando, costanza.
Ora, se hai notato, con i miei cani in montagna faccio il rally a 70 km orari e non fanno una piega.
Idea.....manda al mare la morosa e tu vieni alla mostra.....eheheh....
Come sono cattiva...
Saluti e un bacio a....COVU...detto Haran

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2005, 12:42   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ti rispondo sul "Sorriso viaggio" che non stordisce affatto il cane dato che non si tratta di un calmante, ma di un prodotto naturale che agisce direttamente sullo stomaco. Ho provato a farne a meno ma ricomincia a star male. Se riesci ad abituarlo senza meglio, ma credo che qualche viaggetto senza soffrire possa rendergli l'auto più simpatica e chissà che così non gli passi.
Poi non è detto che funzioni su tutti i cani, ti racconto solo la mia esperienza assolutamente positiva (da lumaca vomitosa a cane asciutto e pulito!!! Altro che slogan (e non mi pagano neppure)
Ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2005, 15:47   #18
HaranBanjo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 14
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Costanza, mi raccomando, costanza.
Ora, se hai notato, con i miei cani in montagna faccio il rally a 70 km orari e non fanno una piega.
Idea.....manda al mare la morosa e tu vieni alla mostra.....eheheh....
Come sono cattiva...
Saluti e un bacio a....COVU...detto Haran

Alessandra
Ciao "Crudelia Demon" .. uhmm.. ti dice niente ??

Per la velocità con cui corri in montagna .. fossi in Forrest .. io ti citerei in giudizio per tentato canicidio ! ! .. ma piacerebbe anche a me poter andare così in fretta ... aspetta ... a meno che ... che Haran non sia come il "padrone" ... e magari alla macchina preferisca la moto !!!???? EUREKAAAAA ... ok .. verremo in toscana in moto !!! qualcuno conosce un sito per caschi canini ????
Per quanto riguarda la morosa.... la tua idea mi piace assai .. e l'ho già presa in considerazione ... ma sono in debito ... e ..uhmm.. la vedo grigia !

Zao Zao
HaranBanjo jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2005, 00:26   #19
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Cacchio ma allora non sono l'unico che appena nomina alla ragazza montagna,

passeggiate, cani (anzi lupi )...............rischia.........

..............UNA FUCILATA??

Forza apriamo un nuovo club contro i partners pigri!!!!


CIao!
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2005, 09:10   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by santagoal83
Cacchio ma allora non sono l'unico che appena nomina alla ragazza montagna,

passeggiate, cani (anzi lupi )...............rischia.........

..............UNA FUCILATA??

Forza apriamo un nuovo club contro i partners pigri!!!!


CIao!
Naaaaa...via, non è così grave.
Una volta raggiunto un certo equilibrio di coppia è giusto che, se il proprio partner non condivide, ognuno segua anche i propri hobby, mediando. Non è detto che PER FORZA si debba condividere tutto. Della serie: io questo week vado in montagna e tu al mare.....il prossimo al lago insieme.
Fa anche bene ad entrambi crearsi degli spazi.
Oddio......ma che è il forum di stranamore????
Ripartiamo daccapo......
Devo comperare la carne.....chi si aggiunge per S.Casciano??
Ciauuuuu.......a tutti.....anche a quelli con il cappio al collo...eheheh....

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org