Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2010, 14:40   #1
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default malattie: una prospettiva diversa

Da tempo volevo mettere qualche link su questo argomento.
L'occasione che mi ha fatto decidere, nonostante non abbia proprio nessuna voglia di discutere e suscitare un vespaio e sia ben consapevole che nellla maggior parte delle persone simili "notizie" provochino una gamma di reazioni dall'ilarità, al fastidio allo scandalo, è stato il 3D su dryas... l'ennesimo immedesimarmi nel senso di paura ed impotenza che investe una persona di fronte al sospetto di un "brutto male" (che riguardi animali o persone, cambia ovvio, ma molto poco per noi....).
Preciso che non è certo con lo spirito del presentare una miracolosa soluzione, ma solo con quello del far circolare un'informazione, che metto questi link.
in breve: per chi non ha una fideistica ed incrollabile immagine della medicina ufficiale (anzi...), ed è aperto senza pregiudizi e pur con tutta la dovuta e e necessaria prudenza a valutare altre ipotesi (in questo caso supportate da prove di tipo scientifico) può essere interessante leggere qualcosa sul dr. Ryke Geerd Hamer -medico, internista, primario in ginecologia oncologica, insegnante universitario - che ha elaborato, a partire da un evento doloroso della sua vita, dopo il quale si è ammalato di cancro, una nuova medicina, che capovolge la prospettiva ufficiale.
Metto qualche link preavvisando che, ovviamente, in rete si trovano su di lui anche "recensioni" negative e che è stato incarcerato, privato della possibilità di esercitare la professione, fatto passare per pazzo-fanatico, insomma pesantemente ostacolato.
Nella sua teoria pare abbia afferrato qual'è la chiave delllo spesso intuito, ma mai provato, collegamento psicosomatico fra trauma psicologico e malattia.
senza aggiungere altro quindi metto qualche link.
http://www.albanm.com/home.htm
http://www.nuovamedicina.com/
Ho letto alcuni suoi libri, per quel poco che posso capirci da profana in un vero e proprio trattato medico, diretto a professionisti del settore, posso dire che si tratta di ipotesi convincenti, a quanto pare tutte verificate e supportate da prove.
....certamente ognuno si fa la sue idee, chi ad un lettura superficiale perchè non interessato, chi dopo una valutazione magari + approfondita, osservo però, con il mio solito occhio complottista (e qui aspetto al varco l'intervento demolitorio di Davide.c al quale non risponderò) come, nonostante il "fenomeno" vada avanti da anni, con manifestazioni, convegni seguiti da un nutrito gruppo di medici ed un notevole seguito di "pubblico"... i media evitino con cura l'argomento.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 19-04-2010 at 14:47.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2010, 22:22   #2
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Da tempo volevo mettere qualche link su questo argomento.
L'occasione che mi ha fatto decidere, nonostante non abbia proprio nessuna voglia di discutere e suscitare un vespaio e sia ben consapevole che nellla maggior parte delle persone simili "notizie" provochino una gamma di reazioni dall'ilarità, al fastidio allo scandalo, è stato il 3D su dryas... l'ennesimo immedesimarmi nel senso di paura ed impotenza che investe una persona di fronte al sospetto di un "brutto male" (che riguardi animali o persone, cambia ovvio, ma molto poco per noi....).
Preciso che non è certo con lo spirito del presentare una miracolosa soluzione, ma solo con quello del far circolare un'informazione, che metto questi link.
in breve: per chi non ha una fideistica ed incrollabile immagine della medicina ufficiale (anzi...), ed è aperto senza pregiudizi e pur con tutta la dovuta e e necessaria prudenza a valutare altre ipotesi (in questo caso supportate da prove di tipo scientifico) può essere interessante leggere qualcosa sul dr. Ryke Geerd Hamer -medico, internista, primario in ginecologia oncologica, insegnante universitario - che ha elaborato, a partire da un evento doloroso della sua vita, dopo il quale si è ammalato di cancro, una nuova medicina, che capovolge la prospettiva ufficiale.
Metto qualche link preavvisando che, ovviamente, in rete si trovano su di lui anche "recensioni" negative e che è stato incarcerato, privato della possibilità di esercitare la professione, fatto passare per pazzo-fanatico, insomma pesantemente ostacolato.
Nella sua teoria pare abbia afferrato qual'è la chiave delllo spesso intuito, ma mai provato, collegamento psicosomatico fra trauma psicologico e malattia.
senza aggiungere altro quindi metto qualche link.
http://www.albanm.com/home.htm
http://www.nuovamedicina.com/
Ho letto alcuni suoi libri, per quel poco che posso capirci da profana in un vero e proprio trattato medico, diretto a professionisti del settore, posso dire che si tratta di ipotesi convincenti, a quanto pare tutte verificate e supportate da prove.
....certamente ognuno si fa la sue idee, chi ad un lettura superficiale perchè non interessato, chi dopo una valutazione magari + approfondita, osservo però, con il mio solito occhio complottista (e qui aspetto al varco l'intervento demolitorio di Davide.c al quale non risponderò) come, nonostante il "fenomeno" vada avanti da anni, con manifestazioni, convegni seguiti da un nutrito gruppo di medici ed un notevole seguito di "pubblico"... i media evitino con cura l'argomento.
beh, direi che almeno informarsi male non fa...appena ho tempo li guardo bene (non che io me ne intenda eh)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2010, 00:11   #3
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

semi ot:

dio santo..il dottor Hamer è il padre del povero DIRK HAMER(sapevo chi era,il figlio)


prima del dibattito/scontro che certo non tarderà:

http://www.nuovamedicina.com/index.p...biografia.html


leggere,merita,ricordavo la vicenda
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2010, 09:46   #4
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Non conosco nello specifico il dott. Hamer e vorrei informarmi meglio per farmene un'opinione. Su una cosa però posso dire di essere d'accordo con quanto afferma: la medicina "ufficiale" (e le case farmaceutiche che gli stanno dietro e che la manovrano) ha a cuore produrre e vendere più farmaci possibili. Che questi siano utili o meno è secondario.

Nella mia esperienza con "i brutti mali" (che non ho vissuto su di me, ma sulla pelle di un familiare che ci convive e lotta da quasi 20 anni) ho maturato solo questa sensazione.

Sono sincera, se me lo avessero chiesto un anno fa avrei risposto diversamente.
Il mio modo di vedere le cose è cambiato da relativamente poco, sia perchè ho vissuto esperienze in prima persona (farmaci che mi hanno fatto stare male), sia perchè ho cominciato a praticare yoga (ridete pure, ma ho visto tante di quelle persone risolvere problemi semplicemente con la pratica costante) e sia perchè interessandomi maggiormente alla vivisezione (o sperimentazione animale, o ricerca in vivo, adesso va di moda chiamarla così) mi sono sorti parecchi interrogativi.
Da che mondo è mondo un'attività viene portata avanti perchè produce profitto, e con i farmaci non è diverso, non è certo la volontà di salvare vite umane che muove la ricerca!
A questo proposito sarebbe interessante sapere quanti farmaci nuovi vengono ritirati dal commercio perchè pericolosi

Tutta questa pappardella per dire che credo sia importante INFORMARSI sempre e su tutto, cercare di farsi un'idea personale e avere la volontà di capire, non solamente accettare le convenzioni e le consuetudini. Ovviamente come diceva Greta, sempre con la dovuta prudenza.

Quote:
osservo però, con il mio solito occhio complottista come, nonostante il "fenomeno" vada avanti da anni, con manifestazioni, convegni seguiti da un nutrito gruppo di medici ed un notevole seguito di "pubblico"... i media evitino con cura l'argomento
E osservi bene
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2010, 10:02   #5
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Premetto che sono a favore della medicina alternativa esclusivamente quando serve a curare piccoli malanni mentre quando si tratta di curare malattie serie e gravi indubbiamente credo sia più opportuno affidarsi alla medicina tradizionale...

Detto ciò volevo postare il link di due libri che ho letto anni fa che hanno esclusivamente lo scopo di interpretare le varie manifestazioni della malattia in relazione allo stato d'animo e al carattere della persona, non propongono nessun tipo di cura.

Io li ho trovati molto interessanti poi ognuno può avere la propria idea in merito non entro assolutamente nelle varie polemiche che seguiranno sicuramente...

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__...ia-destino.php

http://www.medicina-naturale-alterna...ell-anima.html

Ele

Last edited by Narko; 21-04-2010 at 10:14.
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2010, 10:23   #6
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Rubo un quote dal blog di mia madre, che parla anche di queste cose

Quote:
Benjamin Rush, uno dei firmatari della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti, disse nel 1787:

‘’Se non mettiamo la libertà delle cure mediche nella Costituzione, verrà il tempo in cui la medicina si organizzerà, pian piano, senza farsene accorgere, in una dittatura nascosta. E il tentativo di limitare l’arte della medicina solo ad una classe di persone, rappresenterà la Bastiglia della scienza medica.’’
Ci vedeva bene, direi...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2010, 10:40   #7
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Rubo un quote dal blog di mia madre, che parla anche di queste cose



Ci vedeva bene, direi...
Alla faccia....detto-fatto.....
Narko jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org