Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-12-2009, 14:48   #41
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ma per favore di concetti io te ne ho snocciolati un bel po,sei tu che vista la maleparata continui a tirar in ballo cose fumose e effettini da scuola superioree a dire il contrario solo dicendo..il contrario per partito preso perchè non hai altre ideee

su su continua a veder correnti d'aria ovunque con la tua disciplina(lupologia..che ridere)auto inventata e calcata sul cane meno funzionale che si sia visto qua sopra,,il famoso clc con la skiena da fila brasilero"toward to the sky"

oh ma io per la conferenza ci sono,tu che fai,l'indiano come al solito?
guarda che che i navajos avevano i coyote,non i lupi, nel sud ovest

beh considerando la taglia(ma non la dorsale)come coyote può andare
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 14:51   #42
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

se fosti sicuro di quel che dici(non lo sei,si nota)andresti anche da persone ALTRE a far vedere un certo clc,ma sai gia che si direbbe e quindi qui è piu facile eh^?

curiosa sta cosa

un clc da AB,di 10 kg in meno dei comuni lupi italici,con una dorsale "incredibile" e con angoli da dogue de bordeaux,ah beh se ci hai calcato la carriera sopra,che dire..speigaci coem hai fatto siam davvero curiosisi sa che l italia è terra di inventiva(e tu ne hai parecchia)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 14:53   #43
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

come volevasi dimostrare .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:02   #44
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

onestamente mi trovo confuso su alcuni aspetti, mi scuso se ho usato terminologie non corrette ma era solo il tentativo di coniare un termine che rappresentasse il concetto che volevo esprimere, per quanto riguarda la morfologia del lupo credo si ovvio che non è in tutto e per tutto identica al clc, anche perchè, credo a mio parere dopo ovvio che posso essere smentito senza alcun problema, che chi fu il padre della razza cercasse di mantenere solo il fascino dell'animale selvatico e la sua resistenza alle basse temperature e allo sforzo fisico ma che contemporaneamente cercasse di mantenere quelle caratteristiche peculiari del pastore tedesco prima di essere rovinato da quelle terribili angolature che ad oggi gli impediscono anche di fare 2 gradini. Detto questo suppongo che chi a suo tempo certificò la razza si sia preso la responsabilità di ciò che era stato fatto per crearla (quindi l'ibridazione) e credo che sia tutto interesse di (enci.fci....) mantenere queel'impegno e quella responsabilità, condivido anche il fatto che alle conferenze si parli di tutto e di più e che spesso almeno nel campo farmaceutico( visto che è quello dove ho occasione di partecipare a conferenze) si tenda a fare un pò dall'allarmismo in quanto valido strumento per attrarre l'attenzione, ma questo credo sia dovuto al fatto che la comunità scientifica in alcuni casi non venga considerata come meriterebbe, sopratutto e qui mi ripeto, se queste prese di posizione vanno contro agli interessi economici di tali enti certificatori. spero di aver spiegato chiaramente quello che intendo.
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:14   #45
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
onestamente mi trovo confuso su alcuni aspetti, mi scuso se ho usato terminologie non corrette ma era solo il tentativo di coniare un termine che rappresentasse il concetto che volevo esprimere, per quanto riguarda la morfologia del lupo credo si ovvio che non è in tutto e per tutto identica al clc, anche perchè, credo a mio parere dopo ovvio che posso essere smentito senza alcun problema, che chi fu il padre della razza cercasse di mantenere solo il fascino dell'animale selvatico e la sua resistenza alle basse temperature e allo sforzo fisico ma che contemporaneamente cercasse di mantenere quelle caratteristiche peculiari del pastore tedesco prima di essere rovinato da quelle terribili angolature che ad oggi gli impediscono anche di fare 2 gradini. Detto questo suppongo che chi a suo tempo certificò la razza si sia preso la responsabilità di ciò che era stato fatto per crearla (quindi l'ibridazione) e credo che sia tutto interesse di (enci.fci....) mantenere queel'impegno e quella responsabilità, condivido anche il fatto che alle conferenze si parli di tutto e di più e che spesso almeno nel campo farmaceutico( visto che è quello dove ho occasione di partecipare a conferenze) si tenda a fare un pò dall'allarmismo in quanto valido strumento per attrarre l'attenzione, ma questo credo sia dovuto al fatto che la comunità scientifica in alcuni casi non venga considerata come meriterebbe, sopratutto e qui mi ripeto, se queste prese di posizione vanno contro agli interessi economici di tali enti certificatori. spero di aver spiegato chiaramente quello che intendo.
E' stato chiarissimo , Quello che interessa alla comunità scientifica è il dna del clc e del clI , non interessa con quale livello di serietà si sia creata .
Gl'interessi economici mossi dal mondo del clc ( Enci e Allevamento ) sono minimi messi a confronto a cooperative di allevatori ( Ovini bovini equini) e scompaiono nella gestione della tutela della fauna selvatica specie se si tratta di specie protette .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:18   #46
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
E' stato chiarissimo , Quello che interessa alla comunità scientifica è il dna del clc e del clI , non interessa con quale livello di serietà si sia creata .
Gl'interessi economici mossi dal mondo del clc ( Enci e Allevamento ) sono minimi messi a confronto a cooperative di allevatori ( Ovini bovini equini) e scompaiono nella gestione della tutela della fauna selvatica specie se si tratta di specie protette .
quindi se ho capito bene sostieni che se la comunità scientifica dice che il clc rovina l'esistenza del lupo selvatico (enci ecc ecc) potranno optare per esclusione definitiva della razza?
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:23   #47
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
quindi se ho capito bene sostieni che se la comunità scientifica dice che il clc rovina l'esistenza del lupo selvatico (enci ecc ecc) potranno optare per esclusione definitiva della razza?
Diciamo che la comunità scientifica preferirebbe che il clc non esistesse , di cosa possa fare Enci puo' optare quello che vuole ma avrebbe poca voce in capitolo .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:24   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
onestamente mi trovo confuso su alcuni aspetti, mi scuso se ho usato terminologie non corrette ma era solo il tentativo di coniare un termine che rappresentasse il concetto che volevo esprimere, per quanto riguarda la morfologia del lupo credo si ovvio che non è in tutto e per tutto identica al clc, anche perchè, credo a mio parere dopo ovvio che posso essere smentito senza alcun problema, che chi fu il padre della razza cercasse di mantenere solo il fascino dell'animale selvatico e la sua resistenza alle basse temperature e allo sforzo fisico ma che contemporaneamente cercasse di mantenere quelle caratteristiche peculiari del pastore tedesco prima di essere rovinato da quelle terribili angolature che ad oggi gli impediscono anche di fare 2 gradini. Detto questo suppongo che chi a suo tempo certificò la razza si sia preso la responsabilità di ciò che era stato fatto per crearla (quindi l'ibridazione) e credo che sia tutto interesse di (enci.fci....) mantenere queel'impegno e quella responsabilità, condivido anche il fatto che alle conferenze si parli di tutto e di più e che spesso almeno nel campo farmaceutico( visto che è quello dove ho occasione di partecipare a conferenze) si tenda a fare un pò dall'allarmismo in quanto valido strumento per attrarre l'attenzione, ma questo credo sia dovuto al fatto che la comunità scientifica in alcuni casi non venga considerata come meriterebbe, sopratutto e qui mi ripeto, se queste prese di posizione vanno contro agli interessi economici di tali enti certificatori. spero di aver spiegato chiaramente quello che intendo.

zack,le razze evolvono

il dobermann oggi non è quello delgi anni 70

il cane corso non è quellod el 1994,un po diverso è

il clc idem,e direi che è meglio

in tutte le razze(tranne qui dove molti han poca esperienza di...cani di razza!scusa il gioco di parole) "si sa" che le razze hanno una loro evoluzionee creidmi nel clc poteva andar peggio,insomma molto è andato bene,la razza non è mangiato nessuno e anche se meno ruvida,è piu controllabile di anni fa
questo è merito di chi accoppiai,chi alleva,di chi va x expò e vita quotidiana e spppesa col suo clc o altor,non di chi in qualche lontana accademia dove il clc laran visot solo in foto

il mito dlel università,che sopratuto in italia è un posto di molta teoria e poca pratica,lo tirna fuori uno x sentirsi improtanti,due non sapendo che ci son davvero gia i luoghi deputati alla"critica cinofila" ,che son appunto gli enti di razza,davero la spina dorsale della cinofiliasolo che sit qui son ragazzi e non lo sanno,han un concetto romantico d amulino bianco di molte cose e alla fine vivon sul web,e riga,no tutit eh,motli si son svegliati,ma alcuni si

ti keiderai:"ma allora dovè che si discute di accoppiamenti,di come è andata di cosa va bene e cosa no"

beh nelle altre razze lo sia fa ad ogni assemblea di razza,giuro a scadenze periodiche(ci son stao anchio,se vuoi ti do dettagli,in altre razze)

qui molti avendo condotto una battaglia (piu o meno indiretta)contro la cinofilia ufficiale...che gli è andata buca...si rifugiano in entità piu"basse"("vado nei boschi col cane"..si coem se non lo facessero tutti...sai che roba straordinaria)o in entità che speran di far passar come superiori("l università ha detto che"..ma va..l università si occupa di altro,non di clc)sperando di contare qualcosa

il fatto che ci sia qualcuno che abbia messo 1500 e rotte foto di un cane che ogni giudice e allevatore di qualunque razza giudicherebbe davvero da AB
(dorsale da brivido,talgia sotto i limit,angoli posteriori da dogue de bordeaux)dovrebbe fartelo capire-il fatto che poi il personaggio rifiuti alttre valutazioni che non quella di 2-3 amici la dice lunga-

un po come mettere uno che ha pilotato un Piper da 200 cv all aeroclub a valutare un F-16,o giu di li..

non solo ma molti,consocendo poco i cani di razza,e essendo fissati solo sull oggetto"lupo",eran davero ,almeno all inizio,a corto di idee e capacità nel valutare la costruzione del clc,la prima volta che si è parlato di angoli del posteriore,fondamentali nel movimento,su sto forum,sarà stato due anni fa..nelle altre razze se ne parla da sempre

e contano
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:26   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Diciamo che la comunità scientifica preferirebbe che il clc non esistesse , di cosa possa fare Enci puo' optare quello che vuole ma avrebbe poca voce in capitolo .
ma cosa dici,ma cosa dici,roba da chiamare l'enc(non escludo di farlo)la comunità scentifica non solo ha idee varie,ma non ha poteri di metter veti,quello lo scelgon altri soggetti,politica in primis..certo che dirlo a uno che c'ha le spiagge vicino...vabbè..anche a Miami leggon poki libri e giornali,si sa ci son le spiagge e le palme

ma franzo,svelgia,ma cosa diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiima per favore ripigliate


la comunità scnetifica,che poi non è un monolite,non ha nessun potere ne legislativo ne esecutivo ..madonna santa roba da fargli un corso di educazione civica ,questa è roba che si insegna in 4 a superiore eh
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 14-12-2009 at 15:30.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:35   #50
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ma cosa dici,ma cosa dici,roba da chiamare l'enc(non escludo di farlo)la comunità scentifica non solo ha idee varie,ma non ha poteri di metter veti,quello lo scelgon altri soggetti,politica in primis..certo che dirlo a uno che c'ha le spiagge vicino...vabbè..anche a Miami leggon poki libri e giornali,si sa ci son le spiagge e le palme

ma franzo,svelgia,ma cosa diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiima per favore ripigliate


la comunità scnetifica,che poi non è un monolite,non ha nessun potere ne legislativo ne esecutivo ..madonna santa roba da fargli un corso di educazione civica ,questa è roba che si insegna in 4 a superiore eh
Svegliti bell'addormentato nell'expò , non ti sei mai accorto che le leggi sui cani non le eroga l'ENCI per quanto riguarda pericolosità , e quindi utilizzo di museruole , guinzagli guinzaglini e passaporti così è per questo argomento ma sei duroooooo
Sei un ingenuo se pensi che esista solo Enci .
Aloa sognando L'enci ALOA
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:37   #51
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
quindi se ho capito bene sostieni che se la comunità scientifica dice che il clc rovina l'esistenza del lupo selvatico (enci ecc ecc) potranno optare per esclusione definitiva della razza?

impossibile,perchè il mondo agricolo ha ben altri problemi(quote latte,UE e affini e tanto altro ancora )da interessarsi a un trasporto meccanico predazione veri lupi /clc,i problemi che ha quel mondo van ben oltre qualche predazioni di capi,e di tutto si interessano che di clc


basta aprire i giornali x saper che fan molte piu manifestazioni x le quote latteche per tutto il resto(se poi uno il giornale non lo apre..)

su franzo scendi dalle nuvole e vedi di cosa il mondo reale vive e segue,non di una tematica che riguarda 45 persone in tutta italia

aloa l' inventore x reinventarsi inventa nuove problermatiche aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:39   #52
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
se pensi che esista solo Enci .
Aloa sognando L'enci ALOA
leggi sotto genius,le quote latte son ben piu importanti di qualche capo di bestiame predato,x quello mica van a bruxelles a manifestare,x le quote latte si,ma tu che leggi "il corriere del lupologo inventato " non lo sai

aloa svegliate che è giorno aloa

(proprio lui non ha idea del mondo VERO. e di ben altre problematike...eh beh sai a forza de andar x boski eehehehehe)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:43   #53
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

si davide sicuramente le razze evolvono infatti la mia critica sul pastore tedesco era prettamente basata su un gusto personale infatti mi limito ad esserne spettatore e non mi permetto di criticare chi ha deciso di selezionare la razza in quel modo, detto questo penso anche io che sia il legislatore che ha il potere d'imporre agli enti di "depennare" una razza, dopodichè credo che sicuramente dia fastidio che dei gran professori critichino il clc e fanno sembrare chi apprezza la razza degli incompetenti o addirittura criminali nei confronti del naturale ecosistema. Quindi se per assurdo io fossi l'enci e il legislatore mi comunicasse tramite decreto che la razza va eliminata con il giustificativo della preservazione della fauna selvatica, io risponderei ok la elimino ma tu cosa hai fatto o cosa stai facendo per proteggere i lupo selvatico?) vista che la risposta sarebbe sicuramente: molto poco! non credo che si tirerebbero(legislatori) la zappa sui piedi, e di conseguenza come tante cose lascerebbero correre e la comunità scientifica se la prenderebbe in saccoccia.La mia ovviamente è una supposizione personalissima
__________________
" neminem laedere "
zack jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 15:48   #54
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

zack,hai detto bene

e ci son le esperienze precedenti,chi non lo sa è solo uno pseduo-romantico che cerca di creare false problematiche(non tu,oVIo il franzo che prova a imbastire problematiche che in un paese,itaLia dove ci son 2,5 milioni di disoccupati,uno scontro politico serpeggiante ma duro DAVVERO,davvero vedi ieri,e altri problemi,non ultimo manca la benza x la polizia a palermo,pensa te)venire a occuaprsi di un vago problema lontanissimo e solo paventarlo,è davvero esser gente che ha uno strano concetto del mondoe dire che sta persona ha 33 anni!

se tutit i pericoli che ogni gg saltan fuori(cellulari"CANCEROGENI",musica rock"satanica"e altro e altre dozzien di allarmi )dovesser esser presi sul serio dalla politica,vivremmo come negli anni 50, ..GRAZIE AL CIELO NON è COSì
SON IPOTESI,non cose assodate


PER NON DIRE CHE IL MONDO DELL ECONOMIA aGRICOLA HA BEN ALTRE PROBLEMATICHE CHE NON IL lupo e CLC EHEHEHHE(quelel ricordate sopra,!e che van,quelle ,sui tg,ergo son problematiche dure e pese,mica lupetti ehehe)su tutte il calo die prezzi di molti prodotti agricoli che sta davvero strangolando il settore,altro che predazioni al bestiame,guardarli i tg,ogni tanto e cheidere a qualche amico

aloa franzo che botta aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 14-12-2009 at 16:03.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 16:19   #55
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
PER NON DIRE CHE IL MONDO DELL ECONOMIA aGRICOLA HA BEN ALTRE PROBLEMATICHE CHE NON IL lupo e CLC EHEHEHHE(
solo una e poi basta.
sempre più spesso è più gratificante ficcarsi le dita nel naso che usarle per risponderti..
EhEhEh vieni a farlo dalle parti di Castell'azzara, Roccalbegna, Manciano, Gavorrano...magari in una riunione della Coldiretti.
venerdi la La Provincia di Grosseto ha stanziato altri 300.000 (trecentomila) euro per la campagna 2010 di "controllo e prevenzione danni dal lupo e canidi vaganti".......altre problematiche dici?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 16:27   #56
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

guarda sempre pu spesso(all inizio mi sembravi uno coi piedi x terra,poi la gente si sa cambia col tempos,i sa chi va col rpaticello finisce a praticellare ehehe)qui di cose assurde se ne leggono,ma ogi abbiam batutto ogni record, hihihi

ti risponderò in maniera molto piu fine e affilata,ovvero riportandoti cosa mi ha detto uno che legge qui & ADESSO e che ho su msn ORA

"sti qui davve dicono cose che ..mamma mia...se li portassimo nel veneto profondo o nell interno della lombardia,riderebbero tutti dal parroco al sindaco per mesi di seguito"

questa è la piu soave! eh!

e dire che è uno che ha il clc e che fa pure un lavoro in campo agricolo ma pensa eheheh!


aloa jal prenditi una bussola; franzo invece ha il "gognometro" si sa ahahahaaloa

ps.lo ho su msn ora,se vuoi venire a riderecon noi,
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 14-12-2009 at 16:38.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:00   #57
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

non so se depilarmi l'uccello
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:15   #58
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

prova con uno sbucciapatate...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:18   #59
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
prova con uno sbucciapatate...
fatto, ora che ci faccio col fagiolino?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 17:27   #60
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Raccontagli la favola del fagiolo magico e spera...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org