Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-02-2011, 11:21   #1
Lain
Junior Member
 
Lain's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Rescaldina (MI)
Posts: 113
Default Kenai è qui ^_^

Bau a tutti, mi presento il mio nome è Kenai - o almeno credo che lo sia visto che questi tipi strani continuano a dirlo -
Sono di un bel colore, ho la mascherina attorno agli occhietti, la codina con la macchietta nera e sotto il collo sono sia bianco che scuro.. mentre la testolina è aranciata!
Da ieri sera ho lasciato i miei genitori a 4 zampe e sono venuto ad abitare con i nuovi genitori a 2 zampe.

Per arrivare nella nuova tana ho fatto un viaggetto in auto per 30min e devo dire che mi aspettavo fosse peggio, però i dossi e le rotonde non mi piacciono proprio >.< o si va a velocità costante o mi lamento!!! Ho vomitato solo una volta, ma la mia nuova mamma se n'è accorta subito

Una volta arrivati a casa non vi nascondo che ero spaesato, infatti sono rimasto fermo immobile sulla mattonella dove ero stato riposto.. (però non mi sono lamentato).. finché non sono stato preso in braccio a turno e pulito - in effetti puzzavo un pò eheh - mi sono persino appisolato mentre mi pulivano xD
Sono anche venuti a trovarmi i nonni a 2 zampe.. che tipi strani
Poi ho fatto la pappa, visto che non avevo ancora cenato e ho bevuto una bella ciotolona d'acqua - che dopo ho ovviamente riproposto in altrettanta forma liquida -
Ero così stanco per tutti questi cambiamenti che sono crollato dal sonno avvolto nella mia nuova cuccia con un pile e uno straccetto che odora della mamma a 4 zampe.
Dopo un' oretta però il sonno è passato e trovandomi da solo in salotto mi sono spaventato.. ho pianto per un pò, ma non accadeva niente.. nessuno veniva da me ç_ç
Dopo un pò che ho smesso di piangere, sono stato portato nella stanza da letto dei miei nuovi genitori.. sentendoli vicini mi sono tranquillizzato e anche se non ero sulla loro cuccia, ho ripreso a dormire - non prima di aver fatto qualche altra pipì ed aver esplorato tutta la camera, odorato in giro e visto il bagno -
Alle 2 alla fine non ce l'ho fatta più e mi sono addormentato, fino alle 7:30.. poi ho svegliato tutti! Ho avuto le coccole, ho fatto altri bisognini in giro e poi la pappa.
I miei nuovi amici hanno tentato di portarmi giù, ma non mi piace come cosa
I miei ultimi bisognini li ho fatti su un panno che loro si ostinano a mettere a terra.. ma a me piace morderlo e tirarlo nella cuccia piuttosto che farci la pipì sopra xD

Ora poichè ho giocato un pò mi sto riposando, ma sicuramente tra poco andrò a fare compagnia alla mamy che è davanti ad un monitor luminoso.. chissà cos'è


Commento della mamy:

Tutto sommato è andata abbastanza bene, ma non mi illudo, sta solo prendendo confidenza e ci sta studiando. Già oggi rispetto a ieri è più arzillo.
Tra quanto provo a farlo scendere giù per tentare di fare i bisognini? prima non gli è piaciuta proprio come cosa ^^''

E ora un pò di fotine perché ci vogliono! (presto mi attrezzerò per fare anche i video)
Consigli? Sempre ben accetti ^^

In braccio a papino appena arrivati a casina


Si mangia!!!


Io e la mia tana nuova




Stamattina.. fingo di dormire e invece no!
Lain jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 11:57   #2
Eddy77
Junior Member
 
Eddy77's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Location: Lago Maggiore
Posts: 16
Default

E bravo Kenai!
La tua sorellina Brita invece ha passato la notte con Wahya, di una decina di giorni + grande di lei, che essendosi già ambientata non ha lesinato morsi e sottomissioni, ma Brita ha fatto capire di non essere da meno!!!
Ma la sorpresona è arrivata stamattina, quando si è aperta una porticina e si sono materializzati 2 luponi giganti, uno tenerone e gentile, l'altra scorbutica e brontolona!
Ora ti salutiamo ripromettendoci di riscrivere presto e vederci appena possibile!

Eddy, Vuk, Volley, Wahya e la tua sorellina Brita

Last edited by Eddy77; 03-02-2011 at 13:42.
Eddy77 jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 12:44   #3
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

4 clc?3 femmine e 1 maschio?....te sei pazzo amico...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 13:10   #4
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
4 clc?3 femmine e 1 maschio?....te sei pazzo amico...
Ha ha ha ha...
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 13:44   #5
Eddy77
Junior Member
 
Eddy77's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Location: Lago Maggiore
Posts: 16
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
4 clc?3 femmine e 1 maschio?....te sei pazzo amico...
No hay problema! Amigo!!!!!!
Eddy77 jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 14:41   #6
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ale e' carinissimi e peloso !!
Finalmente e' li'!!!! Ambientatevi che poi ci verrete a trovare tutti e tre questa volta !!!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 14:50   #7
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Che bel pelosone!
Occhio a non chiederti troppo cosa va bene a lui, quel che conta è quel che va bene a te e lui si deve adattare. Se non lo raddrizzi subito non lo raddrizzi piú. Non fartii intenerire troppo.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 15:03   #8
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Che bel lupotto
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2011, 17:07   #9
Lain
Junior Member
 
Lain's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Rescaldina (MI)
Posts: 113
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Ale e' carinissimi e peloso !!
Finalmente e' li'!!!! Ambientatevi che poi ci verrete a trovare tutti e tre questa volta !!!!

Tnx Sara ^^
E' molto buffo e fa di tutto per attirare le mie attenzioni.. sta prendendo confidenza, e soprattutto fa tanta pipì xD

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Che bel pelosone!
Occhio a non chiederti troppo cosa va bene a lui, quel che conta è quel che va bene a te e lui si deve adattare. Se non lo raddrizzi subito non lo raddrizzi piú. Non fartii intenerire troppo.
Sisi infatti ogni volta che fa cose sbagliate gli dico un secco NO e lui o fa finta di non aver fatto niente oppure corre nella cuccia ahahah

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Che bel lupotto
Grazie mille ^_^
"ti ho appena conosciuto e già ti voglio bene" (cit. "Up") xD

Cmq l'ho portato giù a fare un secondo giro.. è andata un pelino meglio. L'ho messo a terra e ho iniziato a camminare e lui mi seguiva piagnucolando... gli ho fatto fare tutto il giro del giardino condominiale e del parco auto, camminando e "correndo" piano.. e lui mi seguiva sempre piangendo e tentando di saltarmi addosso per essere ripreso in braccio... ho desistito e siamo rimasti li 10 min, quando ha diminuito l'intensità del lamento allora l'ho riportato su ma non gli ho fatto complimenti.. tremava, io mi sono messa sul divano e lui tentava di saltare su.. mi sono messa a terra e si è addormentato accanto a me x terra con il muso vicino alla gamba ^^''
Con un pò di pazienza imparerà tutto ne sono sicura

Quando si è svegliato era più scatenato di prima.. sta continuando a fare pipì, bere e fare pipì e morde la traversa "spennandola" grrrr xD

Pochi istanti prima era poggiato sul mio piede


Faccia da furbetto

Last edited by Lain; 03-02-2011 at 17:31.
Lain jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2011, 14:51   #10
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

ma ke bella palla di pelo!!!!!

da pastrugnarselo tutto!!!!!

Non vedo l'ora di vederlo.... nel frattempo fagli un sacco di coccole da parte mia, a voi un abbraccio forte.... ( ihihih)


ciaoo
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 09:55   #11
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Mamma che zampotte!
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 12:58   #12
frakki
Junior Member
 
frakki's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 475
Default

che musetto! ma è proprio una palletta di pelo, bellissimo!
frakki jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 13:11   #13
Lain
Junior Member
 
Lain's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Rescaldina (MI)
Posts: 113
Default

Grazie ragazzi, poi aprirò un thread apposito come album fotografico nella sezione photo.

Ha un musetto molto espressivo e il pelo sulla schiena sta già mutando lievemente i colori ^^
__________________
Ale, Fra & Kenai ^_^
Lain jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 22:26   #14
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

arrivo anche da te!

mi piace da matti la prima foto che hai messo
dany jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 23:58   #15
Lain
Junior Member
 
Lain's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Rescaldina (MI)
Posts: 113
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
arrivo anche da te!

mi piace da matti la prima foto che hai messo
Siiiii vieni a trovarci, non vediamo l'ora di farci nuovi amici ^_^

Si nella prima fotina è tenerissimo, eravamo appena arrivati a casa ed era stanco per il viaggio.. si è accasciato sulle gambe di Fra trovando un buon rifugio!! ^^
__________________
Ale, Fra & Kenai ^_^
Lain jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org