Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-01-2008, 20:21   #21
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

quello che mi fà pena non è il lupo nel cassone ma quei due idioti che cantano e ballano davanti.
fà venire un groppo allo stomaco vedere la pochezza umana e sapere di appartenere alla loro stessa specie mi deprime.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2008, 23:54   #22
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Mi hai tolto le parole:
Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
quello che mi fà pena non è il lupo nel cassone ma quei due idioti che cantano e ballano davanti.
fà venire un groppo allo stomaco vedere la pochezza umana e sapere di appartenere alla loro stessa specie mi deprime.
Istintivamente la domanda sorge spontanea: perchè? Beh, credo che la risposta più esaustiva che ho trovato è il libro di Barry Lopez "Lupi". Alla fine della fiera il libro non fa altro che cercare di rispondere a questo "perchè?" parlando prima dei pelle rossa e della loro storia e di come si confrontano coi lupi e poi parlando della storia dell'uomo bianco e del suo bisogno ignobile di controllare la natura che lo circonda, del perchè abbia sempre odiato il "wild" che non riesce a controllare dandone connotazioni e motivazioni di ogni genere, in primis religiose. Un libro assolutamente da leggere e rileggere con attenzione!
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 00:50   #23
sarina
Junior Member
 
sarina's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Location: firenze
Posts: 185
Send a message via MSN to sarina
Default

dovrebbe succedere più spesso ..... la rivincita degli animali sui cacciatori!!
http://dailymotion.alice.it/relevanc...nimali_animals
__________________
sara
sarina jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 01:16   #24
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che orrore...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 21:52   #25
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
guardate nel cassone



sono disgustata!
BASTARDI INFAMI... SPERO CHE FACCIANO LA STESSA FINE...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2008, 22:04   #26
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ma che bast**************
Non e possibile siano cosi cretini scusatemi le parole ..
come possono ballare e cantare davanti a un povero lupo che hanno ucciso li prenderei a pugni tuttiedue non si possono vedere queste cose
Certi uomini sono delle bestie mi fanno schifo
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2008, 16:07   #27
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

...meglio stare zitti va!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2008, 17:37   #28
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Vabbè... ma li avete guardati bene, che facce da c.o.g.l.i.o.n.i che hanno?
Speriamo muoiano presto, magari sparandosi tra di loro!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2008, 12:53   #29
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non è collegato con il titolo dell'argomento, ma lo posto qui ugualmente perchè in qualche modo è collegato

l'altra domenica ero in val di non con un'amica a fare una passeggiata con i cani..... appuntamento da lei (che lì vive) per poi iniziare ad addentrarci nei boschi fino ad un castello.
Questa amica, mi presenta una ragazza (che in teoria dovrebbe lavorare nel campo dell'addestramento cani, non so se solo in futuro o se ha già esperienza)

quando arrivo i loro cani hanno il collare normale e la mia amica mi fa mettere a misha un collare (oltre al suo che aveva addosso) un po' particolare, catarinfrangente e con un campanellino.
Le dico che non serve perchè ho già la medaglietta e che misha è brava, ma lei mi ammonisce bonariamente a metterlo.

non discuto e lo faccio.

al ritorno (un po' devo ammettere che mi sono arrabbiatanel saperlo solo a posteriori) vengo a sapere che me lo hanno fatto mettere perchè così se fosse accaduto di incontrate dei cacciatori misha non avrebbe corso dei rischi

al che dico alla mia amica: ma perchè credi che?
e lei - no, però avendo letto che è successo (mathias) è meglio prevenire con quel collare non sarebbe mai successo nulla

ci interrompe la sua amica e ci dice
"bhè, il mio ragazzo è un cacciatore, mi ha già detto che se si vedesse sbucare fuori un cecoslovacco dal bosco, una bestia del genere gli sparerebbe subito senza pensarci!!!!"

io - ma sei pazza? non può!
lei - è questione di soppravvivenza
io - eh si perchè adesso attaccano in modo letale l'uomo!
il tuo bel cacciatore andrebbe in grane ... se ammazza il mio cane lo denuncio e lo faccio condannare penalmente oltre che ad ucciderlo di persona con il suo stesso fucile, se ammazza il cane scambiandolo per un lupo, peggio ancora, cara mia, perchè è proibito dare la caccia al lupo in italia!
e di al tuo bello che non si è mai sentito che un lupo attacca l'uomo, se può se ne va, non lo affronta!

lei - bhè lui lo ammazzerebbe senza indugiare
io - diplomaticamente non l'ho più guardata e me ne sono andata
aspetto il secondo round!

(quand'è che andiamo tutti insieme con i picchetti in val di non????)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2008, 19:04   #30
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Vale, attenta! A quelli della Val di Non deve aver dato alla testa la storia della TAV!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2008, 21:02   #31
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Vale mica per niente ce il detto da noi Nonesi e Solandri ecc...
Che dire... non mi piace giudicare le persone ma lo devo dire ...come si fa a ragionare cosi mi domando ...??!?han mangiato troppi pomi mi sa ..gli han fatto male
No comment..digli che sono molto piu pericolosi i pitbull o i rottweiler che ormai tutti hanno ..
sono MOLTO piu pericolosi dei lupi ..il lupo non è agressivo se non provocato E che se facessero una cosa cosi l'unica cosa di cui che quel tipo dovrebbe avere paura è della giustizia che sarebbe assolutamente contro di questi due..e a favore dei nostri lupi ...
Oltre che ovviamente DI NOI
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2008, 01:30   #32
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default Chi Sa' L'inglese....

Ciao ho trovato quella che sembra una petizione per evitare che il lupo possa diventare preda dei cacciatori in USA....ma io e l'inglese facciamo a botte!!!...Non sò quanto possa servire....però!!
Qualcuno che sà l'inglese può dirmi sè è una bufala americana oppure no....perchè se no mi scrivo...
Vi prego aiutino!!!!
Ecco il link:
http://www.thepetitionsite.com/takea...?z00m=12767437

salutoni
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2008, 09:02   #33
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Unhappy

Nel Montana dopo 30 anni il lupo grigio è stato tolto dalla lista delle specie protette: è ufficiale!
Da oggi i singoli stati degli USA si occuperanno dei lupi che vivono nel loro territorio. Dai 12 individui trasferiti nel '95 dal Canada oggi i lupi sono 1500 ca. Ricordiamoci di questo numero come un record... difficilemente adesso potrà aumentare ancora.
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2008, 12:46   #34
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Sì, è una petizione!
io ho provato a firmarla ma non ci sono riuscita!!
(io non faccio a pugni con l'inglese, ma con il computer sì!)
...firmatela voi se ci riuscite!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 18:02   #35
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

Quote:
Originally Posted by Lorenzo80 View Post
Nel Montana dopo 30 anni il lupo grigio è stato tolto dalla lista delle specie protette: è ufficiale!
Da oggi i singoli stati degli USA si occuperanno dei lupi che vivono nel loro territorio. Dai 12 individui trasferiti nel '95 dal Canada oggi i lupi sono 1500 ca. Ricordiamoci di questo numero come un record... difficilemente adesso potrà aumentare ancora.

mi autoquto per risottoporre alla vostra attenzione questa notizia!... a me sembra una cosa orribile... forse ho capito male e non è così?
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 19:12   #36
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

no è cosi hanno riaperto la caccia

http://www.canislupus.it/ShowArticle.aspx?ID=60
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2008, 13:50   #37
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Allora....sarò assalita e gia lo sò...ma lavorando in questo campo mi sento di mettere in chiaro alcuni punti;
Se le popolazioni non sono piu in soglia "pericolo" e quindi non vengono piu considerate protette è giusto che si proceda con un controllo,una gestione venatoria consapevole.Il lupo non ha predatori naturali (tranne rari casi) e la natura si autoregola con malattie ed epidemie se il numero di soggetti in questione diventa tr elevato per l'ambiente(vedi capacità portante dell'ambiente). Questo determina una diminuzione numerica di soggetti e causa problemi e contaminazioni a livello di tutta la catena alimentare e quindi un successivo squilibrio dell'ecosistema preso in esame (e i tempi di riassestamento sono biblici nelle condizioni odierne). Se e SOLO SE la caccia è di selezione e quindi controllata da organi competenti può rivelarsi molto utile per le popolazioni di lupi (e non solo). Bisognerà vedere i piani di abbattimento come verranno gestiti ma la gestione faunistica PREVEDE abbattimenti selettivi in questi casi.
(anche per gli erbivori ungulati in Italia si procede nello stesso modo col regionamento inverso:non ci sono abbastanza predatori e per tenere sotto controllo le popolazioni si attuano piani di abbattimento selettivo (INFS).....non è una novità e non è nulla di preoccupante se gestito in modo opportuno!!!
Cè da augurarsi che tutto venga gestito da persone MOLTO competenti!!!!!!!!!
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2008, 14:55   #38
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

Che Profonda Delusione!!!!!!
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2008, 16:09   #39
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Allora....sarò assalita e gia lo sò...ma lavorando in questo campo mi sento di mettere in chiaro alcuni punti;
Se le popolazioni non sono piu in soglia "pericolo" e quindi non vengono piu considerate protette è giusto che si proceda con un controllo,una gestione venatoria consapevole.Il lupo non ha predatori naturali (tranne rari casi) e la natura si autoregola con malattie ed epidemie se il numero di soggetti in questione diventa tr elevato per l'ambiente(vedi capacità portante dell'ambiente). Questo determina una diminuzione numerica di soggetti e causa problemi e contaminazioni a livello di tutta la catena alimentare e quindi un successivo squilibrio dell'ecosistema preso in esame (e i tempi di riassestamento sono biblici nelle condizioni odierne). Se e SOLO SE la caccia è di selezione e quindi controllata da organi competenti può rivelarsi molto utile per le popolazioni di lupi (e non solo). Bisognerà vedere i piani di abbattimento come verranno gestiti ma la gestione faunistica PREVEDE abbattimenti selettivi in questi casi.
(anche per gli erbivori ungulati in Italia si procede nello stesso modo col regionamento inverso:non ci sono abbastanza predatori e per tenere sotto controllo le popolazioni si attuano piani di abbattimento selettivo (INFS).....non è una novità e non è nulla di preoccupante se gestito in modo opportuno!!!
Cè da augurarsi che tutto venga gestito da persone MOLTO competenti!!!!!!!!!
come in italia è successo ai caprioli, erano stati reintrodotti e ora essendo aumentato troppo il numero vengono cacciati, scommetto che in america ci sarà qualcuno che aproffitterà della situazione per i propri comodi..l'uomo dovrebbe evitare di mettere mano in natura..ed essere più umile
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2008, 17:34   #40
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ila io mi stò laureando in tutela e gestione delle risorse della fauna,i piani di assestamento sono il nostro pane quotidiano..per quanto le tue affermazioni possano essere corrette ci sarebbe da scrive pagine e pagine di se e ma.
purtroppo in italia la gestione della fauna è un aspetto complicato e alle volte contraddittorio,la caccia e la selezione funzionano bene solo in via teorica e affatto bene in via pratica.
Aprire la caccia al lupo(come molti vorrebbero fare anche in italia) è una questione delicata,non dimentichiamoci che questa è quasi una tradizione in america e che ci potrebbero guadagnare molti soldi sopra con le classiche "gite venatorie".

1500 lupi non sono poi cosi' tanti considerando poi che nella sola Romania ce ne sono di più!

i lupi sono i veri selezionatori naturali se solo sapessi che casini fanno i cacciatori...pure quelli di selezione!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org