Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-10-2008, 18:07   #1
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default Consiglio dimensioni Kennel per auto

Ho bisogno di un consiglio.
Voglio farmi fare un trasportino per auto su misura da questa azienda:

http://www.asc-meccanica.com/altre%20proposte.htm

Sulla mia macchina (Opel Agila vecchio modello) il trasportino nel bagagliaio non ci sta, devo necessariamente abbassare i sedili per farcelo entrare. Ora, dato che il trasportino me lo faccio fare su misura ho pensato di sfruttare il fatto che i sedili posteriori sono separati, dunque posso abbassarne anche solo uno. Il problema è che lo spazio che ne risulta, in larghezza, è di 57cm, perciò pensavo di farmi fare il kennel di dimensioni 100 x 55 x 70

Mi chiedevo, per un clc adulto è troppo stretto? oppure 55 cm sono sufficienti in larghezza per farlo stare comodo anche durante un viaggio di 10 ore? Non riesco a rendermi conto, così a occhio, voi che mi dite?

Perchè altrimenti me ne frego e abbasso entrambi i sedili, e a quel punto che dimensioni dovrei chiedere?

Grazieeeeeeeeeeee
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 18:34   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

diabolica!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 18:47   #3
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

dici?
beh se riesco a fare uscire un terzo posto in auto tanto meglio
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 19:02   #4
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Posso chiederti quando dovrebbe costare ?
__________________
Luca & Maya !



www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 19:12   #5
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

il prezzo non lo so ancora perchè ho chiesto un preventivo per kennel auto attorno a quella misura più un piccolo box da interni (2x1), ma devono ancora farmi sapere....
Comunque credo che si aggiri tra le 350, per lo meno di quelle dimensioni... comunque appena mi danno la risposta ti faccio sapere
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 19:40   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

55 va bene.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 20:09   #7
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

ok, ottimo!
...ma va bene nel senso che ci entra, o va bene nel senso che ci dovrebbe stare anche abbastanza comodo? Anche qualora dovesse essere uno stangone?
Perchè non vorrei poi doverlo rifare dopo 8 mesi
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 11:16   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Ho bisogno di un consiglio.
Voglio farmi fare un trasportino per auto su misura da questa azienda:

http://www.asc-meccanica.com/altre%20proposte.htm
Carini, ma non al livello di quelli fatti dall' artigiano toscano che ci ha presentato Kika, che presentano chiusura a scatto (sbatti la porta e si chiude, anche con un piede se hai le mani impegnate), rinforzi laterali con apertura superiore sui tre lati per l' aria, fondo rialzato in plastica bucherellata rimovibile in modo che lo sporco e umido va tutto sotto e un prezzo assolutamente concorrenziale...insomma, valuterei bene e mi farei fare un preventivo da entrambi.

55 ci stanno comodi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 11:21   #9
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Ah però!!!!
Potrei avere un contatto di questo artigiano?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 11:48   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

va bene 55 come già ti han detto Fede, anche e sopratutto se l'altezza è 70 e la lunghezza 100....Voice ha vissuto molto tempo con un 52 e stava benino...ora l'ho fatto modificare ed ho aggiunto 5 cm di larghezza ulteriore...sta benissimo...segui il consiglio dei Navarros perchè io le ho viste le loro e sono notevoli.
O altrimenti il caro grande e mitico www.ferranti.net 120/130 euro a gabbia su misura + o meno con la possibilità di richiuderle modo valigetta.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 12:16   #11
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Benissimo, allora provo a sentire anche questo artigiano!
Tra l'altro mi hanno appena comunicato il preventivo per il trasportino dell'azienda linkata sopra, e chiedono 500 euri... A questo punto spendere per spendere me la faccio fare come si deve...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 12:29   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ehm...a noi l' anno scorso (non so se ha alzato i prezzi) per 400 o 500 (non ricordo ma siamo li) ne ha costruite DUE, ognuna da 110x58xh70 con doppia apertura avanti-dietro.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 12:46   #13
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Accipicchia, altro che prezzi competitivi in pratica si fa pagare poco più che il materiale!
A questo punto se le dimensioni vanno bene mi faccio fare un 100x55x75 con una seconda uscita laterale di sicurezza in corrispondenza della portiera...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 12:51   #14
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...Anch'io ho una gabbia del Borghi, fatta su misura per l'intero bagagliaio di una mondeo SW, 220 euro..ha i suoi tempi ma merita..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 13:13   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
ha i suoi tempi ma merita..
Si, anche se, essendo molto preciso e non fidandosi dei suoi clienti (che a volte lo hanno costretto a modificare le gabbie una volta finite), metti in conto due viaggi, uno nel quale ti misura con una dima l' auto e l' altro per ritirare!

Pensa che quando siamo andati noi gli abbiamo dato il progetto delle gabbie, ma non avevamo ancora il camper nel quale dovevano andare...bene, zitto zitto tempo dopo se ne è andato alla concessionaria Laika del posto per controllare!

Lo abbiamo saputo perché ci telefonò lamentandosi che non era ancora disponibile quel modello di camper
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 15:21   #16
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...Anch'io ho una gabbia del Borghi, fatta su misura per l'intero bagagliaio di una mondeo SW, 220 euro..ha i suoi tempi ma merita..

Alessio tu ne hai anche una richiudibile se non erro vero? E sempre se non mi sbaglio chiusa dovrebbe essere molto piu' pratica e leggera della mia (22kg )....mi dici le dimensioni ed il peso?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 16:37   #17
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Alessio tu ne hai anche una richiudibile se non erro vero? E sempre se non mi sbaglio chiusa dovrebbe essere molto piu' pratica e leggera della mia (22kg )....mi dici le dimensioni ed il peso?
Scusate l'OT....è assai più bello il tuo nuovo avatar Riccardo, complimenti.

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 18:58   #18
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Si, anche se, essendo molto preciso e non fidandosi dei suoi clienti (che a volte lo hanno costretto a modificare le gabbie una volta finite), metti in conto due viaggi, uno nel quale ti misura con una dima l' auto e l' altro per ritirare!

Pensa che quando siamo andati noi gli abbiamo dato il progetto delle gabbie, ma non avevamo ancora il camper nel quale dovevano andare...bene, zitto zitto tempo dopo se ne è andato alla concessionaria Laika del posto per controllare!

Lo abbiamo saputo perché ci telefonò lamentandosi che non era ancora disponibile quel modello di camper



Non è che per caso avete una foto sottomano in cui si vedono questi kennel?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 19:08   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default



Eccone una; non fare caso alle descrizioni, era un immagine per il sito dei camperisti.
Sono due gabbie separate -per sfruttare tutto lo spazio disponibile- e si aprono verso l' esterno (foto) e verso l' interno.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2008, 19:42   #20
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Anchio ho una gabbia made in Borghi..però a me l'ha fatta pagare 300 euro meno male che sono vicina e non ho speso molto di viaggio.(anzi niente perchè comunque ogni sbato per andare a cecina passvamo più o meno di là)

la mia è alta 75cm e larga..boh quanto il bagagliaio di una kangoo ,ha il divisorio se dovessi farci stare un altro cane,l'ho fatta fare chiusa nelle zone in cui è appiccicata al sedile con aperture nella parte alta dei lati e per metà anche nel "tetto",davanti è uguale alle vostre.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org