Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-10-2008, 22:21   #1
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default ..ancora un CLC in adozione

ciao a tutti...
oggi al lavoro dei colleghi mi hanno girato un annuncio di un CLC in adozione. Ho contattato il propietario, si chiama Vento, mi ha detto che è figlio di Sirio (..da quello che ho capito sembra il "povero" sirio, perchè mi ha accennato al fatto che il padre ne aveva passato tantissime....) la madre non la ricorda. Il cane ora si trova in pensione ad Asola in una clinica veterinaria. Da quello che mi ha detto al telefono il cane è tranquillissimo, ha 2 anni, e lo danno via perchè la madre che lo gestiva, gestisce anche un asilo e da quello che mi ha detto mentre prima gestiva bambini solo per poche ore, ora li gestisce per molte ore e non possono avere il cane per casa.....
Il cane è abituato a stare in casa.
Io non sono riuscito per ora a fare un salto, se qualcuno è vicino ad Asola e riesce a fare un salto.....
Ho anche il cellulare del propietario (ho avuto il suo permesso per mettere l'annuncio su WD..)

domani metto anche la foto

ciao a tutti
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2008, 12:21   #2
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

solo uno?a me pare ci sia un boom:

1) http://www.canelupocecoslovacco-adoz...c/gabriel.html

2) http://www.canelupocecoslovacco-adoz.../clc/lupo.html

3) http://www.canelupocecoslovacco-adoz.../clc/yuko.html

4) http://www.canelupocecoslovacco-adoz...clc/billy.html

E questi sono gli ultimi di cui nel forum mi pare non se ne sia minimamente accennato
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 16:38   #3
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

e qui c'è ne' un altro...

riporto:

REGALO CANE LUPO CECOSLOVACCO CAUSA MOTIVI FAMIGLIARI.
VERAMENTE UN ESEMPLARE MASCHIO BELLISSIMO DI 17 MESI CON VACCINAZIONI .
TELEFONARE A QUESTO NUMERO 339-5424275 SOLO SE INTERESSATI.

__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 17:49   #4
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

scusate ma secondo me i motivi "familiari" sono tutti un pretesto (comunque non giustificabile)... non è un caso che tutti i clc in adozione o la stragrande maggioranza di essi abbiano un'età compresa tra i 17 mesi e i 2 anni...
Ma scusate, ma non si può fare una bella "raccolta" senza fare nomi di tutti questi casi di adozione/soppressione da mostrare ai pretendenti proprietari?
No perchè scusate ma ho il presentimento che da qui a 18 mesi i casi saranno triplicati o peggio...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 17:50   #5
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

PS: ma perchè io non ho l'edit??????
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 19:26   #6
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Perchè scrivi talmente bene, che non hai bisogno di correggerti.......

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 19:50   #7
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

eH SI Fede io invece della lista pericolosa dei cani ..farei la lista pericolosa dei possibili proprietari con tanto di domande...e se uno barra almeno 3 voci "errate"....lo si scarta ...poi si mette in un database con tanto di foto...
si...la privacy lo so....ma a me....
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 21:05   #8
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Certo che ci saranno casi triplicati... qui si sfornano cuccioli come fossero panini freschi di giornata...
...tutti devono fare i loro cuccioli, non aspettano neppure più la maturazione completa per vedere come diventa il cane... basta che il cane arrivi all'anno (perchè prima non gli riesce, altrimenti si avvantaggerebbero) ....e via
...io, avessi dei cuccioli in arrivo, avrei il terrore di non riuscire a trovare proprietari giusti perchè mi rendo onestamente conto che non è cosa normale avere la pazienza e la disponiblità al sacrificio che ci vuole con un clc....
...si si lo dicono tutti, ma poi tutti devono fare la loro cucciolata... anzi anche più di una....
Preciso che non mi riferisco davvero a nessuno in particolare... è un'impressione generica che avevo ultimamente e che non posso non manifestare di fronte al moltiplicarsi delle adozioni
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 21:14   #9
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

purtroppo sono cose che succedono, hai il tuo cane, per te il più bello del mondo, comunque se hai un minimo di cervello le lastre le fai e il carattere lo guardi, ti piacerebbe fargli fare dei cuccioli, anche io l'ho fatto Gwen aveva più di due anni ma devo dire che il carattere continua a cambiare, anche se il quadro generale è sempre quello. La cucciolata è un'esperienza bellissima che chi ama il proprio cane ha un'immensa voglia di fare, per vedere poi le sue creature venire al mondo e ti viene anche la voglia di cercare dei proprietari giusti, perchè quei cuccioli che nascono dal tuo cane è un pò come se fossero i tuoi e speri sempre il meglio per loro...c'è sempre chi lo fa per soldi e quindi non si sbatte tanto a controllare dove finiscano...ma credo che la maggior parte di chi scrive su questo forum lo faccia per l'amore verso il suo cane e per provare l'esperienza bellissima di vite che nascono...dimmi un pò Greta se qualcuno scegliesse Bless non lo faresti accoppiare??
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2008, 00:38   #10
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
La cucciolata è un'esperienza bellissima che chi ama il proprio cane ha un'immensa voglia di fare, per vedere poi le sue creature venire al mondo e ti viene anche la voglia di cercare dei proprietari giusti, perchè quei cuccioli che nascono dal tuo cane è un pò come se fossero i tuoi e speri sempre il meglio per loro...c'è sempre chi lo fa per soldi e quindi non si sbatte tanto a controllare dove finiscano...ma credo che la maggior parte di chi scrive su questo forum lo faccia per l'amore verso il suo cane e per provare l'esperienza bellissima di vite che nascono...dimmi un pò Greta se qualcuno scegliesse Bless non lo faresti accoppiare??
...sicuramente se hai la femmina quel che dici tu (esperienza bellissima, vite che nascono ecc.) è ancor più vero, ed io non è che voglio giudicare questi bei sentimenti... figuriamoci che per me Bless è quasi = ad un figlio...
però penso davvero che sarei in difficoltà a trovare dei proprietari adeguati: tante volte mi son chiesta di fronte alle difficoltà via via incontrate quante persone avrebbero accettato di fare i sacrifici che richiede un clc...
Se qualcuno mi chiedesse Bless... non credo lo farei accoppiare, sia perchè ho paura a fargli l'anestesia x le lastre, e come io ho avuto la possibilità di conoscere la salute dei suoi genitori... non negherei mai questo diritto ai potenziali proprietari degli ipotetici cuccioli... sia perchè una volta accoppiato... non vorrei che sentendo il calore di femmine nelle vicinanze... si facesse del male per cercare di fuggire dal box o scappasse quando lo libero x i campi... so che a volte i cani da lavoro vengono usati in riproduzione solo a fine carriera per non distrarli dal loro lavoro... figuriamoci un cane con cui sto ancora lavorando per ottenere il pieno controllo.....

...ma questi son motivi miei... e diversi... invece da un punto divista "romantico" anch'io vorrei un giorno poter vedere un figlio di Bless e sapere quando lui non ci sarà più che ne resterà traccia in qualche altro lupaccio....
nello stesso tempo mi rendo conto che lui è unico e se un giorno avrà un "successore" (nel suo posto di principino della casa!)... quest'altro cane dovrà essere amato per come sarà, e forse è meglio se sarà diversissimo da Bless per evitare paragoni e sofferenza.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 22:06   #11
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

ecco la foto di VENTO...




ed il msg del propietario...
Ciao, io mi chiamo Vento
e il mio nome rispecchia proprio il mio carattere libero
ma allo stesso tempo affettuoso e giocherellone.
Sono un lupo slovacco e ho 2 anni.
Ho il microchip, sono castrato e
regolarmente vaccinato.
Sono abituato a vivere in casa,
non amo i gatti ma convivo tranquillamente
con altri cani femmine.
Ora sono ospite di una pensione ma vorrei trovare
al più presto una famiglia che mi adotti e che abbia
un po’ di giardino recintato dove io possa stare libero.
Per informazioni
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 22:27   #12
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Qui si sfornano cuccioli come fossero panini freschi di giornata...
...tutti devono fare i loro cuccioli, non aspettano neppure più la maturazione completa per vedere come diventa il cane... basta che il cane arrivi all'anno (perchè prima non gli riesce, altrimenti si avvantaggerebbero) ....e via
Quoto questo tuo pensiero che condivido pienamente!

E aggiungo questo annuncio che ho trovato in internet:

bellissimi cuccioli di cane lupo cecoslovacco nati il 21-06-08. Genitori con pedigree, esenti da displasia, scelti come tra i migliori della loro razza per bellezza. Hanno un carattere dolcissimo e fedeli. hanno le caratteristiche fisiche del lupo (chiari con un bellissimo viso con gli occhi a "taglio obliquo") ma con il carattere del pastore tedesco. I cuccioli verranno consegnati con pedigree, tatuaggio, microcip e con tutte le vaccinazioni. Sono disponibili ancora ina femmina e un maschietto dal 01-09-08

....ma con il carattere del pastore tedesco...
Finchè la gente continuerà a dire e a scrivere queste cose si andrà sicuramente verso il declino della razza e ad un incremento delle adozioni.
E tutto questo solo per un tornaconto personale!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 23:36   #13
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

e ora????! anche veri animali da guardia....!e soprattutto LUPO cecoslovacco...!

http://www.secondamano.it/iad/compro...abcmrdw0606177

riporto:
lupo cecoslovacco


Descrizione

vendo splendidi veri Lupi Cecoslovacchi mantello grigio chiaro lupo, docilissimi, veri animali da guardia. pronti tra mesi 2

per 450€....

complimenti... stiamo proprio andando non so' bene dove...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2008, 19:32   #14
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Scusate ma non possimo fare niente per fermare questa gente?
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2008, 21:03   #15
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Per quest'ultimo che vende cuccioli a 450 Euro non ho davvero parole!
Assurdo!
E poi vorrei far notare il nome del sito su cui ha inserito l'annuncio: "Seconda mano".
Mi sembra come se vendesse dei vestiti usati!

Martina&Matteo&Aki
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2008, 00:09   #16
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Arrow

Mi stanno contattando persone interessate a Wolf che ora non è più in adozione, che però cercano un cane che appunto
come Wolf non abbia mai presentato particolari problematiche,
io le invito a visitare il sito che si occupa delle adozioni e WD,
ma c'è una persona che non frequenta internet e però mi ha lasciato il suo cell. se mi contattate posso fornirvelo per sapere se ancora è interessato ad una adozione (lui già possiede una femmina).
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 25-10-2008 at 00:09. Reason: ---
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2008, 11:12   #17
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

non mi sembra un delitto vendere un cucciolo a 450 euro..
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2008, 12:23   #18
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

Visto che la sto vivendo ora, voglio raccontare cosa succede e le richieste che vengono fatte a chi a una cucciolata:

Tanti,quasi tutti si avvicinano al Lupo Cecoslovacco affascinati dall'aspetto esteriore ( come è successo anche a me!!! non è una colpa questa) senza nemmeno aver letto niente su questa razza, magari avendola vista solo su internet.....e non avendo mai avuto cani.........

Queste notizie credo debba essere chi ti da il cane a dartele o quantomeno a cercare di capire che tipo di persona sei !

Spesso, sono ragazzi giovani che chiedono il maschio ( ho detto di no a 3 ragazzi) e nonostante tu cerchi di spiegare le difficoltà a cui andranno incontro loro non ti ascoltano nemmeno, perchè :

"un lupo maschio da meno prob. della femmina ed è piu bello !!!.........."


quello che mi fa veramente paura è, si la gente che non si rende conto di quello che è in realta un CLC, ma che trova qualche "ALLEVATORE" che senza tante domande vende cuccioli...............l'importante è il guadagno !


sono orgogliosa di poter dire che ho rifiutato dei possibili acquirenti, perchè non mi davano buone garanzie per il futuro del mio cucciolo, in quanti lo fanno ???
E nonstante tutte queste accortezze non posso sapere se un giorno uno dei miei cuccioli andrà in adozione ( anche se non riesco a immiginare motivo tanto grave da costringermi a dovermi dividere da Raska), ma l'impegno nel cercare potenzili "bravi padroni" c'è stato................

( per bravo padrone intendo persona cosciente ,che anche senza esperienza abbia voglia, determinazione e amore da dare al suo cane.................)



__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2008, 13:31   #19
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Per fortuna, Tiziana, ci sono diversi piccoli allevatori/privati che si comportano così! Anche a me è capitato di tenere un cucciolo fino ai 6 mesi perchè fino ad allora i richiedenti non mi avevano dato nessuna garanzia!
Purtroppo, però, sono convinta che, le persone a cui io ho rifiutato il cucciolo, avranno trovato .....chi glielo ha dato ad occhi chiusi!!!!
Spero poi di non ritrovare il cucciolone/adulto sul sito adozioni!
Certo che chi fa una cucciolata con coscienza e responsabilità ce la mette tutta per trovare persone...."all'altezza" di gestire un clc! Però non abbiamo la sfera di cristallo e questo è spesso un problema!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2008, 15:05   #20
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

credo solo che non tutti quelli che chiaccherano bene razzolino altrettanto bene !!.................
..................sono convinta che l'allevatore amiatorale abbia un occhio in piu'......
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org