Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-11-2009, 10:14   #41
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Beh se si parla di alfisti noi non possiamo di certo mancare abbiamo sempre avuto alfa fino a qualche mese fa, abbiamo venduto la nostra 159 jts sw perche' 1°il motore non era alfa(l'abbiamo scoperto dopo)2°era un mulo...a parte gli scherzi, sono cambiate le nostre esigenze, bambini passeggini cane...comunque nel nostro garage c'e' il cuore che batte, la nostra alfa jt junior del 73 ci da belle emozioni, noi siamo molto legati alle alfa d'epoca, abbiamo avuto anche una sprint(le conoscete?) mio marito si e' tatuato (15 anni fa) un bel quadrifoglio verde nel braccio e' sufficiente?Prima dell'arrivo delle pesti si andava anche ai raduni,ora si fa qualche giretto.Ah per Valentina, quando mio marito ha visto la foto del sedile dell'auto di Agostino ha fatto un salto riconoscendo subito la macchina dalla cucitura del sedile
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2009, 13:00   #42
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
mio marito si e' tatuato (15 anni fa) un bel quadrifoglio verde nel braccio e' sufficiente?
Ma si dai, può bastare
Dai che se non sono scemi tra un po' torna la traz. posteriore (su base chrysler)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2009, 14:02   #43
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma si dai, può bastare
Dai che se non sono scemi tra un po' torna la traz. posteriore (su base chrysler)
E infatti abbiamo preso un suv dodge(che e' chrysler) per esattezza una nitro 4.0 v6 con 4x4 disinseribile, appena affondi nell'acceleratore scodazza dappertutto, se non avesse l' esp ci avrebbero trovati dentro ad un campo...comunque siamo in attesa di sviluppi, ho sentito che i nuovi motori turbo sono una potenza (per la 159 1750) non ci siamo ancora saliti per non farci venire strane idee
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2009, 15:00   #44
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

cazzo sono un morto di fame
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2009, 15:05   #45
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Se vuoi possiamo aprire un Thread per quelli che come noi hanno la macchina che si muove solo se la spingi ed ha tanti cavalli quianti gliene attacchi...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2009, 15:23   #46
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Se vuoi possiamo aprire un Thread per quelli che come noi hanno la macchina che si muove solo se la spingi ed ha tanti cavalli quianti gliene attacchi...
ssssiiiiiiiiiiiiiiiiiii...apriamolo...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 12:49   #47
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I nuovi motori sembrano andar finalmente bene, anche se sono decisamente FIAT.
Poi immagino che la vostra 159 era quella di prima della cura di dimagrimento!
-------
Finalmente siamo riusciti a provare (perché ora funziona ) il 1.4 turbobenza della nostra Mitola : è bello, molto piacevole anche in città, il turbo entra a bassi giri e spinge bene (d' altra parte l' auto è piccola e sono pur sempre 155 cv); chi viene da un diesel non lo rimpiange perché la coppia c'è subito e non c'è turbo lag.

Per contro non è proprio sportivissimo perché poco oltre i 5000 giri conviene cambiare marcia tanto fa solo rumore...

Il feeling di guida poi non è quello di 147 o 156, lo sterzo si sente che è elettrico e la stabilità ha molto da invidiare alla 147. Però -lato positivo- è molto più confortevole su buche e pavè con gli stessi cerchi da 17" che avevamo anche sulla 147 (dove si sentivano anche le formiche che tiravi sotto!)

Carino il DNA che ti permette di cambiare la mappatura della centralina e la risposta di sterzo e controlli elettronici, per esempio quando sei in coda con la modalità NORMAL l' auto è meno scattosa (pronta) e la guida è più rilassante, anche se un automatico ci stava sempre bene...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 19:02   #48
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

La nostra 159 l'abbiamo ordinata appena uscita nel maggio 2006, l'abbiamo praticamente presa con il cuore(quindi senza provarla) naturalmente rossa....era stupenda e se non fosse stato per il peso e il motore sarebbe ancora nel nostro garage.A dire il vero c'erano anche problemi con la frizione che slittava e da fredda borbottava come un pentolone...a Vicenza non sono riusciti a sistemarla na vergogna quindi prima che si svalutasse troppo(visti i nuovi motori in arrivo) l'abbiamo appioppata a qualcun'altro.Nel nostro cuore e' rimasta la 145 quadrifoglio e la 33 16v, due proiettili(anche perche' appena prese cambiato centralina, marmitta, alberi a camme,iniettori , debimetro,filtro conico ad aspirazione direta....). Siamo malati
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 19:16   #49
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Mi pare che un paio di anni dopo le hanno dato una bella dieta, almeno un centinaio di kg.
Ceto che oggettivamente tra le berline pari livello è la più bella e cattiva di linea, ma è anche la più inchiodata e assetata, almeno fino all' arrivo dei nuovi propulsori...peccato che arrivino a fine carriera o quasi -si spera-.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 12:18   #50
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ragazzi, ieri sera il santo mi ha detto che a febbraio sul circuito di varano de melgari (PARMA) verrà organizzato a febbraio qualcosa dal club alfa tipo l'ultimo incontro tenutosi sempre sulla stessa pista
(le foto qui: http://picasaweb.google.it/valentina...84006933212018)
mi chiedevo se per caso qualcuno si volesse unire
magari possiamo fare un w-end all'insegna di torta fritta, alfa e clc.... che ne dite?

ovviamente lui sarà più dettagliato nelle informazioni, io butto solo là l'idea!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 12:30   #51
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Se lo dico a mio marito....e' gia' li', si possono portare dentro anche le belvette?
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 12:39   #52
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

no, purtroppo no...... i cani fuori!
sempre detto che gli alfisti sono razzisti e snob, altro che cuore sportivo!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 15:36   #53
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

L'evento è organizzato dal club "Alfisti" e purtroppo riservato solo ai soci.
E' ammesso solo un accompagnatore x socio (pioci...)
Comunque visto che a Parma e dintorni ci sono una marea di CLC si potrebbe proprio organizzare un mini raduno...(torta fritta torta fritta torta fritta torta fritta torta fritta torta fritta...ehm... scusate!!!)
Ciao ciao
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 15:45   #54
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io cedo volentieri il mio posto da accompagnatrice socio alfa, mi sacrifico volentieri!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 19:17   #55
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ma sta torta fritta sarebbe tipo la crescentina.....miiii anche se dell' alfa , perdonami Ago, non mi importa niente mi posso unire :-)))))))))))))))
  Reply With Quote
Old 17-12-2009, 15:52   #56
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Alfa romeo - museo storico - arese

agostino, lo scorso sabato, è andato all'assemblea dei soci che si è tenuta ad arese visitando nel contempo il museo storico lì presente

siccome lui lavora sul serio (secondo lui io no! ) e non ha mai tempo ho pensato io di mettere le poche foto scattate con il cellulare (dall'eccitazione si è dimenticato di prendere la macchiana fotografica immaginate la qualità degli scatti )

non so se possono interessare a qualcuno, ma sicuramente sono macchine che non si vedono tutti i giorni....
ovviamente agostino sa vita, morte e miracoli per ciascuna di esse ... io no!!!!

l'unico aneddoto che mi è rimasto impresso è quello del quadrifoglio, ho messo le foto alla fine.... senza curiosare sul web, qualcuno sa dirmi il perchè della modifica eseguita?

ecco le foto (scadentissime) http://picasaweb.google.it/mishavale...97911326142514

se qualcuno fosse malato quanto lui:

http://www.wwmm.org/musei/museo.asp?...&content=&test=
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo

Ps - il prossimo anno saranno organizzati vari eventi per il centenario compreso qualche giro in pista.... se riuscissi mi piacerebbe tanto organizzare un ritrovo (come avevo anticipato qualche post indietro) con 4 zampe e motori .... vedremo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2009, 10:00   #57
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ore 07.10, trento centro - giro mattutino con zecca, prima di riportarla a casa e andare a lavurà!
freddo gelido ..... camminiamo velocemente tra le vie del centro, soliti bolognini, angoli, bidoni dell'immondizia .... insomma soliti posti fissi per far pipì e marcare la zona di esclusiva proprietà zeccosa....
passiamo davanti al solito parcheggio, aumentiamo il passo, ma ad un certo punto ...."SDEING"..... il guinzaglio si tende, il mio braccio si allunga a dismisura, devo forzatamente tornare indietro perchè misha impazzisce per un odore ... in maniera paranoica si mette ad annusare un auto, tartufa insistentemente ogni centimetro quadrato del musetto, la guardo è un'ALFA ..... misha continua ad odorare, strisciando perfino il nasone sulla mascherina..... si gira, il guinzaglio torna lento, faccio per ripartire, MA lei in men che nonsi dica alza la zampa in modo plateale (più su non poteva davvero altrimenti le si staccava l'anca) e si libera di un ettolitro di pipì che innonda il cofano centrando poi in caduta libera il biscione....

mi giro, agostino è impietrito, non riesce a parlare, gli occhi lacrimosi (per il freddo dice lui!) - in un attimo si ricompone, il fumo non esce più dalla bocca, ma dal naso, urla uno stizzoso VERGOGNA e corre dietro alla zecca con un'espressione mista allo sdegno, ma decisamente arrabbiato ....

che affronto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2009, 11:23   #58
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Ma dai stai scherzando ... ci voleva una bella foto immaino lo shoc di tuo marito nel vedere tale affronto
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2009, 11:43   #59
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

hihi hihi...
ps che sia chiaro che se lo fa sulla mia avrai delle belle manopole stile barboncino di Fiè..... hihihihi
artax jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2009, 11:46   #60
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

la cosa proprio buffa in tutta questa storia è che in (quasi) 4 anni mai, mai - maaai si era permessa di farla su una macchina (e comunque se avesse avuto l'indole sarebbe stata stroncata sul nascere perchè è una cosa che non ci va!)

agostino? la sua faccia trasmetteva solo questo messaggio: "ORRRRORE" !!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org