Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-03-2010, 12:28   #21
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! povero adagiato solo sul vil legno!!!



Grazie!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2010, 12:44   #22
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

vedrai che starà benissimo, anche io mi facevo certi problemi...poi ho visto che non ce ne è motivo....tu fai la cuccia top e loro dormono sotto una frasca
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2010, 20:41   #23
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

oggi sono andata a comprare le assi di legno per la cuccia..credo che verrà lunga 1,20 m e larga 90 cm secondo voi va bene?

il tetto,dato che sarà dentro al box devo farlo per forza inclinato? devo ugulamente mettere qualcosa sopra il tetto tipo tegola canadese? Per coibentare come devo fare??
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2010, 11:27   #24
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

le misure vanno benone

se la cuccia è al coperto e non prende acqua non servono coppi e inclinazioni, tuttavia, pensando a un domani, se avessi bisogno di spostarla etc...io farei comunque il tetto inclinato (anche senza fare la V puoi semplicemente tenere il tetto tutto inclinato in una direzione, che è più semplice da fare http://www.edilegnomodena.it/immagin...0%20MM%20a.jpg ) e ci metterei solo la guaina catramata (la vendono a unico foglio, come quella della mia oppure fatta che sembri a tegolette, come quella del link sopra), a cui in futuro potrai applicare i coppi.

non so bene per coibentarla perchè la mia cuccia non lo è

Ps. consiglio: per tenere dentro il calduccio e non far entrare tanta aria, non fare la porta molto grande e ponila lateralmente (io la ho fatta un po' più bassa dell'altezza al garrese)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly

Last edited by aly87; 28-03-2010 at 11:30.
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 28-03-2010, 19:29   #25
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Grazie mille per i consigli!!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2010, 09:22   #26
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Francesco! Ci sei ancora???
Come sta Guyetta?

Per info aggiungo anche la mia, presupposto che secondo me non esistono regole, ma tutto va adattato a cane e situazione.

Shi dorme / vive sempre fuori, su un terrazzo coperto senza cuccia, unicamente con un cuscinotto / coperta poggiato su un asse di legno rialzato di 5 cm.

In montagna (se così si può dire) è uguale a parte che non è al coperto se non dalla sporgenza del tetto e dalla rientranza della porta. Sotto idem come sopra. Ha a disposizione una cuccia in legno (misure +/- 80 x 60) che usa al massimo 2 volte l'anno in caso di "monsoni" estivi, altrimenti niente, nemmeno quando va a -12° C d'inverno.

Conclusione:
A mio avviso l'importante è che ci sia riparo dall'umidità del terreno, possa avere qualcosa di morbido che eviti i calli ai gomiti (solo questione estetica però) e un riparo minimo dalla pioggia. Non da ultimo che sia riparato da correnti d'aria. La cuccia è a dipendenza del lupastro: se non ce l'ha potrebbe essere che la vorrebbe, se ha una cuccia modello superattico duplex con tutti i confort: sarà miseramente snobbata se non addirittura demolita....

.
.
.
.
.
Bon! OK! Qualche rara volta poi gli viene concesso pure questo...



...guarda uno quanto deve scrivere per riuscire a piazzare lì una fotina in tema...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2010, 09:49   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ahahaha!

il problema è quando è abituato a quello e và invece convinto a passare qualche ora fuori....ma per questo aprirò una discussione a parte!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2010, 14:36   #28
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post

A mio avviso l'importante è che ci sia riparo dall'umidità del terreno, possa avere qualcosa di morbido che eviti i calli ai gomiti
Il cuscino per la cuccia in ufficio non mi è durato più di venti minuti.
Si potrebbe tappezzare il pavimento, ma sarebbe poco igienico.

Io ho parzialmente risolto con una ventina di stracci da pezza, anche se poi se li sistema come vuole, un po' se li porta fuori e un po' dentro, si regola da solo con la temperatura.

In casa invece dorme sul suo cuscinone. Tranne quando fa caldo e si infila in un angolino fresco nel bagno...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2010, 16:17   #29
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Grazie ancora!

Guya sta benone! Adesso fa la pendolare con noi, stiamo ultimando le ultime cosette per lasciarla su... sperim ben!

Alla fine la cuccia la facciamo da noi.
Oggi prendo un nuovo seghetto alternativo che l'altro ci ha lasciato a piedi dopo 4 pannelli...
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org