Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-09-2010, 22:26   #21
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

beh, considera che le bambole gonfiabili sono tra i gadget erotici più venduti al mondo e quindi anche il colto e civilizzato uomo non è che stia messo molto meglio
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 08:39   #22
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

No, non concordo, perchè noi uomini, possiamo sollazzarci anche in assenza di bambole gonfiabili, quindi abbiamo più possibilità di un cavallo di......hemmm...come dire.........insomma, quella cosa lì...ok?

Comunque riprendendo marta, sicuramente un allevamento deve avere un certo numero di fattrici e meno maschi, quelli solitamente vengono dati a persone vicine all'allevatore per un eventuale utilizzo, molti allevatori stipulano dei veri e propri contratti con i proprietari, per monte e titoli, tanto che alcuni cani vengono dati dopo precisi accordi, verbali .
Comunque il discorso dei titoli è puramente speculativo, e non selettivo per ottenere il meglio dalla selezione, dato che molti cani riescono a titolarsi solo perchè spinti da dietro, supportati ...insomma raccomandati..
Sempre per il discorso di prima, un maschio conseganto a una persona fidata, previo accordo, ha costo zero per la monta, quindi escludendo le spese per lo svezzamento dei cuccioli, il resto diventa tutto incasso, all'allevatore conviene 2 volte il titolo, primo perchè i cuccioli avranno un prezzo maggiore, secondo perchè è la merce di scambio per 1 o 2 monte..

Quote:
Gli altri possono fare qualcosa SE sono particolarmente validi e SE hanno linee di sangue interessanti, o SE sono dello stesso proprietario di una femmina.
Altri fanno qualcosa, perchè non sanno che fare, i privati seri, come gli allevatori seri, sono pochi, molti accoppiano solo per un motivo puramente economico, senza badare a difetti e linee di sangue..
E quello di subito.it, non è il solo caso isolato, c'è ne sono tanti altri, forse anche troppi....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 09:14   #23
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
beh, considera che le bambole gonfiabili sono tra i gadget erotici più venduti al mondo e quindi anche il colto e civilizzato uomo non è che stia messo molto meglio
Nel caso umano il valore aggiunto é che il fantoccio non ha mai il ciclon no ha mai mal di testa e soprattutto tace . Sempre . (Adesso le donne mi odieranno, haha).

Ritornando in tema, secondo me un allevatore professionista, ma peggio ancora amatoriale e appassionato che abbia valutato che un certo stallone sarebbe l'ideale per la sua femmina e si ferma davanti alle beghe di simpatia o antipatia é una povera persona perchè nega prima di tutto a se stesso l'eccellenza (per lo meno per la sua idea) del risultato del proprio lavoro-passione.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 13:34   #24
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Se una persona si fregia del nome di "allevatore" che sia professionale o amatoriale per me è quasi d'obbligo che faccia expò, bonitazioni,test genetici, brevetti di vario tipo e che cerchi di usare linee di sangue diverse (e non sempre il maschio di casa).

Le persone che invece fanno una/due cucciolate per passione (certo che le lastre le devono avere ugualmente e non devono accoppiare in consanguineità) non sono allevatori ma appassionati

C'è chi invece ha solo maschi e non è detto che tutti quelli che mettono foto sul sito lo facciano per avere un riscontro economico e perchè interessati a una progenie fiornete del proprio cane.
Chi invece è interessato a questo genere di cose fà bene a fare expò e a bombardare di foto magari anche sfocate,con orecchie e musi tagliati solo per far vedere il proprio cane.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 13:36   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Ritornando in tema, secondo me un allevatore professionista, ma peggio ancora amatoriale e appassionato che abbia valutato che un certo stallone sarebbe l'ideale per la sua femmina e si ferma davanti alle beghe di simpatia o antipatia é una povera persona perchè nega prima di tutto a se stesso l'eccellenza (per lo meno per la sua idea) del risultato del proprio lavoro-passione.
beh diciamo che la rosa di scelte è sempre piu ampia di 1 solo,quindi....

l'eccellenza mica hai la prova di averla combinata con uno solo in mente..in moltissimi si tengono una rosa piu opzioni,anche il gg prima dell accoppiamento onde evitare problemi logistici(che so,la classica macchina che non parte..ti sembrerà assurdo ma è successo,è successo..).


un caso classico è in allevamento la frase,a usar uno stallone altrui /esterno

"se la cucciolata resce bene,il merito purtroppo troppo spesso ricade solo sul maschio-se riesce malino sempre... la colpa alla femmina"


..e purtroppo siam pieni qui come altrove di esagitati propietari di un solo maschio visto come unico "unto del signore " nel momento del fare...che ovviamente si eclissano se 8 mesi dopo i cuccioloni son quel che sono,"dando" la colpa all altra metà..credimi è gia successo..

moarale,non è una gran idea rifiutar monte di base ,ok, ma in caso di"ego ipertrofico"in vista"sopratutto se è il classicco possessore di un esemplare solo,cè poco altro da fare,sennò nun te lo stacchi piu.
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 13:47   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Se una persona si fregia del nome di "allevatore" che sia professionale o amatoriale per me è quasi d'obbligo che faccia expò, bonitazioni,test genetici, brevetti di vario tipo e che cerchi di usare linee di sangue diverse (e non sempre il maschio di casa).

Le persone che invece fanno una/due cucciolate per passione (certo che le lastre le devono avere ugualmente e non devono accoppiare in consanguineità) non sono allevatori ma appassionati

.
ma che stai addì?
ancora con le griglie tutte tue?=???

adeso ho capito perchè siete stai quasi dimenticati,tu e i tuoi amici lupi nanetti,perchè proprio dite delle cose fuori da ogni comune sentire(ocmq posizioni molto minoritarie)

guarda fanciulla che anche x chi ha una fattrice sola(ovvio una è un po poco)quando fa modulo a e b cè scritto"allevatore" eh...tu non lhai mai fatto quindi non lo puoi sapere,ovvio..




al max per l'affisso si chiedono 2 fattrici,perchè si suppone diano una esperienza quantitativa minima,due femmine,-sennò uno identificherebbe il parto e tutto il resto,pregi o meno,con una femmina sola di razza,è diciamo invece che due danno gia un campione quantitativo numerico piu indicativo

ma le altre griglie che narri tu son "inventate", e in nessuna razza cè una gerarchia del genere scusa ehson distinzioni capziose,
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-09-2010 at 14:49.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 19:16   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

si Davide ho un clc nanetto che ci posso fare

Io non stò qui(come fai tu) a pontificare portando il verbo in terra io rispondo secondo come la vedo io..c'è chi si fà chiamare allevatore che non ha mai fatto una expò,una bonitazione, un brevetto però ci tiene molto ad essere appellato cosi' ti pare normale?
Preferisco un appassionato che farà una /due cucciolate in vita sua ma che almeno non si vanta di tale appellativo.

Poi chi prende un cane ed è contento di avere un bel cane,che sia apprezzato e che faccia monte a gò gò fà bene a partecipare alle expò perhè è il posto in cui puoi mettere meglio in mostra il proprio cane e perchè come dice Marta se hai un clc titolato forse è più probabile che un privato che ha una femmina te lo chieda.

Altro discorso per gli allevatori che lo fanno per professione che si spera che sappiano riconoscere un bel clc anche se non ha titoli e non frequenta expò, magari è più facile che un allevatre richieda un clc per la sua linea di sangue e per come potrebbe riprodurre con la sua femmina.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 19:19   #28
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

le bambole gonfiabili sono in offerta speciale
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 23:21   #29
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
si Davide ho un clc nanetto che ci posso fare

Io non stò qui(come fai tu) a pontificare portando il verbo in terra io rispondo secondo come la vedo io..c'è chi si fà chiamare allevatore che non ha mai fatto una expò,una bonitazione, un brevetto però ci tiene molto ad essere appellato cosi' ti pare normale?
Preferisco un appassionato che farà una /due cucciolate in vita sua ma che almeno non si vanta di tale appellativo.

Poi chi prende un cane ed è contento di avere un bel cane,che sia apprezzato e che faccia monte a gò gò fà bene a partecipare alle expò perhè è il posto in cui puoi mettere meglio in mostra il proprio cane e perchè come dice Marta se hai un clc titolato forse è più probabile che un privato che ha una femmina te lo chieda.

Altro discorso per gli allevatori che lo fanno per professione che si spera che sappiano riconoscere un bel clc anche se non ha titoli e non frequenta expò, magari è più facile che un allevatre richieda un clc per la sua linea di sangue e per come potrebbe riprodurre con la sua femmina.

siamo alle solite autoreferenziali auto imposte....

ma che cazzo centrano le expo??? sono pienamente daccordo con te quando parli di bonitazione, ovvero di selezione tecnica del cane, ma per i titoli di topolino, vedi chi si vantava e suggeriva di frequentare le expo minori, così ti portavi a casa il cal1 senza problemi, per mancanza di avversari ma fammi ridere, un conto serramazzoni o similari, ma la expo di topolinia lasciamo perdere , ed è patetico che se ne vanti pure il titolo

nb: ogni riferimento ai personaggi disney è volutamenrte casuale e colpa di toporatto
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 23:36   #30
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ssssshhh…Rookie….se esci dal bosco magico vedrai che anche a Topolinia alle expo non danno il CAL1…nemmeno alla mondiale, te lo giuro
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 23:47   #31
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Che cazzo dici, io ho preso il CAL1 alla nazionale di Cadoneghe (in concomitanza con la sagra del Masaro)..e non c'era nessuno in classe con me, è stato facile facile...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 23:47   #32
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ssssshhh…Rookie….se esci dal bosco magico vedrai che anche a Topolinia alle expo non danno il CAL1…nemmeno alla mondiale, te lo giuro
cal, cac o qualsivolglia acronimo è lo stesso...... su non facciamo finta di non capire
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 23:52   #33
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

..è un Mondo dificile..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 23:57   #34
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
..è un Mondo dificile..
e vita intesa!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2010, 00:00   #35
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

....e vita intensa felicità a momenti futuro incerto...

Aggiungerei siamo nati per soffrire e non se ne parli più
  Reply With Quote
Old 17-09-2010, 09:20   #36
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

le dimensioni non contano
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2010, 09:23   #37
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
le dimensioni non contano
seeeesssese...come no...
sono veramente sconvolta, in questo forum ciascuno tira l'acqua al suo mulino e sostiene ciò che gli fa comodo
e che ca@@o, un po' di obiettività ameno su ciò che è propulsore di vita!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2010, 09:26   #38
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
seeeesssese...come no...
sono veramente sconvolta, in questo forum ciascuno tira l'acqua al suo mulino e sostiene ciò che gli fa comodo
e che ca@@o, un po' di obiettività ameno su ciò che è propulsore di vita!
Ok io e alessandro c'è l'abbiamo piccolo...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2010, 09:27   #39
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ok io e alessandro c'è l'abbiamo piccolo...
Ecco, vedi..basta dire le cose come stanno, e tutto può essere vagliato e discusso con maggiore onestà, per il bene della razza

PS: Fra, anche tu poi...mettere una foto così del piccolo scarfy...senza grandangolo...non ti abbiamo insegnato niente in questi anni allora?!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 17-09-2010 at 09:31.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2010, 09:27   #40
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ma come, la tua amichetta Aly mi aveva detto che contava solo la personalità e tu ora mi rigetti nel baratro dello sconforto da inadeguatezza?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org