Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-09-2011, 11:35   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default cattiva informazione

Buongiorno a tutti,con riferimento alla perdita di Lakota vorrei chiarire alcuni punti:

1) La cagnolina poverina non è morta di morte naturale e dire che ha avuto un "infarto" omettendo l' incidente di cui la poverina era stata vittima pochi minuti prima di morire oltre che spaventare inutilmente i padroni che dicono "cacchio un infarto a 5 anni!" non è un' informazione corretta sulla linea di sangue di Lakota che potrabbe essere bollata come linea dal "cuore debole" portando disguidi all' allevatore e ai possessori degli altri soggetti della linea stessa.

2) Il forum ha senso se si danno delle informazioni che possano tornare utili tipo: in caso di incidente controllate che non ci siano emorragie interne nel soggetto invece di tornare a casa arrabbiarvi con il cagnolino e in pratica fare un omissione di soccorso (anche se in buona fede!) e anche se un veterinario vi liquida dicendo che è tutto a posto...non ci credete e fate gli esami comunque consigliati per il caso.Oltre che un atto di amore è un atto di dovere e rispetto già che ci siamo presi l' incarico di convivere e garantire tutto ai nostri amici a 4 zampe.

3) Ovviamente mi dispiace per Lakota e per Germano che comunque se l'è vista morire anche se Lakota non era "di casa": presa come fattrice da cucciolina era stata poi "mollata" dal vecchio propetario insieme agli altri cani e aveva trovato casa con Wakan da Germano dove viveva presso un terreno e non in casa e anche quì giustamente era utilizzata come fattrice e come compagna per Wakan al quale sinceramente andrebbero fatte le "condoglianze"


4) Le varie situazioni non andrebbero strumentalizzate raccontandole in modo differente, nell' utilizzare il forum ci dovremmo impegnare tutti un po' di più a dire le cose come stanno e non come vorremmo che stessero perchè chi legge potrebbe essere facilmente fuorviato vedi punto 1)


saluti,
Susanna
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2011, 14:39   #2
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

senza parole...
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2011, 15:21   #3
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Di che incidente stiamo parlando? Magari spieghiamolo, che i neo-proprietari vorrebbero sapere di cosa preoccuparsi e come premunirsi da un vet manchevole che non fa le dovute analisi
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2011, 16:35   #4
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Navarri, avete avuto la spiegazione sulla morte di Lakota da Germano?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 00:24   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

E quindi??...
Io avevo fatto una domanda:
Quote:
Lakota era davvero giovane per un attacco cardiaco. Ripensando alle mie femmine mi viene davvero l'ansia. Non aveva mai mostrato sintomi prima di allora? E' stata una cosa improvvisa o dovuta al caldo?
Non ho capito la risposta....c'è stata?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 08:07   #6
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ma a sto punto dire come stanno le cose...invece che fare sempre gli splendidi e dire e non dire....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 08:21   #7
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Ma a sto punto dire come stanno le cose...invece che fare sempre gli splendidi e dire e non dire....
E' quello che stiamo chiedendo tutti, ma le informazioni utili (per la salvaguardia di altre vite lupose) sono le uniche che vengono nascoste
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 08:48   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
E' quello che stiamo chiedendo tutti, ma le informazioni utili (per la salvaguardia di altre vite lupose) sono le uniche che vengono nascoste
Ti rettifico....fortunatamente (o sfortunatamente per alcuni) non sempre.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 09:54   #9
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Sicuramente dare indicazioni poco chiare non è corretto, se poi si riporta un'accaduto all'ettenzione di tanti.
Ma neanche si può chiedere ad altri di raccontare, perchè, purtroppo si può essere a conoscienza di notizie riportate, e comunque dovrebbe essere solo chi l'ha vissuta in prima persona a dare la giusta versione e confutare i dubbi se ci fossero dei dubbi o cose poco chiare...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 10:52   #10
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Sicuramente dare indicazioni poco chiare non è corretto, se poi si riporta un'accaduto all'ettenzione di tanti.
Ma neanche si può chiedere ad altri di raccontare, perchè, purtroppo si può essere a conoscienza di notizie riportate, e comunque dovrebbe essere solo chi l'ha vissuta in prima persona a dare la giusta versione e confutare i dubbi se ci fossero dei dubbi o cose poco chiare...
Ma neanche pretendere che lui vi racconti nel dettaglio! ma nessuno arriva a pensare che magari lui ha scritto cosi perche "il dettaglio "gli fa troppo male.
Non so come è andata ,e mai glielo chiedero a Germano se non sarà LUI a dirmelo, ci vuole rispetto x un dolore di una persona cosi vera e buona come Germano.
Sono sicura che ve la caverete bene anche senza i dettagli,perche ognuno di voi protegge i suoi lupi al meglio..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 14:23   #11
CARMELA-alu'
I Love My Wolf
 
CARMELA-alu''s Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: ALBISSOLA MARINA
Posts: 62
Default

mah........
__________________
ka & ALU'
Gold lo spirito del lupo
CARMELA-alu' jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 16:34   #12
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.

Ni. non sono del tutto d'accordo se quello che è successo a me può aiutare a salvare altri cani.
in tanti purtroppo hanno perso il loro amico ma qui sul forum hanno spiegato cosa accaduto, sintomi, cure.e penso sia loro costato caro in quanto dolore ricordare e raccontare, ma magari hanno fatto si che altri potessero cavarsela in situazioni analoghe.

anch'io ho perso un cane anni fa di leshmania ma ho raccontato tutto quello che sapevo a tutti, sempre col groppo in gola.
sentire che un clc è morto così giovane mi ha fatto drizzare i peli visto che il mio ha solo 6 anni ...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 17:11   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Sono sicura che ve la caverete bene anche senza i dettagli,perche ognuno di voi protegge i suoi lupi al meglio..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.
Assurdo.
Viviamo in questa comunità non solo per dire che il mio è ER CAMPIONE DEI CAMPIONI, IL SOLO E L'UNICO INIMITABILE....ma ci siamo qui a raccontarci nel bene e nel male e se una nostra disgrazia può servire al RESTO DELLA COMUNUTA', con grande sforzo si deve fare informazione. Poi c'è chi ci mette più o meno sentimento, questa è una cosa soggettiva e non criticabile, ma reputo sia quasi un dovere aiutare. E di tempo ora ne è passato per poterlo fare.
Credi che per me sia stato facile fare informazione, rompere talmente tanto i coglioni sulla mielopatia in modo che per fortuna ora a tanti è entrato nel cervello e i più grandi allevatori fanno i test? Credi che mi sia divertita a sputtanarmi sul mio stallone? ma se l'ho fatto è perchè era importante per il resto dei cecoslovacchi saperlo!!
Francesca esci dal bosco e metti i piedi per terra.
Per favore.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 17:46   #14
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

appunto come ho appena detto Alessandra è una di quelle persone che nel bene e nel male ha raccontato tutto del povero Forrest aiutando non poco gli altri.
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 19:23   #15
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Alessandra, io non parlo di non dire, ma di rispettare il suo dolore,
Non tutti sono forti e testardi(in senso buono)come te , tu sei stata grande con forrest durante la malattia e dopo..ti sei battuta e non avrai ancora vinto la battaglia della malattia che aveva colpito il tuo lupo ...ma io so la vincerai grazie all'informazione che tu ti batti x dare. e io ti ammiro,moltissimo!
Ma tu sei tu..Germano è lui..ognuno davanti al proprio dolore reagisce in modo differente..ognuno davanti alle situazioni differenti, ci puo esserci oltre il dolore immenso il senso di colpa e tutto un insieme di cose,chi lo griderebbe al vento..e chi se lo tiene nel cuore. uno non è obbligato a raccontare cosa è successo al suo lupo, finchè non è lui stesso a volerlo raccontare .Questo intendo x rispettare il suo dolore.
ciao Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 20:00   #16
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/10/scansione0002ad.jpg/][/url]
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 20:15   #17
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Minchia!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 20:20   #18
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

ma insomma la smette tutti di insinuare cose?? se avete qualcosa da dire ditelo e basta!!! che palle!!! cosa è successo a sto cane?? è morta dopo aver preso dei calci?? è morta dopo un incidente?? che assurdità sto post!!!!!!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 20:26   #19
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

no comment....sul comportamento di tutti direi!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2011, 20:46   #20
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Lode al buongusto e la sete di far sapere il vero, mi viene il vomito. Sei stato un maestro del cattivo gusto. Senza commento ciò che hai postato.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org