Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-01-2009, 13:32   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Ehi, Vale ci sono anch'io...

Ciao Valentina, visto che sono di pergine e la mia amica con Kira, che non conosci ancora e di Sarche, perche non ci troviamo un giorno assieme sopra tutto Gelsomina (la amica) ha ancora tanti dubbi come crescono piano piano queste meraviglie.. una passeggiata su da me nei campi non sarebbe una brutta idea! che dici?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 15:54   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sempre a disposizione .... basta combinare la parola clc e passeggiata e corro...tenete però presente che di domenica (quasi sempre) sono al campo tutto il giorno e quindi mi rimane disponibile solo il sabato

unica domanda.... se non mi ricordo male ora la tua belvetta dovrebbe essere cresciutella.... spero solo che vada d'accordo con misha...visto che ormai lei con le femmine è più befana del solito!

mi piacerebbe tanto riuscire a trovare un equilibrio in modoo tale da portarvi con noi nelle nostre passeggiate future, ormai pensiamo solo alla primavera!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 17:04   #3
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Fin ora con Sheila non ho mai avuto problemi Se l altra non parte lei non ha mai zuffata con nessuna cagnietta... poi kira ancora cucciola... avra 8 mesi credo,,, poi se viene anche althair é un maschio,,, non credo ci saranno problemi... magari vediamo con calma ma non sara mica una belva la piccola Misha...

avavo letto su altri pagine che vai dal addestratore fuori provincia...intendevi questo che di domenica sei al campo...?
Se vuoi un giorno, di compagnio mi piace vedere altri addestratori. anche se io con Tiziano ho fatto solo positive esperienze perche lui non ha pressa e una persona tranquilla... grazie a lui oggi come oggi Sheila e quello che è , abbiamo ricuperato tanto a livello socializzazione,,,
Fami sapere...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 23-01-2009 at 17:12.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 18:34   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si vado a cremona
dopo aver provato quasi tutto in trentino e in alto adige il centro LA GALDA è l'unico posto dove mi trovo davvero bene (eccezione fatta per petra una addestratrice di trento con cui ho mantenuto anche l'amicizia)

certo mi farebbe piacere se un giorno vorrai accompagnarmi, magari con la primavera si fa anche meno fatica ad alzarsi la mattina presto, ora tra nebbia, fango e neve è più impegnativo che mai
di solito parto entro le 7.30 del mattino in modo tale da essere al campo entro le 9.30, massimo le 10.00 se trovo traffico!

misha è diventata un po' più terribilina (= befana) con le altre femmine con l'arrivo della maturità - farà i 3 anni a febbraio
non fa male, però cerca di cazziare psicologicamente l'altra....
(ha imparaato bene dalla zia petrina e dalla mamma yuna!)
non sempre per carità....però 8 volte su dieci si!

ma questo aspetto è anche una cosa normale, siamo noi umani che spesso speriamo che il nostro cane sia un pelouches

con i maschi assolutamente nessun problema! anzi più bulli sono più le piacciono!

diciamo una cosa del genere....



comunque davvero disponibilissima a vederci, male che vada cammineremo tenendole al guinzaglio!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 18:52   #5
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

quella foto della piccina tatakalì e Mishotta l'adoro...! direi che traspare tutta la sua... come dire... caxxiare psicologicamente...!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 18:54   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si... e chissà chi l'ha fotografata, vero?
la cosa che mi piace di più di misha è che sembra che apra in due l'avversaria, ringhi e denti ovunque, ma poi alla fine non gli fa un graffio!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 19:10   #7
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Sinceramente mi fai un po di paura con queste foto...
Fin ora Sheila non ha mia GIOCATA cosi...
Oggi ha quasi 2anni maezzo e al campo di addestramento con gli altri cani e stata sempre bravissima, Tiziano l'ha pure usato con i cani difficili x socializzare ma, mi ha detto puo ancora cambiare. Non abbiamo molto contatto con altre femine fuori dal campo e non so come reagisce se viene agredito a tentato di sottomettere da vero.

Ma proviamo con cautela...
magari a un posto sicuro, esempio da Tiziano quando lui non cè o giu da me ma li è un po piu territoriale...

X il alzare non ci sono problemi solo 7.30... io mi alzo tutti giorni alle 4.40 allora e quasi quasi tardi x me...

Solo importante che non vai troppo forte con la machina perche la mia piu di 120 ora non va altrimenti comincia volare...
La prossima bella domenica andiamo.
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 19:12   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ok...
alle 4.40???????????
oh mamma!

misha con le femmine che conosce non ha problemi, quelle che frequenta sono sue "amiche"... il probelma è solo con le nuove femmine adulte!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2009, 19:20   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

scappo ... ci riaggiorniamo presto.... ohi... ho visto che nevica!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2009, 17:49   #10
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default


Valentina , perche non organizziamo anche noi un piccolo incontro Trentino, magari su in val di sella dove cè tanta neve e molto tranquillita, o avete anche qualche altra proposta...


Anche una passeggiata al lago di Garda non sarebbe male, prima se chiudono di nuovo la spiagga ai cani...

Sarebbe bello di vedersi finche cè questa meraviglia bianca...

Che dici x magari sabato 14. Febbraio magari cosi la mia Sheila incontra un bell fidanzato visto che è san Valentino???

Caspita, anche la tua festa???

Ci siamo comunque gia un bell paio di lupetti anche Qui, e mi paierebbe conoscere di persona ancora altri...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2009, 19:09   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sabato 14? perchè no? quale modo migliore per passare il mio onomastico?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2009, 19:57   #12
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Okay sara fatto, dobbiamo solo decidere dove, come detto opterai x la val di sella, cosi se qualcuno di Padova ha voglia puo magari unirsi a noi...

Basta che smetta nevicare!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 09:08   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non credo che ci raggiungerà qualcuno.... comunque chissà
proprio in val di sella qualche anno fa ci incontrammo con serena e gloria

ecco ho scovato il thread di allora:

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5669&highlight=sella

in ogni caso, penso che saremmo obbligate a tenerle al guinzaglio onde evitare ipotetiche liti tra femmine...vabbè finiro il giro con un braccio più lungo di qualche metro!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 17:54   #14
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Vdiamo, lo sapiamo che non é sempre facile. Tu non l'hai abituata alla museruola?

Finche fanno amicizia?

Comunque fara un Freddo cane ( perche cane? nostri non hanno mai freddo???) cosi, non esageriamo con la passeggiata e tuo braccio non si alunga di troppo...

Comunque faccio un nuovo Thema invitando anche gli altri... Pensavo di trovarsi alla stazione dei corieri verso le 13.00 cosi forse abbiamo ancora sole e sè no possiamo sempre restare in valle lungo il Brenta...

Se vuoi vieni su da me durante la settimana Tiziano ha detto va benissimo da lui.(San Cristoforo) possiamo anche accendere la luce e vediamo come va con questi due??!!??
Cosi magari giochano un po. non si sa mai...
Ci sono due campi divisi e si possono conoscere con la rete in mezzo...
Sarebbe troppo Bello vederla con un altro Lupo adulta.
Poi Gelsomina con Kira non sono problemi ,ha pena 8 mesi meglio che fanno amicizia subito.
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 18:18   #15
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

la vedo molto difficle riguardo all'amicizia con un'altra femmina adulta, ma certo se anche la tua è abituata con la museruola possiamo provare, dopo aver camminato però a fianco un pochino in modo tale da farle sbollire (anche se devo dire che se mi sente gianni mi tirerà le orecchie!!!!)

alcune volte la cosa funziona (misha con aska) altre volte no (isabeau con petra)
con aska, ad esempio, si sono prese dentro (in realtà non potevano farsi male grazie alle museruole) due minuti e poi hanno passato 5 ore libere senza problemi

con la femmina di 8 mesi, invece, nessun problema, misha non se la prenderebbe mai con un cucciolo, certo di sicuro la guarderà un pochino storto, l'annuserà da vicino e le appoggerà il muso sulla schiena, ma nulla più (per esempio nella foto postata kalì non si faceva annusare bene e misha per farle capire che era il caso di stare ferma le si è sdraiata sopra, qualche forte ringhio, un sorriso durbans e basta)

per venire da te e da tiziano durante la settimana non credo di arrivare, appena finisco di lavorare (ultimamente sempre tardi) cerco di uscire con misha (ma da quando abbiamo distrutto la macchina in un incidente - avevo aperto un thread - non abbiamo più la seconda auto e agostino arriva ancora più tardi!)

in più devo dire che la soluzione della rete di separazione non aiuta, si crea la competizione e si caricano...
se non volessimo provare a vederci in val di sella ed eventualmente provare con la museruola come prima volta se le montiamo non è il massimo....

in area cani da noi, abbiamo i due spazi divisi, ma femmina - femmina da due parti opposte produce solo l'effetto di corse scatenate tra le due

misha con le femmine che conosce non ha assoltamente nessun problema di socializzazione, convive e/o frequentava (tanti con questo tempaccio non vengono più!) tranquillamente cocker, golden, doberman, pastori tedeschi dello stesso sesso, ma le ha conosciute da piccole e ci è cresciuta

quando era in età adolescenziale l'abbiamo liberata con altre 4 femmine di clc e non ho avuto problemi (rory, isabeau, petra, andromeda), quest'anno l'abbiamo lasciata libera con lakota di germano e per una buona mezz'ora non ci sono stati problemi

con le femmine nuove, te l'ho detto, non è un'assasina ovviamente, ma nemmeno una che si sottomette.. quindi non è che parto dal presupposto che non possa socializzare, ma ormai le situazioni in cui questo è possibile sono davvero rare

credo che le stesse cose che ti ho detto io te le scriverebbero tante altre persone con femmine .... tipo i navarrini con isabeau, kika con kira e wasat, riccardo con ashkota, sara con brethil .....

spero vivamente che ci riusciremo, ma spero altrettanto fortemente che tu non rimarrai delusa se questo non accadrà ..... è "quasi normale"
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 18:24   #16
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

vale.....la mishotti un'assassina????ma vàààààà......ha solo un sorriso smagliante,tutto qui, e ci tiene a sfoggiarlo per far invidia....soprattutto a Maico......
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 18:29   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

esatto, ecco ila ci ha conosciute ....
forse con la museruola ci saremmo riuscite, però diciamo che non era il caso....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 19:09   #18
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Beh' proviamo ma a me preoccupa che Sheila fin ora non ha mai litigato con un cane e non vorrei a base di stress comincia. lei evita quando sente altri zuffare e non si ha mai messo in mezzo o cominciato. forse se un altra femina entra in machina sua ma non lo so... devi pensare a casa mia comanda la piccola di 1'5 kg e lo sottomette di brutto che Sheila pange e struscia x terra. ..
Ma al campo, se lei non vuole la vicinanza, alza da lontano un labbrone e non ha MAI provato di montare un cane o mettere una Zampa sopra ..ma forse ancora giovane o propio sono fortunata...
In maneggio sono quasi solo femmine.. nuove e vechie passanti e permanenti, lei parte con sua esuberanza da lupo se arriva un cane nuovo ma poi butta tutto su gioco... Vorrei o meglio spero che rimane cosi mi mettete un po in preoccupazioni che forse cambia. Lei fin ora ha fatte due calori e ha 26 Mesi. Ma fin ora non sono stati problemi... Che fortuna x non dire che cu.. !!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 20:21   #19
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

cambierà ugualemente... aspetta che abbia il primo calore, o che raggiunga la maturità...!!!

la Misha non è assolutamente un assassina, allora le altre femmine dominanti sarebbero tutte da sopprimere... ma stiamo scherzando???!!! no no...!!!

pessima idea, metterle tra due reti...!!! ma stiamo scherzando anche li???!!

forse la cosa migliore è quella di passeggiare assieme per un po'.. poi se è possibile mettere la museruola, che ben venga...!!! se no si sta con i cani al guinzagli...!!!!

purtroppo bisogna saper interpretare il linguaggio dei nostri clc... Quella foto non mette assolutamente paura, perchè come puoi notare Misha non attenda la Kalì... se voleva attaccarla l'avrebbe fatto, ma si sarebbe accattata al collo, non all'aria come fa nella foto...!!!!

Poi non pretendiamo che vadano d'accordo così su due piedi... se così sarà che ben venga... ci mancherebbe, ma dall'uno al due....!!! piano piano.. magari frequentandosi un po'....!!! che ne dici???!!!

Misha e il suo sorriso smagliante...!!!

Anche Ombrina, non ne voleva sapere di dominare, o litigare...!!! dopo il calore... mamma mia...!!! lasciamo perdere...!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2009, 22:48   #20
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

oh oh oh CALMA CALMA !!!!!

Ragazzi chi vuole sopprimere un cane????

credo non hai letto bene non ho MAI MAI SCRITTO NIENTE DI QUELL GENERE!!!!

Come ti viene in mente una cosa simile?

Sono convinta una persona in gamba come Valentina sa benissimo gestire suo cane e sa cosa da fare... non sara la prima volta che incontra una femmina...

Anch'io non ho cani da ieri, ho allevato Rottweiler e Setter Irlandesi da molti anni e non credo che non ce la facciamo...
(allevatore iscritto al KYNOLOGENVERBAND in Austria-- Zwinger von Schloss Ehrenberg--)

Nostri cani sono molto intelligenti e naturali nei loro comportamento ma siamo noi che spesso lo impediamo nell loro comportamento.


per esempio:
Quando passo con Sheila a cavallo a un posto dove lei ormai sa che sono due cani liberi molto molto territoriali lei gia un mezzo kilometro cambia strada e un bell pezzo dopo lei ancora a mio fianco evitando che gli incontri... lo lascio fare perche non ci sono pericoli, e se questo la sua reazione alla agressivita giustificata( difesa dell territorio) e questa , ben venga non lo costringo di affrontare i conflitto... Anzi una di questi due cani dopo un po ci raggiunge sempre e viene con noi quasi tutta la passeggiata di un ora e torna a casa, giocando.

IL ALTRO NO... e lei lo sa..

Vorrei evitare che lei impara che cè anche un altra resoluzione da come la fuga... forse lasciando il spazzio nessesario puo cresere tranquilla e senza usare troppo dominanza verso gli altri...

Poi la rete era pensato solo x conosersi x il primo impatto in um territorio neutrale di nessuno di loro due ma, era solo una proposta...

Sheila comunque ha gia fatto 2 calori e devo dire si, ha ogni volta un po rinforzata il suo carattere timido ma piu verso il uomo da come i cani...

Come gia detto fin ora non ha mai neanche fatto il minimo tentativo di dominare qualsiasi cane...



Scusami Saraombra ma credo propio che hai capito un po sbagliato qualcosa!!

Amo mie animali e sopra tutto lo rispetto loro bisogno di libertà...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org