Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-04-2008, 18:06   #21
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

è vero, la colpa non è tutta sua..ma ti posso assicurare, che quando fai di tutto per un cane le pensi tutte, ti scervelli per arrivare a essere più diabolica di lei..ma lei ti supera di gran lunga..si hanno dei momenti di puro sconforto, e ora non odiatemi se lo dico...ma io due volte in tre anni emmezzo l'ho pensato 'la mia vita senza Gwen sarebbe più facile..cosa ho fatto??' il rimedio alla domanda...mi sono tenuta anche sua figlia!!doppiamente masochista!!..la rabbia è una brutta bestia, ma siamo umani e alle volte è più forte di noi...diciamo, che questi cani ce la metto tutta per farsi amare, e si impegnano altrettanto per farsi odiare..non sono loro che ci hanno obbligati a essere presi nella nostra famiglia, ma quando la combinano davvero grossa il limite della pazienza a un certo punto finisce..
magari c'è chi ha il clc che distrugge qualcosa, non sono tutti uguali, a me è capitata Gwen che è un terremoto vivente e ulula se lasciata sola, sua figlia, combina qualche danno, ma è acqua di rose in confronto alla mamma...solo chi ha un clc davvero, ma dico DAVVERO diabolico può capire che razza di rabbia riesce a farti venire..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 18:11   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

LA rabbia infatti è comprensibilissima... non sarà colpa loro ma in certi momenti li ammazzeresti
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 18:13   #23
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io ho visto agostino tantissime volte livido in faccia... oppure talmente sconcertato da starsene seduto in silenzio al buio.... ma non farebbe nemmeno un giorno senza misha.... con pregi e difetti!
alti e bassi.... punto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 18:28   #24
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

infatti, almeno qui su WD, Agostino è stato fatto SANTO
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 19:22   #25
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

...qualcuno dirà: e questo che vuole!? Sono sempre appassionanti i racconti dei disastri... ma quando presi con filosofia. Mentre non posso non dire che non mi fa piacere leggere storie nelle quali il cane finisce "suonato" e/o punito in modi a lui peraltro incomprensibili

L'unica cosa a cui serve usare le mani contro i cani è scaricare la propria tensione e frustrazione! E a rovinare il rapporto col cane, a farlo intimorire e confondere, visto che potrebbe non capire la reazione Sono d'accordo inoltre sul non colpevolizzare troppo (ne umanizzare, nel senso di pensare che comprendano i danni provocati o che facciano dispetti o debbano essere educati nel senso umano del termine e cose del genere) i cani.

Detto questo, per correttezza ammetto che ai cani ho sempre permesso di tutto e li difendo a spada tratta
Per sdrammatizzare vi racconto solo un episodio (dei tanti ). Come dicevo nella presentazione, facevo molto volontariato nei canili (stavo praticamente sempre li... dormivo anche al canile). Nell'abitazione c'era una stanza dove non dovevano entrare cani... c'era il pc... c'erano quadri e soprammobili. Solo che quando lavoravo al pc del canile, in quella stanza, i cani li facevo entrare... perché al pc ci stavo sempre con qualche cane in braccio e perché "tanto c'ero io"
Un giorno, con la coda dell'occhio, intravedo Minou (una kurzhaar, e assai combinaguai) che si erge su una sedia e da una zampata sulla cornice di un grosso quadro appeso al muro. Nemmeno il tempo di dire "Minoù!". La conice si disfa completamente, il quadro viene giù e rovina in terra, con tutto il vetro che ovviamente si sparge per la stanza. Non prima di aver investito, fatto cadere e rompere dei candelieri in porcellana decorata che stavano su una mensola.
Il tutto ovviamente produce un fracasso non indifferente e i cani scappano via dalla stanza. Arriva la responsabile del canile (che abitava la)... e la prima cosa nota che la porta è aperta e io sto con un cane in braccio. E domanda "Chi è stato?", dando per scontato che fosse stato uno dei cani entrati nella stanza.
Risposta "Visto? Purtroppo quel quadro si è sfasciato ed ha fatto un disastro. In che senso chi è stato!? Ehh... magari la cornice era vecchia, vai a sapere... le tarme forse?" Eheheheheh... non so come ho fatto a rimanere serio... anche perché mi scappava da ridere sia per il fatto in se, sia per come mi era venuta bene la risposta
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 19:38   #26
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default


i cani ti fanno aguzzare l'ingegno
comunque anche se sono l'unica cinofila i miei familiari alla fine vogliono bene ai cani... insomma.. mio padre ne farebbe sicuramente a meno ma non li maltratta mai, anzi se soffrono se ne preoccupa, a mio fratello non interessano molto (per loro fortuna ) ma ormai li rispetta abbastanza ... potrebbe essere meno casinista, ma questo non vale solo per i cani e mia madre li coccola sempre, anche se brontola per ogni cavolata..
Il moroso... qualche giorno senza ci sta eccome , anzi, se fosse per lui ci potrebbe essere anche qualche mesetto ogni tanto di tregua ma quando è con loro le coccola molto e ne va persino orgoglioso, per tutti i complimenti che si prendono e quando Petra ha rimesso in casa perché aveva fatto un viaggio lungo e tortuoso, l'ha tranquillizzata e ha ripulito lui (d'altronde come non intenerirsi di fornte a una lupina che va a rimettere in bagno per non sporcare dove si dorme tutta preoccupata di fare un guaio, piccola )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 20:18   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

sicuramente ti fanno perdere la pazienza e sicuramente quando ne combinano una delle loro ti fanno girare i cosidetti a duemila,io non sono una che se il cane ha fatto qualcosa di male gli sorrido e lo accarezzo,no il cane è un cane le cose gli vanno insegnate e se ci sono cose che non si possono insegnare perchè insite nella loro indole si può solo prevenire.
Tenere il cane in punizione con la musaruola mi sembra solo un modo perfetto per sciupare il rapporto con il cane e per non insegnargli o fargli capire nulla insomma non serve assolutamente a niente.
neanche farsi prendere mezzi collassi per la paura di affrontare il tuo compagno di vita.
Non è stato il cane a voler essere preso e quando uno prende il cane o stà super attento e prende duemile precauzioni se non è ben accetto oppure ci pensa mille volte prima di prenderlo.
Frasi come"adesso lo porto a fargli fare una puntura"per una cosa del genere mi spiace ma non potrei accettarla neanche dal più incavolato dei mariti tanto più se con un pò di sacrificio le cose si possono riparare.
Posso sembrare dura ma mi spiace tanto leggere queste cose e capisco benissimo che sono puri sfoghi di rabbia però la rabbia non si sfoga sul cane suonandolo o tenendogli la musaruola tanto più che si sarà sorbito pure le urla la tensione.
Miki è bravissimo non distrugge nulla ,il mese scorso l'ho lasciato in macchina di un amico insieme ad un altro cane nel bagagliaio diviso dalla rete...quando sono tornata la rete era distrutta...la colpa è mia che mi sono fidata.
Ripeto che io non sono esattamente una gentilista convinta con il cane..mi dispiace molto leggere di queste tensioni per colpa del cane
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 20:38   #28
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

concordo pienamente, io il cane l'ho voluto, Enrico ha accettato ma fosse stato per lui si poteva vivere senza, lui sa perfettamente che se ci fossero delle serie difficoltà, visto che non siamo sposati, non abbiamo figli, ecc ecc. Gwen verrebbe prima di tutto, quindi il quesito o il cane o me, avrebbe una sola risposta Gwen...perchè l'ho presa e voglio avere cura di lei per il resto dei suoi giorni..
il fatto della museruola è del tutto inutile, il cane non abbina le due cose, ma in un momento di rabbia, certe frasi possono uscire...sicuramente non dalla mia bocca, ma non tutti reagiamo allo stesso modo, ogniuno ha il suo temperamento...se laura ha scritto qui è per avere un pò di conforto, è lei la prima a soffrire per la frase di suo marito..errare è umano..speriamo più che altro che la cosa tra loro due si sia risolta nel migliore dei modi..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 24-04-2008, 21:05   #29
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
il fatto della museruola è del tutto inutile, il cane non abbina le due cose, ma in un momento di rabbia, certe frasi possono uscire...sicuramente non dalla mia bocca, ma non tutti reagiamo allo stesso modo, ogniuno ha il suo temperamento...se laura ha scritto qui è per avere un pò di conforto, è lei la prima a soffrire per la frase di suo marito..errare è umano..speriamo più che altro che la cosa tra loro due si sia risolta nel migliore dei modi..
Quoto tutto.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2008, 00:09   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
concordo pienamente, io il cane l'ho voluto, Enrico ha accettato ma fosse stato per lui si poteva vivere senza, lui sa perfettamente che se ci fossero delle serie difficoltà, visto che non siamo sposati, non abbiamo figli, ecc ecc. Gwen verrebbe prima di tutto, quindi il quesito o il cane o me, avrebbe una sola risposta Gwen...perchè l'ho presa e voglio avere cura di lei per il resto dei suoi giorni..
il fatto della museruola è del tutto inutile, il cane non abbina le due cose, ma in un momento di rabbia, certe frasi possono uscire...sicuramente non dalla mia bocca, ma non tutti reagiamo allo stesso modo, ogniuno ha il suo temperamento...se laura ha scritto qui è per avere un pò di conforto, è lei la prima a soffrire per la frase di suo marito..errare è umano..speriamo più che altro che la cosa tra loro due si sia risolta nel migliore dei modi..
Ecco, brava Chiara.
Stà sfuggendo a tutti che Laura ha avuto bisogno di conforto?????!!!!!!!!!!Ma lo sapete voi cosa vuol dire avere l'angoscia di un confronto con il proprio compagno quando succede qualche cosa di così spiacevole????????
Laura senz'altro avrà sbagliato dopo, mettendo la museruola, gesto dettato forse da quall'ansia di non saper come fare per rimediare a qualche cosa. Ma NOn è che l'ha bastonato!
Sicuramente il cane non avrà capito ma....è una museruola, molti di voi la mettono per incontrare altri cani....e allora? Il cane non l'associerà per caso a qualche cosa i spiacevole perchè sa che mettendo questa museruola poi avrà a che fare con un suo simile che lo vuole sbranare????
Sempre nel limite del possibile ma....RICORDIAMOCI CHE SIAMO ESSERI UMANI E COME TALE A VOLTE SBAGLIAMO........non l'ha mica ammazzato.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2008, 15:20   #31
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Laura ha bisogno di conforto..è vero, ma a mio parere Laura ha bisogno
anche d'aiuto....le auguro con tutto il cuore che le cose "in famiglia" si
risolvano nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il comportamento tenuto nei confronti del cane, vorrei non esprimermi ma non gliela faccio, è chiaro che non approvo
il fatto di averlo picchiato e costretto alla museruola è stata una reazione
inutile e eccessiva, dettata dalla paura ad affrontare il marito.

Ciao Angela Michele e Rajka

__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2008, 15:37   #32
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Laura ha bisogno di conforto..è vero, ma a mio parere Laura ha bisogno
anche d'aiuto....le auguro con tutto il cuore che le cose "in famiglia" si
risolvano nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il comportamento tenuto nei confronti del cane, vorrei non esprimermi ma non gliela faccio, è chiaro che non approvo
il fatto di averlo picchiato e costretto alla museruola è stata una reazione
inutile e eccessiva, dettata dalla paura ad affrontare il marito.

Ciao Angela Michele e Rajka
è vero Angela..
Laura sappi che non sei sola e non darti sensi di colpa perche è facile giudicare non vivenndo nella situazione a volte si puo capire solo mettendosi nei panni della persona veramente per destino in questo momento mi ci trovo in una situazione simile a te..
Quindi davvero col cuore ti dico non farti venire ansie il clc è un cane difficile che in un momento è un angelo e l'attimo dopo puo diventare un uragano..nessuno te ne darà mai una colpa spero che tuo marito ti capirà lo spero col cuore
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 25-04-2008, 18:22   #33
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

E vabbè che sarà mai, in 4 anni di convivenza con un clc ormai dovreste aver smesso di dare un valore alle cose "materiali"

Concordo con gli altri, anche se adulto un cane sta meglio nel suo trasportino, c'è sempre qualche idiota che può andare a rompergli le palle dal vetro, un altro cane che passa, oppure rosica per qualche motivo ecc. e comunque in viaggio sta più sicuro.

Figurati che per es. Navarino, che ora dove lo metti sta, a 5 anni e mezzo (ora ne ha sei e rotti) si è mangiato il volante del camper solo perché ci ha visti entrare nel ristorante in compagnia di una ragazza che aveva un cucciolino di clc !!!!!
Al rosicamento spinto è seguita immediata vendetta...e siam tornati Livorno-Roma guidando con un pezzo di ferro spigoloso tra le mani...

p.s.
concordo anche sul fatto che averlo picchiato li per li e avergli messo la museruola dopo non serve assolutamente a nulla, se non a farti sfogare un po'.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 02:10   #34
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default In ritardo, ma arrivo

Ciao a tutti,

scusate se mi accingo solo ora a rispondere a tutti voi con il mio solito mega ritardo, ma ho sempre una marea di cose da fare e, anche se uso il computer per lavoro, non riesco sempre a connettermi a WD per leggere, riesco a scrivere ora perchè la mia metà sta dormendo, e se sapesse che ho raccontato il "fattaccio" e ho parlato di lui, a "schifio" finisce!!! Come avrete notato non scrivo molto qui, un po' per come ho detto per mancanza di tempo, poi perchè so che molte volte ciò che viene scritto può essere frainteso, e se a volte capita, poi avete varie occasioni per incontrarvi di persona e spiegarvi meglio, vi conoscete quasi tutti, vi frequentate, vi conoscete, io non partecipo mai, e perciò spesso evito di inserirmi in discussioni. Dunque, le cose vanno migliorando pian piano, inizia a rivolgere la parola al bestio, ma non è ancora dispensatore di vizi come prima, io sono ancora un po' stravolta. Cercherò di rispondere alle vostre domande se riesco. Per quanto riguarda la decisione di prendere il cane è stata di entrambi, io, dopo la morte del mio vecchio Max, volevo solo un cane, uno qualsiasi ed avevo già trovato un bell'incrocio di non so quali razze ma lui ne ha voluto uno di razza, è quanto ha visto nonna Ambra, ha deciso che lo voleva così; di tutto quello che ha detto Sarka, le uniche cose che ha assimilato e che lo interessavano sono state: non puzza e non abbaia. La gabbia: quando si è "fatto" la prima auto, è subito andato a comprare due kennel, uno se le è quasi già mangiato, l'altro, quelli da trasporto aereo, per intenderci, è ancora nuovo, mai usato in magazzino, in metallo all'ARCAPLANET non c'era, solo di quelli pieghevoli che mi sembra non siano un granchè, poi a parte quando facciamo viaggi lunghi dove usiamo quello già smangiucchiato, per farlo stare al sicuro dal crollo di valigie, normalmente sta nel bagagliaio libero perchè "poverino"!! Ora cercherò di trovare il modo di vendere quello nuovo, mai usato, per poi usare il ricavato, logicamente con una considerevole giunta a prenderne uno un po' più resistente. La museruola: lo so no avrei dovuto metterla, ma se avessi avuto del cemento di "pronta" gli avrei messo quello! Poi non era quella di Hannibal Lekter, anche se dovrei riuscire a farne una e brevettarla, ma quella nera di velcro, e se avesse voluto le avrebbe certamente fatto fare una brutta fine dato che si era appena "trifolato" una macchina! Le medicine: non sono una che ne prende senza motivo, anzi, ho dei problemi di allergia a numerose di esse, ma il mio medico, che sa naturalmente di tali problemi, da quando sono finita al Pronto Soccorso per sospetto infarto poi appurata essere crisi d'ansia, mi ha raccomandato di non fare la furba e di prenderle in caso di possibile crisi (TAVOR da sciogliere in bocca), per evitare di affaticare il cuore e possibili più gravi problemi futuri. Anzi, ora è l'ora che mi "spari" due gocce se voglio passare una notte tranquilla.
Comunque il mio era solo, come ho detto allora, uno sfogo e un avvertimento ai neo proprietari che pensano che quando crescono "sti cosi" migliorino, ma non sempre è così. Chissà, forse un giorno tutti noi potremo riunirci e scrivere un libro: "Siamo sopravvissuti a un lupo cecoslovacco"!
Spero di aver risposto a tutti, non posso controllare or perchè altrimenti perdo tutto ciò che ho scritto, grazie ancora a tutti.

Laura e "Terminator"
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 02:33   #35
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Laura non preoccuparti hai fatto bene a sfogarti ti capisco molto e mi dispiace per la tua situazione vedrai passa !
Hai ragione a dire che scrivendo è un'attimo essere fraintesi(vedi me)e idem come te non ho occasione di andare ai raduni e quindi non mi conoscono di persona a parte Valentina che mi ha vista una volta e non ho modo di chiarirmi o farmi conoscere come sono in verità però penso che ad essere spontanei ed anche a sfogarsi non si sbaglia mai .e prima o poi ci sarà modo di farsi capire..
Da come hai scritto si è capito davvero la situazione perche non era uno sfogo di quando tutto era passato..ma era davvero come ti sentivi dopo del disastro del tuo terminator..e credimi..per i futuri proprietari penso che uno sfogo spontaneo come il tuo valga molto.
Da come parli hai carattere simile a mio anchio purtroppo sono ansiosa e so come si sta male quando si va in panico..che non auguro a nessuno Hai fatto bene a non dire a tuo marito del post si incazzerebbe il mio ragazzo quello che ho scritto in uno sfogo l'ha letto e non è stata una bella reazione .Comunque vedrai Vlad si calmerà e un giorno sono sicura che racconterai ai tuoi figli questa storia come una delle avventure del loro cagnaccio Terminator..e ci riderete su magari!..
Tieni duro Laura non sei sola un abbraccio
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 03:07   #36
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ciao Laura, mi fa piacere che si siano un pò calmate le acque.
E' vero è facile essere fraintesi.. o meglio, se una persona è istintiva e impulsiva come capita anche a me poi non si è sempre capiti.. io stessa non amo rileggere i miei messaggi perché non mi sembra di averli scritti io!!! Tante volte poi nel momento in cui rileggo la penso già diversamente Figurati cosa possono pensare gli altri...
Un abbraccio comunque, da un'altra pazzoide che un paio di volte nella sua vita c'è finita anche lei al pronto soccorso per sospetto infarto... poi ho risolto con poche gocce tutte le sere, così dormo (magari se andassi a letto anche un pò prima però ) e il giorno dopo sto decisamente meglio
Non bisogna abusarne, ma se uno altrimenti deve star male... (parole di uno specialista, non mie!!)

'notte, e non star male per tuo marito!!!!!!!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 11:24   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Trasportini. Da questi non escono :
http://www.europetitalia.it/w_trasporto_boxauto.htm

Sono cari e qui ci mangiano sopra, presi in Germania costano meno. C'è poi un artigiano a Livorno che ci ha presentato Kika che fa delle gabbie simili solo su misura è più belle a un prezzo molto inferiore.

Altrimenti il classico Petmate VariKennel (o Ferplast ma il Petmate è e meglio)
http://www.dogandcatequipment.com/trasportini_iata.htm
Dal quale però esce se vuole e va modificato lo sportello con due rinforzi di ferro saldati (e non esce più)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 11:33   #38
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

anouk che ha rotto varie volte kennel e box da questo non è mai riuscito ad uscire

http://www.gardenshop.it/product.php...d=W6Aea5LTpsjR
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 11:54   #39
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
anouk che ha rotto varie volte kennel e box da questo non è mai riuscito ad uscire

http://www.gardenshop.it/product.php...d=W6Aea5LTpsjR
Vabbè che non è un gigante ma li dice che la misura più grande è 55x38x41(h)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 11:58   #40
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Ciao Laura,
spiace per quel che è successo, purtroppo da quel che è fatto non si torna indietro.

Come ti hanno detto gli altri, le punizioni non servono a molto se non hanno la tempistica giusta, quindi quando si trovano disastri ormai compiuti gli effetti di una punizione sono solo controproducenti e sgretolano poco a poco la fiducia e la coerenza di capobranco che ci si è costruiti.

Per quanto riguarda al fattaccio, la causa scatenante non va cercata sicuramente in un desiderio di vendetta o di dispetto: i cani non hanno questi sentimenti, siamo piuttosto noi umani che tendiamo a spiegare le loro azioni in questo modo.
Tenendo presente questo si può partire nel cercare le soluzioni. Da quel poco che ho capito mi sembra che Vlad viaggi poco nell'auto di tuo marito e quell'auto non sia quindi considerata da Vlad come la sua cuccia. La novità ha perciò scatenato qualche curiosità: l'odore diverso, la qualità della stoffa, ecc.

Sicuramente un po' d'ansia per il temporane o abbandono in un posto che conosce poco...le possibilità sono molte, ma nessuna con malizia da parte del cane e non è nemmeno una questione di età.

Se posso dare un consiglio, non vendere il kennel che hai per uno nuovo, usalo portando Vlad spesso alternatvamente con le due auto e per lunghi tratti. Non è una questione di robustezza del kennel, ma di abitudine. Logicamente graduale. Vedrai che poi in quel kennel potrai lasciarcelo a dormire anche appeso ad una mongolfiera. L'astuzia sta proprio nel fatto che il trasportino è sempre lo stesso e gli dà sicurezza e tranquillità.
Inutile altre spese altrimenti: anche da una in ferro potrebbero riuscire ad uscire se ne vale la pena, inoltre il rischio di farsi male è maggiore.

Un'ultima cosa per consolazione: vedeste il furgone del mio istruttore in che condizioni è da quando è arrivato il suo attuale pupillo...ed è un PT!!!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org