Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-06-2007, 10:57   #41
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Invece la Petra dopo la fuga notturna ha iniziato ad avere paura delle auto, i giorni successivi se si trovava davanti il muso di una macchina (ferma) faceva un salto indietro.. mi sa che se l'è vista brutta pure lei!
Per fortuna col tempo le è passata, ma ha ancora un pò paura dei camion e dei tram..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2007, 13:10   #42
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Ciccio ha all'attivo due mezze fughe... nella prima (quella seria e pericolosa) l'infarto è pigliato a mia madre... dagli che ti ridagli il prigioniero di Stalag 17 è diventato un maestro dell'evasione... oltre che un provetto minatore... Tra le 7.45 (quando l'ho lasciato) e le 11.00 (quando si sono accorti dell'evasione) Svaroguccio ha fatto un buco profondo quasi un metro (superando i pali piantati sottoterra) e largo abbastanza da uscire dal box e scorrazzare nell'orto (per inciso mio fratello ha ormai rinunciato alla serra con le fragole... anche il suo cane aveva preso il vizio a sfondare il naylon, zappare e farci pipì sopra). Mia madre lo ha trovato sul muro di confine che con le zampacce (alternativamente prima una e poi l'altra) stava misurando la distanza dal sottostante tetto della casa vicina (ebben sì abito su un cucuzzolo)... beh!, se fosse finito su quel tetto avrebbe rischiato un bel volo di 10 metri fin sulla strada sottostante. Io ero a lavoro... fortuna che sono riusciti a contattare mio fratello, che si è fatto 10 chilometri di corsa... e rimetterlo nel box non è stato uno scherzo... Zampotta sta diventando grande e macho .
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 12:56   #43
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

DA DOVE é CHE SI VOLEVA LANCIAREEEEEEEE??????????
MA COSA CREDONO? DI ESSERE DEI LUPI VOLANTI??????
E MAGARI DOPO FACEVA PURE IL GRADASSO!!
....Caleb a 5 mesi si sente un supereroe......devi vedere sto' piccoletto come fa la guardia quando entra qualcuno! poi vede che è tutto tranquillo e se viene avvicinato con me si fa fare pure le coccole.......
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 15:22   #44
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
oggi è stato tutto il giorno in giro con me, in macchina nella sua gabbia (Riccardo, l'ho trovata lo stesso tipo delle tue!!!!) ed è stato mooolto piu' tranquillo delle altre volte!

Visto?...continua a portarlo in macchina sempre di piu', vedrai si abituerà bene
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 15:29   #45
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
Visto?...continua a portarlo in macchina sempre di piu', vedrai si abituerà bene
oggi volevo portarlo al parco appio claudio ma il diluvio mi ha fatta desistere...invece quasi sicuramente lo voglio portare alla mostra di ciampino il 17 come spettatore, vedere un po' di cani, suoi consimili e gente puo' solo fargli bene! tu ci sei?
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 15:32   #46
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
oggi volevo portarlo al parco appio claudio ma il diluvio mi ha fatta desistere...invece quasi sicuramente lo voglio portare alla mostra di ciampino il 17 come spettatore, vedere un po' di cani, suoi consimili e gente puo' solo fargli bene! tu ci sei?

non lo so, non sapevo di questa esposizione...ma e' dell'enci nazionale?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 15:38   #47
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
non lo so, non sapevo di questa esposizione...ma e' dell'enci nazionale?
Da quel che ne so, si! dovrebbe iniziare intorno le 10,30-11,00.....
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 18:39   #48
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

a quanto pare io dovrei partecipare a quella di ciampino e di orvieto ... quindi dovremmo vederci tutte e due le volte Lavinia !?!
cmq ho avuto conferma che nella categoria juniores nn si deve fare niente ... guardano il cane e basta!
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 21:56   #49
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Approfitto di questo argomento..anche se so che non servira' a molto poichè siete tutti troppo lontani..ma tentare non nuoce e le stiamo provando tutte..
Domenica 20 maggio a Messina è stato smarrito un clc di 7 mesi,di nome Best..il piccolino era arrivato quel giorno da Roma ed era stato buonissimo per tutto il viaggio,accucciato ai piedi del nuovo acquirente.Alle 10 di sera,giunti a Messina,allo sbarco della nave,al momento del rumore dell'apertura dello sportello(cosa che non aveva suscitato nessuna reazione per tutta la giornata,era sempre stato immobile a prendersi le sue carezze) il piccolo,forse scosso dal rumore del traffico,si è catapultato come un razzo fuori della macchina con tutto il guinzaglio attaccato,una scheggia..e via.
Inutile la corsa per riprenderlo..ha fatto lo slalom tra le macchine che per fortuna essendo una zona di imbarchi andavano piano,neanche l'aver fermato il traffico è servito..ne' chiamarlo(giustamente ancora per lui erano tutti perfetti sconosciuti)
Siamo stati fino alle 3 a cercarlo..ma si era infilato su per la montagna,nel buio piu' pesto.Le ricerche sono continuate dal mattino seguente quando Best è stato avvistato,ma ancora nulla di nuovo,ho attaccato circa 400 volantini fino ad oggi,annunci sui giornali e ho avvertito tutti i veterinari e colleghi della zona,per fortuna il piccolo è microchippato,è stata avvertita anche la forestale.Ho ricevuto diverse segnalazioni,e sono partita anche con la mia lupa a cercarlo agli orari piu' impensati e nei luoghi piu' sperduti(sicuramente pensavo cercasse rifugio in luoghi isolati).il giorno dopo e sceso Massimo Zerboni con tutto il suo branco(Best è il figli di Usha)è si è appostato nel luogo giorno e notte....è stato un grande...speravamo che col suo fischio e l'odore delle lupe il piccolo tornasse..ma niente,anche questo tentativo è fallito..
3 giorni fa ennesimo avvistamento,scappo dall'altro lato della citta' in tempi record...e delusione all'ennesima potenza,il cane che avevano preso era un incrocio con un Husky..
Il bello è che ogni volta che mi chiamavano,il tempo che arrivavo e guarda caso l'avevano perso di vista..io per ora spero solo stia bene e penso che prima o poi se l'ha preso qualcuno ,lo porti da qualche collega per dei vaccini o controlli...e allora la' saro' avvertita immediatamente,anche perchè sta diventando il cane piu' famoso di messina!
Io lo so che faccio un buco nell'acqua...ma se qualcun di voi ha conoscenze in zona...per favore avvertiteli..purtroppo o per fortuna i conoscitori di questa razza sono davvero pochi..
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 00:42   #50
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by Marcogg View Post
a quanto pare io dovrei partecipare a quella di ciampino e di orvieto ... quindi dovremmo vederci tutte e due le volte Lavinia !?!
cmq ho avuto conferma che nella categoria juniores nn si deve fare niente ... guardano il cane e basta!
GIA' !! A presto!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 00:49   #51
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk View Post
Approfitto di questo argomento..anche se so che non servira' a molto poichè siete tutti troppo lontani..ma tentare non nuoce e le stiamo provando tutte..
Domenica 20 maggio a Messina è stato smarrito un clc di 7 mesi,di nome Best..il piccolino era arrivato quel giorno da Roma ed era stato buonissimo per tutto il viaggio,accucciato ai piedi del nuovo acquirente.Alle 10 di sera,giunti a Messina,allo sbarco della nave,al momento del rumore dell'apertura dello sportello(cosa che non aveva suscitato nessuna reazione per tutta la giornata,era sempre stato immobile a prendersi le sue carezze) il piccolo,forse scosso dal rumore del traffico,si è catapultato come un razzo fuori della macchina con tutto il guinzaglio attaccato,una scheggia..e via.
Inutile la corsa per riprenderlo..ha fatto lo slalom tra le macchine che per fortuna essendo una zona di imbarchi andavano piano,neanche l'aver fermato il traffico è servito..ne' chiamarlo(giustamente ancora per lui erano tutti perfetti sconosciuti)
Siamo stati fino alle 3 a cercarlo..ma si era infilato su per la montagna,nel buio piu' pesto.Le ricerche sono continuate dal mattino seguente quando Best è stato avvistato,ma ancora nulla di nuovo,ho attaccato circa 400 volantini fino ad oggi,annunci sui giornali e ho avvertito tutti i veterinari e colleghi della zona,per fortuna il piccolo è microchippato,è stata avvertita anche la forestale.Ho ricevuto diverse segnalazioni,e sono partita anche con la mia lupa a cercarlo agli orari piu' impensati e nei luoghi piu' sperduti(sicuramente pensavo cercasse rifugio in luoghi isolati).il giorno dopo e sceso Massimo Zerboni con tutto il suo branco(Best è il figli di Usha)è si è appostato nel luogo giorno e notte....è stato un grande...speravamo che col suo fischio e l'odore delle lupe il piccolo tornasse..ma niente,anche questo tentativo è fallito..
3 giorni fa ennesimo avvistamento,scappo dall'altro lato della citta' in tempi record...e delusione all'ennesima potenza,il cane che avevano preso era un incrocio con un Husky..
Il bello è che ogni volta che mi chiamavano,il tempo che arrivavo e guarda caso l'avevano perso di vista..io per ora spero solo stia bene e penso che prima o poi se l'ha preso qualcuno ,lo porti da qualche collega per dei vaccini o controlli...e allora la' saro' avvertita immediatamente,anche perchè sta diventando il cane piu' famoso di messina!
Io lo so che faccio un buco nell'acqua...ma se qualcun di voi ha conoscenze in zona...per favore avvertiteli..purtroppo o per fortuna i conoscitori di questa razza sono davvero pochi..
Quando Massimo è venuto a darci una mano a cercare Caleb aveva detto di essere tornato da Messina per un altro fuggiasco e che purtroppo non era riuscito a trovarlo...non sapevo fosse lui, mi dispiace e capisco cosa provi, io sono di Palermo, a Messina non conosco molti...qualcuno di Capo d'Orlando e di Messina citta'....pero' a quei pochi che conosco posso fare la segnalazione! quanto è alto il piccoletto, che colore del pelo ha? almeno do qualche indicazione così anche se non conoscono la razza almeno non ti portano verso un pt!!(con me ci è mancato poco...) un abbraccio forte...buona fortuna!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 10:42   #52
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Siamo con voi, se pensate che possiamo fare qualcosa anche da lontano - anche se voi state già facendo tutto il possibile credo - siamo qui!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 13:30   #53
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Siamo con voi, se pensate che possiamo fare qualcosa anche da lontano - anche se voi state già facendo tutto il possibile credo - siamo qui!
Grazie di tutto,ce la stiamo mettendo tutta...è che la zona è vasta e offre gallerie,boschi ,spiagge,di tuttoe di piu!!se la sta spassando mi sa il piccolo best.é alto circa 60 al garrese,grigio..che altro...è molto timido mannaggia.
Nascera' una nuova razza siciliana mi sa...
Ok,non demordo!Anzi,volo subito di nuovo!
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 21:42   #54
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Anche se ancora non lo hanno detto nè GIADA nè RODOLFO... ..Oggi pomeriggio, intorno alle 18,00.. Rodolfo mi chiama.. dicendomi che BEST era stato ritrovato!! Dopo oltre tre settimane di fuga... Dei ragazzi lo avevano visto e riusciti a prenderlo!! Viveva insieme ad un altro cagnolino in un edificio abbandonato!! Sicuramente l'altro compagno/a gli hanno insegnato a sopravvivere... Sono strafelice del ritrovamento.. che neppure la vittoria nelle rispettive classi a Zagabria di Astra ed Alud può lontanamente avvicinarsi!! Domenica si festeggia a RENDE!! Mollo il corso con la Protezione Civile.. i Vigili del Fuoco...i Cinofili... e scendo a festeggiare!!
Massimo & Branco
(Sunny,Usha,Astra,Alud & Bernardo Telesino)
www.lupimax.com
www.animalsociety.it
www.wolfdogitaliangroup.it
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 22:52   #55
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002 View Post
Anche se ancora non lo hanno detto nè GIADA nè RODOLFO... ..Oggi pomeriggio, intorno alle 18,00.. Rodolfo mi chiama.. dicendomi che BEST era stato ritrovato!! Dopo oltre tre settimane di fuga... Dei ragazzi lo avevano visto e riusciti a prenderlo!! Viveva insieme ad un altro cagnolino in un edificio abbandonato!! Sicuramente l'altro compagno/a gli hanno insegnato a sopravvivere... Sono strafelice del ritrovamento.. che neppure la vittoria nelle rispettive classi a Zagabria di Astra ed Alud può lontanamente avvicinarsi!! Domenica si festeggia a RENDE!! Mollo il corso con la Protezione Civile.. i Vigili del Fuoco...i Cinofili... e scendo a festeggiare!!
Massimo & Branco
(Sunny,Usha,Astra,Alud & Bernardo Telesino)
www.lupimax.com
www.animalsociety.it
www.wolfdogitaliangroup.it
E che aspettavano a dirlo????????
EVVAI!!!!!! Spero che al cagnolino che gli ha insegnato a sopravvivere verrà dato almeno un grosso osso di ricompensa! Se lo merita, direi!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 01:20   #56
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

EVVAIIIII!!!!!
Sono davvero contenta!!!!!
Festeggia, gioisci e spupazza il piccolo anche per me!!!!!
Un mega abbraccio ai proprietari di cui posso ben immagginare la reazione al ritrovamento!!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 07:35   #57
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002 View Post
BEST era stato ritrovato!!
:k latsch:kla tsch

Quote:
Originally Posted by carettacaretta2002 View Post
Domenica si festeggia a RENDE!!
Massimo & Branco
(Sunny,Usha,Astra,Alud & Bernardo Telesino)
Se ti trattieni pure lunedì -sarai mio ospite s'intende- facciamo fare ai luponi un giro nella terra dei lupi, Svarog sarà molto contento di ritrovarsi in mezzo a mamma, zie e sorellina.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 08:54   #58
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Ti ringrazio.. Ma non sò ancora come mi debbo organizzare...
MAssimo & Branco
lupimax jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org