Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-02-2009, 11:37   #41
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Noi con la belva stiamo facendo obedience (e tutto senza bocconcini! ).
Forse cominceremo anche a fare UD per il quale sembra abbastanza predisposta...
Vi faremo sapere tanto ha ancora 6 mesi...
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2009, 12:54   #42
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Devo rettificare.
Guya attualmente si dedica a corse in libertà e penniche sul divano.
...forse in primavera riprendiamo attività al campo.
Comunque lavoravamo in obedience non agility.

Ciao a tutti
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2009, 19:27   #43
Wolf61
Junior Member
 
Wolf61's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: genova
Posts: 129
Send a message via MSN to Wolf61
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Riprendo questo 3D.
Le segnalazioni sono poche, sicuramente molti non hanno avuto tempo o voglia di dare informazioni circa l'applicazione del loro cane.
Vorrei innanzitutto fare i complimenti a tutti quelli, che siano o meno in questa lista, che insieme al loro cecoslovacco lavorano. Complimenti per il loro lavoro, costanza e passione. Qualunque disciplina essa sia. Perchè non bisogna mai dimenticare che il cecoslovacco sarebbe nato come cane da lavoro, quindi le attitudini le avrebbe essendo cane polivalente.

Da quanto è emerso fino ad ora, ho provato a buttare uno specchietto per le varie "discipline"....sicuramente non sarà esatto e sicuramente mancante ancora di tanti elementi importanti per la storia della nostra razza. Ho mantenuto i brevetti e i conseguimenti ottenuti in Italia.
Mi potete dare una mano per ampliare questa lista? Sarebbe interessante tenerla e aggiornarla di tanto in tanto, per dare valore a chi si adopera tanto per il proprio cane e per la razza stessa. Una lista però tutta Italiana.
Grazie a tutti!!

UTILITA’ E DIFESA:
Emilia Romagna:
BO - Argo PDL – Scila Ferragonio = CAL 1 – Esordienti – Avviamento
RA – Susie PDL – Silvia Emiliani = CAL 2 – IPO 1
MO – Adahy Covu – Sebastiano Baraldi = CAL 1
BO – Ombra PDL – Alessandra Bonfiglioli = CAL 1
Piemonte:
AL - Goody od Uhoste – Andrea P. = CAL 1
AL - Bernie z Uher - Andrea P. = Avviamento – IPO 1
AL – Brisa F.I. – Andrea P.= CAL 1
Lombardia:
MI – Brethil F.I. – Sara Fallini = CAL 1
Veneto:
VE – Sky – Alessio Tabacco = IPO 2

PROTEZIONE CIVILE E SALVATAGGIO:
Liguria:
GE – Ombra – Carlo = Ricerca dispersi in superficie
GE – Maico – Ilaria = Preparazione ricerca dispersi in superficie
GE – Zeda - ? = Ricerca dispersi in superficie
GE – Earwen F.I. - ? = Ricerca in superficie
Trentino Alto Adige:
BZ – Unia PDL – Fabio Bonsignori = Ricerca dispersi in superficie
Svizzera:
Shinook PDL – Diego Schira = Ricerca dispersi in superficie
Lombardia:
CO - Wallace A. - Leonardo Boiocchi = Ricerca dispersi in superficie
Toscana:
Montepulciano – Alo C.O = Ricerca dispersi in superficie
? – Illvin F.I. - ? = Ricerca in superficie
Piemonte:
CU – Buck – Roberto Sammarco = Ricerca dispersi in superficie
Veneto:
Lignano – Zoe VA – Barbara Tonutti = Salvataggio in acqua

AGILITY:
Sardegna:
CA - Bart Hastula – Vincenza = Agility
Friuli Venezia Giulia:
TS – Guya PDL – Francesco Rodda = Agility
TS – Amarlene – Eleonora Farnetich = Agility
Lombardia:
CO – India – Claudia = Agility

Innanzi tutto grazie per complimenti, volevo segnalarti che Zeda ha preso il brevetto nel nostro campo a Genova, però fa parte del gruppo di Vedano Olona (VA).

Ciao.
Wolf61 jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2009, 21:52   #44
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ALEEEEEEEEEE

ma a me non mi hai filato proprio nella tua lista...va beh che il freestyle non è riconosciuto come l'agility, però esiste ed è una disciplina molto divertente per cane e padrone oltre a contribuire alla relazione uomo cane...va beh me la lego al dito...per te nente filmino di Olcan eheheh
e comunque stiamo facendo anche ricerca e discriminazione olfattiva...ovvimante per cercare portafogli in giro soldi solo taglio grosso...profumano molto di meno di uomo...chi li tocca mai ehehehe, quando mi vedrai con il mio canetto...controllati le tasche ela borsa
  Reply With Quote
Old 28-02-2009, 01:52   #45
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

UTILITA’ E DIFESA:
Emilia Romagna:
BO - Argo PDL – Scila Ferragonio = CAL 1 – Esordienti – Avviamento
RA – Susie PDL – Silvia Emiliani = CAL 2 – IPO 1
MO – Adahy Covu – Sebastiano Baraldi = CAL 1
BO – Ombra PDL – Alessandra Bonfiglioli = CAL 1
Piemonte:
AL - Goody od Uhoste – Andrea P. = CAL 1
AL - Bernie z Uher - Andrea P. = Avviamento – IPO 1
AL – Brisa F.I. – Andrea P.= CAL 1
Lombardia:
MI – Brethil F.I. – Sara Fallini = CAL 1
Veneto:
VE – Sky – Alessio Tabacco = IPO 2

PROTEZIONE CIVILE E SALVATAGGIO:
Liguria:
GE – Ombra – Carlo = Ricerca dispersi in superficie
GE – Maico – Ilaria = Preparazione ricerca dispersi in superficie
GE – Zeda - ? = Ricerca dispersi in superficie
GE – Earwen F.I. - ? = Ricerca in superficie
Trentino Alto Adige:
BZ – Unia PDL – Fabio Bonsignori = Ricerca dispersi in superficie
Svizzera:
Shinook PDL – Diego Schira = Ricerca dispersi in superficie
Lombardia:
CO - Wallace A. - Leonardo Boiocchi = Ricerca dispersi in superficie
VA – Zeda - ? = Ricerca dispersi in superficie
Toscana:
Montepulciano – Alo C.O = Ricerca dispersi in superficie
? – Illvin F.I. - ? = Ricerca in superficie
Piemonte:
CU – Buck – Roberto Sammarco = Ricerca dispersi in superficie
Veneto:
Lignano – Zoe VA – Barbara Tonutti = Salvataggio in acqua
Emilia Romagna:
PR – Thai – Micaela = Preparazione ricerca dispersi in superficie

AGILITY:
Sardegna:
CA - Bart Hastula – Vincenza = Agility
Friuli Venezia Giulia:
TS – Amarlene – Eleonora Farnetich = Agility
Lombardia:
CO – India – Claudia = Agility[/quote]

OBEDIENCE:
Friuli Venezia Giulia:
TS – Guya PDL – Francesco Rodda = Obedience

FREESTYLE:
Lazio:
RM - Olcan A - Claudia = Preparazione Freestyle

Grazie dell'aiuto! Aspetto altri nominativi da aggiungere o aggiornare.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 12:11   #46
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ciao Alessandra. Essendo il lavoro in UD una mia occupazione quasi a tempo pieno, e il mio interesse per il lavoro nel clc un tarlo fisso, mi piacerebbe capire un pò meglio il senso che vuoi dare a questa statistica. Se è uno storico dei cani che hanno conseguito dei brevetti di lavoro, aggiornato con quelli in preparazione, l'unica cosa che vorrei farti notare è che i test attitudinali (CAL) non possono essere equiparati alle prove di Utilità e Difesa, soprattutto se si è lavorato solo per quello e poi basta. Se il valore è quello contributivo ad una mentalità che vuole il clc come cane da Utilità (non sarebbe, secondo l'FCI lo è), e/o aiutare chi vuole portare avanti il clc in questo senso, anche selettivo, allora permettimi di farti notare che la questione è molto complessa per quanto riguarda l'UD. Il valore di un brevetto è molto relativo. Un Cal1 in un cane adulto può essere costruito sul senso di territorialità in pochi mesi anche se non ha quelle predisposizioni che il test richiede, quindi può essere molto falsato. Nello stesso CAL1 il modo di eseguirlo è fondamentale. Sai bene che lavoro con Gianni, che è il figurante che ha fatto più prove di questo tipo con i clc. Il Cal1 di Brescello non può avere lo stesso peso del Cal1, per fare un esempio pratico, fatto da a Vailate quest'anno. Il primo fatto espressamente per clc, e per invogliare verso il Lavoro...il secondo non eseguito da prova del Club dei Malinois, ma sicuramente di tutto rispetto.
Non è da ieri che studio le linee da lavoro (nel clc questo termine è un pò tirato per i capelli) e la selezione caratteriale, ti posso dire che il brevetto indica cmq un impegno al lavoro, ma non sempre esprime ciò che il cane ha è può dare, spesso può essere falsante. In repubblica Ceca ci sono cani in IPO3..uno per esempio senza morso, arrivato al brevetto con la carne nella manica ( valore in termini di selezione pari a O, a livello sportivo agonistico tanto di cappello), ovvero con un trucco...un'altro morde solo con il proprio figurante, un'altro che non ha brevetti si vede in un filmato che va meglio dei cani in IPO3. Il mese scorso, dopo aver scovato tramite il database un soggetto che avrebbe dovuto avere buoni geni, sono andato a vedermelo e conoscerlo a Brno. Cane misconosciuto, con un semplice ZOP, però cane che lavora quotidianamente con il padrone come guardiano, impiegato in agenzie di sicurezza in eventi pubblici (tipo Gran Premio di Brno) alla pari delle altre razze. Morso fermo saldo sicuro e non nervoso. Carattere apertissimo con gli estranei, coccolone anche al primo impatto, reattivo all'occorrenza nonostante i 10 anni. Questi piccoli esempi solo per farti capire che il reale valore del lavoro va testato e indagato sul campo, e studiato sulle statistiche e indici genetici basati sulle performance, con conoscenza del valore assoluto delle performance, al pari i codici di selezione tecnica (bonitace), sono spesso inaffidabili.

Perdonami l'appunto ma non potevo fare a meno...ti do il mio contributo, premettendo che pur essendo prettamente fisico, io considero lavoro anche l'endurance, poi decidi secondo i valori che hai deciso per la tua lista.

Arimminum H'Gengis Borte-Tchino: SVP1, SVP2, CAL2, Avviamento
(in preparazione IPO1, Brevetto di pista FH, SVP3)

Arimminum Naboo: SVP1 (preparazione Esordienti)
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO

Last edited by woland77; 28-02-2009 at 12:15.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 16:05   #47
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Hai ragione Alessio,parlare di linee di sangue di lavoro per quanto riguarda il cane lupo cecoslovacco è un pò azzardato ma una predisposizione per il lavoro in certe linee c'è.Si nota sopratutto nel riporto e nel morso,visto clc di tante generazione con il riporto
forzato e morso insegnato ;come hai fatto notare(la carne nella manica); a fine di selezione assolutamente inutili.
Il cane deve lavorare con voglia e raggiungere i risultati in breve tempo,se questo non accade vuol dire che brevetto è sudato
dal proprietario.Un cane che mi affascina sempre vederlo lavorare è Arimminum Upstream ,un morso perfetto con tutti i figuranti del mondo e l'obbedienza da grigione.

Agguingo nella lista
Ambra Vlci nadeje SchH
Arimminum Last Navarre Esordienti;CAL 2
Arimminum Ushakiran Avviamento
Arimminum Asha SVP 1 ; CAL 2
Arimminum Upstream ZOP,ZZO,BH,ZM,ZPU,ZVV 1
Arimminum Walace UCIS
Arimminum Xela CAL 1
Arimminum Onda Obedience
Arimminum Krimhilde preparazione IPO
Arimminum Andromeda SVP 1
Arimminum Big Wakan Wolf SVP 1
Arimminum Timber Wolf SVP1
Arimminum Olcan freestyle
Claudia ,Olcan sarrebbe portato per avere il successo in UD
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 28-02-2009 at 16:10.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 16:13   #48
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by barker_cry View Post
Noi con la belva stiamo facendo obedience (e tutto senza bocconcini! ).
Forse cominceremo anche a fare UD per il quale sembra abbastanza predisposta...
Vi faremo sapere tanto ha ancora 6 mesi...

Bravi ,fai UD che la predisposizione c'è sicuramente.
Mandami anche qualche foto.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 17:48   #49
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Ciao, volevo aggiungere che Buck detto Newton alla veneranda età di 7 anni fa anche valanga
C'è un clc nel soccorso alpino in Toscana. (Milani Marcello)

finchè si parla di discipline più disparate possiamo ancora cavarcela, ma quando sento parlare di attitudine all'UD mi viene da sorridere.
Non dovrei criticare, troppo facile, io uso il pt e non mi sforzo per tirare un clc in UD; sinceramente ci sono pochi soggetti, ma non c'è nessuna volontà di far andare avanti questa splendida disciplina. Per selezionare un clc con attitudini maggiori al lavoro probabilmete bisognerebbe rinunciare a qualcosa in bellezza.
Guardate i pt da lavoro, nettamente più performanti, con più tempra e temperamento, rispetto ai loro cigini da bellezza...che ormai sembrano cani da salotto.
scusate la schiettezza, ma se si vuole competere sul serio, CAL, ZTP ecc....servono a poco.
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html



Last edited by NewtonMarabel; 28-02-2009 at 17:50.
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 20:25   #50
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
Ciao, volevo aggiungere che Buck detto Newton alla veneranda età di 7 anni fa anche valanga
C'è un clc nel soccorso alpino in Toscana. (Milani Marcello)

finchè si parla di discipline più disparate possiamo ancora cavarcela, ma quando sento parlare di attitudine all'UD mi viene da sorridere.
Non dovrei criticare, troppo facile, io uso il pt e non mi sforzo per tirare un clc in UD; sinceramente ci sono pochi soggetti, ma non c'è nessuna volontà di far andare avanti questa splendida disciplina. Per selezionare un clc con attitudini maggiori al lavoro probabilmete bisognerebbe rinunciare a qualcosa in bellezza.
Guardate i pt da lavoro, nettamente più performanti, con più tempra e temperamento, rispetto ai loro cigini da bellezza...che ormai sembrano cani da salotto.
scusate la schiettezza, ma se si vuole competere sul serio, CAL, ZTP ecc....servono a poco.
...purtroppo è ancor più grottesca la verità, la razza è ancora giovane ed eterogenea che si potrebbero fissare entrambe le cose, sia bellezza che carattere, se ci fossero dei piani di allevamento su base tecnica, ed in primis ovviamente, la VERA selezione dei riproduttori, possibile solo se i cani vengono impegnati, quindi sviscerati per il loro valore...ma è cosa ardita allevare in questo modo, allevare clc come si fa oggi è gratificante lo stesso, è questo il problema.
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 20:59   #51
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Hai ragione Alessio,parlare di linee di sangue di lavoro per quanto riguarda il cane lupo cecoslovacco è un pò azzardato ma una predisposizione per il lavoro in certe linee c'è.
Certo ci sono linee dove c'è più probabilità di trovare una media caratteriale più adatta ma, riuscire a scovare il soggetto che si discosta nettamente nella media della cucciolata, e quindi da portare avanti in selezione, è ancora difficile a causa dello scarso impegno nel lavoro.
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 21:16   #52
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

C'è da dire che, almeno nell'ambiente dell'UD, c'è forse ancora un pò di diffidenza nei confronti delle potenzialità del clc; io l'ho percepita, ma credo di essere stata fortunata perchè ho trovato chi sa guardare al di là dei luoghi comuni...
Noor e io abbiamo appena cominciato con l'UD, lavoro e famiglia permettendo (quando lavoravo coi i PT non c'era ancora il cucciolo d'uomo nella foto sotto), ci proviamo...punteremmo direttamente all'IPO...con molta umiltà, senza forzare, in modo che sia un divertimento per entrambe!
Spero davvero anche io che in questa razza non si crei una dicotomia tra bellezza e lavoro come nel PT!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 22:25   #53
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Contribuisco x quel poco che posso:

Hunty : CAL1; esordienti.

Ciao

Fra
fra jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 23:25   #54
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

No Alessio, sinceramente quando ho aperto questo 3D non avevo tutte queste seghe mentali. E' un 3D molto più semplice.
Mi piaceva conoscere in che discipline i vari clc erano impiegati, essendo una razza da utilità polivalente, io la intendo che può svolgere lavoro in vari settori. Non mi interessa sapere per le linee di sangue, quindi Sarka non l'ho detto per sapere quale fra le varie fazioni sia la linea migliore. Questo proprio non mi interessa nulla in questo 3D. Era anche un modo per fare i complimenti a quanti si applicano con i loro cani, sia che fosse UD (e non mi frega se il brevetto è fatto in quello o quell'altro campo e se ha fatto solo il CAL o l'IPO). Per me solo per il fatto che si lavora con il proprio cane è già un successo!
Mi piaceva raccogliere più informazioni possibili, anche per un mio interesse personale e per l'Associazione.
Preferisco cmq tenere i risultati di conseguimenti qui in Italia. Non che quelli esteri valgano meno, tutt'altro, ma per mia semplicità e per il fatto di statistica su lavoro/brevetti conosciuti qui in Italia.
Ringrazio per i vostri interventi ed anzi, vado ad aggiungere nella lista le vostre segnalazioni.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 00:02   #55
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

UTILITA’ E DIFESA:
Emilia Romagna:
BO - Argo PDL – Scila Ferragonio = CAL 1 – Esordienti – Avviamento
RA – Susie PDL – Silvia Emiliani = CAL 2 – IPO 1
MO – Adahy Covu – Sebastiano Baraldi = CAL 1
BO – Ombra PDL – Alessandra Bonfiglioli = CAL 1
Piemonte:
AL - Goody od Uhoste – Andrea P. = CAL 1
AL - Bernie z Uher - Andrea P. = Avviamento – IPO 1
AL – Brisa F.I. – Andrea P.= CAL 1
Lombardia:
BG - Hunter - Francesca Pagani = CAL 1 - Esordienti
MI – Brethil F.I. – Sara Fallini = CAL 1
MI - Xela A - Aglaia = CAL 1
Veneto:
VE – Sky – Alessio Tabacco = IPO 2
VE - H'Gengis Borte Tichino A - Alessio Camatta= CAL 2 - Avviamento-Preparazione IPO
VE - Naboo A - Alessio Camatta= Preparazione Esordienti
Lazio:
RM - Last Navarre A - Susanna Cirincione= CAL 2 - Esordienti
RM - Ushakiran A - Massimo Zerboni = Avviamento
RM - Asha A - Pacifici - = CAL 2


PROTEZIONE CIVILE E SALVATAGGIO:
Liguria:
GE – Ombra – Carlo = Ricerca dispersi in superficie
GE – Maico – Ilaria = Preparazione ricerca dispersi in superficie
GE – Zeda - ? = Ricerca dispersi in superficie
GE – Earwen F.I. - ? = Ricerca in superficie
Trentino Alto Adige:
BZ – Unia PDL – Fabio Bonsignori = Ricerca dispersi in superficie
Svizzera:
Shinook PDL – Diego Schira = Ricerca dispersi in superficie
Lombardia:
CO - Wallace A. - Leonardo Boiocchi = Ricerca dispersi in superficie
VA – Zeda - ? = Ricerca dispersi in superficie
Toscana:
Montepulciano – Alo C.O = Ricerca dispersi in superficie
? – Illvin F.I. - ? = Ricerca in superficie
Piemonte:
CU – Buck – Roberto Sammarco = Ricerca dispersi in superficie e valanga
Veneto:
Lignano – Zoe VA – Barbara Tonutti = Salvataggio in acqua
Emilia Romagna:
PR – Thai – Micaela = Preparazione ricerca dispersi in superficie

AGILITY:
Sardegna:
CA - Bart Hastula – Vincenza = Agility
Friuli Venezia Giulia:
TS – Amarlene – Eleonora Farnetich = Agility
Lombardia:
CO – India – Claudia = Agility[/quote]

OBEDIENCE:
Friuli Venezia Giulia:
TS – Guya PDL – Francesco Rodda = Obedience

FREESTYLE:
Lazio:
RM - Olcan A - Claudia = Preparazione Freestyle
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 00:03   #56
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Krimilde e Onda di dove sono e di chi? Grazie
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 11:29   #57
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ciao Ale, ZEDA è della prov di Varese, quindi va inserita in LOMBARDIA.

La simpaticissima Khrimilde è degli altrettanto simpaticissimi Max Paini e consorte di Parma (sono utenti WD ma scrivono pochissimo)

Last edited by dany; 01-03-2009 at 11:38.
dany jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org