Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-06-2004, 19:13   #1
BONICELLI
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 40
Default SBANCATO L'EUROPEO A BARCELLONA

Mi e' appena giunta notizia che all'esposizione europea di Barcellona l'allevamento "Passo del Lupo" ha stravinto.

Complimenti a Hever, Nensy, Miki, Dauna e Ombra per il risultato ottenuto.
BONICELLI jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2004, 10:57   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie Laura per la mail.Caspita...sei stata velocissima!
Il nostro gruppo Italiano di desaparecidos ha colpito anche quest'anno.Oramai quella delle europee è diventato un appuntamento e una scusa per farci anche come contorno un pò di vacanza.....2 gg. di mare, un giorno in giro per Barcellona (bellissima)....tutto molto bello.
Insomma 5 gg. di pacchia.
Per l'europea invece eravamo 17 cani iscritti (se non ricordo male) ma presenti solo in 12.Come l'anno scorso abbiamo portato in alto il nome degli Italiani, e i risultati parlano da soli anche per chi, come me, non si è potuta "scontrare" con altri nella propria classe ma che cmq ha ottenuto l'eccellente che, come l'esperienza mi insegna, non è sempre detto avere anche se si gareggia da soli.
I miei complimenti vanno ad Hever perchè ha terminato il giro delle sue esposizioni (credo) con vero onore.La settimana scorsa campione di San Marino e questa campione europeo...non male direi!Gli si aprirà una bella carriera come super -riproduttore doc!
Complimenti anche a Nansy che anche lei ha avuto il titolo di campionessa europea spagnola, anche se ancora tale titolo non è stato caricato sui risultati.
Insomma.....sono stata soddisfatta, tanti km, tanti sacrifici, tante spese ma almeno un pò di soddisfazione.
Per curiosità ho cercato di analizzare gli altri cani visti.
Per mio parere personale (lo sottolineo), e in parallelo a quello del giudice che ha fatto i complimenti a noi Italiani per i cani che abbiamo, posso dire che:
Carattere: alcuni ben più aggressivi dei nostri, altri piagnoni all'esasperazione anche con il padrone;
Fisicità: seppur giovani, moooolto bassi.Cani privi di struttura e con schiene ad arco.Non si capiva quale era il maschio dalla femmina.Colori grigio topo chiari e non scuri.Code lunghissime.Occhi scuri ed alcuni labbra cadenti.Uno di quelli con coda arrotolata ad Husky.
Tipicità del passo:....lasciamo perdere.......brutto passo, alcuni calcavano dietro.
La qualità non mi è piaciuta per nulla, l'anno scorso secondo me era molto meglio.
I proprietari dei cani esteri guardavano molto i nostri cani perchè molto diversi dai loro.Ironia della sorte, uno dei cani che ha perso con i nostri ha acquistato due cuccioli prossimi di Miky.Penso che questo episodio parli da solo!
A proposito che i cani italiani.............
Olla!
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 00:27   #3
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 00:50   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
:Per mio parere personale (lo sottolineo), e in parallelo a quello del giudice che ha fatto i complimenti a noi Italiani per i cani che abbiamo, posso dire che:
.......................
La qualità non mi è piaciuta per nulla, l'anno scorso secondo me era molto meglio.
dunque i cani di Passo del Lupo erano 6 su 12, i cani italiani 7 su 12 contando Upstream della Sarka.
Rimangono 5, ma levando i due cuccioli (troppo piccoli per dare un giudizio!) rimangono 3 : Nexus (ungherese, dai cani orridi della famigerata franco-olandese di cui non facciamo nome), Queen di Monika e Alistair di Margo...
Ecco su quest' ultima in particolare ci piacerebbe avere delle impressioni, dato che è "sorellastra" della nostra e non l' abbiamo mai vista dal vivo.
grazie.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 01:00   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Oltre a quelli su catalogo c'erano altri 3 cani fuori catalogo.Ci siamo domandati come fosse possibile questo visto che era un'europea....
Cmq loro sono stati giudicati a parte e non sono entrati in competizione con noi.
Non saprei dire nè l'età nè di che allevamento fossero, ma anche quelli non erano belli.
La sorella di Isa è di colore più grigio della vostra.Il musetto è un pò sporco.Il pelo cortissimo, la canna nasale un pò grossa....sembrava un maschietto.
Sinceramente, a parte che a me le femmine piacciono un pò più chiare, Isabeau è più bella.Non sembrano nemmeno sorelle.
E poi era tutta un pianto poverina.Anche con Margot.
Prendete con tranquillità ciò che scrivo, si tratta pur sempre di impressioni personali.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 11:24   #6
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Il nostro gruppo Italiano di desaparecidos ha colpito anche quest'anno.

Sono contento per voi e sono molto felice del fatto che soggetti nati e/o allevati al Passo del Lupo si siano distinti così egregiamente.
Da circa 2 sett. é arrivato a far parte della nostra vita Nic che é nato da Miki ed Uraya in aprile, quindi puoi immagginare la nostra soddisfazione.


Per l'europea invece eravamo 17 cani iscritti (se non ricordo male) ma presenti solo in 12.Come l'anno scorso abbiamo portato in alto il nome degli Italiani

Una curiosità, avete creato una squadra (anche non ufficiale) oppure vi siete ritrovati in sede di manifestazione??
grazie a presto
Sandro Chiara e Nic
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 08-06-2004, 23:57   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Sandro, grazie dei complimenti.
Quando frequenti le esposizioni come faccio io, le persone sono più o meno sempre quelle.Così l'anno scorso per caso durante una di queste, qualcuno buttò un..."che si va tutti insieme all'europea??"....Così ci organizzammo in spedizione con i camper.L'esperienza fu molto positiva, perchè oltre all'esserci trovati bene con le persone, si è colto l'occasione per visitare la città e fare una breve vacanza.
Una volta tornati a casa, visto l'esito, ci siamo ripromessi di ripetere la cosa per l'anno successivo.....ed ecco perchè si è replicato.
Non è una squadra, semplicemente si stà bene in compagnia, si prende il camper e...si parte, chi c'è, c'è.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2004, 12:58   #8
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Sinceri complimenti a tutti!.
E da un po che scrivo e quindi volevo rompere le scatole!!
C'erano 4 classi maschili e 5 cani maschi...Miki batte Nexus.
C'erano 5 classi femminili e 8 femmine.
Il grosso quindi l'ha fatto Dauna, vincendo su altre due, e Upstream vincendo su Queen of dreams.
Ombra ha fatto prima su 1 concorrente, che fatica!!
Anche Oliver ha fatto CAC e BOB a Prato, sai che onore!!
Complimenti a tutti ma soprattutto a chi ha faticato....
(..come sono stronzo!!..)
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2004, 22:48   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
(..come sono stronzo!!..)
Massimo
......beh, l'importante è che tu te lo dica da solo.....è già metà della fatica.
In effetti è vero....ero sola, ma almeno io c'ero.
E poi il rischio di prendersi un molto buono c'era e molti lo sanno.........
Tu sei un novellino di esposizioni....quindi non sai che essere da soli a volte è anche peggio che scontrarsi in tanti.Se ti becchi un molto buono fai la figura anche peggiore, è molto più rischioso.Se sei in tanti hai l'attenuante che gli altri sono migliori del tuo e MAI il tuo peggiore degli altri.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2004, 23:57   #10
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ci sono online le foto di Barcellona !

abbiamo parlato con Margo...si era fatta il viaggio per riprendersi Balrog e Alistair. Balrog quando l' ha vista non ha smesso più di leccarla, piagnucolare, ululare, tanta era la felicità di aver ritrovato il suo branco (era rimasto con loro fino a 4 mesi di età). Dalla descrizione e dalle foto è senza dubbio il più bello della cucciolata, molto peloso, chiaro e con la faccia dolce di Jolly (altro che topa assassina!).
Alistair invece l' hanno trovata messa malino, spelacchiata e senza muscoli...è anche piccolina di statura, ma la testa secondo Margo è molto bella e lupina....morale : l' allevamento Peronowki si è ingrandito quasi del doppio in un batter d' occhio!

Una cosa ci ha colpito : Ombra, che portata nel ring da Tiziana Caselli, ha addirittura la coda fra le gambe !!!!!! Ma allora non sono i cani, ma è colpa della Titti che è troppo cattiva!!!!!!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 00:03   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Se ti becchi un molto buono fai la figura anche peggiore, è molto più rischioso.
francamente - se il cane è un buon cane - la brutta figura ce la fa solo il giudice.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 00:10   #12
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

non vorrei sbagliarmi ma il cane portato da Tiziana è Nency, Alistar sarà piccolina ma è molto bella .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 00:14   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
ci sono online le foto di Barcellona !
Una cosa ci ha colpito : Ombra, che portata nel ring da Tiziana Caselli, ha addirittura la coda fra le gambe !!!!!! Ma allora non sono i cani, ma è colpa della Titti che è troppo cattiva!!!!!!


........ahahahahahahah....e te lo credo!!!!Ombra nel ring NON HA MAI MESSO LA CODA FRA LE GAMBE...MA-I !!
Seconda cosa Ombra nel ring a Barcellona l'ho portata io.
Quella delle foto con Tiziana è Nancy.
Margot ha sbagliato a scrivere sotto alle foto.E poi se le conoscete le cagne sono molto diverse.
Saluti
Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 12:18   #14
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

VERGOGNATEVI a pensare che la famiglia coda ritta possa metterla tra le gambe
Il problema è proprio il contrario!
Ombrina come Oliver bisognerebbe tagliargliela la coda per come la protano a bandiera.
...eppoi quella in foto non le somiglia neanche a ombra...mi sembra meglio la nostra sorellina..
Ah, domandina, ho notato che Monika (e l'ho visto sia a Reggio che a Serra) tiene in alto la coda di Upstream con le mani.
E' consentito?
Curiosità!
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 12:59   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
...eppoi quella in foto non le somiglia neanche a ombra...mi sembra meglio la nostra sorellina..
beh..allora quella però è la campionessa europea uscente.....

Quote:
Originally Posted by massimo
Ah, domandina, ho notato che Monika (e l'ho visto sia a Reggio che a Serra) tiene in alto la coda di Upstream con le mani.
E' consentito?
certo, la mette in posizione...li hai mai visti quei cagnacci che sollevano direttamente per la coda ?
sono qugli atteggiamenti che fanno tanto "handler" e che spesso fanno la differenza tra un cane e un altro di pari livello (o peggio) agli occhi di un giudice.
spesso anche il solo fatto di provenire dalla classse "campioni" è una discriminante per un giudice poco sicuro del fatto suo :" se quello è campione, allora deve esere così un clc!"...tutto ciò risulta evidente dai giudizi di Barcellona...

per quanto riguarda Monika deve avere una fissa per la coda, perchè oltre a tirarla su l'ha tagliata!!!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 13:19   #16
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
beh..allora quella però è la campionessa europea uscente.....
che però non significa molto...giusto?
Sono andato a rivedere le foto e ho ripensato alla bonitazione di Serra, riconfermo che preferisco Ombra.

Quote:
Originally Posted by Navarre
per quanto riguarda Monika deve avere una fissa per la coda, perchè oltre a tirarla su l'ha tagliata!!!
Davvero? questo non lo sapevo!
E perchè mai ha fatto una simile cosa bruttissimma alla povera Apina, mica aveva la coda troppo lunga?
Ma si può? Voglio dire, se faccio una cosa simile "correggo" la fisicità del mio cane, in bonitazione poi che succede?
Boh...
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 13:40   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Davvero? questo non lo sapevo!
E perchè mai ha fatto una simile cosa bruttissimma alla povera Apina, mica aveva la coda troppo lunga?
Ma si può? Voglio dire, se faccio una cosa simile "correggo" la fisicità del mio cane, in bonitazione poi che succede?

ferma ferma....a noi SEMBRA (illazione, pettegolezzo) che abbia sforbiciato i peli finali della coda (mica l' ha mutilata!!), perchè la punta "nera" è un po cortina rispetto al solito...
sembra, pare....

per quanto riguarda i risultati sicuramente Hever ha meritato...al posto di Nensy non avrebbero invece affatto sfigurato Dauna (molto bella la testa e un bel pelo) ma anche Ombra o Upstream...considerazioni personali.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 13:54   #18
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
ferma ferma....a noi SEMBRA
Ah... OK.
Quote:
Originally Posted by Navarre
al posto di Nensy non avrebbero invece affatto sfigurato Dauna (molto bella la testa e un bel pelo) ma anche Ombra o Upstream...considerazioni personali.
Sono pienamente d'accordo, soprattutto per Dauna che mi è piaaciuta moltissimo, bella davvero.
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 18:35   #19
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

Ehm.... scusate sono imbranata e non so riportare i pezzi di messaggi precedenti, pardon...

Massimo: coda alta???? teniamo la cosa ristretta alla cucciolata... si da il caso che la sorella degenere del tuo gigante non sappia cosa voglia dire tenere la coda in alto... non che la tenga tra le gambe per l'amor del cielo, però la tiene sempre bassa... la alza solo quando incontra dei cani per strada o se è particolarmente eccitata, ma comunque se lo fa una volta al giorno, in media è tanto... sigh... che cane passivo...

Susanna/Gianluca (non so chi l'ha scritto dei due...): veramente Balrog ha riconosciuto Margot??? se non o capito male erano 4 o 5 mesi che non si vedevano??? se è così allora mi si accende una speranza!!!! incrocio le dita.....

ave
Chiara
[/quote]
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2004, 21:39   #20
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by kichan
, ma comunque se lo fa una volta al giorno, in media è tanto... sigh... che cane passivo...
bah ...non mi starei tanto a lamentare di avere un cane tranquillo!
sono tanti guai e rogne in meno di quelli che hanno un cane "arzillo"...poi se non mi sbaglio la tua è ancora cucciolona...ne ha del tempo per tirare fuori un po di grinta!

Quote:
Originally Posted by kichan
Susanna/Gianluca (non so chi l'ha scritto dei due...): veramente Balrog ha riconosciuto Margot??? se non o capito male erano 4 o 5 mesi che non si vedevano??? se è così allora mi si accende una speranza!!!! incrocio le dita.....
speranza ????? spiega un po!

no..Balrog è rimasto fino a più di 4 mesi di età da Margo perchè il proprietario non poteva prenderlo...poi una volta preso si è accorto dopo un paio di mesi che non poteva più tenerlo.....e cos' Balrog è tornato a quella che considerava la sua vera casa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org