Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2004, 08:41   #1
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default ESPOSIZIONE NAZ. MACERATA

VOLEVO divulgare il vergognoso (per il giudice) risultato di domenica.

libera
dragone molto buono


giovani
1 rainman z molu es ( figlio di jerry lee) molto buono
2 arsenio lupen (figlio di last navarre) molto buono
3 berserker z peronowki molto buono

giovani femmine
dara dobromila z vlei chloupki molto buono


juniores maschi
belfagor (figlio di batt maly bysterec) promettente


nessun BOB perche' non erano all'altezza, e ci sto, nessun cac (eccetto uno erano tutti giovani)e va be',
MA ANCHE NESSUN ECCELLENTE.
motivazione: i cani sono troppo giovani , come faccio a dargli eccellente!

e allora la classe giovani che ci sta a fare!!!!!!!!!!!

sempre la stesso FERRARI PAOLO a bologna aveva dato BOB senza CAC.

ora, il giudice puo' darlo a sua discrezione, ma perche' sempre al clc, o almeno a tutti i clc che non sono di qualcuno.

come e' gia' tristemente noto i giudici italiani non sanno un cazzo di questa razza , considerano lo standard del pastore tedesco, e non aiutano la selezione, anzi, vanno nel senso opposto.
ADESSO PERO E VERAMENTE TROPPO:
dara era stupenda , altro che molto buono.
in piu' giudizi diceva che l'occhio deve scurire, ma color ambra deve essere un marrone chiaro, di certo non come il pastore tedesco.

domenica abbiamo superato il limite, si sperava che i giudici avrebbero coperto le loro incopetenze in qualche anno , ma invece continuano a non sapere un cazzo e a non essere costruttivi per niente, non cosiderando il clc una vera razza.

consiglio a tutti di boicottare le prossime manifestazioni con giudice
FERRARI PAOLO ( quello anziano).

ciao a tutti.
marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2004, 09:47   #2
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

piccola rettifica (tanto i giudici italiani sono tutti uguali)
il giudice in questione e'

FONTANA PAOLO.

ferrari non c'era per niente.

quindi ragazzi se volete un consiglio non partecipate alle manifestazioni con FONTANA PAOLO, buttate via solo i soldi.

marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2004, 10:21   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BRUCH
ferrari non c'era per niente.
marco
sembrava strano infatti...ferrari è una brava persona, per andare bene con lui basta soddisfare due requisiti base :
- non ci sia Fabio
- il vostro handler sia un bel fustacchione tatuato con su il cappello da cowboy...o da poliziotto, stile village people.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2004, 12:51   #4
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Bhè...anche Ferrari non è da meno Navarri.
Già me lo ricordavo un "cecato",poi l'ultima volta che l'ho visto a Zoagli gli è toccato inventarsi i difetti nei cani e non ha segnalato quelli che obbiettivamente avevano!!

Credo che abbia ragione chi dice che di clc alle esposizioni se ne intendano ancora in pochi....

Kika (che parla solo per il pochissimo che ha visto)
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2004, 20:35   #5
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Boicottate TUTTE LE EXPO !!!!! :drink3
Andiamo nei boschi......
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2004, 21:13   #6
Lupofalco
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sant'Elpidio a Mare
Posts: 5
Default Re: ESPOSIZIONE NAZ. MACERATA

Salve a tutti! A seguito di quanto scritto da Marco Bruciati, vi racconto la mia esperienza (sgradevolissima) a Macerata.
Io sono il proprietario di Rainman z Molu Es e di Dara Dobromila z Vlei Chaloupki. Entrambi sono risultati primi, ( Dara era l'unica femmina...eheheh!) e durante la gara è andato quasi tutto bene anche quando Ray (rainman) invece di far vedere i denti si è buttato a terra a zampe all'aria tra l'ilarità di tutti giudice compreso !
La cosa è però peggiorata quando abbiam scoperto che aveva dato molto buono a tutti (tipo 6 politico) , e soprattutto dopo aver letto i giudizi . Secondo l'illustrissimo giudice l'occhio di almeno due dei cani "deve scurire" ...!!! Boh! E fin qui va be' , sarà l'ennesimo giudice ignorante in Italia.
A quel punto mi sono rivolto al delegato Enci per chiedere lumi su come fare una lamentela ufficiale. Mi ha accompagnato dal giudice che ha voluto sapere il motivo. Gli ho spiegato che , secondo me, il giudizio dell'occhio era una castroneria. Lui ha risposto urlando, dichiarando che non si puo' lasciare che la razza alla fine presenti un occhio apigmentato!
A quel punto gli ho chiesto di non urlarmi addosso. Mentre il delegato dell'Enci mi abbaiava addosso il giudice dichiarava che aveva un'esperienza di 40 anni e che io non capivo un tubo . Ho risposto a tono ( mi fumavano le orecchie! ) e li ho praticamente... mandati a quel paese ..risultato : il delegato dell'Enci sbotta : mi dia le sue generalità! Le faccio vedere io ! Lei non esporrà più nell'Enci! ... Beh le generalità se le puo' andare a cercare in quel posto , per quanto mi riguarda se questo è l'andazzo di come vanno le cose in Italia figuriamoci un po'! Ho un gran desiderio di stracciare la tessera Enci e di dedicarmi , se mi va, solo ai raduni di razza!
Ero partito quel giorno come per gioco, me ne ritorno a casa con quasi una denuncia sulle spalle!
Con amarezza
Alberto
Lupofalco jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2004, 22:27   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ciao Alberto,
hai per caso qualche foto aggiornata di Dora, che nel database ce ne sono solo 2 di quando era cucciola ?

Per l' expo non te la prendere non è proprio il caso...questa storia dell' occhio è capitata un po a tutti, prendila come gioco e come occasione per incontrare altri lupastri.
dopotuttoo

ne abbiamo viste cose che voi umani non potreste neanche
immaginare...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2004, 11:35   #8
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao a tutti,
non scrivo quasi mai, ma questa volta mi va di metter giù qualche riga.
Molti giudici, a torto o a ragione, non danno l'eccellente in classe giovani. Il CAC non è obbligatorio e automatico (già una quindicina di anni fa mi è capitato esponendo alani di non prendere CAC nonostante il 1° Ecc.)

Tanto per fare un esempio può pure capitare di prendere un molto buono solo una settimana dopo aver fatto 1° Ecc. CAC con due giudici diversi.

Oppure capitare che i giudizi siano tutti uguali e molto generici, ma può darsi che in tal caso il giudice dia l'eccellente a tutti così nessuno si lamenta...

Intanto il molto buono è comunque un' ottima qualifica (magari sarebbe il caso di andare a vedere cosa è stampato sul libretto delle qualifiche)

testualmente:
" Molto Buono (M.B.)"
Tale qualifica deve essere attribuita al soggetto perfettamente in tipo, equilibrato nelle sue proporzioni - in buone condizioni fisiche - Sarà tollerato qualche difetto veniale, ma non morfologico. Questa qualifica non può premiare che un cane di qualità"

Se si legge la corrispondente dicitura per l'eccellente il dubbio che dovrebbe venire è quanti davvero lo meritino...
tanto per fare un esempio la classe di cui recita la definizione di eccellente è davvero rara...
Poi ovviamente siccome siamo abituati a vedere tutti eccellenti diamo per scontato che tutti debbano esserlo. Sempre.

A ciò aggiungo che personalmente ritengo davvero di poco buon gusto scagliarsi contro questo o quel giudice. Se non si è disposti ad accettare le possibili avventure e disavventure che possono capitare, si resta a casa senza farsi venire il mal di pancia. Se si va in expo, si deve accettare ciò che viene, senza rifarsi venire il mal di pancia.
Non è possibile far ricorso all'ENCI per cose pertinenti il giudizio, e credo sia pure giusto così.

Un grande giudice, molti anni fa, disse ad alcuni espositori che non erano soddisfatti di come stava giudicando un altro giudice: "gli espositori hanno un modo per esprimere il proprio dissenso nei confronti di un giudice: non portargli i cani"

Ma questo va fatto senza rabbia e con onestà intellettuale.

Concludo questo mio intervento che senz'altro non piacerà a qualcuno (non conosco nessuno di coloro che hanno scritto di macerata e quindi non è certo un fatto personale)

Non ho mai avuto l'occasione di presentare cani miei a Fontana, ma se ne avrò modo ci andrò per sentire cosa ne pensa, per avere il suo giudizio.

Nella recente expo di Trento, il mio Spok essendo risultato migliore di razza (e con ieri a Vicenza, 4° CAC nelle ultime 4 expo, due volte migliore di razza e con 4 giudici diversi, stranieri e italiani), ha partecipato al raggruppamento pastori.

Bene, Spok è stato fatto 2° nel raggruppamento (1° un maremmano abruzzese molto bello) proprio da Paolo Fontana che mi ha poi fatto molti complimenti. Che per me valgono triplo, perchè oltre che mio è anche di mio allevamento. E poi perchè visto i molto buono che dà, un apprezzamento da lui non è cosa di tutti i giorni. E ribadisco che non ho mai presentato cani a Fontana, men che meno Spok.

Dunque un caso? ma come, leggendo alcune mail si evince che non capisce niente di CLC, come possibile? si è sbagliato? Spok è talmente poco CLC che lui lo premia?
Mi si perdoni l'ironia, ma concludo ricordando che si tratta dello stesso Spok che ha fatto il Migliore di razza al raduno di reggio emilia con oltre 50 CLC a catalogo e giudice Slovacco...

Ciao
Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2004, 13:45   #9
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

L'occasione di leggere qualcosa scritta da Arnaldo l'eremita virtuale (nel senso che si legge pochissimo un suo scritto in giro) è ghiotta quindi leggetelo bene chi può.
Mi associo a lui su alcuni punti:
-nonostante tutto, l'expo è un gioco costoso, cerchiamo di non PRENDERCELA troppo.
-Ogni giudice ha un suo parametro di giudizio ovviamente, e dipende molto da quanti CLC hanno visto in vita loro. Alcuni si leggono lo standard e lo applicano alla lettera (occhio ambra, non giallo, quindi il giallo, nonostante tutto, viene penalizzato) ma a modo loro, spesso facendo delle castronerie infinite.
Molti hanno visto all'80% cani di un allevamento quindi chi si dissocia dal suo tipo magari viene penalizzato.
-E' verissimo che quando si "regalano" in giro molti "eccellente", poi è quasi una offesa non prenderlo. Come a scuola, quanto vale un NOVE di un professore che da NOVE a tutti?? Poco.
-E' proprio non andando da un giudice che lo si "squalifica". Un giudice che ha 2 CLC esposti ma ne potrebbe avere di più (secondo la media dei cani che vengono esposti) non fa una bella figura. Inoltre vincere un CAC quando il tuo è l'unico cane esposto per me vale pochissimo (oliver ha vinto solo un CAC in Italia e c'era solo lui....)
-mi pare (correggetemi se sbaglio) che fa molto anche come un cane viene presentato. Un bel cane presentato male rende meno di una presentazione "pittoresca" come spesso si vede di alcuni allevatori.

Io sono contentissimo dei miei cani, e non mi interessa quello che possono dire fior fior di giudici.
Nel mio piccolo (sicuramente meno dei navarri) ho visto premiare cani che secondo me non lo meritavano e altre volte ho imparato cose dai giudizi di altri giudici.
E' un gioco, a volte si vince non meritando e altre si perde meritando.
Massusy
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2004, 15:21   #10
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Intanto il molto buono è comunque un' ottima qualifica (magari sarebbe il caso di andare a vedere cosa è stampato sul libretto delle qualifichE.

che genio, chi ci sarebbe mai arrivato!

Quote:
Se si legge la corrispondente dicitura per l'eccellente il dubbio che dovrebbe venire è quanti davvero lo meritino...
vero, ma non si spiegano cmq 4 molto buono ( chi non ha visto i cani puo' tacere)

Quote:
gli espositori hanno un modo per esprimere il proprio dissenso nei confronti di un giudice: non portargli i cani
infatti ho detto che non solo non glieli riporto, ma lo scopo del messaggio era che nessuno glie li avrebbe piu' portati.

Quote:
A ciò aggiungo che personalmente ritengo davvero di poco buon gusto scagliarsi contro questo o quel giudice. Se non si è disposti ad accettare le possibili avventure e disavventure che possono capitare, si resta a casa senza farsi venire il mal di pancia. Se si va in expo, si deve accettare ciò che viene, senza rifarsi venire il mal di pancia.
trovo anch'io , infatti non ho mai fiatato in 3 anni.
provo anch'io grande pena per chi urla e minaccia questi poveri giudici, da rispettare gia' soltanto per l'eta'.
ho trovato soltanto giusto che certe cose si sappiano.
sono cose che non mi toccano particolarmente, mentre scrivevo non avevo un coltello tra i denti, anzi , ho scitto il martedi' mi pare, quando me ne sono ricordato.

Quote:
Bene, Spok è stato fatto 2° nel raggruppamento (1° un maremmano abruzzese molto bello) proprio da Paolo Fontana che mi ha poi fatto molti complimenti. Che per me valgono triplo, perchè oltre che mio è anche di mio allevamento. E poi perchè visto i molto buono che dà, un apprezzamento da lui non è cosa di tutti i giorni. E ribadisco che non ho mai presentato cani a Fontana, men che meno Spok.

Dunque un caso? ma come, leggendo alcune mail si evince che non capisce niente di CLC, come possibile? si è sbagliato? Spok è talmente poco CLC che lui lo premia?
Mi si perdoni l'ironia, ma concludo ricordando che si tratta dello stesso Spok che ha fatto il Migliore di razza al raduno di reggio emilia con oltre 50 CLC a catalogo e giudice Slovacco...

forse e' anche vero che i giudici si comportano con certe persone differentemente.
magari conoscendoti da 15 anni neanche te lo guarda spok, oppure vendendo 4 ragazzi giovani ha pensato che non sapessero niente della razza e ha tagliato corto, oppure c'aveva fame e voleva andare a pranzo,oppure.....
oppure non e' certo importante, ma il costume dei giudici italiani, il comportamento con alcuni, la conoscenza dello standard lasciano molto a desiderare.
poi ognuno la pensa come vuole.
marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2004, 14:21   #11
Lupofalco
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sant'Elpidio a Mare
Posts: 5
Default

Caro Arnaldo, io non volevo certo polemizzare sul molto buono,eccellente, buono, 1° 2° o 3°! Lamento solo il fatto che sono stato attaccato e trattato malissimo per il solo fatto di aver "provato" a contestare un giudizio (quello dell'occhio che deve scurire) e sollevo dubbi sulla presunta preparazione e considerazione che questi giudici hanno in Italia del cane lupo cecoslovacco. Secondo me è una casta d'intoccabili e dove ci sono caste ci son sempre ingiustizie. Non ho minacciato nessuno , figuriamoci il giudice!Io mi sono "difeso" da un attacco violento del giudice e del delegato Enci che sono andati fuori di melone sentendosi oltraggiati dal mio parere.
Se a te poi il Fontana ti ha trattato bene, si vede che non gli giravano come gli giravano a Macerata. W l'obiettività!
saluti
Alberto
Lupofalco jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2004, 23:22   #12
eddy
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: costa masnaga lecco
Posts: 26
Default

Cari ragazzi dell'expo di Macerata....
MA QUANTA POLVERE DOVETE MANGIARE ANCORA!
il mondo dell'expo e' proprio questo,e non pensate che i raduni di razza siano diversi,anzi a serramazzoni le ultime 2 volte,e' successo di peggio.
Noi poveri proprietari di clc dobbiamo mangiare tutta la polvere che i clc dei vari allevamenti fanno davanti a noi,CAPITO?
Per quanto riguarda Fontana,la prossima expo che giudica non me la voglio perdere.Sai come'il mio Aron becca da un giudice testa troppo grossa,da un altro testa molto buona,da un altro ancora labbro un filooo lasso,chissa Fontana cosa dice.sono proprio curioso.
Venite al raduno di Verona,mi sembra che lo giudica Rivolta,almeno sentite un altra campana,pero' ricordate di portare le mascherine per la polvere perche' ai raduni ci sono gli allevatori!
CIAO
eddy jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2004, 02:26   #13
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

in genere il giudice che ci fa vincere è un attento conoscitore della razza cugino di 2° grado di Hartl, quando ci fa perdere bene che gli va è un incompetente capraro prestato alla cinofilia e prezzolato dagli allevatori...

secondo noi frequentando un certo numero di raduni e speciali ti puoi fare più o meno un' idea dei difetti e pregi del tuo cane.

non ci sentiamo di dire lo stesso delle normali gare senza giudici esperti di razza...abbiamo visto e letto in più occasioni giudizi che palesavano una evidente (persino per neofiti come noi !) ignoranza dello standard.

per quanto riguarda intrallazzi, mafie, connivenze, irregolarità, trucchi e barbatrucchi...è il gioco ragazzi, e non siamo mica sulla luna o su marte, siamo pur sempre in Italia...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2004, 16:06   #14
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Io devo essere un caso eccezionale perché tutti i giudici (ben 4!) che hanno esaminato la mia iena sono stati d'accordo nel farla arrivare ultima.
Penso si tratti di un'omogeneità di giudizio più unica che rara. Ma qui il merito è evidentemente tutto del mio cane.

Per il resto, sui "barbatrucchi" (un po' di nostalgia per quei cartoni di un tot di tempo fa) italiani, ha ragione Susanna.
Bye
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2004, 14:37   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by eddy
il mondo dell'expo e' proprio questo,e non pensate che i raduni di razza siano diversi,anzi a serramazzoni le ultime 2 volte,e' successo di peggio.
Scusa, sappiamo bene cosa è successo a Serramazzoni l'ultima volta.Ma sulla penultima ci è sfuggito qualcosa?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2004, 15:03   #16
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Scusa, sappiamo bene cosa è successo a Serramazzoni l'ultima volta.Ma sulla penultima ci è sfuggito qualcosa?



Ma come, non lo sapete??

Ha vinto il BOB un cane bruttissimo!!!
Massusy
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2004, 20:20   #17
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default Giudizi

Bah, girando con Canaan e Shiba ho potuto davvero vedere Giudici anche di antica fama trasformarsi in DILETTANTI ALLO SBARAGLIO...

Molto Buono dato ai cani perchè ero l'unica nel ring ed il giudice era il secondo canaan che vedeva..... l'altro era di un altro colore (???)

Difetti contestati ad un cane che diventavano i pregi rilevati nell'altro....

"Questo cane sarebbe da squalifica tutto bianco"
"Scusi ma dove l'ha letto?"
"Nello standard"
Allora standard alla mano si stabilisce che va bene qualunque colore a parte il tricolore.
"Si, ma secondo me i cani bianchi sono più timidi degli altri" Considerate che il Canaan E' un cane sospettoso, ma il soggetto in questione girava anche in città senza guinzaglio invece che rintanarsi sotto una macchina al primo sportello sbattuto come invece TUTTI GLI ALTRI...

Allora, alcuni non si volevano sbilanciare non conoscendo la razza(" cosa penserà Bernini (pace all'anima sua) se poi legge il mio giudizio?")

Altri volevano avere la stessa spocchiosità di giudizio dimostrata per le razze a loro note, con ciò che non conoscevano...

Altri ti CHIEDEVANO loro... "Ma la macchia bianca sotto il petto fino a dove può arrivare veramente?"

A volte ti mandano giudici che giudicano razze simili ed è quella similitudine che li "fuorvia" (cercano l'ipertipo del pastore tedesco nel CLC????) altre volte è uno "sceso con la piena".

Certo, la cosa non ha alcuna influenza, finchè non diventa una spinta selettiva sull'allevamento. Se il famoso occhio ha davvero un senso che non sia depigmentato ok, anche meglio non selezionarli con l'occhio troppo chiaro, ma se il giudice si è svegliato così non va bene, soprattutto perchè siamo all'inizio della selezione e quella che è la scelta nelle expo di una stagione diventa la scelta delle linee e dei riproduttori che ha un impatto diverso che un anno di errori di giudizio su una popolazione vasta come gli husky faccio per dire.

Bah....
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 08-10-2004, 21:15   #18
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

I raduni di razza a Serramazzoni sono conosciuti nei paesi d'origine sia per la quantità sia per la qualità dei soggetti.Intanto il CCLC ha sempre invitato i giudici specialisti di razza.Nel penultimo raduno hanno giudicato
Ing.Anna Simackova la prima allevatrice di cani lupi cecoslovacchi/più di 30anni/e Ing.Monika Soukupova anche lei allevatrice nonchè consiglire assime all'Ing,Hartl e Jindrich Jedlicka(il giudice del I.raduno del CCLC)
dell'allevamento del KCHCSV.Ai primi tre posti si sono piazzati dei ottimi soggetti perfettamente in tipo.Ultimo raduno è stato giudicato dalla signora Bognarova (allevatrice slovacca)e dal signor Sambucco (giudice italiano ).
Entrambi giudici hanno giudicato bene e anche loro ai primi tre posti hanno fatto piazzare dei buoni soggetti.Il fatto burocratico (per il migliore di razza non doveva partecipare il cane di un consiglire)non toglie niente ai giudizi tecnici.
Sarka
SARKA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org