Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-10-2009, 14:05   #161
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Sono appena rientrato da Bratislava e non perdo tempo per comunicarvi che il clima ed il morale dopo la giornata di giovedi' alla mondiale era davvero triste e di delusione a parte quei pochi soggetti che sono riusciti a portare a casa qualche (pochi) buon piazzamenti.
Per la nazionale della sera di giovedi' senza togliere meriti ai vincitori ci e' stato dato qualche contentino.Diverso il discorso per la speciale di venerdi' dove i giudizi sono sicuramente stati piu' imparziali.
GRANDE DELUSIONE ED OMBRE sull'operato della BOGNAROVA.
Molti di noi sono andati anche xche' il giudice doveva essere molto bravo e magari piu' imparziale.
I cani ITALIANI sono stati da parte della Sona "RIDICOLIZZATI" con dei molto buono a valanga e giudizi di appena tre parole.
D'altronde giudice slovacca,ultima sua gara,mondiale in slovacchia,razza slovacca .e cani slovacchi al di la' dei giudizi sotto le aspettative e sicuramente non piu' in dei nostri.
D'altronde la BOGNAROVA ha premiato miglior juniores maschi un cane che il giorno dopo e' stato escluso in quanto ha un solo testicolo.Grande BOgnarova.
Non parliamo poi dell'organizzazione .Ritardo d'inizio di circa un'ora e mezza.Zona camper da terremotati.Igiene sotto ogni livello.
Rinnovo i complimenti che ho gia' fatto ai vincitori.
Se da questa mondiale ci si doveva aspettare qualcosa sicuramente si e' capito che noi italiani con i nostri CLC diamo fastidio oppure che abbiamo osato un po' troppo.Chissa'.....
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 17:40   #162
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

complimentissimi a tutti in particolare a massimo e alla sua stupenda bara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 17:53   #163
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by alessio anc View Post
Ciao Ale come ti ho detto telefonicamente sono molto dispiaciuto anche io ... avevo preparato tutto ma il lavoro e lavoro e nn sono riuscito , mi spiace averti delusa..
Tu non mi hai mai deluso Alessio!! So purtroppo molto bene che il lavoro è lavoro e si deve campare con quello. Era una buona occasione ed è normale che dispiaccia, sarà per la prossima volta!

XRobertomaggio.
Dall'esperienza che ho avuto in questi anni, posso dirti che Sona è un buon giudice, se non il migliore. Ma come tale è un essere umano, anche lei può prendere cantonate come quella del testicolo. Sicuramente è stata una grossa cantonata, ma mi rimane difficile che sia preda di giochetti subdoli e mirati. Posso pensare a tutto ma che sia una "venduta" non mi pare proprio. Sono stata diverse volte ad esposizioni in Cekia e Slovacchia. Non mi aspettavo niente, ossia ho preso ciò che mi hanno dato, adattandomi. Culture e vita diverse dalle nostre. Dovevi vedere come erano gli alberghi che abbiamo preso noi! Sicuramente Massimo di Oliver se lo ricorderà...eppure ci abbiamo riso sopra, non puoi fare altro.
Ragazzi, quando si va in trasferta in certi posti bisogna andare con lo spirito giusto, così poi le delusioni (se ci sono) si accettano meglio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 19:27   #164
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Ciao Alessandra,
sai non considerarmi/rci dei viziatelli che ci aspettavamo solo risultati positivi.
Tu non eri li' e non sai con che metro e metodo la "cara" Sona ha giudicato .
Direi vergognoso.!!!!!
Nessuno discute sulla competenza di Sona e molti di noi sono andati la' per quello spendendo tempo e denaro e non con la convinzione di vincere (che e' privilegio di pochi) ma con la speranza che questa giudice potesse dare un giudizio che possa definirsi giudizio.
Ha scritto a tanti come difetto "OCCHI SCURI" ma purtroppo lo ha scritto ha cani (non faccio nome) che hanno tutto tranne occhi scuri.
E questo e' niente.....
Su quasi tutti i fogli dei giudizi c'e' scritto al massimo tre parole che non spiegano niente (in piu' scritto in slovacco...Siamo ad una mondiale e l'inglese sarebbe il minimo).
Credimi tutti prendiamo bastonate e diamo bastonate ma avrai modo di ascoltare anche altre lamentele e ne sono sicuro.
E' stata una prova della Sona che getta molta ombra sulla sua carriera.
BRAVI ANCORA A MASSIMO e a TUTTI I VINCITORI.
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 19:49   #165
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Complimeti a tutti comunque sia andata!
e sopratutto un abbraccio fortissimo a Massimo e a Bara!!
e sono felicissimo per il riconoscimento al lavoro di Michael e Ina!

Sona Bognarova non è soltanto e semplicemente un giudice..
Dovrebbe essere un onore avere il cane valutato da lei.
e ritengo che sia come minimo stupido pensare che si presti
a "latini" giochetti.
Quella è una specialità in cui siamo noi i campioni..
Ha una sua visione del CLC?
Bene! anzi menomale!
non coincide con il CaneLupoCecolslovaccoItaliano?
meglio così! anzi fin che sarà così sarà tutta salute..
anzi spero che il suo modo di "leggere e di vedere" il CLC,
sopratutto dal punto di vista caratteriale
sia lasciato in buone mani.
e leggendo e annusando qua e là non ne ho dubbio...
tu dici che ha ridicolizzato gli italiani?
pensa te che l'ho vista e sentita
strapazzare in madrepatria cani e proprietari slovacchi...
e un proprietario italiano, io..
e portare ad esempio un cane tedesco..
se ha usato mano pesante,
vuol dire che mano pesante era da usare.
che piaccia o non piaccia.
e se un errore se c'e stato, su di un testicolo di un giovinastro..
ci può stare, non è mica superwoman..è solo, molto probabilmnte, il giudice e selezionatore di CLC più qualificato in circolazione...
anzi no..purtoppo..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 20:14   #166
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

si possono vedere i vincitori?
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 20:20   #167
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

http://www.skj.sk/wds_09/php_vysledk...emenovyber=332
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 20:31   #168
Stellina of Siria
Junior Member
 
Stellina of Siria's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: RN
Posts: 35
Send a message via MSN to Stellina of Siria
Default

Salve a tutti, sia quelli di rientro da Bratislava come me, sia a chi è rimasto accucciato nella propria tana...e complimenti a tutti i vincitori! In particolare a chi ha ottenuto la vittoria oggettiva, ma anche a quelli che hanno potuto avere una vittoria soggettiva.
Partendo dal presupposto che non me ne intendo troppo -anzi per niente- di gare, di standard della razza, imperfezioni o perfezioni, di giudici, di "corruzione" o semplicemente "malelingue", vorrei per un attimo fare l'avvocato non del diavolo ma di qualsiasi dio orientale dicendo semplicemente che nulla è perfetto (così l'uomo come il suo cane/lupo, o come il suo giudizio) e che errare è umano...
E proprio per questo un giudice non dovrebbe essere idolatrato e considerato quasi come fosse alla stregua di un essere superiore o divino, prendendo come buono qualsiasi suo atto...
Vero è che chi non ha le competenze è meglio che taccia sembrando stupido, anziché aprendo bocca togliendo ogni dubbio, ma non per questo deve essere costretto ad edeguarsi alle idee o ai gusti altrui, accantonando i propri a priori.
Ed è proprio per questo che parlavo di vittorie oggettive e vittorie soggettive... perché non sempre c'è bisogno di un giudice per sapere che il proprio cane è manco di un testicolo, che è incapace di stare fermo a farsi fissare negli occhi, o che è maledettamente bello, fascinoso ed elegante. Tutti noi conosciamo i difetti e i pregi dei nostri compagni spesso e volentieri anche a prescindere dai giudizi altrui (dai quali tra l'altro possiamo discostarci o meno, nonostante siano più competenti dei nostri) e soprattutto, il mondo della bellezza (sia dell'arte che dell'expo) è un mondo permeato di soggettività, e forse proprio per questo così ampio, vario e intrigante. Oltre ad una base oggettiva che identifica vagamente il bello, esistono un'infinità di gusti personali a ricamarci sopra le varie sfumature di bellezza.
Ma i nostri cuccioloni non sono solo "sfumature di bellezza"... sono ANCHE belli...
ma quella è solo la punta dell'iceberg
Stellina of Siria jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 20:50   #169
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

X JAL
Per prima cosa dai dello stupido a chi conosci e non a me che nemmno ti conosco.
LA Bognarova non e' un DIo in terra anche se tu pensi di si.
E lo ha dimostrato ampiamente a BRATISLAVA.
NOn accorgersi di un testicolo solo e' umano.
NON SCHERZARE!!!!!!!!!!!!!!
Non parliamo di una mostra locale ma della mondiale dove un numero infinito di allevatori spendono soldi ,tempo e ripongono in questi eventi le loro aspettative di imparzialita'.
MA d'altronde ha permesso a CLC che nemmeno si sono fatti controllare i denti di arrivare molto molto lontano nei giudizi.
Certo che la tua SONA possa avere i suoi gusti ma il regolamento vale per tutti .
Ed a ogni modo se i suoi gusti come dici non sono che per cani non italiani che caz.....la chiamano a fare a giudicare una mondiale?dove ci sono cani di tuttle le nazioni?

SONO CONTENTISSIMO PER MASSIMO,INA E MICHAEL CHE CONOSCO MOLTO BENE PERSONALMENTE ED HO FESTEGGIATO CON LORO SUL RING IL SUCCESSO DELLA LORO VETERANA.IN PIU' HO ANCHE UNA SUA CUCCIOLA.
BRAVISSIMI A TUTTI I VINCITORI CHE MERITANO LA VITTORIA.
NON e' questo il punto di chi ha vinto o meno.E' di come sia stato trattato o giudicato o per essere piu' preciso non giudicato il prorio clc.

MA solo chi c'era si puo' rendere conto di come sia andata veramente.
Grande delusione da chi si aspettava dalla Sona giudizi professionali.
O veramente troppa gente ha osannato come DEA questa minuscola SONA.
Con rispetto
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 21:14   #170
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

forse se qualcuno sarebbe andato al mondiale avrebbe speso soldi saltato giorni di lavoro aver viaggiato per 2000 km...per poi vedersi andare avanti un cane con un testicolo non sceso nonostante il giudice abbia toccato!!!!facile parlare quando 6 a casa sul pc...molto meno venire a discutere di persona in slovacchia il giudizio di questa grande signorona tanto esperta...da far un errore di questo genere...un giudice è pagato per giudicare non ammetto personalmente margine d'errore visto e considerato che è un mondiale!!!ha un altra cosa io non tifavo per amore mio...ma per glook arian,olcan,big wakan ecc ecc solo italiano!!!!xche gli altri non festeggiano quando noi facciamo i bob!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 21:29   #171
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quoto in pieno Licantropo.
Ciao ci siamo visti mentre cercavamo il ring all'aperto alla speciale .
Roberto
P.S
Per quel che riguarda laSONA quello che piu' e' inspiegabile e' che quello che ha specificato sul giudizio (§comunque molto scarno) per quasi tutti non corrisponde al voto ricevuto.
Difetti quasi nulli ma voti mediocri.
Ma forse qualcuno tipo JAL dimentica che le valutazioni devono essere OGGETTIVI E NON SOGGETTIVE.
Quando avrai ben chiaro questo concetto fondamentale di valutazione che viene usato non solo per le mostre canine ma per qualsaisi valutazione debba essere fatta come per esempio per i PERITI chiamati dal tribunale a valutare e descrivere:OGGETTIVAMENTE E NON SOGGETTIVAMENTE.
Questo e' il problema.LA GRANDE SONA HA VALUTATO SOGGETTIVAMENTE A SUO PURO PIACIMENTO E LO STANDARD DI RAZZA CHE LEI CONOSCE BENE NEANCHE PRESO IN CONSIDERAZIONE.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 22:20   #172
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ho seguito tutta la Mondiale via telefono con diverse persone in diversi momenti, e devo dire che il clima di sconcerto era pressocchè generale...di tutto quello che ho sentito ciò che mi sconcerta di più è il fatto che i cani non sono stati fatti correre in modo adeguato, alcuni sono stati giudicati senza neanche riuscire a correre, cinognosticamente è inaudito, il movimento al trotto è fondamentale nel giudizio finale.
Sono un grande estimatore di Sona, oltre a ciò provo verso di lei anche una certa simpatia e ammirazione come persona, l'anno scorso ho smosso mari e monti pur di avere la Kalì giudicata in raduno e in bonitazione nonostante fosse ancora senza pedegree.
Però mi sarei incazzato parecchio se fossi andato li e, a prescindere dal risultato mi fossi trovato un giudizio di tre parole, e senza che il mio cane avesse potuto correre. Le aspettative di un evento di alto livello tecnico sono state profondamente deluse. Molta gente è andata li non con la speranza di vincere, ma con quella di avere un giudizio del proprio cane dai migliori giudici al mondo.
Considerare però la Slovacchia un mondo illibato da simpatie e occhi di riguardo caro Andrea è un pò fiabesco, da estimatore di Sona per la sua competenza, sono anche pienamente cosciente dell'occhio di riguardo che ha per i cani di Molnar Edit, per gusto personale o per i loro rapporti che tutti sanno bene esserci non lo so, anche se propendo per la prima ipotesi..
come amo la pignoleria di Oskar Dora, so bene che qualche volta viene concetrata in maniera spropositata per attriti cinofili e non, tanto che c'è un bel fronte di rottura nel Club Slovacco a causa di ciò...nessuno ha notato l'assenza di diversi allevatori slovacchi di quelli grossi?
Sui titoli di Amore Mio e Wickey dal mio punto di vista non c'è storia, meritatissimi, sui vincitori tra i maschi tutto in linea con i gusti di Sona, ben prevedibili e sono cani che complessivamente ho già apprezzato, sui bonus caratteriali concessi da Oskar ad un paio di vincitrici nelle rispettive classi (soggetti che conosco personalmente) mi hanno lasciato un pò perplesso, sapendo che ha scremato molte femmine non di suo gusto con la motivazione del carattere...
In conclusione credo che le classifiche non abbiano niente di inaudito e di scandaloso, anzi prevedibilmente secondo criterio slovacco non fanno una piega, credo però che sia stata disattesa la speranza di un evento d'alto livello tecnico.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 23:19   #173
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Bravissimo Woland

Hai espresso benissimo quello che ho voluto dire nei miei precedenti discorsi.
Hai azzeccato in pieno anche se non presente cosa e' successo.
UNA GROSSA DELUSIONE DELL'EVENTO.DA TUTTI I PUNTI DI VISTA.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 23:35   #174
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Scusate, volevate andare in Slovacchia con quei giudici li e spaccare il Mondo ?
I clc italiani per gran parte con il ltipo slovacco non c' entrano una mazza, in più la Bognarova come già detto non cammina sopra le acque, mi è bastata la mondiale in Germania dove ha condotto personalmente il suo cane e ha vinto con il suo amico giudice (cane oggettivamente che non se poteva vedè, altro che Amore Mio che è un fusto).

Tutto il mondo è paese, cari ragazzi; però per una volta sono d' accordo con la Zia Bonfi, se uno va a queste manifestazioni è per vedere tanti lupi e farsi il viaggio, poi se esce qualcosa di buono... meglio.

Altrimenti AMEN, la mondiale poi è un vero terno al lotto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 00:11   #175
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Tutto il mondo è paese, cari ragazzi; però per una volta sono d' accordo con la Zia Bonfi, se uno va a queste manifestazioni è per vedere tanti lupi e farsi il viaggio, poi se esce qualcosa di buono... meglio.

Altrimenti AMEN, la mondiale poi è un vero terno al lotto.
Cacchio.....ultimamente spesso siamo sulla stessa onda cerebrale, sarà che siamo navigati....non è che invecchiare ci fà male?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 02:00   #176
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Sono ancora in viaggio ma non resisto a darvi il mio modestissimo parere.
Mi piacerebbe vedere un po' piu' obbiettivita' nei commenti ma so che non e' facile.
Comincio dal cane con un testicolo che genera tante ire contro Sona.
Anzitutto mi pare che il cucciolo di cui si parla fosse in classe Juniores e non Giovani in quanto in giovani ha vinto Emir Crying Wolf.
Ho sentito parlare di questo fatto sia a bordo ring che la sera nell'albergo dove si e' tenuta la bonitazione oggi.
Sia la proprietaria che Sona affermano che durante la mondiale i testicoli c'erano entrambi.
Pensano che per il cambio di temperatura (effettivamente il giorno dopo la temperatura e' scesa di quasi 10 gradi) il testicolo sia risalito.
So che sembra una scusa bella e buona ma la mia fiducia in Sona (una umana, non una dea, ma una delle migliori giudici che conosca) mi fa credere che sia vero.
Passiamo ai giudizi sui maschi:
non vi sono piaciuti i risultati? Emir Crying Wolf, Amore Mio, Ckinai, Volos Crying Wolf, Art.... se qualcuno ha da ridire su questi nomi sono fatti loro... io ci vedo una logica e una omogeneita' di giudizio.
Gli piace il tipo lupino, il tipo crying wolf... ma il migior maschio e' stato Amore mio....qualche critica su questo?
Oskar aveva secondo me un modo di giudicare che non capisco, non riesco ancora a seguire la logica con cui giudica (invece capisco quello di Sona).
Wickey Crying Wolf per me meritava di essere miglior femmina, non l'avevo mai vista dal vivo ed era meglio delle aspettative.
Nella mia classe la vittoria di Barushka mi ha sorpreso, per me la femmina piu' bella era Udi Passo del Lupo.
Forse i giudici hanno sbagliato a dare molto buono a cani da eccellente ma in condizioni da molto buono?? qualcosa da recriminare su questo?? Anche'allevatrice che era presente concordava che quei cani non andavano presentati...era una mondiale dopotutto.
Roberto, rispetto il tuo parere ma sono costretto a dissentire ancora.
Il giorno dopo, durante la speciale, ho visto cose terribili...
Vanno bene i giudici solo perche' hanno fatto vincere qualche cane italiano?? quindi va bene migliore di razza Jawzahr Peronowki? La cucciolata J di Margo e' sicuramente la mia preferita fra i Peronowki ma era NETTAMENTE peggio della sorella Juvart ma c'erano molti maschi migliori di lui: scegliere lui tra Will z molu es, Wakan, Amore Mio e' stato abberrante.
Ma i giudici ci vanno bene perche' ci hanno accontentato.
Mi dispiace ma mi dissocio pienamente.

Io sono venuto a Bratislava soprattutto per fare la bonitazione oggi con Sona, giudice che stimo.
Le misurazioni sono state perfette, incredibilimente al garrese era 61cm, chi non ci crede venga a misurare....ma dopo 3 giorni di stress non ha sopportato essere lasciata sola al paletto ed era terrorizzata (giuro l'ho provato mille volte quella dannata cosa...) quindi dovro' ripetere la bonitazione perche' la prova caratteriale era disastrosa.
Sona e' una cara amica e un ottimo giudice, una grossa perdita perche' si e' trasferita in australia.
E dico questo anche se avrebbe messo P14 al mio cane perche' non superava la prova caratteriale.
Ovviamente ho bloccato la bonitazione e rimandato a quando sara' in condizioni di stress diverso.
Alessandra ha ragione: si va in esposizione...si vince...si perde...
Prendiamola come gioco, con un sorriso, e non facciamoci il fegato grosso che non serve a niente.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 09:13   #177
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Ciao Massimo ancora complimenti.
Mi dispiace ma non concordo con il tuo parere.Non su chi ha vinto che se lo e' meritato.RIPETO : LODE AI VINCITORI.
Il punto e' che avete fatto nomi dei cani meritevoli allora vi chiedo obbiettivamente di fare anche i nomi dei cani ITALIANI che hanno preso MOLTO BUONO e che dici non erano in forma e giustificarne i motivi o chiedere a loro di farvi leggere i fogli dei giudizi che io ho visto.
IL succo e' che pare non vogliate capire e ' che molti siamo andati per farsi giudicare il proprio cane ,ma giudizio non c'e' stato.Vi e' stato solo il voto.Del primo o secondo posto a me personalmente non importava xche' non vivo di solo cani.Forse a voi interessava maggiormente il podio che il giudizio.PEr me il podio e' solo questione di GUSTI PERSONALI.
A differenza DI voi MOLTI DI NOI SONO ALLE PRIME ARMI E NON SIAMO COSI' BRAMOSI DI VINCERE COME ALTRI MA SOLO IN BUONA FEDE VOLEVAMO PARTECIPARE E FARSI GIUDICARE DA QUELLA CHE RITENEVATE FOSSE UNA DEA.
Tu saresti contento se una come la SONA sul tuo cane desso solo un giudizio e dico solo: Non perfetta andatura e non scrive niente altro di difetti poi ti da' MOLTO BUONO.Dove e' il giudizio?
Vi sono stati circa 80% di persone in queste condizioni.
Ok dammi anche sufficiente ma giudica santo cielo.
Come fai a scrivere andatura non perfetta quando non hai neanche fatto correre il cane.?
LA SONA sara' sicuramente un buon giudice ma ha tralasciato di fare il suo lavoro alla mondiale che non e' solo quello di dare voti ma di GIUDICARE.
NON TIRATE PIU' IN BALLO CHI HA VINTO XCHE' NON C'ENTRA NIENTE CON QUESTA DISCUSSIONE.
NON C'E PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE.
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 09:37   #178
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
FARSI GIUDICARE DA QUELLA CHE RITENEVATE FOSSE UNA DEA.

Bastava chiedere alle persone giuste, prima...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 10:05   #179
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

D'accordo Navarre.
Se ci sara', la prossima volta chiederemo prima........
Roberto.
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 10:38   #180
jasmine
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 188
Default

Roberto,

Sonja is correct, practiced judge and always very strickt.
AND...in dogshows the judges are the judges not the owners/breeders...so we have to respect their decisions!!!!!!!!!

Edit
jasmine jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org