Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-07-2007, 18:34   #61
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Scusate se mi intrometto ma volevo fare una considerazione su cui, magari chiaccherare un po'... Possibile che quando si parla di accoppiamenti ci si fermi sempre a come è il soggetto e non a come riproduce?
Cioè, se il gioco è: scegli tra anouk e kun come si può optare per un cucciolone che si deve ancora formare pienamente fisicamente? Soprattutto dopo quello che ha già sfornato Anouk ??? (Kun incluso). Possibile che quel cacchio di altezza al garrese impedisca di vedere ai più le qualità di riproduttore di anouk?
Boh, massimo rispetto per la meraviglia Kun, ma secondo me Anouk bisognerebbe "usarlo" senza ritegno... kun? che aspetti il suo turno , per me un maschio prima dei tre anni non dovrebbe essere messo in riproduzione.

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 20:22   #62
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

hai perfettamente ragione infatti si fà solo per parlare.

A MIO AVVISO:
anouk è spettacolare e ha riprodotto bene però non c'è solo l'altezza,kun oltre ad avere vari centimetri in più del padre,ha le orecchie più piccole,è compatto,coda corta,zampe più lunghe e dorso dritto e la testa ha qualcosa in più rispetto a tutti i clc che ho visto..sicuramente si deve ancora formare,ci sono da fare le lastre ma più o meno i difetti a un anno compiuto si vedono, magari crescendo si può migliorare ma peggiorare la vedo dura..per esempio ad anouk a quell'età si notava un pò di insellatura che adesso con i muscoli non si vede più cosi' come miki a quell'età era leggermente lasso e adesso non si nota minimamente.
kun ha solo il colore che lofrega se avesse lo stesso del padre sembrerebbe tutta un altra cosa,anche se in questi ultimi mesi si è scurito molto e adesso è dello stesso colore del mio miki.
come ho detto se si guarda il fascino non c'è storia anouk ne ha da vendere di sicuro parte della bellezza di kun viene dal padre ma su alcune doti fisiche sicuramente ha influito terry è per questo che è venuto spettacolare,ha preso il meglio di entrambi.
poi questo è il mio parere sui possibili accoppiamenti ci sarebbe da fantasticare quante ne vuoi poi stà al padrone di maya a scegliere quello che ritiene più giusto per la sua cagnetta.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 21:25   #63
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Ho già detto a stefano che sarei interessato in un cucciolo di Maya se trova un maschio che io ritengo "adatto" a Maya.
Purtroppo i due nomi sopra citati (kun, anouk) non li trovo adatti per i miei gusti/esigenze
Oh..stè, fammi sapere quando fai coprire Maya che io sono interessato eh!
massimo
Mi sono riletto e prima che qualcuno fraintenda quello che ho scritto (ormai è moda sembra travisare tutto...) non ho detto che Kun/Anouk non sono buoni riproduttori ma solo che per i miei gusti non li vedo adatti a Maya.
Per Maya (dovessi prendere una cucciola io, proprietario del nipote di anouk e cugino di Kun...) mi piacerebbe un maschio scuro e con proporzioni slanciate.
kun è un cane favoloso, e in contraddizione con Stefano penso che debba essere usato (o perlomeno provato) lui con qualche bella femmina armonica e scurina (non mi permetto di dire i nomi ma ho in mente due femmine (peraltro imparentate fra loro) per cui farei carte false per vedere come riprodurrebbero con Kun...
vabbè...totoclc...
Invece Gorby/Nagi promette benissimo in tutti i sensi...
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 21:40   #64
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Dai massimo non seguire "la moda": io ho non ho detto che non andrebbe usato Kun: ci mancherebbe! Adesso però tra un cucciolone ed un adulto cui si sono già visti i risultati sceglierei il secondo. Poi che io prediliga Anouk è fuori discussione, ma lì è solo ed esclusivamente questione di gusto personale, nonostante sia evidente che kun sia decisamente più clc di anouk, su questo non ci piove...
Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 23:50   #65
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

L'Ishta farà le lastre ufficiali al rientro dalle ferie...
Dopodichè, a semaforo verde certificato...alè si trom...
non ho intenzione di stoppare madrenatura, se sarà tempo, che il tempo faccia il suo tempo..
Anche se la vedo dura per il signorino....
per ora son delle pettinate !!!

Nagi non ha più nulla da doverci dimostrare...è ...è Nagi!
Si stramerita (soprattutto per l'interno della sua testona) una discendenza.
Ishta..bhe...è Tedesco!
Per chi conosce Maya... è Lei in versione maschile...
Scorza duretta e tosta una goccia di sarvatico..orecchie che sanno e vogliono ascoltare... e una tonnellata di farcitura alla crema ..
Attendiamo con pazienza curiosità & fiducia......
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 08:23   #66
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
complimenti a Tessa che ha avuto un occhio pazzesco a sceglierli!!!!

potresti essere prensente anche quando dovrò scegliere il mio???
Stefano mi ha mandato in Germania, con il grande compito di scegliere la futura Mayetta...onestamente ho fatto ammattire ben bene Ina .... le ho guardate e riguardate e pastrugnate per ore....la sera (per terra in mezzo alla cucina ) e la mattina seguente... e poi alla fine la decisione.....
in effetti ne sono molto contenta anche io!! (ma mi piacerebbe anche vedere fratellini e sorelline)

che ricordi eh Andrea!!
__________________
Tessa Bazy e Nahani

"il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" Chaumont
amaguk jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org