Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2008, 17:06   #1
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default Domanda pedigree

Ciao, nn riesco a capire bene che succede riguardo il pedigree, anzi nn capisco se sia possibile il tutto:

Myha ha 1anno e 7 mesi...l allevatore mi dice che il pedigree è in arrivo,però nn è un po' tardi ormai?

ho telefonato all enci e mi dicono che è stato presentato il modello A di una cucciolata a marzo 2007(Myha è nata il 25 febbraio mi pare sia lei..) di cosmo daniel e manca il modello b...
che vuol dire???

mi diceva che può essere che sia stato perso... perche dopo cosi tanto tempo le pare strano...

il oltre sul sito enci aggiornato molto di frequente , nn ce traccia di cucciolate di cosm daniel elite gaia se nn nel 2006...

che devo fare??? solo apettare e pregare?












Piccola avventura al campo.

Mercoledi sono andato come al solito al campo con Myha fatto tutto il base arrivano gli attachi... e sul piu bello che mancava un cane a noi... myha che dopo vari ringhiotti con altri cani decide che è ora di liberarsi dalla pettorina e correre un po'... corre corre.. intanto tutti si allarmano , nn si riesce a prenderla e in 15... forse piu ma nn meno... gli correvamo dietro ma lei scappava... addirittura arturo(istruttore e proprietario del campo) fa il laccio a mo di vitello e cerca di pigliarla... ma niente... io faccio vari tuffi che vanno a vuoto...ho provato di tutto... fino a che nn va faccia a faccia con un rootwailer al guinzaglio con la padrona .Arrivata saltando come una panpana... tipico di Myha quando vuole giocare le si avvicina e l' annusa sul muso , peccato la risposta nn sia stata positiva e abbiano bisticciato con vari morsi(che nn hanno portato lesioni a nessuno"credo" xke la padrona poi è scappata via )...prima volta che la vedevo furiosa...sono arrivati tutti e sono stati divisi... e li è iniziata la seconda parte dell odissea... 20 minuti in cui cercavamo di fare cerchio e metterla in angolo e prenderla ma niente... alla fine con tutta la forza in corpo mi sono lanciato sopra lei... l avevo presa!!! le ho fatto mille coccole ma era molto spaventata, cosi che abbiamo cercato di distrarla un po con lo straccetto ma ha fatto solo qualche piccolo morso(di solito lo fa con molta foga)... va ben anche questa è passata... il giorno dopo tutto ok... nn risente affatto...però io ho preso un bello spavento...contro una root nn ce tanto da star tranquilli...

nn sapevo dove scrivere ste cose cosi ho usato questo post
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 17:27   #2
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

A me il pedegree di pasquale mi è arrivato a casa all'incirca sui 6/8 mesi del cane....1 anno e 7 mesi mi sembrano un po' tanti.
Domanda forse stupida:ma l'allevatore?? si riesce a rintracciare???

Ciao
Scila (potevi venire domenica!!!)

p.s. su quello che ti è accaduto con myha al campo, chiedi ad Arturo se si ricorda la prima gara di argo a cavallino di iesolo che si è alzato nel terra libero e non voleva più farsi prendere, era in campo anche lui a corrergli dietro e c'era sempre un rotweiler di mezzo...
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 17:30   #3
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

humm beh un po' lenti sono...! però arrivare fino a un anno e 7 mesi forse troppo... il modello B è un modello che bisogna mandare all'enci entro i 90gg anche dopo, con i dati del cucciolo, microchip e altro, e i tuoi dati o quelli dell'allevatore....!!!

se ti dice che è in arrivo, allora arriverà....!

i siti degli allevatori possono non essere sempre aggiornati... se non sbaglio ha fatto altre cucciolate dopo il 2006...! quindi non ti fermare li...!

per adesso aspetta...! se vedi che proprio non arriva risenti il tuo allevatore e poi l'enci...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 19:04   #4
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
myha che dopo vari ringhiotti con altri cani decide che è ora di liberarsi dalla pettorina e correre un po'... corre corre.. intanto tutti si allarmano , nn si riesce a prenderla e in 15... forse piu ma nn meno... gli correvamo dietro ma lei scappava... addirittura arturo(istruttore e proprietario del campo) fa il laccio a mo di vitello e cerca di pigliarla... ma niente... io faccio vari tuffi che vanno a vuoto...ho provato di tutto...
Myha è uno dei clc più simpatici del forum!
Ma...non hai provato a scappare via tu?
Ci credo che quando le correvate dietro in 15 lei scappava!
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 19:08   #5
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
Myha è uno dei clc più simpatici del forum!
Ma...non hai provato a scappare via tu?
Ci credo che quando le correvate dietro in 15 lei scappava!
ho provato si pure con il sachetto intero dei bocconcini.. ma niente... era presa dal panico totale..
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 23:52   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao, il modello A serve per la denuncia della monta, quello B per la denuncia di iscrizione dei cuccioli e quindi per ricevere il pedegree.
I casi sono tanti, una cosa per me è assurda: 1 anno e 7 mesi! Hai un pedegree italiano e non un export-pedegree!!
Ti devi rivolgere principalmente all'allevatore che ti deve fornire la documentazione che lui ha realmente fatto il modello B. Quindi ti deve dare la quietanza di pagamento della pratica Enci dove ci sarà scritto anche il numero della pratica. Le fotocopie del modello B. Con questa documentazione ti conviene rimboccarti le maniche e andare alla tua delegazione Enci per farti aiutare a capire se la pratica è andata persa oppure...nella più brutta delle ipotesi ti mancassero i documenti, non fose stata iscritta e quindi il pedegree non arriverà MAI.
Cerca di approfondire. Ma quando hai pagato la piccola era ben chiaro che avesse il pedegree???
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 12:39   #7
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

chiarissimo!!! mi sono assicurato bene... e cmq l allevatore dice che è in arrivo... lo chiamerò ancora per sentire...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 14:12   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Può capitare benissimo! Parlavo ieri con la segretaria della mia delegazione e mi diceva che aveva dei pedigree in consegna dall'ENCI che erano, giusto di cani di 17 mesi. La delegazione di partenza non aveva mandato la pratica nei tempi corretti (in pratica si era dimenticata di inviare il mod. B regolarmente presentato), all'ENCI a Milano le pratiche rimangono in attesa 5-6 mesi (manco aprono la busta della raccomandata), poi mancavano dei documenti....insomma, ciascuno ci aveva messo del suo e i pedigree erano in ritardo mostruoso! Se non ho capito male, Myha viene dall'allevamento Cosmo Daniel d'Elite, e non mi pare che Daniela sia una di quelle che dimentica di fare i pedigree ai suoi cuccioli!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 16:52   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Tutto può essere....indubbiamente certe delegazioni ci mettono piede.
Però accertarsi da SOLI anche presso l'Enci non è male.
Non mi pare che Myha venga da Cosmo, ma da un privato.....
Forse sono in errore io.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 18:24   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
..............
ho telefonato all enci e mi dicono che è stato presentato il modello A di una cucciolata a marzo 2007(Myha è nata il 25 febbraio mi pare sia lei..) di cosmo daniel e manca il modello b...
che vuol dire???

mi diceva che può essere che sia stato perso... perche dopo cosi tanto tempo le pare strano...

il oltre sul sito enci aggiornato molto di frequente , nn ce traccia di cucciolate di cosm daniel elite gaia se nn nel 2006...

che devo fare??? solo apettare e pregare?
Lo dice Giovanni! Di più non so!
Comunque io, quando l'ENCI di Trieste aveva dimenticato di inviare il mod. B che Annalisa aveva presentato il 2 settembre(lo inviarono solo il 21 dicembre prima della chiusura di Natale), ho cominciato a rompere le OO all'ENCI a febbraio e ho rotto fino ad aprile quando è arrivato! Oltretutto li abbiamo presi tra due fuochi, perchè anche Annalisa andò alla sua delegazione a fare il diavolo a 4 !!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 18:37   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Se Ombra fa una cucciolata significa che è del PDL?
No.
Gaia è o era di Gabriele. Io sapevo questo.
Cmq è bene che tutti rompano le delegazioni per ritrovare i documenti.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 21:08   #12
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Se Giovanni dice che cerca cucciolate di Cosmo Daniel, evidentemente chi legge pensa alle cucciolate denunciate dall'Allevamento Cosmo Daniel, no?
Ma questo problema direi che è molto, molto marginale!
E' vero che errori possono farne tutti, ma la delegazione può fare poco! SE il proprietario della femmina (allevamento o privato che sia) NON consegna il mod. B, la delegazione non può farci nulla. Ammesso che la delegazione abbia consegnato entro i 15 giorni previsti il mod B., l'ENCI ti fa il pedigree in 10-11 mesi (il mese scorso ho telefonato per i miei e mi dissero che stavano terminando quelli delle cucciolate di OTTOBRE 2007!!!!!!!!!!!) e la delegazione NON può farci nulla!
Secondo me, Giovanni, dovresti farti dire dall'allevatore (chiunque esso/a sia) la data di consegna del mod. B, il numero di quietanza e la SUA delegazione a cui telefonerai facendoti dire la data, il numero di distinta e di raccomandata con cui è stata trasmessa la pratica all'ENCI. Dovrebbero saperti dire anche la data di ricevimento dell'ENCI (fanno raccomandata RR). Con i dati che ti darà la delegazione chiama l'ENCI, Ufficio Libri genealogici e chiedi notizie.
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2008, 00:00   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ok, e che avevo detto?

Quote:
Ti devi rivolgere principalmente all'allevatore che ti deve fornire la documentazione che lui ha realmente fatto il modello B. Quindi ti deve dare la quietanza di pagamento della pratica Enci dove ci sarà scritto anche il numero della pratica. Le fotocopie del modello B. Con questa documentazione ti conviene rimboccarti le maniche e andare alla tua delegazione Enci per farti aiutare a capire se la pratica è andata persa oppure...nella più brutta delle ipotesi ti mancassero i documenti, non fose stata iscritta e quindi il pedegree non arriverà MAI.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2008, 23:11   #14
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

parlando con l addestratore al campo di dice che nn è una cosa tanto strana che ci sia cosi tanto tempo da aspettare... e nn sono il primo... certo è che devo spaccare i maroni a tutti x farmelo dare...anche perchè manca sempre meno al debutto di giovanni e Myha.. e vorrei fosse(anzi deve essere) con il pedigree altrimenti mezza fatica è sprecata...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org