Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-02-2010, 02:16   #21
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Io avevo un problema simile con antares,poi scoprimmo che è allergico alle farine industriali di cui si nutrono i polli.

Eliminando le crocchette al pollo,ed eliminando le carcasse di polli da allevamento va tutto bene da tanti mesi,ho persino trovato una macelleria che mi dà le carcasse di polli cresciuti in maniera piu' naturale e tutto fila liscio.
..in effetti anche io noto differenze, pur non così "gravi" tra quando mangia polli da allevamento biologico e non.., ad esempio quelli del secondo tipo causano subito infiammazione/lacrimazione oculare (in certi supermercati - tipo Esselunga - c'è una linea di carni da allevamento bio, magari non economica come i polli "base", ma cmq spesso in offerta).
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:37   #22
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

sono arrivati i risultati delle analisi del sangue.
Dai risultati il pancreas sembrerebbe a posto, l'unica cosa sono i Folati bassi che il veterinario dice indicare uno stato di infiammazione del piccolo intestino nella sua parte prossimale.
mi consiglia un trattamento con la Tilosina per un mese, un antibiotico che funge anche da immunomodulante ()...

....in definitiva dopo ecografia, prelievo del sangue e due anestesie totali siamo al punto di prima..
non si sa da cosa derivi l'infiammazione.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:43   #23
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Io sono senza parole!!!!!
C'è anche un'altra ragazza che ha un problema molto simile con il suo clc...e ha appena adesso finito di fargli tutti gli esami comprese biopsie.
Se vuoi vi metto in contatto.

Non vorrei essere pessimista o catastrofica: ma ci sono sempre più problemi di origine PROBABILE AUTOIMMUNE.....non vorrei che sia il principio per poi arrivate alla malattia conclamata come quella di argo.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:52   #24
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

entrambi i veterinari da cui sono andata hanno escluso malattie autoimmuni non so come si dice tecnicamente..sinceramente non so in base a cosa.
Cmq anche a me hanno detto che si potrebbe fare una biopsia, ma prima proviamo con il cibo. ovvero un alimento per volta per un paio di mesi..
la tua amica ha risolto?
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 16:59   #25
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
entrambi i veterinari da cui sono andata hanno escluso malattie autoimmuni non so come si dice tecnicamente..sinceramente non so in base a cosa.
Cmq anche a me hanno detto che si potrebbe fare una biopsia, ma prima proviamo con il cibo. ovvero un alimento per volta per un paio di mesi..
la tua amica ha risolto?
La ragazza ha avuto i risultati delle biopsie poco tempo fa e anche lei da quello che mi ha detto sta cambiando l'alimentazione e usa farmaci.

Io no ho detto che il cane ha una malattia autoimmune, ho solo detto di stare attenti a che non si trasformi con il passare degli anni in malattia autoimmune.
Il mio vet continua a dire che queste patologie sono "bastarde" nel senso che non c'è un grande studio a livello veterinario e ogni cane è a se di conseguenza ognuno reagisce a suo modo.

Comunque...occhio d'ora in poi a qualsiasi cosa.
Se vuoi parlare con lei scrivimi in privato.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:14   #26
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Virginia, una mia cucciola ha avuto gli stessi problemi per parecchi mesi, inizialmente le era stata diagnosticata la giardia, ma nonostante la cura continuava ad avere dissenteria, da una colon-scopia l'intestino si presentava infiammato, dai pezzetti di tessuto prelevati e mandati al laboratorio diagnosticarono un tumore maligno all'intestino a detta dei veterinari che l'avevano in cura avrebbe avuto pochi mesi di vita, nonostante tutto lei era vitale e iper attiva come un qualsiasi altro cucciolo della sua età (4-5 mesi circa) fortunatamente i suoi proprietari non si sono scoraggiati e dopo aver curato per bene la giardia, hanno ripetuto gli esami, altra anestesia, altri prelievi di tessuto dall'intestino, altro laboratorio nessuna traccia del tumore diagnosticato in un primo momento, probabilmente la giardia aveva talmente infiammato l'intestino da falsare l'esito dei primi esami, la dissenteria comunque è cessata solo dopo aver abbandonato le crocche per passare all'alimentazione naturale, ora è in perfetta forma e non ha mai più avuto problemi di dissenteria.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:23   #27
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Virginia, una mia cucciola ha avuto gli stessi problemi per parecchi mesi, inizialmente le era stata diagnosticata la giardia, ma nonostante la cura continuava ad avere dissenteria, da una colon-scopia l'intestino si presentava infiammato, dai pezzetti di tessuto prelevati e mandati al laboratorio diagnosticarono un tumore maligno all'intestino a detta dei veterinari che l'avevano in cura avrebbe avuto pochi mesi di vita, nonostante tutto lei era vitale e iper attiva come un qualsiasi altro cucciolo della sua età (4-5 mesi circa) fortunatamente i suoi proprietari non si sono scoraggiati e dopo aver curato per bene la giardia, hanno ripetuto gli esami, altra anestesia, altri prelievi di tessuto dall'intestino, altro laboratorio nessuna traccia del tumore diagnosticato in un primo momento, probabilmente la giardia aveva talmente infiammato l'intestino da falsare l'esito dei primi esami, la dissenteria comunque è cessata solo dopo aver abbandonato le crocche per passare all'alimentazione naturale, ora è in perfetta forma e non ha mai più avuto problemi di dissenteria.

prima di arrivare a leggere in fondo m'era già mancato il respiro..
per fortuna che sta bene ora.
il test della giardia è negativo..magari fosse quella! è curabilissima..
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:33   #28
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

scusaminon volevo spaventarti.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:41   #29
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

BARF BARF BARF

Inutile fare mistiche analisi sanguigne e imbottire i cani di antibiotici per cercare di fargli assimilare a tutti i costi lo schifo che oggi si produce..

Vai di Barf e vedi che gli passerà tutto dall'oggi al domani e senza medicine
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:42   #30
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

figurati! eh che sono ansiosa ed apprensiva quando si parla di Loki...
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2010, 17:44   #31
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
BARF BARF BARF

Inutile fare mistiche analisi sanguigne e imbottire i cani di antibiotici per cercare di fargli assimilare a tutti i costi lo schifo che oggi si produce..

Vai di Barf e vedi che gli passerà tutto dall'oggi al domani e senza medicine
i croccantini non li mangia da quando aveva 6 mesi!
non è quello il problema!
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2010, 17:20   #32
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Come va con Loky?
Su questo sito http://www.zampaverde.com/salute.htm dove ho comprato qualche miscela di erbe per Bless, ho visto che c'è un rimedio naturale per questo tipo di problemi e mi è venuto in mente lui:
Polvere di Corteccia:

Corteccia:
Ingredienti:
Corteccia di Olmo Rosso (Ulmus fulva) 90%
Corteccia di Pioppo Bianco 10%
Materiale derivante da piante conforme alle specifiche British Herbal Pharmacopoeia
Le proprietà lenitive a favore dell’apparato digerente e l’effetto di rallentare il passaggio del cibo attraverso il sistema digestivo, lo rendono perfetto per la terapia di gravi disordini intestinali e problemi di diarrea (sia durante che dopo il periodo critico), per animali in convalescenza, per lo svezzamento.
(TREE BARKS POWDER)


scheda completa:
http://www.zampaverde.com/SCHEDA_saluteDcorteccia.htm
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2010, 17:26   #33
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

ciao!
grazie ora guardo!
bah..ora sembra stare meglio dopo l'ultimo ciclo di antibiotico..ma sto aspettando..è sempre andata così..
Speriamo!
Tra l'altro dalle analisi fatte non risulta praticam nulla..mah..
la prox volta proverò una clinica che mi hanno consigliato specializzata in queste cose..
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 12:28   #34
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Lo dico piano piano perchè ancora non ci credo...
ma sembrerebbe essersi risolto il tutto..
e solo grazie a Beatrice, che ringrazio pubblicamente, di cuore GRAZIE!
Da quando siamo tornati dalla Maremma ogni giorno gli do mezza bustina di Fibrafos, un semplice integratore alimentare e se compare un pò di diarrea(finora una volta e senza sangue) basta un pò di Carobin Pet e tutto torna normale, senza antibiotici!
Ora corre di più, mangia finalmente tutti i giorni qualsiasi cosa, anzi divora tutto in un attimo, è super energico e vitale nonostante il caldo...e soprattutto le cacche sono perfette!!
Sono felice, ho passato un anno di angoscia a vederlo stre male, alla prima cacca bella m'è scesa una lacrima..sembravo una pazza mentre guardavo ed analizzavo...
Speriamo continui così!
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 12:33   #35
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ewiva Giovanna che bella notizia
sono proprio contenta per Loketto


grande Bea
  Reply With Quote
Old 01-06-2010, 12:50   #36
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

strafelice per voi!
considero tal notizia compenso e
saldo attivo per lupidimare2010
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 13:15   #37
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Bene!!!
Ma solo la mia e' stinfia??? La bustina di Fibrafos (che somministro sotto consiglio di Andrea-Jal ) la distribuisco su tre-quattro pasti perche' se gliela metto tutta non mangia....cani viziati !!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 14:04   #38
beatrice
Junior Member
 
beatrice's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Cosenza...giù giù giù
Posts: 285
Send a message via MSN to beatrice
Default

E non sapete quanto sono contenta io per i miglioramenti di Loki!!!
__________________
Bea&Nanà
beatrice jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 14:26   #39
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Bene!!!
Ma solo la mia e' stinfia??? La bustina di Fibrafos (che somministro sotto consiglio di Andrea-Jal ) la distribuisco su tre-quattro pasti perche' se gliela metto tutta non mangia....cani viziati !!!
beh, per dargliela ovviamente la sciolgo in un pò d'acqua e la ficco in gola a forza ovviamente, altrimenti neanche morto la mangerebbe!
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2010, 09:08   #40
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Ma in caso di diarree saltuarie, magari dovuto a qualcosa che ha mangiato (si sa che sti lupastri mangiano qualsiasi cosa si trovi per terra e non solo), può essere somministrato come facciamo per noi umani il fermento lattico, enterogermina o altri cose simili ?
__________________
Luca & Maya !



www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org