Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-01-2009, 15:17   #21
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Anch'io Claudia ti consiglierei di fargli fare più attività fisica (quando corrono poi magnano di gusto) e di provare con la carnitina. So che Ghost aveva problemi di intolleranze e quindi non so se mangiando carne avrebbe problemi o no.
La Isotta (che è magra da far schifo, l'hai vista) da quando mangia solo carne è aumentata di 2-3 kg, non sono molti ma non ha più quell'aspetto scheletrico.

OT: il micio (per ora e diciamolo sempre sottovoce) sta bene!! Appena ho un minuto ti aggiorno in pvt
BACI
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 15:27   #22
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ma allora mi consolate.
Veterinari ne sto consultando tre contemporaneamente, due non sono a favore dello stargate ma comunque dicono TUTTI che e' troppo magro, che non va bene, capite perche' mi preoccupo?
Sta anche facendo una cura omeopatica.
Adesso mangia con molto appetito, fin troppo....cerca sempre di rubare(cosa che prima non faceva)
Purtroppo non posso dare carne...i suoi problemi con il cibo sono iniziati quest'estate, aveva sempre dissenteria, ha dovuto andare avanti 4 mesi con ID della Hill's.....appena tentavo di inserire qualcosa di nuovo con le dovute precauzioni (io sono a favore della dieta casalinga e non delle crocchette) mi andava in dissenteria per chi ancora non lo sapesse....
Ho iniziato poi a inserire un mangime della Burns perche' se proprio dovevo dare crocchette mi sembrava piu' naturale e meno pericoloso degli altri.....risultato: e' dimagrito ulteriormente negli ultimi due mesi.
Il vet mi ha detto che e' un mangime troppo povero per lui che non va bene e cosi' sono riuscita a passare alla trainers riso patate agnello( dato che a seconda dei tre veterinari lui e' intollerante a qualche cosa).
Andava in dissenteria con : carne rossa, carne bianca, pane secco, pasta, riso
E' circa un mesetto che lo mangia ma per quello che sono riuscita a pesarlo non mi sembra ingrassato di molto
Ma sono i veterinari che mi mettono paura!!!
Davvero non vi sembra troppo magro? nemmeno nella prima foto?
Seguiro' cmq i vostri consigli, passeggiate per tutti e due olio di fegato e carnitina.
Mi sapete dire le marche e i dosaggi?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 16:33   #23
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

sia l'olio di fegato che la carnitina la trovi anche in farmacia,i dosaggi non li sò credo che vadano in base al peso chiedi alla famacista.
Mi raccomando o dai l'uno o dai l'altro,io proverei prima con la carnitina visto che ghost ha problemi di dissenteria.

ma hai mai provato a dare solo carne? oppure l'hai provata solo insieme alla dieta casalinga?
miki è uno che và spesso in diarrea anchio uso la trainer e gli aggiungo carne di gallina(lessata)ai croccantini e quando và in diarrea niente croccantini solo gallina(sempre lessa) e polenta e stà subito benissimo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 17:06   #24
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto, posso dirvi la mia esperienza, Vlad ha 5 anni e sei mesi, e ho perso il conto delle volte, tranne durante l'inverno che tra pelo e un po' di ciccia in più è normale, in cui la gente mi dice che è magro perchè si vedono le costole, ed io a tutti dico che di grassi in famiglia ci siamo già mio marito e io, e almeno uno in casa decente ci deve essere! Ma, e qui mi allaccio a chi l'ha già detto, i tuoi veterinari hanno in cura altri CLC, o il tuo è il primo? Per quanto sappia e per quanti ne abbia visti sinora, specialmente maschi, "grassi" non ne ho mai visti. Vlad pesa 35 Kg in inverno, e 33 circa in estate perchè col caldo mangia meno, e non è un "nano" . Per quanto riguarda il problema alimentazione, penso di aver già scritto qualcosa in un altro tuo post, dato che scrivere qui non è il massimo, se ti interessa (avendo anche noi avuto problemi di allergie) il percorso da noi fatto, mandami un msp e se interessa, ci possiamo sentire telefonicamente.
Un'altra cosa, riguardo ai prelievi, quando glielo fanno dove è il cane? Scusa la domanda stupida, ma per questi cani stare sul lettino dei veterinari non è il massimo della vita, noi ormai da anni, veniamo visitati, vaccinati e "prelevati" a terra, veterinari accucciati accanto a lui e, anche dopo puntura o prelievo, un po' slinguazzati.

P.S.: ancora una cosa, sei mica di Genova o sbaglio? Te lo chiedo perchè non ho tempo di andare a "ravanare" per vedere se lo hai scritto in altri post, lo chiedo perchè sono della provincia, a 50 KM, e vado da uno studio veterinario di Genova, se ti interessasse provare dai miei che sono già "sgamati" al CLC e, da quanto detto, non penso, sempre che tu sia di Genova, che siano gli stessi.

Saluti a tutti

Laura e Vlad
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 18:36   #25
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

dalle foto sembra un po magro negli arti, posteriori soprattutto. Ma li la muscolatura si crea con l'attività fisica. In particolar modo corsa.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 23:25   #26
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Mi sapete dire le marche e i dosaggi?
Ciao Claudia, io ho usato "ROSSOVET CARNITINA soluzione iniettabile e orale", un flacone da 500 ml, gli ho somministrato 10 cc per via orale al giorno per una mesata quando Lakota era in calore e lui pensava a tutto meno che a mangiare...
Ora è OK.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2009, 13:07   #27
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

ciao Claudia ,
come promesso ho chiesto al mio vet. e anche lui e' contrario agli anabolizzanti,
anche perche' accrescono la massa muscolare ma non risolvono il problema del cane.,bisogna solo trovare una dieta corretta per lui.
a parte che dalle foto non mi sembra eccessivamente magro .
gli esami per l'assimilazione del cibo li ha gia' fatti?
poi tieni conto che ogni volta che cambi dita al cane ci vogliono minimo 15 giorni per digerirlo dignotosamente e non fare piu' dissenteria.
se hai bisogno sono qui ma vedo che anche gli altri ti stanno consigliando benissimo
divina jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2009, 10:53   #28
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte, anabolizzanti niente.
Seguiro' i vostri consigli e vi dico come va piu' avanti.
Grazie ancora
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2009, 11:02   #29
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Allora....ho visto Ghost ieri...è un pò magro, come Maico fino a un mese fà... (ma sul maschio si nota di più....)ma non mi sembra preoccupante. E' vitale e reattivo come sempre. Come già detto prova a mantenere le crocche che usi per almeno 20 gg consecutivi perchè altrimenti non si può dire se siano ben tollerate ed efficaci. Se nessun estruso dovesse andar bene prova a dargli polenta e carne di cavallo. Questi 2 alimenti sono usatissimi da chi ha problemi di intolleranze...costicchiano un pò ma puoi sempre provare...
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2009, 11:48   #30
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Si, Maico l'ho vista bella in forma ieri....per quello che ho potuto, non era facile tenere a bada Ghost con quel caos....
Ma mentre stavamo andando via mi e' sembrato di vedere Maico che tentava di intrattenersi con il micio al guinzaglio....Ho visto bene? com'e' andata?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2009, 17:44   #31
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...ma l'intolleranza hai provato ad affrontarla dando invece che solo carne, carne completa di carcassa (tipo pollo intero)... perchè sembrerebbe proprio strano che vada in dissenteria anche con le ossa, che in genere danno semmai il problema contrario di feci un pò troppo solide.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 12-01-2009 at 17:48.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org