Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-04-2004, 11:00   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default "BEST WORKING DOG OF THE YEAR 2004"

da Margo :

Vogliamo promuovere il lavoro con CLC. Alcuni cani ottengono risultati molto buoni : CLC sono stati vincitori in bikejoring (?), agility, corse sled dog, coursing, utilità difesa e talvolta perfino in obedience!

I proprietari di CLC fanno test, brevetti e prendono parte a competizioni..
Noi vogliamo rendere più popolare questo aspetto del CLC...
Alla fine dell' anno stileremo una classifica del "Miglior CLC da lavoro del 2004" - ggiudicati i risultati avremo dei vincitori che avranno titoli e piccoli premi.

Presto prepareremo un database speciale per cani a llavoro e sport. Elencheremo tutti i titoli e test o risultati di competizioni (fino ad ora abbiamo i risultati di oltre 100 competizioni).
Se voi (o i vostri amici) avete già fatto qualsiasi test o avete preso parte a qualsiasi competizione ( o le farete in futuro - anche per divertimento o in un meeting) per favore fateci sapere di più!!!
Abbiamo bisogno di info come per le expo - cioè : nome della gara, data, nome del giudice, luogo, tipo di gara/test , nome del cane(i) , numero di punti/tempo e risultati/brevetti/titoli ottenuti.

saluti Margo.


a noi sembra una cosa molto carina :-)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 16:25   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Carina???????????Accipicchia! Ma è fantastica! Ragazzi finalmente si comincia a ricercare il clc da lavoro! Benissimo! Purtroppo per me è ancora un pò prestino! con Wani sono solo agli inzi, ma spero che chi già lavora (Susanna, penso che con Navarre sarai tri i primi) si dia da fare!
Grazie a Margot e ai traduttori
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 16:40   #3
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Decisamente mi sembra un'ottima idea!!
E' un aspetto del CLC da valorizzare e far conoscere.
La nostra piccola India, che ora ha quasi 8 mesi, ha cominciato a fare agility e mi sembra che raggiunga risultati molto soddisfacenti e, cosa più importante, che le piaccia moltissimo!!!
Quando faremo qualche garetta, vi farò sapere...
Nel frattempo il primo maggio parteciperemo ad una dimostrazione a Montano Lucino (Como)
Saluti a tutti!
Claudia, Claudio e India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2004, 20:32   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Agility????? Ma è bellissimo!!!
Da quanto tempo la state addestrando? Che ostacoli ha imparato? Raccontate, raccontate, questo è molto interessante!!!
Ciao
Rossella & Wani
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2004, 09:17   #5
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

A chi scriviamo i particolari delle nostre prove?
Scrivo direttamente a voi Navarrini?
Ciao Robi
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2004, 11:55   #6
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Messaggio per Klalu:

Ciao,
ho letto della dimostrazione di agility a Montano Lucino, potete dare qualche riferimento in più? (Luogo esatto e ora). Io ho un clc di 1 anno e abito in Svizzera vicino a Como e Montano Lucino e ci piacerebbe venire a vedervi. Voi di dove siete?

Per ciò che riguarda questo forum:
Complimenti per l'idea del CLC da lavoro. Anch'io ci sto provando con Shinook. Ho iniziato già a 3 mesi l'addestramento per la ricerca di superficie e da catastrofe, la strada è lunga e molto in salita (a volte sembra di fare free climbing!!) soprattutto per ciò che riguarda l'obbedienza. Vedremo dove si arriverà, ho comunque uno stimolo da un altro clc che viene allo stesso campo e che è gia molto più avanti: per me significa che si può fare e quindi non mollo. Anche se sono piccoli, i progressi si vedono di volta in volta inoltre Shinook si diverte moltissimo con gli altri cani e i loro padroni e questo mantiene la socializzazione.

Saluti a tutti
Diego, Ilaria & Shinook
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2004, 16:56   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by newton
A chi scriviamo i particolari delle nostre prove?
Scrivo direttamente a voi Navarrini?
Ciao Robi
direttamente a Margo !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2004, 17:03   #8
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Con India abbiamo iniziato l'agility da poco, circa da un mese e mezzo e lei ha solo poco meno di 8 mesi, quindi gli ostacoli che affronta sono ancora bassi (dicono che i cucciolotti non debbano saltare molto alto per questioni di struttura ossea).
Comunque li sa già fare tutti, tranne lo slalom che stiamo cercando di insegnarle piano piano, facendolo ogni settimana un po' di volte.
Andiamo a "scuola" una volta alla settimana e, ovviamente, a volte va benissimo e a volte meno, del resto non è una moto, è una lupetta! E soprattutto mi pare che si diverta.

X DIEGO: La manifestazione si tiene a Montano Lucino alla Fiera degli uccelli, non so dirti niente di più, appena saprò orari ecc. ti farò sapere.
Mi farebbe proprio piacere vedere il luo lupo!
Ciao
Claudia, Claudio e India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2004, 10:13   #9
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Per Klalu:

Aspetto tue notizie; puoi scrivere direttamente al seguente mail:

[email protected]

Se vi va si può organizzare un rendez-vous (se abitate in zona Como).

Salutoni

Diego, Ilaria & Shinook
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2004, 10:28   #10
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Ciao a tutti!!
Scusate ma vi ho dato un'informazione erreta: la nostra piccola India sabato 1 maggio parteciperà alla manifestazione organizzata dall'E.N.P.A a Casnate con Bernate e farà una piccola dimostrazione di agility (la manifestazione non è a Montano lucino come avevo scritto!)

Vi farò sapere come andrà, India è abbaastanza alle prime armi ed è ancora cucciolotta!

una zampata sul muso a tutti!
Claudia, Claudio & India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2004, 11:32   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: "BEST WORKING DOG OF THE YEAR 2004"



eheh!

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org