Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-09-2012, 10:39   #221
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
perchè in quella che si vede di profilo sembra ancora carina, ma a vederla di fronte la faccia si vede che è diversa dal clc...
credo che la prima foto, sia una foto da cucciolona...mano a mano cresce e come tutti si modifica esteticamente e caratterialmente.
Anche per me è "diversa" da un clc.
E mio personale parere,vista per foto, non la trovo affascinante.Ma ripeto, il piacere o meno è soggettivo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 10:52   #222
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
poi, si può anche parlare - sempre a valle - di una coppia incontrata con un mutarino, comperato come fosse un clc puro ......

Tra tutte questa è la cosa più grave e da evitare, qui non c'entra, al di là della legalità,ibrido sì ibrido no.
Qui si sta mandando in giro una cosa per un' altra.Per 1 che vuole l' ibrido, lo richiede e lo paga il doppio tutti gli altri se lo cippano senza saperlo.
Per altri non intendo solo gli altri che comprano i fratellini della prima cucciolata, ma anche quelli che prendono le cucciolate successive e come si sa il numero dei cani prodotti cresce esponenzialmente.
Non credo che il problema si risolva con la mappatura e con la chiusura del Lir.

1) Chi fa la mappatura deve scegliere quali cani rientrano e quali no. I Mutara rientrano perchè ormai ci stanno e i clc esteri no...in base a quale criterio?

2) Chi fa pedegree falsi li fa comunque.Chi ha un minimo di coscienza metterebbe i non clc certi nel lir dando la possibilità a chi acquista anche le discendenze future di vedere che il suo clc lo è da poche generazioni.
Ci sono inoltre casi di clc che per beghe tra proprietario di fattrice e propietario di stallone non hamnno il padegree: sono meno clc di un mutara o magari possono rientrare tramite il LIR?


In linea teorica anche io sono contraria al LIR, ma praticamente è più equo che si sia.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 10:54   #223
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
credo che la prima foto, sia una foto da cucciolona...
Ah, ecco, è una foto di repertorio... allora torna... infatti sembrava anche a me più cucciolona nella prima foto, solo che avevo capito che invece fosse una foto di serra 2012 e allora non mi tornava.
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 11:00   #224
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Ah, ecco, è una foto di repertorio... allora torna... infatti sembrava anche a me più cucciolona nella prima foto, solo che avevo capito che invece fosse una foto di serra 2012 e allora non mi tornava.
No,alcune foto di Serra, postate perchè si trattava del BOB, si trovano all' inizio di questa discussione.La cagnola ora ha meno l' aspetto della cucciolona.
Evidentemente la cucciolona sta cresendo senza però minimamente adattarsi alle expo, come invece farebbe un cucciolone timido nel crescere, se fosse supportato da un po' di carattere e dal suo padrone.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 14-09-2012 at 11:14.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 11:29   #225
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dopo aver riguardato tutte le foto devo dire che non ce n'è mezza in cui sembri minimamente tranquilla....
E la trovo un cane stupendo ma non sembra un lupo... né europeo né americano, mi sembra un bellissimo cane spaventato a morte.
... Anche se molto probabilmente per un neofita l'impatto visivo rimanda immediatamente al lupo (occhio giallo, pelo ricco, bella maschera, ecc.) però a ben guardare non è così (almeno per me).

Last edited by elisa; 14-09-2012 at 11:35.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 11:51   #226
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

O.T. per Fabrizio

non ci sentiamo da tanto, ma mi ricordo OXY cucciolone.... in passegiata serale quando senza volerlo aveva incrociato Navarre!(da cagnoli ben educati tutti e due al fuinzaglio!) Facile immaginare la scena!
quanto ha oggi Oxy? Dove è qualche foto recente, mi farebbe piacere vedere il cagnolo che è diventato!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 12:41   #227
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

In effetti è lo sguardo che cambia tutto,avendo la cagnolona in questione gli occhi a "palla"...
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 12:46   #228
Blu Kiba
Junior Member
 
Blu Kiba's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Tirrenia
Posts: 21
Default

Kiba avrebbe sicuramente saltato più di me, visto che non riesco nemmeno a farla smettere di giocare quando corre nel ring, a volte mi morde, a volte saltella scodinzolando...è felice di sfilare che vi devo dire...Anche la mia Kiba è socievolissima, vive ogni giornata con almeno 5 cani con cui corre e gioca libera nei campi, e ne conosce ogni giorno di diversi passando molto del nostro tempo in un ospedale veterinario... Aiuta anche nella riabilitazione di cani problematici se devo dirla tutta, perchè è molto, molto equilibrata. Predilige la compagnia delle femmine, essendo cresciuta con una alana, ma adora tutti i cani, grandi o piccoli. se le ringhiano non si scompone, aspetta e vede la reazione, se la minaccia continua guarda me e poi cambia strada. Va d'accordo con i cavalli, con cui gioca come con i cani, con gli asini, con i vitelli e le vacche, coi gatti e con pecore e caprette. L'unica cosa che uccide sono i pennuti, ma in genere li caccia quando sono a cavallo e non posso impedirlo, è una vera cacciatrice di fagiani e colombi e piccioni e topi... mi dispiace per loro ma credo che l'istinto non sia molto controllabile soprattutto quando è libera, e lo è sempre... Kiba vive la sua giornata libera, infatti qualche problemino con la condotta al guinzaglio lo abbiamo..ma è un cane felice. che non teme le persone, adora gli animali, i bambini, viene con me alle feste, nella confusione, nella musica, ai ristoranti, nei bar, a fare aperitivo, nei negozi quelle poche volte che ci si va... viene con me al lavoro, veniva con me all'università...in due parole adora la vita e io adoro lei... per la vita che faccio non potevo sperare di meglio e forse la vita che faccio ha anche plasmato il suo carattere che partiva comunque da una base palesemente ottima!
Blu Kiba jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 13:14   #229
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sarà che se penso al lupo (europeo poi) mi viene più in mente un aspetto così, questa clc per me è davvero lupina e non solo all'apparenza, indipendentemente dal pedigree:

http://www.wolfdog.org/site/it/gallery/pic/144699/

E' il primo esempio che mi è venuto in mente ma lo stesso Miky PdL mi sembra più lupo (come testa).

Comunque indipendentemente dall'aspetto un cane così timoroso non dovrebbe vincere secondo me e forse non solo secondo me. Meglio il veterano allora!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 13:40   #230
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Bello come ne parli: sono proprio aspetti del nostro compagno/a che si apprezzano,
veramente ,nel vivere tanti anni insieme.
Ai miei pelosi ,ci son voluti circa tre anni e
un numero notevole di ore di addestramento,per riuscire a fargli entrare qualche cosa
nella zucca!! Ma si sa,che la loro ,cucciolite ..se finisce è quasi sempre dopo i3/4 anni. Anche questo è un loro fascino.
I miei vanno per i 7anni e la tua?
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 13:45   #231
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

era un commento x Blu KIba






Elisa ,-- ma hai fatto caso al Giudice?----ti credo che era spaventata!
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 13:53   #232
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non ci ho fatto caso .
Forse ho esagerato, a riguardarla, oltre ad essere molto bella, non si può dire che non sembri un lupo, rispetto alla media del clc almeno... poi è pure giovane per cui si spera che migliori (caratterialmente).... comunque resta il fatto che fa una gran pena e che un giudice dovrebbe penalizzare un carattere simile (come giustamente fu penalizzata ai tempi Djuma che vabbè... era pure mooolto più brutta ).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 19:09   #233
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
O.T. per Fabrizio

non ci sentiamo da tanto, ma mi ricordo OXY cucciolone.... in passegiata serale quando senza volerlo aveva incrociato Navarre!(da cagnoli ben educati tutti e due al fuinzaglio!) Facile immaginare la scena!
quanto ha oggi Oxy? Dove è qualche foto recente, mi farebbe piacere vedere il cagnolo che è diventato!
Si infatti, è una vita che non ci si vede più, con voi come con tutti gli altri...
Oxy oramai non è più tanto "cucciolone"... ha fatto giusto 8 anni il 19 agosto... per le foto devo dire che non sono un tipo molto ordinato, come la Vale o altri che creano begli album online...
Ti allego qualche fotina delle ultime


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-09-2012, 19:16   #234
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

E se hai un paio di occhialini blu/rosso eccotelo anche in 3D!

P.s.: ho aggiornato anche la galleria di wd



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 15-09-2012 at 00:05.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 00:51   #235
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

C'è anche questa dell'altro inverno che mi piace perchè mi è venuta particoarlmente bene



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 01:00   #236
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 01:00   #237
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Ops ho dimenticato la cosa più importante...è bellissimo!

Fortuna.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 08:58   #238
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Come al solito si e' perso il punto di partenza della discussione e si e' scivolati in polemiche personali.
Per lo meno a me quello che ha dato veramente fastidio e' rappresentato dalla foto con la sig.ra Caselli che straesulta e la sua cagnolina al fianco terrorizzata, appiattita a terra!! Personalmente se in allevamento ho un cane con il carattere del BOB non mi sogno di esporlo,in primis per rispetto dell'animale che molto evidentemente dimostra tutto il suo disagio ed in secondo anche per rispetto di chi con il cane vuole ottenere qualche cosa di stabile caratterialmente.
Questa foto mi sembra che voglia dire:" io porto in expo questo cane,con qualisiasi carattere, vinco su tutti,allo standard ci penseremo,anzi possiamo riscriverlo e chi se ne frega.....
Ma tutto questo non scordiamoci che succede con la "complicita" dei giudici,responsabili alla pari degli altri che permettono e premiano caratteri del genere.
Mi immagino poi i neofiti che si vogliano avvicinare a questa razza e magari vedono questi immagini...
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 09:15   #239
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default La cucciolata Casadei

Per quanto riguarda il caso MUTARA i cuccioli non sono stati venduti ma sono stati dati agli amici ,perché se un domani il progetto della mappatura DNA del cane lupo cecoslovacco sarà valida e questi soggetti rientreranno nel clc ,avrò anch’io una più ampia variabilità genetica a disposizione come tutti voi,nel caso contrario l’accoppiamento finisce qui. La cucciolata non è Arimminum perché non è la mia cucciolata ideale ,lo avevo messo al nome Casadei (in questo non c’è volontà di nascondere la cucciolata già che Casadei è il nome con il quale chiamo mio marito davanti a tutti da sempre.) per avere solo il controllo futuro della cucciolata . Se rientreranno nella mappatura proposta e saranno dei soggetti validi andranno in riproduzione come tutti gli altri della stessa discendenza degli altri allevatori altrimenti no. Comunque spero che non rientreranno nella mappatura ma se così non dovesse essere avrò la mia linea discendente di Ambra forse l’unico soggetto che per il suo equilibrio potrà stabilizzare caratterialmente questa linea
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 09:38   #240
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Per quanto riguarda il caso MUTARA i cuccioli non sono stati venduti ma sono stati dati agli amici ,perché se un domani il progetto della mappatura DNA del cane lupo cecoslovacco sarà valida e questi soggetti rientreranno nel clc ,avrò anch’io una più ampia variabilità genetica a disposizione come tutti voi,nel caso contrario l’accoppiamento finisce qui. La cucciolata non è Arimminum perché non è la mia cucciolata ideale ,lo avevo messo al nome Casadei (in questo non c’è volontà di nascondere la cucciolata già che Casadei è il nome con il quale chiamo mio marito davanti a tutti da sempre.) per avere solo il controllo futuro della cucciolata . Se rientreranno nella mappatura proposta e saranno dei soggetti validi andranno in riproduzione come tutti gli altri della stessa discendenza degli altri allevatori altrimenti no. Comunque spero che non rientreranno nella mappatura ma se così non dovesse essere avrò la mia linea discendente di Ambra forse l’unico soggetto che per il suo equilibrio potrà stabilizzare caratterialmente questa linea
Scusa il nickname - uso quello di Agostino da Piné
Perdona, ma dissento
Scelte personali, per carità, ma quello che penso lo dico
Valentina
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org