Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-09-2010, 16:36   #1
lucrezia
Junior Member
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 13
Default Ma e' campione o no?

Credo che sia il caso di aprire un nuovo Thread al di fuori di "Serramazzoni 2010". Patrick ha posto una precisa domanda alla quale nessuno ha potuto - o sarebbe meglio dire HA VOLUTO i rispondere. La ripropongo: Will Passo del Lupo z Molu es e' omologato come Campione Italiano e ha il diritto di essere iscritto in classe campioni..o no? In altre parole ha superato la prova della 40 chilometri o il Cal che serve per essere Iscritti nella lista dei Campioni Italiani? O no? E se non lo ha fatto e' uno sbaglio da ascriversi a chi? Al suo allevatore? Al Club di razza? All'Enci? Ci sono persone che compreranno o hanno gia' comprato cuccioli di questo cane. Forse avrebbero il diritto di saperne di più. E ci sono persone che sprecano tempo e soldi per un Cal o una 40 km. Se non sono necessarie per diventare Campioni Italiani forse e' il caso di saperlo. Su questo forum intervengono spesso e volentieri consiglieri del CCLC per pubblicizzare i risultati e/o le cucciolate dei loro cani. E' il caso che ci diano delle spiegazioni. Grazie. Anche a nome di chi in esposizione non va ma sa che correttezza e trasparenza stanno alla base del vivere civile.
lucrezia jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 20:42   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by lucrezia View Post
Credo che sia il caso di aprire un nuovo Thread al di fuori di "Serramazzoni 2010". Patrick ha posto una precisa domanda alla quale nessuno ha potuto - o sarebbe meglio dire HA VOLUTO i rispondere. La ripropongo: Will Passo del Lupo z Molu es e' omologato come Campione Italiano e ha il diritto di essere iscritto in classe campioni..o no? In altre parole ha superato la prova della 40 chilometri o il Cal che serve per essere Iscritti nella lista dei Campioni Italiani? O no? E se non lo ha fatto e' uno sbaglio da ascriversi a chi? Al suo allevatore? Al Club di razza? All'Enci? Ci sono persone che compreranno o hanno gia' comprato cuccioli di questo cane. Forse avrebbero il diritto di saperne di più. E ci sono persone che sprecano tempo e soldi per un Cal o una 40 km. Se non sono necessarie per diventare Campioni Italiani forse e' il caso di saperlo. Su questo forum intervengono spesso e volentieri consiglieri del CCLC per pubblicizzare i risultati e/o le cucciolate dei loro cani. E' il caso che ci diano delle spiegazioni. Grazie. Anche a nome di chi in esposizione non va ma sa che correttezza e trasparenza stanno alla base del vivere civile.
sì, è campione.
A Serra c'è stata una richiesta per verificare se Will possedesse i titoli per stare in classe campioni, perché dal sito ENCI non risultava proclamato campione.
Legittima richiesta (quella sì: rivolta alla persona competente a risolverla).
Il delegato ENCI si è fatto esporre il certificato, e ha verificato che era stato proclamato campione a giugno, e aveva quindi i requisiti per stare in classe campioni.
Quindi tutto a posto.

Precisazione a seguito delle frasi in grassetto sopra riportate:
I consiglieri del CCLC che spesso intervengono qui, intervenivano anche quando non erano consiglieri e/o non facevano expo.
Non credo che abbiano nessun dovere di svolgere la funzione di "segretario personale di chi non vuole fare la fatica di reperire informazioni, perché è più comodo chiedere su wd".
Io rispondo volentieri sempre a chiunque mi chiede qualcosa, ma quando diventa una pretesa (con quei toni poi ) mi viene fuori un altro genere di risposta.
Si tratta di informazioni pubbliche, che vengono date dall'ENCI a chiunque faccia la fatica di informarsi direttamente.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:27   #3
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Marta hai ragione che tu risponda qua è solo in favore che fai ai più, anche io sapevo che will era omologato anche se non capsico come,visto che non ha nessuna prova di lavoro, io ho fatto il cal subito senza andare al campo e quindi spendendo solo i soldi dell'iscrizione come molti altri, pero' qualcun'altro si è fatto mesi di campo e soldi in più spesi. Ora giusto o sbagliato che sia andare al campo per fare un cal 1 questo è quanto. E non si capisce come si fa a diventare campioni senza cal. Comunque buona a sapersi chi ha finito i cac e non ha la prova lavoro adesso sa che diventa comunque campione italiano :-)
  Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:37   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Eh, questo è un altro discorso che non ho ancora capito: prima l'ENCI ha risposto a Simona che ci voleva la prova di lavoro, poi aveva fornito questi chiarimenti:
http://www.clubcanelupocecoslovacco....20Bellezza.pdf
adesso invece ha proclamato campioni cani senza prove di lavoro, perché pare che per i CAC presi prima di una certa data (2009?) non ci volesse (ed era quindi giusto quello che sosteneva Simona, capisco io)…è una storia infinita in cui vorrei capire anche io cosa sta succedendo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:46   #5
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Si Marta se avevi preso un cac nel2008 non dovevi fare il cal ma se il primo cac lo hai preso nel 2009 come me te e will devi fare il cal, ma ... Evidentemente non e' così sarebbe bello se ora ci fosse qualcuno con solo i cac senza cal per fare una prova e vedere che dici l'enci. Allo stato attuale pero' visto che will ha preso il suo primo cac nel 2009 o le regole sono cambiate o will è stato omologato per errore o non si saprà che cosa è successo . I più interessati dovrebbero essere le nuove leve senza cal

Last edited by maya; 25-09-2010 at 21:50.
  Reply With Quote
Old 25-09-2010, 22:17   #6
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Comunque uno si può rivolgere all'Enci - ufficio campioni nazionali per chiedere quale prova ha sostenuto Will per omologazione del campionato italiano.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 23:00   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

In caso nulla di nuovo sotto il sole, tempo fa c' era persino un consigliere che si faceva da solo i CAC e li spediva all' enci per l' omolgazione...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 12:03   #8
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

mi collego solo ora e solo ora vedo questo ''polverone'' io ho posto una domanda dicendo che tipo di prova aveva fatto dando x scontato il fatto che l'avesse fatta e che io ero poco informato!!!!ma se così non è allora qualcosa di sbalgiato c'è?!


un clc che ha preso il primo cac nel 2008 può chiudere il campionato in classe libera anche senza prova di lavoro!!!
ma il primo cac di will è stato sicuramente preso nel 2009!!!ci sarà un errore!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 12:13   #9
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ma il primo cac di will è stato sicuramente preso nel 2009!!!ci sarà un errore!!!
Sì, ma anche altri sono stati proclamati con CAC del 2009 (non il primo preso nel 2008 ) senza prova di lavoro, questo fino alla circolare postata sopra. Però tipo quelli di Simona, no! è assurdo!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 27-09-2010 at 12:39.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 12:44   #10
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

io ti parlo x ciò che ho visto marta....esmpio lampante


Nouau Arimminum che ha preso il primo cac a reggio emilia nel 2009 aveva finito con gonzaga se non sbaglio il campionato x quanto riguarava i cac!!!!al che da ciò che mi ha detto piero (prop.)
aveva chiamato al club x dirlgi che cosa avrebbe dovuto fare e gli hanno risposto che x la procalmazione era obbligatorio avere anche la 40 km o il cal......che poi che vi sto raccontando sono storie che tutti sappiamo!!!!!!il fatto è che gente come loro che sì è sparata molti km e credo anche soldi x far preparare il cane x poi andare a pescara con relativa iscirzione hotel tempo perso ecc ecc
io non voglio prendere le difese di nessuno ma voglio solo capire la procedura x diventare campione esattamente qual'è (anche se già lo sò)
e come è possibile che alcuni cani siano campioni senza prove cal !!!!! io se mi ero fatto tutti quei casini x far la proclamazione del cane avrei fatto un finimondo!!!!!!e mi sembra anche dovuto!!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 12:59   #11
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ivoglio solo capire la procedura x diventare campione esattamente qual'è (anche se già lo sò)
e come è possibile che alcuni cani siano campioni senza prove cal !!!!! io se mi ero fatto tutti quei casini x far la proclamazione del cane avrei fatto un finimondo!!!!!!e mi sembra anche dovuto!!!!!
Ti ricordi che c'era il dubbio se prova di lavoro sì o prova di lavoro no per i CAC presi dopo il 2009?
Bene, il Club diceva che non ci voleva (o qualcosa di simile)
Tutti (Sarka in primis) sostenevano ci volesse. E effettivamente dalla lettura delle norme sembrava giusta la seconda "versione".
Poi cosa è successo? che l'ENCI rispondendo a una richiesta del Club dell'anno precedente ha non solo equiparato la 40 km al CAL (IPO etc), ma anche precisato che ci voleva la prova di lavoro.
Quindi la seconda tesi sembrava essere giusta, e tutto sembrava a posto.
Chi doveva omologare il campionato (Neo, ma anche Olcan, Zach, Aki, la Kalì etc.) ha fatto la prova di lavoro e mandato la richiesta.

Adesso, sono invece stati omologati campionati chiesti prima della circolare che ti ho postato sopra (quindi con richieste fatte PRIMA che il punto fosse definitivamente chiarito) senza prova di lavoro.
Il ché non sarebbe così assurdo: la regola potrebbe essere che prima di quella circolare l'ENCI proclama anche senza prova di lavoro.
Ma quello che invece è assurdo, è che NON TUTTI i campionati richiesti con le stesse identiche condizioni sono stati accolti, tipo (mi pare l'unico caso) quello di Simona, se non erro.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nella ricostruzione.
Nel frattempo con il Club abbiamo chiesto dei chiarimenti (ma parecchio tempo fa, anche) sulle modalità di applicazione temporale della circolare sopra riportata, ma non ci è ancora arrivata risposta.

Io sono arrivata a capire solo fino a qui. E che (stando a quello che adesso dice l'ENCI, e ha chiarito con la recente circolare) la prova di lavoro ci vuole.

PS Patrik fermati di leggere eh se alla terza riga ti viene il mal di testa, mi raccomando!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 27-09-2010 at 13:07.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 13:11   #12
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default



Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 13:20   #13
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Ti ricordi che c'era il dubbio se prova di lavoro sì o prova di lavoro no per i CAC presi dopo il 2009?
Bene, il Club diceva che non ci voleva (o qualcosa di simile)
Tutti (Sarka in primis) sostenevano ci volesse. E effettivamente dalla lettura delle norme sembrava giusta la seconda "versione".
Poi cosa è successo? che l'ENCI rispondendo a una richiesta del Club dell'anno precedente ha non solo equiparato la 40 km al CAL (IPO etc), ma anche precisato che ci voleva la prova di lavoro.
Quindi la seconda tesi sembrava essere giusta, e tutto sembrava a posto.
Chi doveva omologare il campionato (Neo, ma anche Olcan, Zach, Aki, la Kalì etc.) ha fatto la prova di lavoro e mandato la richiesta.

Adesso, sono invece stati omologati campionati chiesti prima della circolare che ti ho postato sopra (quindi con richieste fatte PRIMA che il punto fosse definitivamente chiarito) senza prova di lavoro.
Il ché non sarebbe così assurdo: la regola potrebbe essere che prima di quella circolare l'ENCI proclama anche senza prova di lavoro.
Ma quello che invece è assurdo, è che NON TUTTI i campionati richiesti con le stesse identiche condizioni sono stati accolti, tipo (mi pare l'unico caso) quello di Simona, se non erro.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nella ricostruzione.
Nel frattempo con il Club abbiamo chiesto dei chiarimenti (ma parecchio tempo fa, anche) sulle modalità di applicazione temporale della circolare sopra riportata, ma non ci è ancora arrivata risposta.

Io sono arrivata a capire solo fino a qui. E che (stando a quello che adesso dice l'ENCI, e ha chiarito con la recente circolare) la prova di lavoro ci vuole.

PS Patrik fermati di leggere eh se alla terza riga ti viene il mal di testa, mi raccomando!
BASTARDISSIMA




quanto è difficile convincere un'avvocato uffff.....
si marta a mè sincermante di tutta questa procedura interessa poco anche xche non sono chiamato in causa XRò MI SEMBRA DOVEROSO X GLI ALTRI PARTECIPANTI mettere le cose in chiaro !!!tutto qui!!! MI SEBRA GIUSTO per le persone che hanno speso tempo e dinero?!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 13:58   #14
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post

Adesso, sono invece stati omologati campionati chiesti prima della circolare che ti ho postato sopra (quindi con richieste fatte PRIMA che il punto fosse definitivamente chiarito) senza prova di lavoro.
Il ché non sarebbe così assurdo: la regola potrebbe essere che prima di quella circolare l'ENCI proclama anche senza prova di lavoro.
Ma quello che invece è assurdo, è che NON TUTTI i campionati richiesti con le stesse identiche condizioni sono stati accolti, tipo (mi pare l'unico caso) quello di Simona, se non erro.
Questo tuo discorso potrebbe avere senso per Udini passo del lupo , anche lui proclamato campione nel 2009 senza prova lavoro, quando ancora c'era una certa confusione , diciamo che l'impiegata enci non fosse a conoscenza della circolare che le era stata messa sulla scrivania...ma poi sono passati diversi mesi, non si capisce da WD quando will abbia preso l'ultimo CAC utile , crdo sia una cosa recente , probabilmente nel 2010 , quando ormai la circolare era ben nota a tutti , anche all'ultimo impiegato Enci , insomma di cose da chiarire ce ne sono

A me comunque interessa relativamente , i più interessati dovrebbero essere le nuove leve quindi si infomassero loro direttamente all'Enci come dice Sarka
  Reply With Quote
Old 27-09-2010, 14:15   #15
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

La circolare parla (parlava) chiaro perché il regolamento è per tutte le razze sottoposte alla prova di lavoro.L'unica confusione che si era creata stava nel fatto che il club ha aggiunto anche la 40 km.Prima era obligatorio come la prova minima il CAL,non bastava la 40km.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 14:18   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

In pratica un campione raccomandato ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 14:25   #17
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
In pratica un campione raccomandato ?
No, non uno, ma 3 su 4, e solo uno fino ad ora non trattato come gli altri tre.
Fermi tutti però.
Forse si è capito il busillis.
Lo spero, mi metto in modalità stand by
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 15:40   #18
lucrezia
Junior Member
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 13
Default e allora...

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
No, non uno, ma 3 su 4, e solo uno fino ad ora non trattato come gli altri tre.
Fermi tutti però.
Forse si è capito il busillis.
Lo spero, mi metto in modalità stand by
Tu ti metterai in modalità "stand by". Io da parte mia consiglierò a ogni mio amico possessore di CLC e che frequenti esposizioni in Italia e all'estero di richiedere delucidazioni al commissario di ring per la presenza in classe Campioni di Will passo del lupo z Molu es fin quando la faccenda non sia stata chiarita. Questo per rispetto - non solo a chi spende i propri soldi e il proprio tempo per far diventare Campione il proprio cane - ma anche nei confronti di coloro i quali credono nella trasparenza e nella correttezza del mondo cinofilo. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. O
no????
lucrezia jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 16:06   #19
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default ah bòn!

Quote:
Originally Posted by lucrezia View Post
Tu ti metterai in modalità "stand by". Io da parte mia consiglierò a ogni mio amico possessore di CLC e che frequenti esposizioni in Italia e all'estero di richiedere delucidazioni al commissario di ring per la presenza in classe Campioni di Will passo del lupo z Molu es fin quando la faccenda non sia stata chiarita. Questo per rispetto - non solo a chi spende i propri soldi e il proprio tempo per far diventare Campione il proprio cane - ma anche nei confronti di coloro i quali credono nella trasparenza e nella correttezza del mondo cinofilo. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. O
no????
Tuo legittimo diritto farlo!
Come è già stato fatto a Serra, ti ripeto. Io ho criticato i toni, non il contenuto del tuo primo intervento. Tanto più che io per prima mi sono smazzata la prova di lavoro per fare il campionato, e rientrerei a pieno diritto tra "quelli che hanno fatto kilometri e speso soldi per fare la prova lavoro".

Io sono sempre e comunque per la trasparenza, se mi metto in stand by è perché ho informazioni solo informali, mentre le cose vanno dette solo quando poi effettivamente diventano certe, o sono scritte.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2010, 16:27   #20
lucrezia
Junior Member
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 13
Default ....

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Tuo legittimo diritto farlo!
Come è già stato fatto a Serra, ti ripeto. Io ho criticato i toni, non il contenuto del tuo primo intervento. Tanto più che io per prima mi sono smazzata la prova di lavoro per fare il campionato, e rientrerei a pieno diritto tra "quelli che hanno fatto kilometri e speso soldi per fare la prova lavoro".

Io sono sempre e comunque per la trasparenza, se mi metto in stand by è perché ho informazioni solo informali, mentre le cose vanno dette solo quando poi effettivamente diventano certe, o sono scritte.
Prendo atto di ciò che dici. Solo una piccola aggiunta. Il CCLC deve salvaguardare la razza e promuoverla al meglio. E il cane di cui parliamo é di proprietà di uno dei due vice presidenti del CCLC, nonché "grande" (solo quantitativamente, la qualità l'ha persa ormai da qualche anno a questa parte) allevatore della razza. Non é giustificabile che, ai suoi livelli, non si sappia che per diventare Campioni Italiani, é necessario un CAL o una 40 chilometri. Non é giustificabile che venga iscritto in Campioni a un raduno della razza, un cane su cui non c'é stata una trasparenza ASSOLUTA. Il Club di razza ha l'obbligo dell'assoluta correttezza non solo nei confronti dei suoi soci, ma anche nei confronti di tutti gli appassionati della razza. Mi auguro che venga risolto al più presto "il caso" del cane in questione. E che su questo forum, a beneficio di tutti noi, vengano esposte le giustificazioni e/o gli eventuali errori. E che il tutto avvenga davvero al più presto e senza ulteriori indugi. Grazie!
lucrezia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org