Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2011, 18:35   #461
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

sicuramente molto funzionale ma....a quel punto becco anche una multipla (auto che ho pluritestato) usata...
macchine ottime sono anche l' x trail della vale e il suv (asx??) di sunnina...
MA
io sto parlando della macchina che mi piace fuori e dentro....che mi va bene a tutti gli usi....una macchina per me stratosferica.....IL PAJERO 5 PORTE!!!! (ok, raccolgo la bava....)

....detto ciò.....
cavolo! che culo che hai avuto! anche noi ne avremmo aprofittato!!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2011, 20:14   #462
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ehm...quanto costa l' L200 in Sfizzera ? Ma poi ci sono rogne (=soldi da pagare) per portare in Italì ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2011, 22:59   #463
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
sicuramente molto funzionale
MA
io sto parlando della macchina che mi piace fuori e dentro....che mi va bene a tutti gli usi....una macchina per me stratosferica.....IL PAJERO 5 PORTE!!!! (ok, raccolgo la bava....)

....detto ciò.....
cavolo! che culo che hai avuto! anche noi ne avremmo aprofittato!!
Il C-Crosser attirò subito la mia attenzione in un enorme piazzale pieno di centinaia di macchine nuove da immatricolare. La sua forma inusuale ( differente dai soliti suv giapponesi o coreani) mi incuriosiva e nello stesso tempo mi piaceva mi lasciava perplesso solo il colore: non ho mai avuto una macchina bianca. Il bianco mi ricorda il furgone del gelataio che quando ero piccolo passava per il quartiere, giù in Sicilia. Mi lasciava perplesso l'eccesso di optional che portava il prezzo pre sconto leggermente superiore al suv mercedes (GLK), audi (Q5) e bmw(x5). Mi lasciava perplesso anche la mancanza di esperienza di citroen con i suv (ma poi la collaborazione Mitsubishi mi ha convinto). Adesso ogni scusa è buona per uscire in macchina (solo per il piacere di guidarla) e quando vado al bar per un cappuccino scelgo il bar più lontano per restare di più in macchina. Anche per l'uso degli optionals ho cominciato gradualmente per godermeli meglio: a distanza di 4 mesi non ho ancora utilizzato il mega hard disk (30 se non ricordo male) per vedere i film sul monitor del navigatore da 9 pollici ne tutte le altre diavolerie che si possono fare con il cellulare e l'mp3. A novembre sono ritornato alla concessionaria perchè anche mia moglie deve cambiare macchina (ha una vecchia atos che va per gli 11 anni): ci piace la DS3 color lava con il tetto blu. C'era una super offerta che ci ha lasciati delusi quando il direttore l'ha snocciolata: 8% di sconto e leasing della banca Peugeot all'8,4%. Vedendo le nostre facce l'omino ricordandosi del C-Crosser ci dice: guardi che l'anno commerciale è appena cominciato e non possiamo offrire di più. L'abbiamo salutato garbatamente con un ' ci rivediamo il 20 settembre prossimo'.
Chissà se....
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 24-01-2011 at 23:08.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2011, 23:20   #464
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Beh, ma sono pienamente convinta che l' estetica e' proprio personale: a me piacciono i fuoristrada "spigolosi" tipo pajero, i rover etc.
....sono convintissima che molti optional siano proprio degli "optional"....ma credo anche che se li hai ti ci abitui benissimo e che contribuiscano molto a farti rimanere volentieri in auto
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 08:47   #465
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
contribuiscano molto a farti rimanere volentieri in auto
soprattutto se il principio con cui l'hai acquistata è quella dei viaggi
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 09:47   #466
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ehm...quanto costa l' L200 in Sfizzera ? Ma poi ci sono rogne (=soldi da pagare) per portare in Italì ?

Esattamente quanto costa in Italia
------

Beh, alcuni optional diventano indispensabili, come farei ora senza lettore di DVD a far passare lunghi viaggi ? Mi sono attrezzato pure con un galaxy tab aggiuntivo (che servirebbe come navigatore per cecati), così un film se lo vede il nano e uno io con le cuffiette
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 09:54   #467
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
a me piacciono i fuoristrada "spigolosi" tipo pajero, i rover etc.
Il punto è proprio questo: la differenza tra SUV (c-crosser, outlander, santafè, xtrail, x3, Q5, ecc.) e fuoristrada (pajero, land cruiser, terrano, defender, ecc.) è sostanziale e va valutata in base alle necessità d'uso.

Quote:
quanto costa l' L200 in Sfizzera ?
Non so, il sito svizzero con i prezzi funziona malaccio e non li trovo per l' L200 (www.mitsubishi-motors.ch).
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...

Last edited by Diego; 25-01-2011 at 10:03.
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 10:13   #468
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Io Alice ho l'Outlander non l'Asx e non ne farei piu' a meno! Certo è un po' ingombrante ma di spazio dentro ce n'è tantissimo! Pensa io e la Cry riusciamo a portare con noi 2 cani e tutte le borse senza stare strette
Io ho la versione 7 posti e quando siamo in giro con amici la si sfrutta appieno, 7 adulti ci stanno comodi, ovvio che la panca dietro la sopporti per viaggi di non piu' di 2 ore se si è 2 adulti!
Se invece ho la gabbia Rey e Safy stanno come in una suite!
Quest'inverno ha superato la prova piu' ardua...la neve! pensavo che con quel peso fosse un Bob sulla neve invece con 4 termiche va che è una meraviglia e se si inserisce il 4x4 vai ovunque! Unica nota negativa, consuma abbastanza se (come me) in autostrada i limiti non è che proprio li rispetti !
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 10:14   #469
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Diciamo che e' molto utile una macchina capiente e alta da terra (ecco perché la multipla no), ben incollata a terra e con buono sterzo....il 4x4 verrebbe usato saltuariamente, ma la sua presenza non guasterebbe affatto...

@ sunny: si, vero, la tua e' l' outlander! Infatti la guardavo a serra e mi piaceva ( anche il tuo trasportino!!!).
Il pajero mi piace di più esteticamente... Ma non e' che la tua la butterei eh, anzi!! Cmq anche io pensavo non tenesse su neve...bella notizia!
__________________
Bosco dei Navarri & Aly

Last edited by aly87; 25-01-2011 at 10:20.
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 10:19   #470
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io sono stata indecisa questa volta tra XT o PATHFINDER

al di là del costo, ci siamo chiesti se avessimo apprezzato e usato fino in fondo le qualità del P. - ebbene a noi serviva un ibrido che andasse bene sia su sterrato/neve/bosco che su autostrade pensando a viaggi come quello della scorsa estate in Olanda

quindi il P. risultava un po' troppo estremista per le nostre necessità, ottimo per fuoristrada un po' più consistenti dei nostri, ma con costi di mantenimento maggiori rispetto al 2,0 DCI dell'XT

alla fine, il nostro è un ibrido che ti permette di fare l'uno e l'altro senza metterti la mano sul cuore pensando ai costi .... ho finito proprio ieri il primo pieno (lo avevo già notato facendo il rodaggio sull'altra, ma mi hanno ribadito anche questa volta di non far caso ai primi pieni, perchè sono indicativi finchè il motore non si fa un pochino) ebbene facendo strade miste (quindi non solo in autostrada) abbiamo fatto 750 km

tra qualche altro pieno vi dirò i chilometri effettivi
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 10:57   #471
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

esatto vale! neanche io faccio cose estreme, mi è sufficente che vada bene su sterrato/neve/sterrato con pendenza (ecco il 4x4), ma non ho le necessità dei padroni di nitro.....non faccio guadi o cose simili....
e vorrei che per eventuali viaggi di lunghezza media-lunga fosse decente (il fatto che non beva come un vampiro assetato è moooolto positiva!!!!!!!!)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 14:17   #472
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Non so, il sito svizzero con i prezzi funziona malaccio e non li trovo per l' L200 (www.mitsubishi-motors.ch).
Funziona benissimo, ma il sito in tedesco! Noi italiani ci facciamo riconoscere pure in Svizzera !
Però come dicevo costa uguale.

-----

Beh sterrato e neve con le gomme giuste li fai bene con anche l' outlander, il pajero...è per chi va un "pochino" OLTRE ! (E non ha paura di graffiare 40k euri di brum brum).

Non ho ben capito come Michele riesce a far stare tutte le sue lupe nel baule. sicuramente senza gabbie, perché in caso uno abbia più di due cani e gli servano 4 posti persone, il pick-up o il minivan rimane l' unica alternativa.

In caso di pochi cani per me non c'è nulla di meglio di una bella station sportiva magari 4x4, viaggi veloce, sicuro e ti lasci per strada e dietro le curve tutti i suvvoni inutili e ingombranti e poco aerodinamici.
------

Però...il modo più bello e più rilassante di viaggiare e una volta provato non torni più indietro è il camper. E' che con alcuni è dura riuscire a farglielo provare...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 15:06   #473
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
E' che con alcuni è dura riuscire a farglielo provare..
dai.... la prossima volta che scendiamo a roma, mi prenoto la "cameretta" nel vostro giardino del camper..... è un inizio!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 15:33   #474
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
In caso di pochi cani per me non c'è nulla di meglio di una bella station sportiva magari 4x4, viaggi veloce, sicuro e ti lasci per strada e dietro le curve tutti i suvvoni inutili e ingombranti e poco aerodinamici.
.
io sono dell'idea (quello che farò anche io quando avrò la mia squadra)
una bella touring ( classica famigliare due000/tre000 diesel) con il gancio da traino e appopparci one of these

classico american


futuristico

abbinato

spartano

fiammante

per sportivi



è senza dubbio la soluzione più conveniente per chi magari non può comprarsi più macchine ,ma una per tutti i giorni

ho messo immagini piccole per non fare il solito spam
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 15:42   #475
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Io Alice ho l'Outlander non l'Asx e non ne farei piu' a meno! Certo è un po' ingombrante ma di spazio dentro ce n'è tantissimo! Pensa io e la Cry riusciamo a portare con noi 2 cani e tutte le borse senza stare strette
Io ho la versione 7 posti e quando siamo in giro con amici la si sfrutta appieno, 7 adulti ci stanno comodi, ovvio che la panca dietro la sopporti per viaggi di non piu' di 2 ore se si è 2 adulti!
Se invece ho la gabbia Rey e Safy stanno come in una suite!
Quest'inverno ha superato la prova piu' ardua...la neve! pensavo che con quel peso fosse un Bob sulla neve invece con 4 termiche va che è una meraviglia e se si inserisce il 4x4 vai ovunque! Unica nota negativa, consuma abbastanza se (come me) in autostrada i limiti non è che proprio li rispetti !
Il C-Crosser è il corrispettivo citroen dell'outlander mitsubishi(hanno sviluppato insieme il modello). Dovresti avere oltre alla trazione anteriore e l'integrale anche una terza possibilità da utilizzare in caso di neve o sabbia (infatti alla citroen mi hanno sconsigliato l'acquisto delle catene da neve). Per quanto riguarda i consumi (ho il 2200 turbodiesel) nella mia sono contenuti:12/14 a litro in città circa 18 in autostrada. Ma io ho il cambio automatico ed il computer di bordo ( una volta impostata la velocità fa tutto da sola). Ho la possibilità di utilizzare le marce manualmente (ha delle palette al volante) ma non lo faccio mai.Io ho sacrificato i 2 posti aggiuntivi perchè ho fatto aggiungere le grate per i cani che sono fisse bloccate nella carrozzera interna.
Michele
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 15:53   #476
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Funziona benissimo, ma il sito in tedesco! Noi italiani ci facciamo riconoscere pure in Svizzera !
Però come dicevo costa uguale.

-----

Beh sterrato e neve con le gomme giuste li fai bene con anche l' outlander, il pajero...è per chi va un "pochino" OLTRE ! (E non ha paura di graffiare 40k euri di brum brum).

Non ho ben capito come Michele riesce a far stare tutte le sue lupe nel baule. sicuramente senza gabbie, perché in caso uno abbia più di due cani e gli servano 4 posti persone, il pick-up o il minivan rimane l' unica alternativa.

In caso di pochi cani per me non c'è nulla di meglio di una bella station sportiva magari 4x4 , viaggi veloce, sicuro e ti lasci per strada e dietro le curve tutti i suvvoni inutili e ingombranti e poco aerodinamici.
------

Però...il modo più bello e più rilassante di viaggiare e una volta provato non torni più indietro è il camper. E' che con alcuni è dura riuscire a farglielo provare...
Naturalmente senza gabbie perchè oltre alle grate (salva sedili e salto alla Zaira) per cani specifiche del c-crosser ho fatto aggiungere e modellare dal mio carrozziere le grate che avevo nel santafè (così i sedili di pelle sono salvi). Ho un trasportino grande senza divisori che uso per le gare ma è solo per 2 cani.
Dopo 6 mesi di studi e verifiche la macchina ideale, a mio avviso, resta la sport tourer 4x4 opel insigna ma è enorme. Usando la macchina anche per lavorare sarebbe stato un incubo trovare parcheggio a Roma.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 16:02   #477
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ormai sono tutti in joint venture

OPEL (antara) = CHEVROLET (captiva)
PEUGEOT (4007) = MITSUBISHI (outlander) CITROEN (c rosser)
RENAULT ( ??) = NISSAN (xtrail)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 16:36   #478
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

@ Aly

Quote:
è sufficente che vada bene su sterrato/neve/sterrato con pendenza
Pajero
- Provato sto inverno su stradine di montagna con discreta pendenza: 30-40 cm di neve fresca non battuta: un mulo!!
Certo il peso va gestito e controllato; non si può fare andature proprio da rally, ma con una guida "da fuoristrada" è inarrestabile.

- Goditi questi filmatini:









Questo per la serie: "Fuori di zucca":

Quote:
per eventuali viaggi di lunghezza media-lunga fosse decente (il fatto che non beva come un vampiro assetato è moooolto positiva!!!!!!!!
- La comodità non ne risente assolutamente: è silenzioso nonostante il motore e confortevole nella guida. La tenuta su strada è ineccepibile e puoi comodamente viaggiare a velocità elevate (rapportate al genere di veicolo), anche a livello di ripresa si difende discretamente.
- Il Pajero nuovo ha un consumo combinato di 7.9 l/100km (urbano 9.4, extraurbano 7.0): per un veicolo di 2300 kg con motore 3200cc da 200 CV, a mio avviso, è un consumo contenutissimo.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 16:39   #479
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Funziona benissimo, ma il sito in tedesco!
Allora sono io che dall'uff. ho qualche problema. Comunque in alto a destra puoi scegliere la lingua!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 17:17   #480
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
io sono dell'idea (quello che farò anche io quando avrò la mia squadra)
una bella touring ( classica famigliare due000/tre000 diesel) con il gancio da traino e appopparci one of these

classico american


futuristico

abbinato

spartano

fiammante

per sportivi



è senza dubbio la soluzione più conveniente per chi magari non può comprarsi più macchine ,ma una per tutti i giorni

ho messo immagini piccole per non fare il solito spam
sicuramente questa è un'idea molto comoda


@ Diego.......diavolo tentatore
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org