Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-05-2008, 16:53   #21
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

dal vet con Logan no problem. la prossima volta gli faccio una foto quanto si fa fare il prelievo del sangue. Sembra una persona, con le anteriori sul tavolo e le posterieori per terra. Praticamente in piedi !!!!!
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 17:11   #22
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by LOGAN View Post
Sembra una persona, con le anteriori sul tavolo e le posterieori per terra. Praticamente in piedi !!!!!

Io avrei seri problemi a farmi prelevare il sangue cosi'...hihihihih
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 17:19   #23
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Io avrei seri problemi a farmi prelevare il sangue cosi'...hihihihih
ANCH'IO
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 18:22   #24
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Dunque...il cerimoniale è questo:
due comportamenti ben distinti..
Nagi:
sale in auto sgamando il tranello...tutto benino..comincia a frignare.
Arrivati nei pressi della clinica, riconoscendo secondo me la pinetina che la circonda, comincia a far l'ansimo-frigno.
Scende dall'auto con gli occhi sgranati e mezzo metro di lingua...
Ansimo-frigno in crescendo...ad un metro dal cancellino di ingresso panico.
In sala d'attesa..sembra una condannata al patibolo...panico totale.
Tocca a noi...entriamo...fine del terrore. Facciamo tutto tranquillamente. Torniamo in sala d'attesa...ricomincia il panico.... Femmine...
Ishta:
Sale spavaldamente in auto.
Scende spavaldamente dall'auto.
Entra spavaldamente in clinica.
Attende spavaldamente in sala d'attesa.
Tocca a noi, entriamo...caliamo un pietoso velo...

Comunque il degrado dell'ultima fondamentale fase è nato in occasione di un risveglio non previsto in piena suturazione dello scroto, (forato da parte a parte dalla di lui consorte) e dalla conseguente manutenzione della riparazione....
Da allora son ca@@@...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 21:47   #25
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

Penso di avere l'unico cane contento di andare dal vet?!?
Appena apre la porta e ci dice di entrare eccolo che si alza sulle zampe (di solito non lo fa più con gli altri...) e slap una bella slinguazzata in faccia!!!
Poi si fa fare di tutto! Adora il nostro vet anche se è un uomo anche se di solito ha più feeling con le donne! Ecografia uno spettacolo!
Op e sale sul tavolino senza costringere me e la dottoressa a prenderlo in braccio... si fa rasare... ovvio dopo aver esaminato quello strano attrezzo... e poi durante tutto il tempo dell'ecografia un vero angioletto.
Torniamo con il vet maschio e facciamo esame del sangue... un piccolo cai! Poi il vet gli chiede se è arrabbiato con lui!! Risposta?!?! l'ennesima slinguazzata e amici come prima!!!!
Usciamo tutti contenti!!! E la volta dopo siamo sempre contenti di andare dal vet!!!!
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 22:34   #26
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

E' per caso il fratello "ALIENO" di Alfi?

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2008, 23:30   #27
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Monia non è un alieno!
Due cani, due comportamenti diversi.
Ombra è felicissima di vedere la vet. Appena apre la porta le si catapulta addosso e lingua in gola. Si fa fare tutto, anche lei per le due gravidanze, due rasate di pancia sul tavolo e eco fatta in maniera tranquilla, nonostante il gel gelato. Le punture non le considera e nemmeno il prelievo.
Per Forrest sono hazzi....
Veniva da un'esperienza evidentemente poco positiva in Ungheria ed in più ho cannato io con la visita del primo vet che, nonostante fosse un vet del canile....aveva una paura boia!! Non vi dico la scena per mettere il microchip a 2 anni e mezzo....ormai me lo sbrana. Era terrorizzato sia lui che il vet.
Da quel momento appena vede o camici o siringhe....si irrigidisce ed è pronto a scattare.
Per lui la vet viene a casa, senza camice. Allora si fa fare di tutto, tranne le punture. Quelle sono un osso duro.
Quelle le faccio io, di me si fida e si fa fare di tutto. E' da un pò che i vaccini glieli faccio sempre io.
Se la stessa vet invece visita e fa punture a Ombra, a casa, apriti cielo. Lei assolutamente non si lascia fare.
Quindi....c'è chi è meglio che porti il cane in ambulatorio, perchè così il cane è più gestibile; c'è invece chi ottiene molto di più portandosi il vet a casa, lì non ci sono odori, non ci sono camici o cose che ricordano brutte esperienze.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 10:55   #28
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

anche Raska non gradisce molto
1......non appena svolto nella strada comincia aandare su' è giu' per tutto il portabagagli con le orecchie tutte schiacciate e gli occhi sgranati
2.....entro nel parcheggio, apro il portellone e lei fa finta di niente, si gira dall'altra parte
3.....dopo un paoio di urlate si decide a scendere e tira dalla parte opposta alla porta
4.... entriamo e si schiaccia a terra e diventa un BASSOTTO CECOSLOVACCO
5.....il veterianrio la visita in terra e cerca di corromperla ma ..
6... ma lei fissa la porta, cercando una via di fuga....
7...non appena le dico Andiamo, schizza giu', bacia il veterinario e corre verso la porta......facendo la bandierina la seguo in sala d'attesa sperando che non ci sia nessuno ...
8...finalmente la metto in macchina
9....rientro con tutti i vestiti pelosie tutta leccata a parlare con il dottore
10....1/2 ora che sembra un'etrnità....
....poi finalmete pratino..................
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2008, 20:04   #29
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Non sarebbe male intervistare i veterinari che hanno in cura i clc, sarei curiosa di sentire cosa ne pensa ognuno di loro

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 13:09   #30
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default dal veterinario II - la vendetta di hanuk -

oggi è stato il turno di hanuk, sinceramente ero un po' agitato...
invece con grande sorpresa è stata bravissima.
in sala d'aspetto c'erano topo-cani e gatti non ha fatto una piega.
durante la visita ha fatto scene - come prevedevo - al controllo orecchie ha tentato più volte di mozzicare il veterinario (però le avevo già messo la museruola percui...)
poi vaccino annuale, prelievo per il test...fine.
tutto sommato ok!
ora attendo il risultato del test della filaria per entrambi! sperem! incrociate code, zampe e dita!!!
...poi anche se è solo un anno che ho adottato hanuk, guai a dividere i 2 lupastri e il padroncione.
giovedì quando ho portato akira, lei ha pianto tutto il tempo a casa, e lo stesso lui stamattina (però lui a detta di mia mamma era un poco più imbizzarrito).....amore di lupi!!

PS oggi è andata anche un po' meglio perchè c'era un altro veterinario che ha un modo di fare un pochino più pacato...forse questo o forse perchè dopo aver immobilizzato un energumeno di quasi 45KG la piccola hanuk (nanù per gli amici) sembrava una passeggiata.

ecco questa è la fine della storia! ciao!
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 13:14   #31
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Anche Olcan ancora si diverte dal Vet. gli fa duemila festa e in sala d'aspetto se la dorme beata...speriamo continui cosi eheheheh
  Reply With Quote
Old 17-05-2008, 18:53   #32
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Gwen tira per entrare dal veterinario, entra e tira per baciarla bene in bocca, tira e va verso il contenitore delle crocchette, vede la veterinaria che si mette il camice..comincia a camminare sui gomiti stile rambo, orecchie raso testa e mentre parliamo si fa piccola piccola e si nasconde dietro la scivania, arriva il mio solito urlo "GWENNNN ESCIIII DI LIIII" arriva quatta quatta..si fa visitare, quando capisce che non le fa niente di male riparte di baci in bocca e per finire mentre noi paghiamo la visita lei si siede sulla sedia dalla scrivania e ruba le ultime crocchette..ogni volta la stessa scena...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2008, 23:30   #33
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Non mi parlate di veterinario che mi stresso al solo pensiero!
Con Guny sono già al terzo e purtroppo senza successo, a 15 mesi non sono ancora riuscito a fargli fare una visita!
Con le donne va un pò meglio (nel senso che almeno si fa avvicinare) ma appena provano a toccarla si mette ad un angolo sulla difensiva e comincia a ringhiare e a quel punto si fa avvicinare solo da me!
Abbiamo provato anche con approcci graduali ma non c'è stato niente da fare, con la museruola poi ma non vi dico cosa è riuscita a combinare, non si calmava più..........
__________________
Ciao
Marco, Ana Paula, Rossella, Federica e....GUNY!
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2008, 00:47   #34
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by lodolaio View Post
Non mi parlate di veterinario che mi stresso al solo pensiero!
Con Guny sono già al terzo e purtroppo senza successo, a 15 mesi non sono ancora riuscito a fargli fare una visita!
Con le donne va un pò meglio (nel senso che almeno si fa avvicinare) ma appena provano a toccarla si mette ad un angolo sulla difensiva e comincia a ringhiare e a quel punto si fa avvicinare solo da me!
Abbiamo provato anche con approcci graduali ma non c'è stato niente da fare, con la museruola poi ma non vi dico cosa è riuscita a combinare, non si calmava più..........
Ciao non hai provato a far venire a casa il vet senza camice?
All'inizio dovrebbe parlare solo con te senza considerare il cane. Poi una carezza tira l'altra. Poi magari una crocchetta, un gioco. Due passi insieme a te in giardino....poi le carezze divengono esplorative (per la visita) e se ci sono i vaccini....le carezze lungo la dorsale fino al posteriore hanno più pressione e vanno anche contropelo....e in una di queste in contropelo la mano si ferma improvvisamente per la puntura per poi ripartire immediatamente nella manvra di accarezzamento di prima.
Detta così sembra complicato, ma in realtà l'ho vista fare dalla vet, amica Barbara, che veniva prima a casa mia per il mio maschio. Manco se ne accorgeva....poi purtroppo la vet giusta si è trasferita in altra città...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2008, 20:29   #35
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Ciao i miei li ho abituati da piccolini ad andare almeno una volta a settimana per semplice socializzazione con i miei veterinarii e per conoscenza del posto. Ha funzionato alla grande mi ritrovo cani assolutamente non stressati dal luogo e da loro, solo ashoka è un po' fifona...ma comunque essendo supersocievole non ci sono problemi. Il lavoro mi è sopratutto servito con Voice che non è proprio apertissimo verso gli estranei, ma loro non essendo tali vengono slinguazzati a dovere ad ogni visita.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2008, 07:20   #36
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

in effetti anch'io ho fatto come Riccardo, quando Olcan era più cucciolo , con la scusa di pesarlo, non ho la bilancia, andava dalle vet. una volta a settimana lo pesavo premietto e rimanevo un pò li a fare due chiacchiere, ora ci vado un pò di meno , orni 15/20 giorni.
  Reply With Quote
Old 19-05-2008, 10:54   #37
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Anche noi abbiamo fatto cosi' fina dall'inizio, visitine continue, bocconcino, carezza e via.
Ora lei entra festosa e se trova il veterinario che e' sempre stato molto dolce con lei lo riempie di baci , se trova l'altro dai modi piu' bruschi ha un po' piu' di fifa, si sdraia e sbava ma con atteggiamento rassegnato si fa far tutto
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2008, 11:23   #38
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

ma come....voi non dovete FARE i veterinari come faccio io???

Non c'e' storia, tutti i vaccini annuali li devo fare io, il vet non puo' nemmeno avvicinarsi. Non e' questione che lo morde, le potrei anche mettere la museruola ma se non vuole non ci sono santi, sembra un'anguilla, potete provare con le buone, con le cattive, come volete, ma la petrina NON si fa visitare.
Da Sempre.
Anche per le lastre, e per le operazioni (sterilizzata e operata a una zampina che si era rotta), le anestesie le ho dovute fare io. No way.

Il mio ruolo dal veterinario e' fondamentale. io sono il suo interfaccia col resto del mondo. il vet chiede e io agisco.
besossss
giuseppe


besos
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2008, 11:52   #39
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Beh naturalmente io parlo cosi' ma la mia ha solo 9 mesi e mezzo...ha tutto il tempo di cambiare !!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2008, 11:54   #40
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

hihihihih
c'è anche da dire che dalla mia veterinaria appena entriamo nella stanzetta arrivano mamma e figlia bulldog a salutarci...e di cui Rey ha soggezzione...crederà che non sono cani? mah...e poi proprio davanti alla porta c'è la gabbietta coi gatti/gattini con cui gioca...stranamente visto che con il mio gatto è guerra aperta!
Quindi forse l'attesa è meno stressante...vedremo alle prossime visite...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org