Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-12-2005, 12:04   #1
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default Pubblicità cucciolate su Wolfdog

Volevo chiedere a Margo (spero leggerà) e contemporaneamente a tutti voi il parere su una proposta/idea balorda.
Poichè la certificazione della displasia non è poca cosa, e neanche una bonitazione, perchè non pubblicizzare su wolfdog SOLTANTO cucciolate di genitori Lastrati con risultati ufficiali mandati al sito (non solo "il mio cane è A!" ma proprio con copia dellle lastre e con Bonitazione fatta?
Magari avere entrambi i requisiti è un estremismo ma almeno permette a chi legge di capire la differenza fra chi ha lastre e bonitazione e chi no.
Oppure, altra idea, fare 2 liste separate di cucciolate: cucciolate con lastre e displasia esente certificata, cucciolate senza.
So che comunque chi è interessato può andare a cercare i genitori e vedere displasia e bonitazione, ma vorrebbe solo essere un segno, un indirizzo del sito (se è questa la direzione che interessa a Margo, chiaro) per dare un taglio netto fra chi ha e chi non ha.
Che ne dite?
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2005, 13:05   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Chi controlla ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2005, 15:19   #3
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Chi controlla ?
In che senso?
se mandano l'allegato dei certificati e della bointazione, classe cucciolata A. (come ho dovuto fare io con il sito del club...)
ALtrimenti, classe cucciolata B.

Allora, a parte la domanda su chi controlla, che ne dite?
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2005, 15:31   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Purtroppo il quesito è fondamentale : non ci vuole nulla a falsificare un certificato o un timbro spedito via fax o via mail, quindi il controllo finale è sempre deputato all' acquirente, mentre i webmaster del sito verrebbero caricati di rogne in più e di aspettative che non sempre potranno essere soddisfatte.

Wolfodog si basa sulla collaborazione delle persone, quindi deve fidarsi delle persone che collaborano. Non è un organo di controllo o di certificazione.

Comunque la displasia è ben segnalata già adesso per ogni cucciolata, per chi l' ha già comunicata, non vedo la differenza.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2005, 15:58   #5
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Anche secondo me sarebbe difficile da gestire una cosa del genere. Invece si potrebbe aggiungere nella sezione cucciolate, mettendolo ben in evidenza, le regole/consigli per acquistare un cucciolo:
- displasia genitori
- bonitazione
- brevetti di lavoro
- carattere genitori
ecc...

Tanto chi sceglierebbe una cucciolata su WD vedrebbe anche questa info e quindi si regolerebbe di conseguenza direttamente con l'allevatore.

Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2005, 16:15   #6
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

La differenza sta nel voler segnalare chi ha mandato certificazione di Bonitazione e Displasia e chi no.
La buona fede di chi manda la richiesta ci sarebbe in ogni caso, no? allora, se io ci tenessi a certe cose, vorrei che chi legge distingua fra cucciolate "in regola" (con le certificazioni) e quelle non.
Era una idea, per carità.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Margo ovviamente (senza offesa per i navarri...)
Non si tratta di "fiducia" perchè la fiducia bisogna riporla anche adesso.
Si tratta solo di "segnalare" e distinguere, nient'altro.
Spero di essermi spiegato bene.
Io se dovessi scegliere un cucciolo la prima cosa che guarderei sarebbe proprio quello, lastre e bonitazione. Se mi venissero segnalate già da WD, sarebbe un aiuto (NON UNA GARANZIA) che mi da il sito.

Massimo
Quote:
Originally Posted by Navarre
Purtroppo il quesito è fondamentale : non ci vuole nulla a falsificare un certificato o un timbro spedito via fax o via mail, quindi il controllo finale è sempre deputato all' acquirente, mentre i webmaster del sito verrebbero caricati di rogne in più e di aspettative che non sempre potranno essere soddisfatte.

Wolfodog si basa sulla collaborazione delle persone, quindi deve fidarsi delle persone che collaborano. Non è un organo di controllo o di certificazione.

Comunque la displasia è ben segnalata già adesso per ogni cucciolata, per chi l' ha già comunicata, non vedo la differenza.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2005, 16:51   #7
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

SE fattibile potrebbe essere una idea le liste separate.
Mi sa che cmq anche ricevere tutto il materiale cartaceo nn sia cosa da poco,in fondo hai presente quanti cani sono segnalati su WD?
Non so se Margò sia così felice di trasformare casa sua in un archivio cartaceo.
E poi,in effetti,c'è il rischio che lo sprovveduto che legge creda che guardare il sito sia invece garanzia e non si occupi di controllare lui stesso.
Insomma,l'idea è buona forse solo in un sito "amatoriale" nel senso che non contenga così tanti dati come questi.
Poi magari sono io che non saprei gestire la cosa e Margò ha una idea più semplice.
Cmq inoltra l'idea direttamente a lei.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2005, 22:07   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Margo ovviamente (senza offesa per i navarri...)
Beh, visto che hai aperto la discussione al pubblico invece che farla per mail privata evidentemente ti interessava anche il parere di altri

Non saprei...se il cane è bonitato o ha le lastre o è un campione di lavoro o di bellezza lo vedi già adesso, non riesco a capire l' utilità di un bollino DOC da apporre su alcune cucciolate. Ancora adesso TALUNI si lagnano perchè secondo loro i risultati della displasia su wd non sono tutti esatti oppure non lo sono i risultati delle expo...perchè dare ulteriori motivi di lagnanza ?

Senza contare che le puttanate più facilone vengono scoperte facilmente, mentre chi gioca sporco sul serio (lastre fasulle con vet compiacenti, pedigree falsi per cuccioli comprati all' ingrosso, ecc.) raramente viene preso in castagna..e magari nel caso lo scoprissero s ipotrebbe dire anche che "aveva persino le cucciolate DOC su quel wolfdog!!"

Per la burocrazia già basta il sito del club

n.b. la nostra è un' opinione personale e non rispecchia in alcun modo quella dei gestori del sito.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2005, 04:21   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Per quello che riguarda l'idea della doppia lista, sono d'accordo. C'è una sola cosa che mi domando (non è polemica, intendiamoci, è solo esigenza di info!) Non mi risulta che l'ENCI abbia ancora concordato col CCLC le regole per la bonitazione ai fine dell'iscrizione del cane nell'elenco riproduttori. Ergo, se io non ho la possibilità di portare il mio cane in Rep. Ceca per la bonitazione.......................?E, ammesso e non concesso, se l'ENCI stabilisce regole diverse...............????????????

Ross & Banda
------------------------------------------
Non dimenticare:loro sono animali, le BESTIE siamo noi!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2005, 14:10   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
[
Non saprei...se il cane è bonitato o ha le lastre o è un campione di lavoro o di bellezza lo vedi già adesso, non riesco a capire l' utilità di un bollino DOC da apporre su alcune cucciolate. Ancora adesso TALUNI si lagnano perchè secondo loro i risultati della displasia su wd non sono tutti esatti oppure non lo sono i risultati delle expo...perchè dare ulteriori motivi di lagnanza ?
Bhè....avete ragione in pieno..in effetti sono solo rogne in più per il sito mentre chi sa leggere trova già tutte le indicazioni.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2005, 14:48   #11
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Io penso che Wolfdog serva da "cartina tornasole" per l' andamento della riproduzione della razza.
La libera pubblicizzazione permette di avere sotto gli occhi un' altissima percentuale delle cucciolate di clc e quindi di confrontare, valutare e perchè no, giudicare l' operato di allevatori professionisti e amatoriali.

Eliminare alcune cucciolate non serve ad impedire la riproduzione selvaggia, serve solo a fare in modo che questa avvenga nell'ombra.

Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2006, 21:28   #12
Margo
Moderator
 
Margo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Późna
Posts: 1,281
Send a message via Skype™ to Margo Send Message via Gadu Gadu to Margo
Default Pubblicità cucciolate su Wolfdog

Quote:
Originally Posted by massimo
Volevo chiedere a Margo (spero leggerà) e contemporaneamente a tutti voi il parere su una proposta/idea balorda.
We decided not to make strong selection and to post information about ALL liters which have the "FCI papers". So the buyer decide if he/she will buy a puppy which parents have HD-result, working exams, bonitation, show titles. Or if it is not important for him....
There were, are and will be better and worser breeders but all we can do if to show the people what is important but it make no sence to force them to choose "specific" kennels and/or litters....

There is only one rule: we post only info about litters of breeders which send us information about their dogs, their litters aso... Which "cooperate".... So if a litter is not listed on Wolfdog it means there is semething "wrong" with this breeder...
__________________
.

The customs of your tribe are not laws of nature - George Bernard Shaw
Margo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org