Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-07-2011, 17:23   #121
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

grazie!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 23:44   #122
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Un ragazzo che fà il tecnico faunista in trentino mi ha detto che lo scorso anno hanno radiocollarato un orso giovane però senza pensare che l'orso sarebbe cresciuto...dopo un anno hanno trovato l'orso strozzato....!

Si è vero, come un'altra orsa che ha mostrato comportamenti agressivi, dovuti al fastidio che le procurava il collare povera.
Per non parlare poi di quel povero orso che rovistava nei cassonetti nel centro di Molveno e gli hanno sparato sonniferi ,evidentemente era alta anche la dose e l'hanno ammazzato perchè l'orso è morto annegato nel lago di molveno,non sapendo piu nuotare perche troppo indebolito dall'effetto dei sonniferi.
,non do colpe a chi voleva solo addormentarlo assoultamente anzi, non era quella l'intenzione. e chissa come ci sono rimasti male.
io incolpo chi fin dall'inizio non è stato preparato a tutto ciò e non ci ha preparati .
magari sbaglierò a dire cosi,ma dal mio punto di vista hanno sbagliato tutto dal principio, o dovevano lasciare gli animali nel loro luogo dov'erano, o dovevano prima essere piu preparati.qui non siamo preparati ,non solo noi ma x primi chi li ha liberati, vedi i risultati dei collari, ...poi le nascite dei piccoli che non sappiamo quanti sono, siamo arrivati ad un punto che hanno perso il controllo ogni settimana si avvista un orso , vicino ai centri abitati (qui nel bosco basso del mio paese 2 orsi sono stati x una settimana)
So che non ce d'aver paura, perche l'orso (in teoria)scappa dall'uomo a parte quando ha i piccoli , ma la mia paura è come si comporta con i cani,da quando so che è sceso fin qui gia 3 volte, io ammetto che ogni giorno che sono qui sopra con lea e luna un pò di paura di incontrarlo ce l'ho.ma non solo x me ma perche so che loro conoscendole gli ringhierebbero e magari si azzarderebbero anche ad andargli contro .
Rimango comunque del parere che gli orsi sono animali bellissimi, ma x me dovevano rimanere in slovenia,la non gli mancava niente, qui vagano ,si avvicinano alle case senza riuscire a trovare il loro giusto abitat.ed è una crudeltà imporre a degli animali di stare in un luogo che non sentono.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 06-07-2011 at 00:05.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2011, 10:51   #123
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
x me dovevano rimanere in slovenia,la non gli mancava niente, qui vagano ,si avvicinano alle case senza riuscire a trovare il loro giusto abitat.ed è una crudeltà imporre a degli animali di stare in un luogo che non sentono.
Concordo con te sul fatto che le guardie forestali non hanno ricevuto il giusto addestramento PRIMA dell'inizio del progetto Life Ursus e che tantissimi errori vengono proprio da questa mancanza.
Non è corretto però pensare che non ci siano controlli, ci sono telecamere ovunque nei boschi e le nascite sono controllate.
Per quanto riguarda il loro habitat.. beh l'orso c'era da molto prima dell'uomo in Trentino, se era scomparso è perchè veniva cacciato. Se davvero non fosse il suo habitat naturale i primi orsi immessi sarebbero migrati altrove.
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2011, 11:22   #124
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default





__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2011, 12:59   #125
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
Concordo con te sul fatto che le guardie forestali non hanno ricevuto il giusto addestramento PRIMA dell'inizio del progetto Life Ursus e che tantissimi errori vengono proprio da questa mancanza.
Non è corretto però pensare che non ci siano controlli, ci sono telecamere ovunque nei boschi e le nascite sono controllate.
Per quanto riguarda il loro habitat.. beh l'orso c'era da molto prima dell'uomo in Trentino, se era scomparso è perchè veniva cacciato. Se davvero non fosse il suo habitat naturale i primi orsi immessi sarebbero migrati altrove.
Certamente l'orso esisteva prima dell'uomo in Trentino, ma anche nelle nostre valli, nella Lessinia, Asiago e in Pasubio il problema è che ORA ci abbiamo/avete costruito le case... anch'io credo e spero che l'orso possa essere reintrodotto ma bisogna prima di tutto far CONDIVIDERE il progetto a chi abitata, vive e lavora in queste zone, bisogna che i rimborsi per gli eventuali danni siano REALMENTE e IMMEDIATAMENTE messi a disposizione di chi subisce i danni e per ultimo avere rispetto anche di chi invece di amare un CLC ama un asino o una pecora... purtroppo molti di noi amano l'orso, ma molto di più amano vivere al caldo, avere la pancia piena di cose buone e naturali ma che coltivano gli ALTRI, passeggiare per i boschi dove i sentieri sono puliti e curati da ALTRI, insomma un po come la fiction che Valentina ci ha fatto vedere... la realtà è un altra un po meno romantica, molto più dura e crudele ma non per questo meno affascinante...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2011, 13:16   #126
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

scusa duska ma non ho capito cosa intendi dire quindi probabilmente la mia risposta ti sembrerà polemica.
I rimborsi ci sono, anche se in effetti in termini affettivi non è che un assegno risolvi le cose.
Io vivo al limitare del parco adamello-brenta, c'è l'orso, le volpi, le faine e tanti altri animali selvatici. Ma non è una novità, lo sapevo prima di andarci a vivere ed è anche il motivo per cui mi piace starci. I vicini tengono cani e animali domestici al riparo. Non è difficile.
Certo per le pecore è impensabile avere una stalla per ogni pascolo, però se davvero ami i tuoi animali non li metti al sicuro?
In alternativa c'è sempre il centro città.
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2011, 15:08   #127
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
scusa duska ma non ho capito cosa intendi dire quindi probabilmente la mia risposta ti sembrerà polemica.
I rimborsi ci sono, anche se in effetti in termini affettivi non è che un assegno risolvi le cose.
Io vivo al limitare del parco adamello-brenta, c'è l'orso, le volpi, le faine e tanti altri animali selvatici. Ma non è una novità, lo sapevo prima di andarci a vivere ed è anche il motivo per cui mi piace starci. I vicini tengono cani e animali domestici al riparo. Non è difficile.
Certo per le pecore è impensabile avere una stalla per ogni pascolo, però se davvero ami i tuoi animali non li metti al sicuro?
In alternativa c'è sempre il centro città.
Nessuna polemica per carità il discorso non era riferito a te o in particolare a nessuno di noi ma in generale... sui rimborsi meglio stendere un "manto peloso"... probabilmente in Trentino le cose funzionano meglio ma ti assicuro che ad Asiago i danni fatti da M5 sono stati contabilizzati, burocratizzati e ad OGGI ad oltre un anno di distanza, in attesa di liquidazione da parte del dipartimento Forestale, rimane il danno affettivo, ovviamente non quantificabile. Gli amministratori locali stanno "sfruttando" economicamente l'immagine dell'orso Dino (peraltro ammazzato in Slovenia in quanto troppo "socializzato") ma dubito molto che il loro sia amore per la natura, ma piuttosto dei "schej" da essa derivanti...
La tua scelta, in quanto tale, è magnifica ma rimane TUA, le polemiche che anche in Trentino si stanno sviluppando dimostrano che non tutti la pensano come te ( e me per inciso), quindi quando parlo di condivisione mi riferisco non tanto a scelte personali, che oltretutto, e questo è il MIO caso, sono ininfluenti in termini lavorativi, io vivo di altro e quindi posso solo apprezzare la natura che mi circonda, non la pensa così il mio vicino allevatore di mucche che tiene i suoi animali da "reddito" allo stato brado in un'area di 60 ettari e che al solo udire la parola orso o lupo carica a pallettoni la "spingarda" del nonno... giusto? sbagliato? non so, credo che il nostro benessere debba necessariamente passare attraverso quello degli altri e non comprendere le esigenze altrui, spesso produce guai enormi anche se non dipendenti dalla nostra volontà, ma questo, al solito, vuole solo essere un mio pensiero.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2011, 17:19   #128
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
Concordo con te sul fatto che le guardie forestali non hanno ricevuto il giusto addestramento PRIMA dell'inizio del progetto Life Ursus e che tantissimi errori vengono proprio da questa mancanza.
Non è corretto però pensare che non ci siano controlli, ci sono telecamere ovunque nei boschi e le nascite sono controllate.
Per quanto riguarda il loro habitat.. beh l'orso c'era da molto prima dell'uomo in Trentino, se era scomparso è perchè veniva cacciato. Se davvero non fosse il suo habitat naturale i primi orsi immessi sarebbero migrati altrove.
Magari ci fossero telecamere ovunque nel bosco sai quante cose brutte eviterebbero, se ci fosse una mozione sarei la prima a votare,non esisterebbero piu bocconi avvelenati, ne bracconieri
Ma purtroppo la realtà non è cosi..
ci sono zone di presunto passaggio dell'orso , metti che vedono i segni sui tronchi degli alberi ecc..che indicano il suo passaggio allora li piazzano atrezzatura di fototrappolaggio , ma solitamente li riprendono quando gia sono passati o sanno ci sono, prima è difficile sapere dove sono..
Quando li hanno liberati due avevano sconfinato ed entrambi i due sono stati abbattuti, nel 2006 Jj1 in Baviera e nel 2008 aveva sconfinato in svizzera JJ3 ed era stato abbatutto, mi sembra erano entrambi figli della Jurka (anche lei è passata dal mio paese)
è bello sapere che ci sono, non dico di no, ma è un pensiero egoistico.
almeno vorrei ci fosse piu informazione ,
Quando sono stati liberati a noi a casa è arrivato un piccolo manuale tascabile mandato dalla provincia con su i comportamenti da assumere nel caso di incontro ravvicinato, nel caso l'orso ti venisse incontro consigliano di o abbracciarlo o buttarsi a terra fingendosi morto, secondo te io mi butto a terra?no..dalla paura che avrei sentirebbe che sono ancora vivase mi arrampico su una pianta lui sale,se corro lui corre piu veloce di me , se mi butto in aqua lui si butta insomma non avrei scampo, ma so che non attaccano gli uomini se non sono innervositi dai collari o se non hanno i piccoli...x questo vado ancora nel bosco tranquilla abbastanza dai..
Ma vorrei ci fosse piu informazione non solo per chi è fifone come me, ma anche x i pastori, non esiste che loro faticano tanto e poi si vedono portare via i loro animali , quando la volpe mi ha mangiato le galline gia x la 3 volta ho dovuto correre al rimedio a fare un recinto con cemento perche non scavasse e con la rete fina anti volpe e faine, ma le pecore e le mucche che sono animali che vanno liberi al pascolo hanno piu difficoltà a proteggerli...
se la provincia inventa un sistema x proteggere il bestiame dei pastori ben venga ,ma ci vuole un genio perche è difficile.Non basta rinchiudere le pecore in stalla di notte , e lasciarle poi al pascolo nei prati di giorno ,perche l'orso gira anche di giorno .
Quando dico che in slovenia per me era il loro abitat lo dico perche ci passo spesso dalla slovenia e non è come da noi ..li ci sono boschi immensi ,posti che prima di vedere una casa devi fare km,,.e ancora la vedi lontana con il binocolo swarowski
X dire...qui siamo piu piccoli, abbiamo le case al bordo del bosco, abbiamo animali, lascia perdere che io ho solo i miei cani le galline e una capra ma i miei vicini hanno capre asinini ,ecc..un quarto del trentino ha bestiame e metà del trentino abita al bordo del bosco ,cosa di cui io come te vado fiera,
Come vado fiera dei nostri selvatici, ..amo fotografare i caprioli (anche se sono una fotografa negata) ho preso in foto una volpe che correva e dalla contentezza non ci dormivo nemmeno la notte perche continuavo a rivedermela ,dell'orso pure sono fiera anche se io sono una fifona ma vorrei ci fosse piu controllo, ci fosse piu informazione e piu protezione per loro che nessuno abbia piu quei collari che li innervosiscono ,che gli mettano piuttosto un microcip sottopelle penso esisteranno no? se sono calmi non ce da temere sono certa anch'io , a parte evitare quando si sa le mamme hanno i piccoli , come è successo a quel ragazzo che abita qui vicino a me che sul bondone mentre è andato a correre un orsa con i piccoli gli ha corso dietro , x fortuna era vicino alla macchina ed è riuscito a mettersi al sicuro, ma se invece di un ragazzo che tra il resto è uno che va a correre erano due vecchietti?....
Ecco se danno informazioni a TUTTI almeno dei periodi di evitare perche ce il periodo delle nascite,...come noi sappiamo che in questo periodo che ci sono i piccoli di capriolo meglio tenere i cani lupi al guinzaglio...tutto si evita e si vive in pace.
Bene , vi lascio e vedo se incontro qualche orso con lea e luna , scherzo intanto complimenti x la tua scelta di vivere ai piedi del brenta , bellissimo posto ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2011, 16:38   #129
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.pnab.it/fileadmin/parco/f...iorso/N_24.pdf
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2011, 09:02   #130
Larga
Junior Member
 
Larga's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Dimaro (TN)
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Certamente l'orso esisteva prima dell'uomo in Trentino, ma anche nelle nostre valli, nella Lessinia, Asiago e in Pasubio il problema è che ORA ci abbiamo/avete costruito le case... anch'io credo e spero che l'orso possa essere reintrodotto ma bisogna prima di tutto far CONDIVIDERE il progetto a chi abitata, vive e lavora in queste zone, bisogna che i rimborsi per gli eventuali danni siano REALMENTE e IMMEDIATAMENTE messi a disposizione di chi subisce i danni e per ultimo avere rispetto anche di chi invece di amare un CLC ama un asino o una pecora... purtroppo molti di noi amano l'orso, ma molto di più amano vivere al caldo, avere la pancia piena di cose buone e naturali ma che coltivano gli ALTRI, passeggiare per i boschi dove i sentieri sono puliti e curati da ALTRI, insomma un po come la fiction che Valentina ci ha fatto vedere... la realtà è un altra un po meno romantica, molto più dura e crudele ma non per questo meno affascinante...
Scusate l'intromissione ma vorrei ricordarvi che in Trentino il progetto life ursus è una trovata PUBBLICITARIA e che ci crediate o no funziona alla grande, . Ripopolare il trentino mi sembra un assurdità stiamo parlando di animali che macinano km su km, come si puo' pretendere che rimangano confinati in 4 valli, è come chiedere alla rondini di non migrare.
La provincia di TN ha ricevuto dalla comunità europea 800 mila euro per il progetto e tanto per la cronaca (dati dal 2000 al 2007) gli orsi hanno fatto danni per un totale di 221 euro mentre i costi di totali per il progetto sono di 818... il che vuol dire una bella pubblicità GRATIS.
Ricordo infine che le capre che ogni tanto si mangia in val di Rabbi per esempio o le arnie distrutte dietro casa mia =) sono state completamente risarcite dalla provincia, agli apicoltori infine fa piacere avere questi simpatici pelosi in circolazione, la provincia gli paga le recinzioni elettrificate e se le api non lavorano bene si fa presto a simulare "lo zampino" dell'orso, leggevo proprio l'altro giorno che solo il 30% delle richieste di indennizzo di questo tipo sono state accolte le altre a quanto pare erano montature.

PS: I pastori non si legano affettivamente ai loro capi di bestiame, se l'orso mangia una capra il pastore è inc*** solo perchè non riuscirà a venderla a qualche ristorante per pasqua e si dovrà accontentare del prezzo di mercato della stessa offerta dalla provincia.
Larga jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2011, 12:37   #131
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Larga View Post
Scusate l'intromissione ma vorrei ricordarvi che in Trentino il progetto life ursus è una trovata PUBBLICITARIA e che ci crediate o no funziona alla grande, . Ripopolare il trentino mi sembra un assurdità stiamo parlando di animali che macinano km su km, come si puo' pretendere che rimangano confinati in 4 valli, è come chiedere alla rondini di non migrare.
La provincia di TN ha ricevuto dalla comunità europea 800 mila euro per il progetto e tanto per la cronaca (dati dal 2000 al 2007) gli orsi hanno fatto danni per un totale di 221 euro mentre i costi di totali per il progetto sono di 818... il che vuol dire una bella pubblicità GRATIS.
Ricordo infine che le capre che ogni tanto si mangia in val di Rabbi per esempio o le arnie distrutte dietro casa mia =) sono state completamente risarcite dalla provincia, agli apicoltori infine fa piacere avere questi simpatici pelosi in circolazione, la provincia gli paga le recinzioni elettrificate e se le api non lavorano bene si fa presto a simulare "lo zampino" dell'orso, leggevo proprio l'altro giorno che solo il 30% delle richieste di indennizzo di questo tipo sono state accolte le altre a quanto pare erano montature.

PS: I pastori non si legano affettivamente ai loro capi di bestiame, se l'orso mangia una capra il pastore è inc*** solo perchè non riuscirà a venderla a qualche ristorante per pasqua e si dovrà accontentare del prezzo di mercato della stessa offerta dalla provincia.
Concordo! Concordo sulla buttade pubblicitaria, concordo sull'ipocrisia Disneyliana dell'orsetto Yoghi, concordo sulla speculazione dei rimborsi (ma in Veneto ancora li stanno aspettando) concordo sul fatto che sono ben altri i comportamenti che gli umani debbano adottare per salvaguardare oltre che reintrodurre orsi, lupi e linci nel "nostro" ambiente, farlo in questo modo equivale (estremizzando) a volerli reintrodurre al Parco Lambro di Milano, anzi se lo si propone a qualche "ambientalista" alla Pecoraro Scanio (qualcuno se lo ricorda?) sono sicuro che sarebbe un'ipotesi valutata positivamente... nel frattempo anche quest'anno porteremo i nostri culi bianchi per sentieri, e valli alpine inquinando con le nostre macchinine puzzolenti, imbrattando i prati di "ecologici" fazzolettini Kleenex, mangiando e defecando tonnellate di m...a in altrettanti depuratori che scaricheranno liquami "trattati" in altrettanti fiumi ripopolati di "naturalissime" trote fario e marmorate, sognando orsi "liberi" (ma con il radiocollare così sappiamo sempre dove sono) e lupi che anzichè inseguire camosci e caprioli (quelli li devono uccidere i "cacciatori di selezione" -sigh!-) si pappano asini,capre e pecore (tanto poi li rimborsano) ahhhh!!! che bella la NATURA!!! finite le due settimane di ferie (sacrosante) ritorneremo nelle nostre città a consumare l'ira di dio, sporcare e imbrattare uno spazio sempre più grande per noi e sempre più piccolo per loro, illudendoci che siccome "vogliamo bene all'orso e ai lupi" la natura sarà salva... eh già! proprio una bella fiaba... concordo anche su questo
duska jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2011, 17:10   #132
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Larga View Post
Scusate l'intromissione ma vorrei ricordarvi che in Trentino il progetto life ursus è una trovata PUBBLICITARIA e che ci crediate o no funziona alla grande, . Ripopolare il trentino mi sembra un assurdità stiamo parlando di animali che macinano km su km, come si puo' pretendere che rimangano confinati in 4 valli, è come chiedere alla rondini di non migrare.
La provincia di TN ha ricevuto dalla comunità europea 800 mila euro per il progetto e tanto per la cronaca (dati dal 2000 al 2007) gli orsi hanno fatto danni per un totale di 221 euro mentre i costi di totali per il progetto sono di 818... il che vuol dire una bella pubblicità GRATIS.
Ricordo infine che le capre che ogni tanto si mangia in val di Rabbi per esempio o le arnie distrutte dietro casa mia =) sono state completamente risarcite dalla provincia, agli apicoltori infine fa piacere avere questi simpatici pelosi in circolazione, la provincia gli paga le recinzioni elettrificate e se le api non lavorano bene si fa presto a simulare "lo zampino" dell'orso, leggevo proprio l'altro giorno che solo il 30% delle richieste di indennizzo di questo tipo sono state accolte le altre a quanto pare erano montature.

PS: I pastori non si legano affettivamente ai loro capi di bestiame, se l'orso mangia una capra il pastore è inc*** solo perchè non riuscirà a venderla a qualche ristorante per pasqua e si dovrà accontentare del prezzo di mercato della stessa offerta dalla provincia.
La pubblicità si x turisti cittadini che pensano l'orso sia winnie phoo...che sperano di trovarselo davanti e fargli una bellissima foto magari un primo piano con le loro lussuosissime relflex .. magari con il flasch essendo nel bosco ...senza sapere se dal flasch l'orso reagisce , ok benone poi però voglio vedere se un turista se lo trova davanti nel bosco , dove magari come metà dei nostri boschi il cell non prende e se fa ancora il paladino degli orsi con la sua macchinetta.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 16-07-2011 at 17:23.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 10:36   #133
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.ladige.it/news/2008_lay_n...id_news=115430
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 11:00   #134
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

che bella notizia deve essere un emozione fortisisma vedere un orso bianco!!

io rimpiango i tempi in cui inseguivamo l'orso marsicano fino ad arrivare a pochi metri da lui,oggi con quei pazzi di clc non lo avvicineresti nemmeno a 500mt!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 11:20   #135
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non è un vero orso bianco
qualche post più datato lo spiega!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 11:44   #136
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

....tu e la tua mania del pulito...smacchiato per errore con la candeggina?
...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 12:39   #137
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non è un vero orso bianco
qualche post più datato lo spiega!
si ma essendo qualcosa di molto raro mi affascina particolarmente,mi ricorda un po' un animale mitologico
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 15:05   #138
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 20:43   #139
Larga
Junior Member
 
Larga's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Dimaro (TN)
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Probabilmente l'orso non ha letto il cartello di proprietà privata del buon Piervito... che distratti questi plantigradi
Larga jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 00:55   #140
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Poveri asini...mamma mia...!!

Quote:
Originally Posted by Larga View Post
Probabilmente l'orso non ha letto il cartello di proprietà privata del buon Piervito... che distratti questi plantigradi


Stivo:
Ecco vedete che gli orsi amano la mia valle?
Secondo me è Valentina che me li manda ...scherzo
Quando questa mattina al Tg hanno fatto vedere il video dell'orso "bianco" è stato bellissimo vederlo .
Però orsetto proprio sul nostro amato Stivo dovevi andare?proprio passeggiare verso il nostro amato passo Bordala dove andiamo a cavallo??
Ti capisco però..hai scelto il posto che anche x me è tra i piu belli e naturali della mia adorata valle...!allora dovunque tu sia che cammini sul nostro monte spero ogni giorno anche tu rimanga incantato a vedere la magia del suo panorama ,ma ti prego lascia stare il mio cavallo!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 22-07-2011 at 02:59.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org