Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2011, 14:36   #221
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Cry metti in nota per martedi' PORTARE LA MACCHINETTA FOTOGRAFICA per l'expo mondiale ma sopratutto cercare un bel praticello su cui fare foto alla Safy a Yorek a Bosco che dovranno sembrare felici!
Perchè noi ci teniamo alla comunità!

Ops sono andata OT
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...

Last edited by Sunnyna; 01-07-2011 at 14:40.
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 15:47   #222
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Vi prego ambisco al ruolo di presidente del club "lupology"non dite in giro che caselli ha un bel lupetto f1 fratello di doz altrimenti viene con il suo stuolo di pavidi cortigiani a schiacciare tutte le mie ambizioni anche nel nostro club di sfigati lupologi della domenica.(chi per i boschi,chi invece come me al mare)

Alessio talvolta al di fuori dei criteri oggettivi dei ring e delle bonitazioni è anche bello andare a scoprire dei cani seguendo le lineee,il proprio intuito e le prime impressioni(che poi necessitano certamente di pareri più esperti e qualificati)credo che circoscrivendo i criteri di ricerca solo agli stalloni da ring e a pochi altri si sarebbe limitato fortemente lo sviluppo della razza.Guardando alla attività recente di grandi allevatori esteri vedo diversi esempi di utilizzo di stalloni apparentemente sconosciuti che poi hanno dato tanto dal punto di vista riproduttivo.

L'utilizzo ,anzi l'abuso di will (che a me piace molto ,dalle foto:-) è oggettivamente fuoriluogo nella nostra razza e in antitesi con quanto si prefiggono di fare i grandi allevatori soprattutto nei paesi d'origine,purtroppo ragioni di opportunità politica e strategico ruffianismo portano molti a non constatare subito e chiaramente questa evidenza,anzi a stizzirsi oltre ogni logica.


La questione non è l'eterno conflitto tra lupologi o appassionati del cane cagnoso da expo' ma piuttosto l'utlizzo esagerato di un determinato stallone e l'atteggiamento di censura che spesso è inspiegabilmente unidirezionale,a senso unico SOLO quando si tratta di censurare piccoli allevatori.

Grazie FAIFAIRY per aver sollecitato questo bel dibattito,comincio a spaventarmi di me stesso,ultimamnte sono troppo spesso sintonizato con il tuo punto di vista.

Vi prego pero' insieme alla richiesta di ammissione di Dvide c cerchiamo un po' tutti di moderarci, rispondere a francesco in quel modo solo per aver detto che non gli piace un certo prototipo di cane mi pare esagerato,io sono certo che se ci moderiamo un po' tutti il mod ci regalerà dinuovo Davide c.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 16:09   #223
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
il mod ci regalerà dinuovo Davide c.
ma anche no
grazie
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 17:24   #224
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Per Maghetto, a proposito di salute meticci/cani di razza, leggi questo, mi sembra interessante

http://www.tipresentoilcane.com/2011...cane-di-razza/
Mooolto interessante!

In breve dice che, se è vero che il bastardino non è necessariamente garanzia di salute, è pur vero che diluisce il rischio di malattie specifiche delle razze.

Io mi ricordavo della teoria genetica della "esaltazione degli ibridi", ove risaltano i caratteri migliori dei genitori (ma non mi ricordo se vengono fuori per selezione, oppure spontaneamente).

Cmq per fare un parallelo umano, le persone indiscutibilmente più belle e attraenti sono i meticci (hanno pure fatto dei test psicologici con fotografie elaborate in morphing), persone dove gli incroci sminuiscono le particolarità delle razze e l'uomo perfetto risulta essere un misto senza tipicità di razza che tende all'ideale di uomo, così come un cane senza razza, tanto più è mescolato e tanto più può tendere all'archetipo lupoide.

Sempre nell'uomo vi è una tendenza biologica (anche se spesso soppressa dai condizionamenti culturali) che fa attirare tra loro persone completamente diverse per provenienza, se non addirittura per razza. Già dall'odore possiamo inconsapevolmente trovare una persona attraente se questa ha un corredo genetico diverso dal nostro.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 17:30   #225
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
ma anche no
grazie
Ti devo dare una brutta notizia, continua a scrivere.......sotto altra forma e aspetto, ma lo fà...

Poi Giuseppe, sai cosa mi fà pena, che qui iniziano a parlare di fotine e commentini, quando le veline e il tronista del forum hanno esordito così, ma ora dato che sono alla corte del gran "barone" sono tutti esperti, ma la cosa che mi fà più ridere è la loro competenza a riguardo di cani...ma in generale parlo...alla loro prima esperienza cinofila e sanno selezionare...capito tu?
Poi è facile buttare fumo quando ci si sente colpiti, nelle arti militari, il momento peggiore è la rappresaglia sconclusionata, quella dove come schegge impazzite non controllano più i loro ormoni e sparano ad alzo zero..
MA la cosa ancora più bella è sapere, perchè lo so, alle expò c'ero, sapere dei commenti che gli uni facevano agli altri e ora tutti amici...ma è fantastica stà cosa...
Gente che parlava male della gestione dei cani altrui e qui fà comunella...ma veramente si dicevano di peste e corna...ma poi la comunella continua su facebook...è molto più di moda lì...
Poi abbiamo l'esperto che inizierà a selezionare i clc per una linea da lavoro, ma questa è un'anteprima e bisogna aspettare, riuscirà dove il creatore della razza ha fallito...perchè per quanto puoi selezionare i clc, e spulciare per trovare soggetti più prestanti a tali discipline sportive, sarà ardua, proprio perchè sono clc...poi con il minestrone in corso di esemplari...sarà ancora più dura...ma non demordiamo..perchè lui riuscirà...
Poi il viso d'angelo...o anche simpaticamente chiamata in expò velina mora...sai ne avevamo 2 di veline...che fà la puritana e scandalizzata, invece di pensare a cosa fà in casa sua, guarda altrove...lontano...forse per non vedere ciò che ha sotto...rimane il fatto, che qui non è una guerra pro o contro il club, ma semplicemente la costatazione di una selezione che non a tutti piace e dato che qui si parla di clc e non patatine fritte, si discute su questo e fortuna che i dati non sono coperti da veti particolari si commentano e si criticano...non credo sia illegale...o da fastidio perchè fà una cattiva pubblicità al tutto il sistema?
Marta ancora aspetto una tua opinio sulle monte...dato che sei esperta in selezione come hai detto...e non solo anche di educazione di cuccioli, preparerai un'opuscolo apposito per i neo proprietari..giusto?

SI ci sarebbe da calmarsi un pò tutti, con Arnaldo, anche se non condivido il suo pensiero si costruiscono discorsi, più o meno seri, ma a volte pare di combattere con i bambini delle elementari...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 17:35   #226
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Marta ancora aspetto una tua opinio sulle monte...
Per te sceglierei un muflone albino!
Io non ho detto di essere esperta in selezione, o davvero hai due neuroni che non si incontrano mai, o sei sotto psicofarmaci. Il resto lo continuo su facebook se mi consenti o mi bannano perché ho un sacco di parolacce da dirti!
Le veline tra l'altro hanno la Sua scolarizzazione in genere, non la mia, mi consenta se non continuo questo interessante discorso con Lei Non scappo eh, arrivo con gli insulti!

PS: Collegati però, cuor di leone! Che tanto ce l'hanno tutti FB, vai tranquillo che leggono e avrai il tuo palco!
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 01-07-2011 at 17:46.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 17:52   #227
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Per te sceglierei un muflone albino!
Io non ho detto di essere esperta in selezione, o davvero hai due neuroni che non si incontrano mai, o sei sotto psicofarmaci. Il resto lo continuo su facebook se mi consenti o mi bannano perché ho un sacco di parolacce da dirti!
Le veline tra l'altro hanno la Sua scolarizzazione in genere, non la mia, mi consenta se non continuo questo interessante discorso con Lei Non scappo eh, arrivo con gli insulti!

PS: Collegati però, cuor di leone! Che tanto ce l'hanno tutti FB, vai tranquillo che leggono e avrai il tuo palco!
DA te non voglio proprio nulla...ci mancherebbe...solo una cosa, lascia commentare in santa pace, chi vuole criticare un qualcosa...e non ti sentire colpita nel profondo...
Una cosa, attenta a esagerare anche su facebook, qui ti bannano, li ti posso denunciare... e non tanto per dire...senza che cancelli, sai stampando la pagina rimane...

Peccato già salvata e inviata tramite mail a qualcuno...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 01-07-2011 at 18:48.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 18:18   #228
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Ancora schieramenti. Mi fa sorridere tutto questo accanimento pro club da chi non ne era entusiasta e da chi ne prese le distanze per tornare dentro la stessa minestra...più condita di sicuro! Il club tutela la razza, o meglio nascerebbe per questo. Poi tutti bravi a portar avanti meriti su selezioni e utilizzo di stalloni sconosciuti ai ring, come fossero stati i primi ad usarli...a portar avanti discorsi su come reagisce un clc sotto minaccia legato ad un paletto (che si deve proteggere poi...ancora non si sa...quando la reazione più degna di un rappresentante della razza sarebbe l'indifferenza o l'accenno di reazione...) questo fa parte della famosa selezione sul carattere, come se gli altri (seri) lavorassero sul Saarloos Type!...poi lo stesso club accetta senza problemi che appartenti e consiglieri (anche allevatori) abbiano e continuino a sfornare mutarini e discendenti, oppure doz e company....ma tutto questo è IL BENE DELLA RAZZA.
Poi si va tutti a Serra e sul volantino la bonitazione verrà giudicata dal comitato tecnico con supervisione di Jedlika.....

Qui poi ci si chiede perchè si utilizzano stalloni fino all'ultima goccia? Perchè questa è selezione e tutela della razza, ovvio.

Ps.
così per chiarire al pubblico, e per dare una risposta sulla selezione: io ho usato Will per prima. Intanto e sopratutto perchè era fratello di Ashanti, sperando di avere risultati confrontabili quindi con una logica di base. Secondo, perchè avevo in mente una consanguineità su Grey e un ottimo apporto di Aron alle spalle, non per le doti fenotipiche di Will, ma per altri motivi celati da studi sulle linee di sangue. Non è stato quindi un caso e tanto meno un "rimpiazzo" ma un accoppiamento mirato. Voluto per le aspettative e rinunciando a malincuore ad un altro candidato per me assolutamente ideale e migliore. Stesso discorso Nouau e Dream, prove tecniche per migliorare alcune cose e per capirne altre tra cui chi passa caratteristiche valide chi meno...insomma due anni e due cucciolate per "costruire" e non sul cane del momento, oppure sul "figo da ring"...ma non è mio solito usare cani fighi da ring, queste cose le fanno chi di cinofilia non ci capisce una mazza e cerca l'approvazione dei giudici(quando non sono corrotti)...oppure vuole vendere perchè lo stallone va di moda e ti chiedono i suoi figli. La "moda non le fanno le expò" neanche il titolo che hai appena preso, la fanno gli allevatori seri e stimati che tutti osservano quando ti sfornano due cucciolate all'anno non a settimana! Questa si chiama selezione..il resto produzione= poco spendo+guadagno!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 19:01   #229
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Perdonate l'incoerenza di essere riapparsa, e per di più con un OT, ma dato che certe cose passano sotto l'uscio perchè ai bambini tutto è permesso, vorrei solo precisare che:

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
forse da bambini erano i tipici sfigati della classe ... quelli ad esempio che si pestano tutti i giorni e che ricevono imondizia in testa sputi e mille altre cattiviere che solo i bambini posso inventare....ed ora si voglio vendicare della loro sconfitta di vita dietro a un pc!!!
Sei molto fortunato, per due motivi.

Il primo è "essere come sei", così "figo" che la gente accetta di essere offesa da te senza invece averti offeso e senza risponderti come meriteresti, ma limitandosi a "ma dai, è Patrick..." (e no, non è la "cricca di amichetti dei boschi" a dirlo).
Contento tu.

Secondo, sei così figo che arrivi a pensare che tutti debbano invidiare il tuo cane.
Mah, sicuro che sia così "giusto"? Eppure a me fa piacere se il mio cane piace a certe persone, se piacesse a te mi preoccuperei, visto il tuo ideale di bellezza. De gustibus, eh.

Ah, la risposta "sul personale" che vorresti dare, puoi risparmiartela... oppure no, fai pure, conferma pure a tutti che non vai più in la' di discussioni basate su dispettucci, offese personali e "il mio è più lung... ehm, bello del tuo".


Tanto io mi auto-banno di nuovo, tranquilli, scannatevi con serenità.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 19:31   #230
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Ahahah scusate, non ho saputo resistere....Ahahah certa gente è proprio sfasata!! (altra è proprio ignorante!)
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 19:43   #231
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
Ahahah scusate, non ho saputo resistere....Ahahah certa gente è proprio sfasata!! (altra è proprio ignorante!)
Alice, prova a guardare oltre ... la gente sfasata e ignorante ... a mo di consiglio
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 19:55   #232
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Io ci guardo pure oltre, ma questo non mi fa passare in secondo piano altre cose e, soprattutto, i modi in cui queste sono fatte/dette...questo mi da delle indicazioni sulle persone
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 20:01   #233
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Cari tutti, vediamo di darci una calmata. Frafairy, a casa mia dare della velina se non è una offesa ci siamo vicini!
Evitiamo di scendere sul personale, si può anche criticare aspramente senza ricorrere necessariamente a improperi e anzi direi di sfruttare più proficuamente la presenza sul forum di ben 3 consiglieri del cclc.

Anche persone che non scrivono da una vita risorgono per attizzare il fuoco...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 20:38   #234
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Siete fortunati che l'argomento 'selezione' non mi interessa, non ne so nulla, perché altrimenti Vi avrei io spezzato le corna a tutti!

Delego a rappresentarmi in materia il sig. DavideC, maestro luminare in morfologia!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 20:44   #235
Brams
Junior Member
 
Brams's Avatar
 
Join Date: May 2009
Posts: 182
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Cari tutti, vediamo di darci una calmata. Frafairy, a casa mia dare della velina se non è una offesa ci siamo vicini!
Evitiamo di scendere sul personale, si può anche criticare aspramente senza ricorrere necessariamente a improperi e anzi direi di sfruttare più proficuamente la presenza sul forum di ben 3 consiglieri del cclc.

Anche persone che non scrivono da una vita risorgono per attizzare il fuoco...
Io non attizzo un bel niente.. Calmalo tu il signorino allora. Bella media comunque... In un anno, Due interventi, un richiamo.. Sono sulle orme del Grande Davide C.
Brams jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 21:18   #236
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Frafairy, a casa mia dare della velina se non è una offesa ci siamo vicini!
No ma l'Uomo Frafairy su FB, a fronte delle richieste del mio cane di spiegazioni un po' da camionista (sai..lui è un po' rude…), ha negato che si rivolgeva a me con il termine "velina" o "faccia d'angelo"…sai probabilmente sono così sciocca che ho pensato io erroneamente che dato che parlava a una certa Marta si riferisse a Martab! ma adesso che ha chiarito tutto siamo di nuovo amicici e mangeremo un sacco di porchetta insieme, sempre per il bene della razza!
Poi ha minacciato il mio cane di denuncia e dato che sto tremando non credo di riuscire più a scrivere...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 21:29   #237
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Perdonate l'incoerenza di essere riapparsa, e per di più con un OT, ma dato che certe cose passano sotto l'uscio perchè ai bambini tutto è permesso, vorrei solo precisare che:



Sei molto fortunato, per due motivi.

Il primo è "essere come sei", così "figo" che la gente accetta di essere offesa da te senza invece averti offeso e senza risponderti come meriteresti, ma limitandosi a "ma dai, è Patrick..." (e no, non è la "cricca di amichetti dei boschi" a dirlo).
Contento tu.

Secondo, sei così figo che arrivi a pensare che tutti debbano invidiare il tuo cane.
Mah, sicuro che sia così "giusto"? Eppure a me fa piacere se il mio cane piace a certe persone, se piacesse a te mi preoccuperei, visto il tuo ideale di bellezza. De gustibus, eh.

Ah, la risposta "sul personale" che vorresti dare, puoi risparmiartela... oppure no, fai pure, conferma pure a tutti che non vai più in la' di discussioni basate su dispettucci, offese personali e "il mio è più lung... ehm, bello del tuo".


Tanto io mi auto-banno di nuovo, tranquilli, scannatevi con serenità.

senza avermi offeso???? rileggiti la discussione vha....io arrivo a pensare che debbano invidiare il mio cane?!?!!?mha!?!?!?c'era anche un pò di autoironia nei miei messagi iniziali...ma forse ha fatto comodo usare la mia parola ''FIGO'' ovunque!!! cerco di scrivere poco xche ritengo che con gli ignoranti ci sia poco da discutere è come sbatter la testa su un muro!!!e cmq credo proprio che sia uno dei personaggi piu attaccati qui su...wd e non come dici tu----- tnato è Patrik.....xche non sono mica il lider inattaccabile!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 21:45   #238
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
qui ti bannano, li ti posso denunciare... e non tanto per dire...senza che cancelli, sai stampando la pagina rimane…
Peccato già salvata e inviata tramite mail a qualcuno...
Lo hai inviato? A chi?
Alla tua amica della rivista Cani che ti ha detto che Caselli ha spinto all'ENCI per avere il titolo di Will, come hai scritto in un forum pubblico?
O a quella signora amica di Mangini che hai definito "baldraccona" con tanto di nome e cognome e fotografia? Ma ce ne sono tanti altri di esempi….
….fatti spiegare dal tuo avvocato cosa è il registro linguistico e come questo può influenzare la valutazione dell'offesa…o fatti spiegare cosa è la provocazione, o la continenza e cosa è il principio di verità nel reato di ingiuria o diffamazione…ah, già che ci sei, fatti spiegare anche cosa significa ORARIO LAVORATIVO perché cedo che tu possa avere qualche problema. Intanto metto via i Euro 3,50 per il rischio di condanna alla lesione del tuo onore e decoro…
promesso: basta OT, ma me le esce dal cuore questo mio amico queste parole! Provoca, offende tutti, si nasconde dietro a un dito…e mi vuole pure denunciare! per cosa? perché gli chiedo di spiegarmi il motivo per il quale mi epiteta come cretina velina che ha mille milioni di scheletri nell'armadio dopo avermi insistentemente invitato a rispondere?! ma per favore! e poi viene bannato Davide C?!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 22:05   #239
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Marta amica mia....guarda che se cerchi e leggi tutto nomi non ne ho mai fatti e occhio che c'è anche dichiarazione del falso..
Comunque veramente, basta...te l'ho detto il gioco è bello finchè dura poco.
Qui persone molto più informate di me, hanno postato cose interessanti, no?
A parte quelle che hai postato su fb, interessanti anche quelle.
Mha parliamo di quelle, ti serve qualcuno su cui dirigere lo scontro e distrarre le attenzioni?
Fallo ma cambia discussione, aprine una apposita, dove così un pò tutti i seguaci possono scaricare e additare il deficiente che dice cose così per dirle.. e offende a destra e sinistra, però non far notare, fortuna loro che chi sa leggere e capire lo ha fatto solo, che appena ho iniziato la discussione c'è stata la bufera e veniva fomentata ad arte da qualcuno..
Dai ciò che ho detto è scomodo, lo so perfettamente, altrimenti perchè iniziavo questa discussione appunto, tanti hanno capito che di certi argomenti non si eve parlare, e invece di rispondere alla Sarka, a Simona e i Navarri, continui con me, ok sarà forse più semplice, che rispondere a loro, ma da vicepresidente chi meglio di te può spiegare a loro...non fare caso a me...tanto sono un deficiente no?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 22:10   #240
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
No no, Francesco qui parlate di miglioramento della razza (e quindi genetico) sulla solita base lupologico/fotografica, ommettendo sempre i difetti e le tare dei cani che ritenete fighi e dei vostri cani...dai, con l'esempio di Thai e la foto di un cucciolo di 5 mesi (l'hai mai visto? che carattere ha?, ha mantenuto le promesse o è diventato un cesso?, HD, ED?, palle, denti, delicatezza apparato digerente)...hai pestato una merda enorme...lascia perdere!! O vuoi continuare sulla linea di quel thread sull'evoluzione della razza dal punto di vista fotografico..il tuo mitico herald l'hai mai visto dal vivo? Ma de cazzo stiamo a parla de soggetti fotogenici o di cinofilia? Ma dateci un taglio va!

ho mai detto che l'uso di Will ha fini zootecnici? Mi quoti dove l'avrei scritto...per piacere?

ho premesso mi pare abbastanza chiaramente che non intervengo a pro e contro di uno e dell'altro, ma solo contro la lupologia, anticultura cinofila per antonomasia!
alessio tu credi che ce ne era ancora bisogno del sangue di Grey wolf e amalka in italia?Credi che un centinaio di cuccioli solo in tre anni con questo sangue abbiano portato avanti la razza? No perchè a me questa sembra la vera follia...

Ah già tanto ci sono i mix per rimescolare un pò!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org