Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2011, 23:18   #161
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Arnaldo tutte le discussioni fatte qui sono alla stregua di una discussione fatta al bar dello sport , alla fine ognuno di noi portera' a spasso il suo cane chi , allevera' e chi fara' expo'.
Sono qui per rimarcare che Will non mi pare lo stallone da 100 cuccioli poi che ne faccia 1000 chi se ne frega .
Balatron non è nella media dei cuccioli è qui ti contraddici
rimango sbalordito che nel frattempo sputtaniamo Will o esaltiamo Will e e sorvoliamo sul fato che Davide di cui sono allergico anche al nome si trova bannato per idee personali ( se parliamo di metodo o di delicatezza qui ci sarebbe da bannare mezzo forum ) .
Se vuoi mi banno da solo, ma rimane il fatto che licantropo ha il cane figo, quindi Francesco, non lo contraddire che si è fatto 2 ore di fila...
Ma dopo tutto ciò che tristezza che mi viene, sembra arcore qui, con tanto di minetti, lele mora e compani...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:21   #162
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Se vuoi mi banno da solo, ma rimane il fatto che licantropo ha il cane figo, quindi Francesco, non lo contraddire che si è fatto 2 ore di fila...
Ma dopo tutto ciò che tristezza che mi viene, sembra arcore qui, con tanto di minetti, lele mora e compani...


se volete parliamo squallidamente di RISULTATI!


HA DIMENTICAVO ANCHE IO SONO FIGO! E VOI NO!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:29   #163
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
be licantropo Yorek figo ?
sei sicuro ?
baH
bhè è sano, P1 quindi eccellente in bonitazione, in expo come dice Patrick non ha mai avuto nulla di regalato…che a te piaccia un altro genere di clc è pacifico (non ti ho MAI sentito apprezzare un clc più alto di 66 cm o con la circonferenza ossea di pi di 2 cm, e con il faccino dolce raffinatino lupino), ma da lì a fare quel commento lì ne passa, eh!
Ci sono allevatori che lo hanno usato o lo vogliono usare e giudici esperti di razza che lo hanno giudicato, quindi il tuo parere, considerato che non l'hai nemmeno mai visto dal vivo, lascia un po' il tempo che trova…libero di esprimerlo, ma trovo il minimo precisarlo
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 30-06-2011 at 23:31.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:31   #164
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by martab View Post
bhè è sano, p1 quindi eccellente in bonitazione, in expo come dice patrick non ha mai avuto nulla di regalato…che a te piaccia un altro genere di clc è pacifico (non ti ho mai sentito apprezzare un clc più alto di 66 cm o con la circonferenza ossea di pi di 2 cm, e con il faccino dolce raffinatino lupino), ma da lì a fare quel commento lì ne passa, eh!
Ci sono allevatori che lo hanno usato o lo vogliono usare e giudici esperti di razza che lo anno giudicato, quindi il tuo parere, considerato che non l'hai nemmeno mai visto dal vivo, lascia un po' il tempo che trova…libero di esprimerlo, ma trovo il minimo precisarlo


al mio paese si dice....'' l'invidia ci mancia l'uocchi!!!''
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:34   #165
cri-zeus/heidi
Junior Member
 
cri-zeus/heidi's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: verbania
Posts: 19
Default

Scusate ho perso un pezzo, e' in discussione la bellezza di "cugino Yorek"?........( non toccate satana safira e yorek..... Altrimenti...!!!! )
perché in quel caso c'è poco da discutere.... Il suo essere "Figo" e' insuperabile e irraggiungibile per tanti "maschi"... ( cani e padroni)....




Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
se volete parliamo squallidamente di RISULTATI!


HA DIMENTICAVO ANCHE IO SONO FIGO! E VOI NO!
cri-zeus/heidi jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:42   #166
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

A per bacco hetald miky induk sono 66 al garrese?
Quote:
Originally Posted by Martab View Post
bhè è sano, P1 quindi eccellente in bonitazione, in expo come dice Patrick non ha mai avuto nulla di regalato…che a te piaccia un altro genere di clc è pacifico (non ti ho MAI sentito apprezzare un clc più alto di 66 cm o con la circonferenza ossea di pi di 2 cm, e con il faccino dolce raffinatino lupino), ma da lì a fare quel commento lì ne passa, eh!
Ci sono allevatori che lo hanno usato o lo vogliono usare e giudici esperti di razza che lo hanno giudicato, quindi il tuo parere, considerato che non l'hai nemmeno mai visto dal vivo, lascia un po' il tempo che trova…libero di esprimerlo, ma trovo il minimo precisarlo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:44   #167
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
a per bacco hetald miky induk sono 66 al garrese?


è la solita scusa dei nani....che dicono che esiste la legge della L !!!!

Io un cane maschio di 66 cm ''lo posso usare x farmi portare la cartigenica in bagno'' stile labrador!!!! Lo lascio a voi.....mi tengo il mio 71-72!!! E ne sono felice!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:45   #168
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by cri-zeus/heidi View Post
scusate ho perso un pezzo, e' in discussione la bellezza di "cugino yorek"?........( non toccate satana safira e yorek..... Altrimenti...!!!! )
perché in quel caso c'è poco da discutere.... Il suo essere "figo" e' insuperabile e irraggiungibile per tanti "maschi"... ( cani e padroni)....


ti amiamo!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2011, 23:56   #169
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
A per bacco hetald miky induk sono 66 al garrese?
ma non hai detto che li "citi", quindi anche questi non ti entusiasmano, ma ammetti che non sono malaccio? Ho capito male io, li trovi eccezionali?
Di solito dai ti piace il genere "clc seghino", o no? Sicuramente lupino luposo come dir si voglia…di certo non ti piacciono cani importanti o che tendono al pesante!
E di solito la tua valutazione si limita a foto della testa, almeno da più di due anni a questa parte, il ché è un po' limitativo…nel senso che è ovvio che uno si possa fare un'idea, ma da lì a dare dei giudizi così convinti su come è un cane nel complesso ne dovrebbe passare
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:08   #170
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ma non hai detto che li "citi", quindi anche questi non ti entusiasmano, ma ammetti che non sono malaccio? Ho capito male io, li trovi eccezionali?
Di solito dai ti piace il genere "clc seghino", o no? Sicuramente lupino luposo come dir si voglia…di certo non ti piacciono cani importanti o che tendono al pesante!
E di solito la tua valutazione si limita a foto della testa, almeno da più di due anni a questa parte, il ché è un po' limitativo…nel senso che è ovvio che uno si possa fare un'idea, ma da lì a dare dei giudizi così convinti su come è un cane nel complesso ne dovrebbe passare
direi che hai capito poco , per me sono cani molto belli dove è giustificato il notevole numero di cuccioli .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:08   #171
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
due esempi Last Navarre ha dato Herald il + bel clc in assoluto
Navarre è un bellissimo cane e ha riprodotto alcuni "ex-cuccioli" decisamente sopra la media...ma come si fa a dire che Herald è il più bel CLC???

La displasia D non conta?

Mi associo alla considerazione utopistica di FraFairy: sarebbe meraviglioso che si allevasse solo promuovendo differenti linee di sangue, cercando di evitare la riproduzione "seriale". Ma un allevatore che ha un cane che "tira" (e che comunque è sano, no?) fa il suo interesse nel continuare la riproduzione finchè ci sarà un utenza ad usufruire del prodotto! Anche se noto anche io incongruenze fra le ottime prediche degli appassionati e/o professionisti con cui ho avuto modo di dialogare, e quello che poi realmente viene fatto
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:09   #172
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by cri-zeus/heidi View Post
Scusate ho perso un pezzo, e' in discussione la bellezza di "cugino Yorek"?........( non toccate satana safira e yorek..... Altrimenti...!!!! )
perché in quel caso c'è poco da discutere.... Il suo essere "Figo" e' insuperabile e irraggiungibile per tanti "maschi"... ( cani e padroni)....
si certo , vado a far pisciare i cani
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:11   #173
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Sabry View Post
Navarre è un bellissimo cane e ha riprodotto alcuni "ex-cuccioli" decisamente sopra la media...ma come si fa a dire che Herald è il più bel CLC???

La displasia D non conta?

Mi associo alla considerazione utopistica di FraFairy: sarebbe meraviglioso che si allevasse solo promuovendo differenti linee di sangue, cercando di evitare la riproduzione "seriale". Ma un allevatore che ha un cane che "tira" (e che comunque è sano, no?) fa il suo interesse nel continuare la riproduzione finchè ci sarà un utenza ad usufruire del prodotto! Anche se noto anche io incongruenze fra le ottime prediche degli appassionati e/o professionisti con cui ho avuto modo di dialogare, e quello che poi realmente viene fatto
si conta ed è uno dramma avere un cane così è non poterlo usare
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:14   #174
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
bhè è sano, P1 quindi eccellente in bonitazione, in expo come dice Patrick non ha mai avuto nulla di regalato…che a te piaccia un altro genere di clc è pacifico (non ti ho MAI sentito apprezzare un clc più alto di 66 cm o con la circonferenza ossea di pi di 2 cm, e con il faccino dolce raffinatino lupino), ma da lì a fare quel commento lì ne passa, eh!
Ci sono allevatori che lo hanno usato o lo vogliono usare e giudici esperti di razza che lo hanno giudicato, quindi il tuo parere, considerato che non l'hai nemmeno mai visto dal vivo, lascia un po' il tempo che trova…libero di esprimerlo, ma trovo il minimo precisarlo
dimmi questa è un ossatura importante
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d11223.html
, ma ti rendi conto che su un cane di questa stazza è ancora + drammatico che sun un cane di 66 cm al garrese , forse ti riferivi a Thai?
e ti rendi conto che i difetti riportati da Davide su Bosco sono i medesimi del tupo che hai super brevettato ?
com'è di carattere il tuo cane super brevettato , è com'è il carattere di yorek il cane brevetto ?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:27   #175
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Se vuoi mi banno da solo, ma rimane il fatto che licantropo ha il cane figo, quindi Francesco, non lo contraddire che si è fatto 2 ore di fila...
Ma dopo tutto ciò che tristezza che mi viene, sembra arcore qui, con tanto di minetti, lele mora e compani...
il succo è che sono tanto belli questi stalloni italiani che gl'italiani stessi vanno in francia a prendersi gl'ibridi .
Mh un evoluzione della razza fantastica .
Si Licantropo certo
cane grade cane bello:

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d9443.html

cane grande cane non bello :
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/162349/

capire tu me .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 01-07-2011 at 00:31.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:29   #176
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
"II trattamento di dati personali da parte di privati o di enti pubblici economici è ammesso solo con il consenso espresso ( scritto o orale) dell'interessato.
Il consenso può riguardare l'intero trattamento ovvero una o più operazioni dello stesso.
I cani (se non sbaglio fino a qualche tempo fa erano "cose" giuridicamente parlando) hanno diritto alla privacy?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 00:37   #177
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Per iscriversi al club basta pagare una quota minima di iscrizione, poi puoi partecipare alle riunioni e VOTARE PRO o CONTRO le nuove proposte.
Perdona il quote multiplo, ma questa sarebbe veramente una innovazione talmente innovante che mi suona strana; davvero un socio può partecipare alle riunioni del consiglio e votare le proposte? E un consigliere allora cosa ci sta a fare?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 01:15   #178
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Torno adesso dopo aver passato felicemnete il mio tempo dopo il lavoro con i miei cani invece che stare su un pc e leggo 20 messaggi di offese ed oltre. Arrivo in foindo alla discussione e cosa trovo?!?!
colui che dovrebbe moderare che perde tempo a quotare due mie frasi ignorando tutto il resto?!?!
Non mi metto nemmeno a spiegare guarda.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 01:17   #179
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
dimmi questa è un ossatura importante
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d11223.html
, ma ti rendi conto che su un cane di questa stazza è ancora + drammatico che sun un cane di 66 cm al garrese , forse ti riferivi a Thai?
e ti rendi conto che i difetti riportati da Davide su Bosco sono i medesimi del tupo che hai super brevettato ?
com'è di carattere il tuo cane super brevettato , è com'è il carattere di yorek il cane brevetto ?
(a parte che avrà avuto si è no 15 mesi in quella foto, comunque): ma chi ti ha mai detto che il mio è un cane "importante"? Ti avevo risposto su Yorek.
E poi non è affatto un cane leggero di ossatura! ma davvero, affatto! ma vedi che parli solo in base a quello che vedi nelle foto!!! Tanto che non sai nemmeno che tende al leggero Mio, che citi sopra (splendido cane, ma non è in discussione questo)
è che tu evidentemente sei abituato a vedere zampe di 35 cm e allora hai un po' i parametri sballati..
Ma comunque: chi ti si inc@la come giudicatore del mio cane, abbi pazienza!
Tu sei quello che si mette in competizione, non io.
Tra l'altro non l'hai nemmeno mai visto dal vivo! Di drammatico c'è solo la tua cecità sui cani che non rientrano nella cricca dei tuoi amichetti dei boschi o che hanno qualche straccio di titolo!


Mi hai mai letto scrivere giudizi da standard su un cane che conosco da quando scrivo? Non lo faccio, non mi piace! La trovo una cosa antipatica. Mi spiace ma non sono come te, non mi sento il Guru dei clc, e non trovo soddisfazione nel fare l'acido e cercare di sp@ttanare i cani altrui.
Certo che ne vedo pregi e difetti, fidati, credo di avere molto più occhio di te sui clc! Anche perché io li vedo DAL VIVO, piccola differenza.
La differenza è che io credo di essere parecchio più obiettiva: per me un cane (mio o altrui) è un insieme di pregi e difetti. Per te o è "uuuhhh luuuuupoooo!!!" o na merdaccia. Ma sei tu che sbagli eh, mica io!…e poi ti lamenti che la gente prende gli ibridi…bha!

PS: NO, non mi riferivo affatto a Thai, non ho proprio nulla contro Thai! ma neanche a nessun altro in particolare
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 01-07-2011 at 01:58.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 01:22   #180
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Rispondo a te, ma anche a Francesco indirettamente..

I figli superano i genitori? Stiamo parlando di miglioramento genetico? Di materia zootecnica di cui qui tutti sembrano essere ben forniti? Tu e Francesco dovreste sapere bene cos'è e come si valuta il miglioramento genetico. Spiegami per favore come hai valutato tecnicamente il miglioramento genetico tra i tre cani che hai citato e le rispettive proli. Lo sai bene che lo si valuta in base a dei range standardizzati sia per il genitore che per la prole...in zootecnia da reddito lo standard estetico (esiste pure quello, la bruna alpina deve essere bruna, quand'anche provenga da genitori con pedegree e non rispetta il colore standard, non riceve il pedegree=selezione=miglioramento genetico) si somma a quello produttivo...il miglioramento genetico applicato al cane si fa in base agli STANDARD che comprendono estetica, morfo-funzionalità, e il carattere che sta al cane come la produttività sta alla mucca. Stiamo ancora qui a parlare di un generico "buon carattere" senza alcun tipo di prova, test, sollecitazione atta a rilevare doti genetiche e attitudini e il "delta" che sta tra loro? mi pare che tu stessa qualche messaggio fa dicevi non basta un buon carattere per essere stalloni. Spiegami come hai comprovato il miglioramento genetico in relazione al carattere nella prole dei tre cani (Antares, Kun, Gorbi)..Antares l'hai mai visto dal vivo? Ti ci sei mai relazionata? Qualche giudice con una certa competenza si è mai espresso su di lui? vogliamo parlare di impressioni tutto e lecito, vogliamo parlare di tecnica? i cani che non vengono sottoposti a nessun tipo di prova, nessun giudizio, ma solo foto...per me è come se non esistessero..
Su Gorbi qualche cosa si può anche trarre, conosco l'opinione di Sonia in merito...ottimo cane, sicuramente non perfetto, ma ottimo valore riproduttivo..ma ti posso assicurare che non lo considerano lo stallone per tutti gli usi e costumi...
Kun: usando i metodi lupologici (ovvero impressioni riportate) Alicante avrebbe strappato il paletto della bonitazione in Polonia per scappare dalla minaccia...mia impressione personale Cabi e soprattutto Bal hanno un'ottima docilità, ma veramente ottima...non mi so esprimere su temperamento (importantissimo nella tipicità del CLC) e tempra (meno importante a livello di standard, un pò più importante a livello di mia opinione personale)..quindi in conclusione: "non mi posso esprimere in termini di un miglioramento genetico, ma posso solo dire un'impressione"
potrei andare avanti per un pezzo ma mi fermo...vogliamo esprimere le opinioni ok, la tecnica non la si può tirare per i capelli...
certo che parlo di impressioni mica mi sento Dio in terra nè tanto meno stò conducendo studi genetici sui cani in questione.
Kun ha passato la bonitazione con P1 senza essere mai entrato in un campo di addestramento stessa cosa maya,sorella di gorbi.Di sicuro per quanto riguarda Kun il passo in avanti rispetto al padre per bellezza e carattere c'è stato,ha riprodotto anche lui molto bene per tipicità e carattere.
Figli di Gorbi che vincono,di buon carattere che vengono a loro volta usati pur non facendo troppe mostre da allevatori importanti..ecc...ecc..
per quanto mi conosci sai benissimo che del giudizio di tizio e di caio su un cane mi interessa poco ed è normale che parli di buon carttere in modo generico in quanto bonitazioni e cal sul cane lasciano il tempo che trovano.Purtroppo nel cane a differenza che nella zootecnia vera test affidabili e standardizzati non ci sono quindi a meno che uno non si basi sul giudizi di giudici come il sig. R. o su prove come la bonitazione come parametro....( da questo si capirebbero molte cose cmq..)

Tu cosa credi che abbiano portato tutte queste monte cosi' ravvicinate alla razza? Noti che si stia operando verso un miglioramento o no? Hai visto nei cuccioli qualche peculiarità da giustificare tale utilizzo?
Credi che un will in mano a una persona qualunque avrebbe riprodotto allo stesso modo?
credi conoscendolo e vedendo i risultati che sia uno stallone da usare cosi tanto?

Mi interessa la tua opinione in merito.

per inciso:l'allevamento in questione ha sfornato negli anni bei cani quindi non è che è una caccia alle streghe per chi sà quale motivo...è normale che quando uno operi nel pubblico sia poi soggetto ad applausi o critiche come le ho sollevate in passato sui mix che ha usato o come adesso che per la prima volta a mio modestissimo e inutile parere non sono all'altezza del padre e manco ci sono vicini ad esserlo( a parte i soliti noti che sono cmq bei cani)è un peccato vedere molti allevamenti che stanno facendo scelte interessanti e a volte rischiose mentre il più importante stà sempre ancorato alla solita linea da dieci anni ,produce,produce,produce ma con quale scopo?
Mi piacerebbe sapere con che criterio lo stia usando cosi tanto perchè se come dite voi lo stà facendo solo perchè è un bel cane ed è sano allora forse state VOI sminuendo la perizia di questo allevatore...credo e spero che gli accoppiamenti che fà siano frutto di una attenta riflessione su cosa e come il padre può portare con l'accoppiamento di turno e con la femmina che non a caso sarà stata scelta per lui.

POi io mi riferisco a come riproduce e non al cane di se per sè che è un cane slanciato,compatto e con una bella testa(ad averceli tutti cosi...il punto è che imprime poco o niente)
Ci sono bei cani
Ci sono bei cani ottimi riproduttori
Ci sono cani mediocri,magari con qualche difetto che sono cmq ottimi riproduttori
Se avessi un allevamento punterei ad avere riproduttori e fattrici come il secondo o terzo punto non come il primo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 01-07-2011 at 02:01.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org