Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-09-2011, 10:17   #81
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

non volevo rispondere a questo post....
è assurda tutta la faccenda.
Se proprio bisogna essere precisi, Germano non ha dato una falsa notizia, ha dato semplicemente una notizia incompleta.
ha semplicemente scritto "il Probabile arresto cardiaco" e non ha spiegato che può essere stato causato da un precedente incidente.
Io so per certo che Germano ama profondamente i suoi cani e si è sempre prodigato per il loro bene e quello dei loro cuccioli.
Nessuno può accusarlo di questo ne tantomeno per il modo come li vive.
Non è che se uno non tiene il cane in casa o li punisce quando sbagliano li ami meno di chi dorme con loro e non alza mai le mani.....
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 10:32   #82
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Avevo vosto il suo avviso, e l'ho anche commentato.. è per questo che non capisco tutto questo accanirsi in questo topic... e avvelenare gli animi, e non dare una bella immagine di quello che è questo forum...
katia jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 11:39   #83
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Io invece credo che qualsiasi proprietario che ama il suo cane e che soprattutto usa per riproduzione avrebbe voluto sapere il PERCHE' del cane morto IMPROVVISAMENTE, che sia arresto cardiaco o malformazione congenita è importante dal momento che Lakota ha riprodotto.
Se questa ricerca non è stata fatta il dubbio, mi dispiace Germano, ma a me il dubbio rimane.
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 12:37   #84
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default

potrebbe anche essersi trattato di un trauma, colpo precordiale.... mille possono essere le cause, ma nessuna delle quali, può spingere a scrivere certe cose...

e come disse quel tale...
"un bel silenzio non fu mai scritto.... "
katia jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 13:37   #85
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

Quote:
Originally Posted by katia View Post
potrebbe anche essersi trattato di un trauma, colpo precordiale.... mille possono essere le cause, ma nessuna delle quali, può spingere a scrivere certe cose...

e come disse quel tale...
"un bel silenzio non fu mai scritto.... "


quoto katia!!
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 15:34   #86
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Io invece credo che qualsiasi proprietario che ama il suo cane e che soprattutto usa per riproduzione avrebbe voluto sapere il PERCHE' del cane morto IMPROVVISAMENTE, che sia arresto cardiaco o malformazione congenita è importante dal momento che Lakota ha riprodotto.
Se questa ricerca non è stata fatta il dubbio, mi dispiace Germano, ma a me il dubbio rimane.
E' chiaro che quando un essere vivente muore, muore o perchè si arresta il cuore o si ferama l' attività cerebrale.
Quando si arresta il cuore? O da solo, per malformazione, o in seguito ad un trauma.
Ad esempio un emmoragia interna dovuta ad una caduta o ad un altro colpo subito se non bloccata e se di grande entità, porta all' aresto cardiaco.
Quindi già che il trauma Lakota lo aveva subito, è abbastanza improbabile che sia morta per causa naturale....anche ammettendo che sia stata sgridata e/o altro da farle provare tanta paura, ma scusate a quest' ora quanti clc sono morti per le ire dell' amato padrone?
Che io sappia, nessuno!

Non sono un medico, l' autopsia non è stata fatta, ma trovo ridicolo parlare di morte naturale.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 16:35   #87
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

come dice kay scarpetta, non si muore perchè si ferma il cuore, ma si ferma il cuore perchè si muore...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 18:08   #88
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Scusate non è più probabile che sia morta per rottura della milza (e conseguente emorragia interna) da trauma??
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 18:57   #89
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Vecchi e nuovi " Amici".......FATE PIETA'.

Condivido pienamente, credo che + di uno si sia fatto prendere la mano...
__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 22:42   #90
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by katia View Post
potrebbe anche essersi trattato di un trauma, colpo precordiale.... mille possono essere le cause, ma nessuna delle quali, può spingere a scrivere certe cose...

e come disse quel tale...
"un bel silenzio non fu mai scritto.... "
Ciao Katia, sono un lui non una lei , ma ormai ci sono abituato, dicendo colpo precordiale saprai bene che cosa è, durante il corso di pronto soccorso da combattimento, insegnano, lavorando su manichini appositi, a rianimare un arresto cardiaco con il pugno precordiale, so solo che la cassa toracica di un uomo, deve comprimersi all'altezza del cuore più di 3 cm altrimenti il cuore non riceve la giusta compressione per ripartire. E non immagini che colpo forte e secco deve ricevere, si faticava con i modelli pensa su un essere vivente. Pensieri e considerazioni mie ne ho un mare, dalla coppia, al viaggio su cassone, dai risultati pubblicati appena 2 giorni dopo al non voler chiarire, ma sono mie stupide considerazioni, ma il dire cose parzialmente vere o parzialmente non vere, e trattando chi legge il forum da emerito idiota, non credo sia giusto. Era meglio tacere. Questo è ciò che io credo. Fortuna non siamo tutti uguali. Come a tanti non mi è piaciuto il post "veritas" veramente di cattivo gusto.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 23-09-2011 at 22:45.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 22:47   #91
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Il post, non il trhead che lo ritengo doveroso, nei confronti di noi poveri scemi che leggiamo e scriviamo.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2011, 09:49   #92
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ciao Katia, sono un lui non una lei , ma ormai ci sono abituato, dicendo colpo precordiale saprai bene che cosa è, durante il corso di pronto soccorso da combattimento, insegnano, lavorando su manichini appositi, a rianimare un arresto cardiaco con il pugno precordiale, so solo che la cassa toracica di un uomo, deve comprimersi all'altezza del cuore più di 3 cm altrimenti il cuore non riceve la giusta compressione per ripartire. E non immagini che colpo forte e secco deve ricevere, si faticava con i modelli pensa su un essere vivente. Pensieri e considerazioni mie ne ho un mare, dalla coppia, al viaggio su cassone, dai risultati pubblicati appena 2 giorni dopo al non voler chiarire, ma sono mie stupide considerazioni, ma il dire cose parzialmente vere o parzialmente non vere, e trattando chi legge il forum da emerito idiota, non credo sia giusto. Era meglio tacere. Questo è ciò che io credo. Fortuna non siamo tutti uguali. Come a tanti non mi è piaciuto il post "veritas" veramente di cattivo gusto.
Scusa Fra in senso Omo... si conosco il colpo precordiale, è ed anche una manovra che con le nuove linee guida non si usa più... nel soccorso poi in reparto non lo so...
Un colpo precordiale, potrebbe essere avvenuto nella discesa dal cassone. o lo ha preso sulla sponda, o lo ha preso nell atterraggio, da poco ho seguito un corso bls veterinario è molto diverso da quello che si pratica sul corpo umano, tieni presente che in un uomo ha la cassa toracia piatta mentre un cane delle dimensione dei nostri no... immaginati la scena.. potrebbe essere... comunque le nostre sono solo supposizioni, quello che posso dire con certezza un infarto può capitare, anche senza motivo apparente.. persone sane vengono colpite da infarto.. tutto rientra come causa la vita stressante, il mangiare, il movimento, tutto... ne ho di episodi da raccontare.. come quello di un mio carissimo amico che mi sei è accasciato ai piedi, e pensare che per fortuna sua gli è capitato nel posto giusto, ovvero camera calda in pronto soccorso, mentre scaricava un paziente, vita sanissima, arrampicatore, non fumatore... nessuna malattia congenita... eppure.... gli è capitato...
Potrebbe essere che nella caduta si possa essere ferita, oppure se rotto un vaso sanguigno importante tanto da procurargli una emoragia interna...
tutto può essere ma, non è questo il modo di continuare a fare illazioni... se le facessero a voi, come vi sentireste.. Per quanto riguarda l'autopsia anche io mi sarei comportata come Germano, in quel momento sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri... non so voi....
Non eravate presenti.. non potete saperlo...
Non ho più nulla da dire se non mi dispiace...
Questa discussione potrebbe concludersi in due modi... o chiedere scusa alla persona, accusata di prendere a calci i suoi cani, in modo pubblico, tutti possono sbagliare, siamo umani... le rivalità a volte ci portano a essere un pò cattivi... oppure cancellare tutto... togliere questa bellissima discussione che non fa onore a nessuno...
katia jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2011, 12:27   #93
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Oppure qualcuno potrebbe chiedere scusa al cane invece.

p.s. comunque l' accusa non è quella di prendere a calci i cani, basterebbe leggere quello che è stato scritto.
Le presunte rivalità...semplicemente non esistono e non sono mai esiste per quanto io sappia nè con noi nè con tutte le persone"nemiche" che sono intervenute in questo thread.
Non è che levando un thread che ai miei occhi non fa onore solo a chi ha assunto attegiamenti poco corretti nei confronti di cani e persone elimini tutti i mali.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 26-09-2011 at 08:57.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2011, 10:42   #94
katia
Vivi e lascia vivere...
 
katia's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: pavia
Posts: 102
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Oppure qualcuno potrebbe chiedere scusa al cane invece.

p.s. comunque l' accusa non è quella di prendere a calci i cani, basterebbe leggere quello che è stato scritto.
Le presunte rivalità...semplicemente non esistono e non sono mai esiste per quanto io sappia nè con noi nè con tutte le persone"nemiche" che sono intervenute in questo thread.
Non è che levando un thread che ai miei occhi non fa onore solo a chi ha assunto attegiamenti poco corretti nei confronti di cani e persone elimini tutti i mali.
Per carità Navarre, dal tuo punto di vista hai ragione, quello che tu pensi resta e sono convinta che non cambierà... ogniuno di noi è libero di pensare bene o male di una persona o di una situazione, però convieni che certe cose pubblicate possono comunque dare una cattiva immagine di molti chiamati in causa in questa discussione.. se io fossi un esterno neofita che sono interessato a questo angolino di mondo, sono convinta che non ne avrei una buona impressione, questo è un mio personalissimo pensiero... lasciamo stare per un attimo le fazioni.. guardiamo all'immagine del forum.. per una volta... poi i moderatori siete voi... quindi sta a voi decidere...
katia jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2011, 11:52   #95
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by katia View Post
all'immagine del forum.. per una volta... poi i moderatori siete voi... quindi sta a voi decidere...
Il forum lo fanno gli utenti e ognuno dà l' immagine di se, non del forum.

Su un forum possono essere trattati tutti gli argomenti di contenuto cinofilo:
trattiamo veramente bene i nostri amici a 4 zampe?
Una linea è "malata"?
Possiamo evitare determinati incidenti con delle corrette precauzioni nei confronti dei nostri amici a 4 zampe e nei confronti della quiete pubblica?


Non vedo che scandalo ci sia a trattare determinati argomenti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 26-09-2011 at 20:03.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2011, 20:25   #96
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...

A me non pare una discussione cinofila questa eh tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.

Che poi le cose siano andate nell'uno o nell'altro modo usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.

Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano. Di più rimango stranito proprio del fatto che sia un moderatore ad aprire un topic simile io ste cose l'ho viste solo in questo forum
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 07:59   #97
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...

A me non pare una discussione cinofila questa eh tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.

Che poi le cose siano andate nell'uno o nell'altro modo usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.

Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano. Di più rimango stranito proprio del fatto che sia un moderatore ad aprire un topic simile io ste cose l'ho viste solo in questo forum

Dai dai pensa che il pupone mo fà 35 anni...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 09:01   #98
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...

A me non pare una discussione cinofila questa eh tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.

Che poi le cose siano andate nell'uno o nell'altro modo usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.

Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano. Di più rimango stranito proprio del fatto che sia un moderatore ad aprire un topic simile io ste cose l'ho viste solo in questo forum
Ma che dici, chi ha detto che Lakota non serviva più? Anzi!
Ma che prova vuoi più che la testimonianza del diretto interessato riportata da più persone a lui vicine anche in questo forum?
I fatti raccontati non sono stati smentiti, ma confermati.

p.s. nessun attacco personale, per evitare tutto il thread bastava che il diretto interessato non si metteva a scrivere certe cose.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 27-09-2011 at 09:08.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 12:51   #99
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...meglio lasciar perdere va!

Last edited by woland77; 27-09-2011 at 12:54.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 14:12   #100
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...
Con la superficialità è la versione più auspicabile. Che non serviva più e quindi che lo abbia fatto volontariamente noi non l' abbiamo mai detto, ne scritto, ne pensato ed è tutta una tua personalissima congettura...oppure sai qualcosa che noi non sappiamo.

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.
Vedi risposta di Susanna. Detto fra noi "personalmente" a me non me ne può fregare di meno, come già scritto ripetute volte (ma evidentemente...) non abbiamo MAI avuto il benché minimo contenzioso, disputa, controversia, battibecco ecc. con l' ex-proprietario di Galinka.
Nemmeno i nostri cani si sono mai incontrati in expò (se non una sola volta, ma non avremmo motivo di lagnarci comunque).

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.
Su questo siamo d' accordo, forse però non intendiamo la stessa cosa.

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano.
C' era anche qualcuno che diceva fosse un clc, pensa te!

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
...meglio lasciar perdere va!
Meglio, se i concetti erano quelli arrivati in mail, ci fai più bella figura.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 27-09-2011 at 14:17.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org