Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-01-2010, 12:11   #81
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Vabbè che mancavo da un pò di tempo nelle expò, ma quelle che stò facendo ultimamente sono organizzate davvero da schifo. Una peggio dell'altra.
Lascio i dettagli a chi sa scrivere meglio di me ma apro solo una parentesi veloce per dire che il giudice aveva più di 90 cani (comprese le coppie) da giudicare e gli avevano affibbiato 5 assistentati....fortunatamente si è rifiutato di farli tutti e 5 altrimenti avremmo finito alle 20 di sera e ne ha fatti "solamente" 3 ed allora abbiamo finito alle 16,30!!!
In più non stava nemmeno bene, quindi penso sia da capire se era un attimo sco@@ionato. Non siamo riusciti così a finire il miglior giovane e il miglior Juniores.
Un'organizzazione davvero da schifo, con un freddo cane.
Avevo detto che a fine ring sarei andata direttamente, come facevo una volta, sul ring dai commissari a tirare giù la griglia dei giudizi, ma appena hanno finito le coppie sono scappati tutti dal ring e non sono riuscita a fare nulla.
Inserisco di seguito tutti i cani presenti oggi, per quelli che conosco postazione, titoli e giudizio, li inserisco, per quelli che non ricordo o so nulla li metto senza nessuna assegnazione. Non me ne vogliate ma almeno inseriamo il vero quantitativo di cani presenti alla mostra.
Man mano inserire in questa griglia la vostra valutazione. Grazie, ciao e alla prossima (speriamo sia meglio).

CLASSE LAVORO MASCHI
1 Glock Arian Passo Del Lupo Eccellente CAC CACIB
2 Storm Arimminum
3 Zar Passo Del Lupo
4 Cochise della Vittoria Alata

CLASSE INTERMEDIA MASCHI
1 Ajar Eccellente Ris.CACIB
2 Ice

CLASSE GIOVANI MASCHI
1 Dusk
2 Aragorn
? Caos
? Marek Passo del Lupo

CLASSE JUNIORES MASCHI
1 Perkun z Peronowki
2 Giasone Olim Palus

CLASSE LIBERA FEMMINE
1 Giuditta Passo del Lupo Eccellente CAC CACIB BOB
2 Dì Samadù De La Mollyniere De Lo'Scale

CLASSE LAVORO FEMMINE
1 Moon Passo del Lupo Eccellente
2 Nikita

CLASSE INTERMEDIA FEMMINE
1 Dì Sweety De La Mollyniere De Lo'Scale

CLASSE GIOVANI FEMMINE
1 Cabala Lo Spirito del Lupo Eccellente
? Cindarella
? Achepilupidigubbio
? Layla Zlata Palz

CLASSE JUNIORES FEMMINE
1 Crazy Lice Molto Promettente


Un piccolo consiglio mi sento di darlo. Visto che è già successo in passato, ed è da REGOLAMENTO ENCI, fate attenzione a come iscrivete il vostro cane, perchè la vostra iscrizione viene riportata a catalogo. Ossia se il cane o i genitori non hanno l'affisso, non vogliate per forza inserire un affisso inesistente. Se non siete allevatori non inserite il nome sbagliato!
Onde evitare che sul ring non vi accettino il cane e lo facciano uscire.
Ciaooo
Ciao Ale,
non per volere sottilizzare a tutti i costi pero' AJAR ha conseguito anche il CAC oltre la RISERVA CACIB.
Arrivederci alla prossima
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 12:49   #82
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

io non sò proprio che dire................
6 giorni prima ho la valutazione con tutto perfetto e 6 giorni dopo già mi dice che vorrebbe gli occhi piu a mandorla!!!!!

ma vai a fare in culo spero che ti viene un attacco di cagarella per una settimana intera ciao!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 17:40   #83
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

concordo...
cmq per i prosciutti come ti organizzi?!?!
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 17:53   #84
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
io non sò proprio che dire................
6 giorni prima ho la valutazione con tutto perfetto e 6 giorni dopo già mi dice che vorrebbe gli occhi piu a mandorla!!!!!

ma vai a fare in culo spero che ti viene un attacco di cagarella per una settimana intera ciao!
meno male che l'hai detto tu...
bisogna dire che alcuni soggetti li ha confermati nei risultati, quindi evidentemente gli piacciono. Resto però perplesso, osservando le varie classi e i soggetti all'interno di una classe, perchè non riesco a capire cosa gli piaccia veramente date le discrepanze di tipologia.
a parte questo, il giudice è lui e quindi inutile discutere.

Per la questione occhi ha penalizzato anche moon in lavoro femmine non dandole il cac, ma francamente non capisco. Non ci vuole un'intelligenza superiore per capire che in condizioni di luce abbondante gli occhi sono a mandorla e con pupilla chiusa mentre con poca luce sono aperti ( avolte quasi bovini) con pupille dilatate e che la luce gioca anche un ruolo fondamentale per il colore (altrimenti le foto sarebbero tutte uguali). (gli eschimesi e gli africani hanno selezionato occhi diversi proprio per la luce...)

per quanto riguarda loki ha storto il naso sulla misura al garrese, peccato che sia già stato misurato e superi il minimo richiesto...

un importante giudice tanti anni fa mi disse: arnaldo ricordati che un giudice che conosce la razza non ha bisogno di misurarla (e a questo punto io aggiungo nemmeno di storcere il naso senza cinometro )

ps sono considerazioni che non vogliono essere a favore o contro qualcuno ma solo riflessioni mie.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 31-01-2010 at 17:58.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 18:57   #85
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Anche Chepi nell'arco della settimana si e' imbruttita, da ecc e' passata a mb anche lei per occhi troppo aperti, per quanto riguarda la zona di destinazione non ci sono parole, noi praticamente in una stalla mentre dall'altra parte stavano al caldo con tutti i confort e come al solito eravamo ultimi di 85 cani.Detto questo voglio complimentarmi ancora con Erica e la bellissima Emy e bravo al super Arian che con il suo numero 117 (gli avevo detto che gli avrebbe portato bene) ha fatto la sua porca figura, saranno loro a raccontare...Mi e' piaciuto Vincenzo, ormai ha pieno controllo del redrat, che con gran disinvoltura passava davanti al muso di Arian mentre gli altri maschi sfilavano nel ring, bravo dobbiamo prendere esempio da te noi pivellini.Ciaoooo a tutti quelli che non ho salutao(praticamente a tutti), abbiamo finito trooooppo tardi mannaggia.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 19:08   #86
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
concordo...
cmq per i prosciutti come ti organizzi?!?!

i giudici sono proprio dei matti!!!cmq sai ho pensato bene!!!!e di affettato porterò un bel salame nostrano di quelli molto grossi e ben stagionati....ma non per regalarli ai futuri giudici ma per usarlo per fargli capire il mio nervosismo.........!!!!!!!!!!!!!!! issed
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 19:25   #87
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
per quanto riguarda loki ha storto il naso sulla misura al garrese, peccato che sia già stato misurato e superi il minimo richiesto...

un importante giudice tanti anni fa mi disse: arnaldo ricordati che un giudice che conosce la razza non ha bisogno di misurarla (e a questo punto io aggiungo nemmeno di storcere il naso senza cinometro )
In effetti molti malati di "garresite acuta" riescono a leggere l'altezza dei cani con una buona approssimazione.

Ho visto allevatori di pastori tedeschi farlo con una precisione impressionante,ho visto anche appassionati di clc guardare i cani e indovinare incredibilmente spesso le dimensioni.

Sono daccordo quindi che un giudice con una esperienza pluri-decennale non debba avere i dubbi di cui sopra.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 20:56   #88
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

diciamo anche la nostra, perché mi pare che tutti si concentrino su aspetti poco importanti mentre il vero problema è un altro:
- in giovani ci veniva detto che i premi andavano a quelli che potevano gareggiare con CAC e CACIB...e va bene, a parte raduni e pochi colpi di fortuna da BIS (oltre a qualche ladrata...) abbiamo aspettato con pazienza;
- arriviamo tra i "grandi", prendiamo il CAC ma non il CACIB...e ancora nessuna coccarda che va ai soli CACIB e BOB...ok, incassiamo il colpo e aspettiamo;
- la volta dopo: prendiamo anche il CACIB...E PORCA ZOZZA NEANCHE UNA COCCARDA PER IL CACIB?!?!?!?
ma insomma?!?!?! vabbé, a questo punto giuro che se e quando faremo un BOB non ci daranno nulla, io gli mando il Gabibbo!!!
Stefania, sentiti libera di prenderci in giro...i ricchi premi erano una sòla come da te preventivato

E' vero che eravamo in una stalla orrida, è vero che abbiamo aspettato una vita, ma è vero anche i ring erano fantasticamente grandi! e questo è una nota PRO.
PRO anche il parcheggio gratis, rispetto ai 15 Euro di Milano.
Il best in show era anche molto carino e ben organizzato...anche se anche qui ai gruppi di allevamento regalavano SOLO una coccarda...
Quindi tutto sommato a me non è dispiaciuta come expo (premi a parte), non certo il massimo ma ho visto di molto peggio (anche di molto meglio)

Organizzazione a parte, data l'identità del giudice pensavo di assistere a una replica dell'expo della settimana prima, e invece anche io sono rimasta molto stupita del cambio di idea del giudice in così pochi giorni, non giustificato a mio parere dal comportamento tenuto.
Anche la mia non vuole essere una critica ai giudizi e/o ai vincitori, ma non mi aspettavo che in così pochi giorni cambiasse così tanto idea.

Noi siamo ovviamente rimasti molto contenti, soprattutto perché il Red Rat si è comportato bene nonostante ci fossero altri 3 concorrenti. A dire il vero quel giorno sono stati tutti molto bravi i maschietti, anche nel ring giovani...probabilmente un po' di merito va anche ai ring ampi (anche perché il giudizio è durato parecchio tempo).

Grazie Chepi, Vincenzo sì ci sta prendendo la mano ed è stato bravissimo ad anticiparlo... l'ipnosi da crocchino ha funzionato e anche il 117!

Comunque io mi sono divertita, e mi ha fatto molto piacere sia rincontrare i "soliti", sia rivedere gente che non vedevo da un po' nelle expo

Di foto ne ho fatte un bel po', molte venute male ma appena riesco le posto!

PS: domanda: ma davvero il giudice ha storto il naso per l'altezza di Loketto? Non lo sapevo, e mi sembra assurdo, soprattutto visto che in giovani ha vinto Dusk che è senza dubbio più basso, che era peraltro nel ring insieme a cani più alti di quelli della classe lavoro (Yorek e Marek, sono in assoluto i due più alti del gruppo maschi...quindi non si può nemmeno dire che l'errore fosse dovuto alla altezza degli altri)!
C'è poco da storcere il naso quando l'altezza è pienamente in standard comunque...a questo punto ben venga il cinometro!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 21:14   #89
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

Ciao a tutti ... expo da dimenticare, già a Milano è stata lunga ma a Padova..... non ho parole .....
Addiritura Giasone è stato valutato dicendomi ... è quello di domenica scorsa ..ok allora già giudicato predentemente confermo qualifica.
Per i risultati Silvana è riuscita a prenderli tutti così questa sera li invio direttamente.
Ci vediamo alla prossima
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 21:37   #90
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ma in libera maschi non c'era nessuno???
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 21:39   #91
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Ma quando va in pensione questa gente?? noi passiamo delle giornate eterne in attesa di 5 minuti di ring con cani stressati e noi ultra nervosi ... loro si prendono i soldi e ci prendono pure x il c .....

ma.....

Ha ragione una mia amica i giudici italiani sono propio da evitare ...
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2010, 22:51   #92
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

@ghiga in libera maschi non c'era nessuno, intermedia 2, lavoro 4
in pratica è un terno al lotto non si sa mai dove iscriverli. Mi sa che ricomincio a portare in giro Aki non appena il pelo si è sistemato. Rigorosamente in libera e senza necessità di prova di lavoro

@daniela: quello del cane già giudicato è una tecnica vecchia come il mondo, per evitare di smentirsi, ma come hai notato con altri non è stato altrettanto.

Sul fatto della pensione, ci avevano provato alcuni anni fa mettendo il limite a 75 anni (che già non è male) ma vista l'età media dei praticanti, diciamo che a 75 se non hanno appena cominciato, poco ci manca!
poi visto che non volevano mollare... l'osso, si sono inventati la deroga nel caso in cui facciano da giudice formatore. Quando inviti un giudice, che giudichi un cane o 90 costa uguale quanto a rimborsi, perciò tanto vale dargliene un bel po'. Così se per sfiga ti capita un giudice che è affiancato da un altro che deve fare l'abilitazione alla razza non ti passa più.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 09:31   #93
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

(e non dico altro)
sono contenta di non esserci stata...anche se sabato dalle 10 alle 16.30 ho patito un sacco, nessuno che mi rispondeva che mi diceva nulla,insomma ho capito che ormai sono finita nel tunnel dell'expo!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 10:03   #94
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Io dopo 2 giorni continuo a confermare il mio stato....
spero che gli venga la cagarella al vecchio!!!

ma è possibile 6 giorni prima mi fà rimanere dentro per il bob quasi fino alla fine e 6 giorni dopo!!!!!!!!!

NON HO PAROLE!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 10:17   #95
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

CLASSE LAVORO MASCHI
1 Glock Arian Passo Del Lupo Eccellente CAC CACIB
2 Storm Arimminum Eccellente Ris.CAC
3 Zar Passo Del Lupo
4 Cochise della Vittoria Alata

CLASSE INTERMEDIA MASCHI
1 Ajar Eccellente CAC Ris.CACIB
2 Ice

CLASSE GIOVANI MASCHI
1 Dusk
2 Aragorn
? Caos
? Marek Passo del Lupo

CLASSE JUNIORES MASCHI
1 Perkun z Peronowki
2 Giasone Olim Palus

CLASSE LIBERA FEMMINE
1 Giuditta Passo del Lupo Eccellente CAC CACIB BOB
2 Dì Samadù De La Mollyniere De Lo'Scale

CLASSE LAVORO FEMMINE
1 Moon Passo del Lupo Eccellente
2 Nikita

CLASSE INTERMEDIA FEMMINE
1 Dì Sweety De La Mollyniere De Lo'Scale

CLASSE GIOVANI FEMMINE
1 Cabala Lo Spirito del Lupo Eccellente
3 Layla Zlata Palz Eccellente
? Cindarella
? Achepilupidigubbio

CLASSE JUNIORES FEMMINE
1 Crazy Lice Molto Promettente


Ecco aggiornato....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 10:20   #96
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

P.S....se non ci sono le qualifiche non è perchè le voglio omettere, ma perchè non le conosco e non voglio scrivere cose inesatte.
Ciaooo
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 10:22   #97
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
Io dopo 2 giorni continuo a confermare il mio stato....
spero che gli venga la cagarella al vecchio!!!

ma è possibile 6 giorni prima mi fà rimanere dentro per il bob quasi fino alla fine e 6 giorni dopo!!!!!!!!!

NON HO PAROLE!!!!
non ci sono piu' certezze...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 10:25   #98
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
CLASSE LAVORO MASCHI
1 Glock Arian Passo Del Lupo Eccellente CAC CACIB
2 Storm Arimminum Eccellente Ris.CAC
3 Zar Passo Del Lupo
4 Cochise della Vittoria Alata

CLASSE INTERMEDIA MASCHI
1 Ajar Eccellente CAC Ris.CACIB
2 Ice

CLASSE GIOVANI MASCHI
1 Dusk
2 Aragorn
? Caos
? Marek Passo del Lupo

CLASSE JUNIORES MASCHI
1 Perkun z Peronowki
2 Giasone Olim Palus

CLASSE LIBERA FEMMINE
1 Giuditta Passo del Lupo Eccellente CAC CACIB BOB
2 Dì Samadù De La Mollyniere De Lo'Scale

CLASSE LAVORO FEMMINE
1 Moon Passo del Lupo Eccellente
2 Nikita

CLASSE INTERMEDIA FEMMINE
1 Dì Sweety De La Mollyniere De Lo'Scale

CLASSE GIOVANI FEMMINE
1 Cabala Lo Spirito del Lupo Eccellente
3 Layla Zlata Palz Eccellente
? Cindarella
4 Achepilupidigubbio

CLASSE JUNIORES FEMMINE
1 Crazy Lice Molto Promettente


Ecco aggiornato....
aggiornato la posizione mia
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 11:05   #99
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Chepi mettimi anche il giudizio a fianco.

@Stefy....purtroppo le discrepanze ci sono sempre state e sempre ci saranno...
Ricordo 5 anni fa con Marjia Kavchik che avemmo lo stesso problema, giudicò a breve distanza e se la prima settimana per lei Ombra era fantastic...exellent...e tanti altri complimenti, l'expò dopo era diventata inspiegabilmente MB...e non sapeva nemmeno lei il perchè. Il cane era identico alla settimana prima!
Dobbiamo essere giudicati anche a seconda della luna....del giudice però.
Fa tutto parte del gioco, solo una volta provai ad inveire contro un giudice, ma visto che ero la sola il giudice mi ha messo nel libro nero per diversi anni. Mi aspettava in expò per rifarsi delle cose che gli avevo detto. Tutti lo sanno. Poi l'ho fregato, ho iniziato a portare il maschio e ho cambiato colore ai capelli.... eheheheheh...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 01-02-2010 at 11:07.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2010, 11:51   #100
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Mi aggiungo anche io al coro delle critiche:
Per quanto riguarda il mio risultato sono molto contenta, anche perchè era da settembre che Amy non faceva il primo posto! sono molto contenta di come si è comportata durante tutta la giornata!
Il giudice è stato di un INCOERENZA pazzesca perchè solo 7 giorni fa ci aveva detto: espressione molto buona....posteriore leggermente vaccino!
Stavolta: anteriore e posteriore corretto...passo sciolto....occhi piu a mandorla....
Una settimana fa ci siamo classificate terze, dopo Chepi!
Stavolta prime....e quarta Chepi!!
Beh diciamo che ci è andata bene, ma cmq l'incoerenza dei giudici italiani fa SCHIFO!!!! Se non conoscono la razza è meglio che non la giudichino!!!!
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org